Lo scontro con Kaguya che senso ha?

Team 7 vs Kaguya o Team 7 vs Madara?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma si kishi non è così stupido e direi che con intervisti, futuri romanzi, spin off, film e anime direi che arriverà a spiegare kaguya di certo per quanto annoia the last è servita a spiegare alcune cose su hamura e kaguya stessa e il gaiden serve a collegare il manga al futuro film e spiegare altre cose sulla dea coniglio.

    e poi poteva andare molto peggio.
     
    Top
    .
  2. minorusensui96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il senso di commercializzare oltre ogni limite il manga semplicemente :troll:
     
    Top
    .
  3. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il senso che Madara dio lo batteva pure solo Sasuke o Naruto e visto che il cattivo finale deve essere più forte dei due personaggi combinati ecco il motivo di cui nasce Kaguya ma molti ancora non capiscono le basi di uno shoen manga e questo è davvero preoccupante visto che poi si divertono tanto a fare i critici.
     
    Top
    .
  4. minorusensui96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario Ryu Hayabusa @ 24/9/2015, 21:13) 
    il senso che Madara dio lo batteva pure solo Sasuke o Naruto e visto che il cattivo finale deve essere più forte dei due personaggi combinati ecco il motivo di cui nasce Kaguya ma molti ancora non capiscono le basi di uno shoen manga e questo è davvero preoccupante visto che poi si divertono tanto a fare i critici.

    Bastava rendere più forte Madara invece di tirar fuori quel personaggio ridicolo e fuori contesto, non fare il maestrino che finisci a far l'avvocato del diavolo :look:
     
    Top
    .
  5. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rendere più forte madara? era più ridicolo quello sinceramente era il massimo raggiungibile da lui in troppo poco tempo sinceramente.
     
    Top
    .
  6. Natasha91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma molti ancora non capiscono le basi di uno shoen manga e questo è davvero preoccupante visto che poi si divertono tanto a fare i critici.

    Massì un buon 90% del fandom di Naruto che schifa completamente la saga di Kaguya e il personaggio stesso sicuramente non capisce queste cosidette basi di uno shonen manga, meno male che ci sei tu che salvi questi migliaia di fan dalla loro ignoranza.

    E poi è veramente ridicolo pensare che Kaguya è stata creata perchè serviva un nemico più forte di entrambi i protagonisti combinati, manco se Madara immortale con un occhio sulla fronte fosse così debole =_= volendo Kishimoto poteva creare una battaglia epica dove tutti i personaggi davano il loro massimo e alla fine Madara veniva sconfitto da Naruto e Sasuke e poi sigillato. Kishimoto con i duelli può inventarsi di tutto e anche con la forza dei personaggi, non è quello il problema....

    Kaguya di certo non è uscita fuori perchè Madara era più debole di loro due combinati (singolarmente è più forte di loro, ma sorvoliamo).

    Già Kaguya è pessima, ma se è stata creata perchè serviva un nemico ancora più powa allora Kishimoto si è fumato i cannoni, altro che regole degli shonen!

    Edited by Natasha91 - 24/9/2015, 23:29
     
    Top
    .
  7. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madara = Sasuke mentre Kaguya = Naruto + Sasuke * ( aiuto combinato di Kakashi e Sakura) questa è la semplice equazione.

    Se un fan pensa che Madara era più forte o al livello di Kaguya che per poco non batte Naruto e Sasuke divini se non li aiutavano Kakashi e Sakura, mentre per Madara ne bastava solo uno direi che è abbastanza lampante come ignoranza, è come dire che Konohamaru era forte quanto Hiruzen, poi se continuate a credere che Madara metteva in crisi Naruto e Sasuke solo perchè vi sta simpatico come Hashirama, io direi invece che in pochi attacchi avevano già fatto capire chi era che comanda in quel caso, poi pensatela come vi pare, ma non crediate di avere ragione, perchè ci siete ben lontani, se non riconoscete un rapporto di forza palesemente descritto, qui non si parla di caratterizzazione del personaggio e simpatie personali, ma solo di livelli di forza, è come dire che Hashirama era forte quanto lo stesso Iroku senin o i suoi due figli messi insieme, mi sembra davvero una bestemmia bella e buona.
     
    Top
    .
  8. Grindenwald
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuro che era meglio avere madara come ultimo nemico perché ha un carisma mille volte superiore a quello di kaguya,e poi era più legato a quelli del team 7

    per esempio invece di combattere kaguya, kakashi aveva molti più motivi per sfoderare il potere finale contro madara, per vendicarsi dello sharingan che gli aveva appena rubato e dello sfruttamento su quel poveraccio di obito

    e anche per sasuke che è un uchiha era meglio madara come nemico

    comunque sono d'accordo che per motivi di livelli di forza ci voleva kaguya
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Una delle poche cose che non perdonerò mai a Kishimoto è Kaguya, sopratutto perché è andata a prendere il posto di Madara, i motivi gli avete già detto voi: zero carisma, zero background, vale qualcosa solo combattivamente, però sinceramente pensandoci a lungo credo che Kishimoto sia stato costretto a cambiare per via degli editori, che poi vabbé parlando di Kaguya possiamo aprire tutto un discorso sui power up e il sostanziale cambiamento del manga etc. ma non mi sembra il caso xD. E sempre usando il 'poi', io avrei preferito come scontro finale Madara con la Sennin Mode e i due Rinnegan vs Naruto con la volpe completa e Sasuke, sarebbe stato perfetto e coerente ma tant'è..
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    mah a me personalmente (visto che cmq parliamo giocoforza di mere preferenze personali) sicuramente sarebbe piaciuto di più far andare le cose esattamente come sono andate in tutto e per tutto ma mantenendo Madara come avversario finale invece di Kaguya... c'è poco da dire: Kaguya è molto più potente come avversario,quindi migliore per opporsi a Naruto con Rikudou Senjutsu e Sasuke con Rin'negan insieme a Kakashi con MS completo e chakra di Rikudou (con il sensei che per altro ha fatto la parte del leone rispetto agli allievi) ma non ha la stessa caratterizzazione,lo stesso sviluppo,la stessa valenza di Madara a livello di personaggio,non ha neppure gli stessi collegamenti che Madara avrebbe avuto... a livello di personaggio non è manco male ideato (almeno secondo me) e ha anzi il suo perchè però sicuramente a livello proprio di "storia" della serie non regge il confronto... anche per forza di cose visto che Madara è presente vuoi o non vuoi da centinaia e centinaia di capitoli mentre Kaguya è stata introdotta proprio nell'ultimissimo segmento della storia; anche se però alla fine non la cosa non mi è dispiaciuta per un motivo e cioè il fatto che Kaguya era un avversario con cui non potevi in nessun modo avere l'empatia che più o meno potevi avere prima con Obito e poi con Madara (che hanno delle storie e delle motivazioni personali che certo,uno può approvare o meno,ma che cmq non può ignorare,e che ti portano a non vederli come nemici da battere e basta,ma più che altro come personaggi "contrapposti" ai protagonisti,il che è diversa come cosa) e secondo me questo è uno dei motivi che ha portato Kishi a fare le cose come ha fatto (in modo che i protagonisti fossero vittoriosi senza se e senza ma non solo sul piano combattivo,ma anche proprio su quello ideologico,che per Kishi sicuramente è quello più importante) ... però vabbè...

    team 7 vs Madara

    87SOJ7R

    team 7 vs Kaguya

    wvTMR5o



    ... per me va bene anche come sono andate le cose: l'importante è che si sia arrivati alla conclusione della storia concludendo degnamente le vicende personali di ognuno e ovviamente la trama principale
     
    Top
    .
  11. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido il tuo pensiero Tsubaki qui non si scinde la verità soggettiva e personale da quella oggettiva e obbiettiva, il fatto che Madara non era al massimo, non mi pare che con due occhi quando caga meteoriti, abbia impensierito Naruto che gioca col limbo e Sasuke che fa sculture di meteore col susano tanto per capirci, il terzo occhio visto che non è un dio effettivo, non sappiamo quanto incrementava la sua forza, tirava fuori il susano, non poteva fare molto alla fine, le carte più potenti mi pare che se le era giocate, oppure li faceva a pezzi in due secondi, prima di attivare il piano finale, con i due rinnegan o anche uno solo, ma era palesemente in svantaggio, Naruto o Sasuke bastavano e avanzavano, non serviva uno scontro combinato, mentre Kaguya smantella tecniche e susani come nulla fosse, dividendoli proprio per paura del loro potere combinato e affrontandoli singolarmente, Madara non poteva farlo, unica cosa che si poteva fare dilungare lo scontro vedere Madara ferito ed inerme contro loro due, in quel momento lo Zetsu prende il controllo ed evoca Kaguya, comunque è stato preso alle spalle da chi si fidava, visto che comunque dava importanza a chi aveva davanti e non dietro, in parte era consapevole che non li avrebbe sconfitti tanto facilmente abbassando la guardia in entrambi i casi sarebbe stato umiliato. Regola shoen, dopo il colpo di grazia mancato, tornano in vita più forti di prima, il malvagio si trasforma per tenergli testa, oppure viene sostituito da uno più forte, altrimenti lo scontro sarebbe stato troppo a senso unico, qui non si parla di gusti personali, ma solo di gestione degli scontri e livelli di forza. A me pare scontato che Kaguya era più forte di Madara, come lo era Hashirama nella loro versione semi divina durante lo scontro della valle della fine, lasciamo perdere caratterizzazione e tutto il resto, in questo caso il personaggio è volutamente vuoto per rappresentare quello che comporta il vero potere fine a se stesso vuoto e solitudine e malignità pura una volta raggiunto e lo dice pure Itachi parlandone a Naruto e ricordando importanza dei legami, qui abbiamo una madre odiata e sigillata dai suoi stessi figli direi che basta, senza contare le parole di ridoku sull'amore prima e dopo lo scontro, direi che tutto ha un senso, se poi vogliamo fermarsi alla visione superficiale e puerile e offendere gratuitamente, mettere meno uno o altro, facciamo pure, ma la realtà dei fatti è questa e ci sono moltissimi altri shoen in corso e non gestiti allo stesso modo se non peggio, alla fine se vuoi lavorare segui le regole del mercato e degli editori, ma non sempre non è detto che non coincidano con le tue o che esse non cambino in corso di opera, visto che l'idea divina, parte dalla saga di Pain, quindi da oltre metà opera, se ci vogliamo confrontare in maniere matura riflettendo e contando fino a dieci prima di sparare a zero, senza una vera motivazione, visto che spesso si sente solo, ma non ci stava Madara, senza voler ragionare sul motivo, sono cose che chi legge il manga dovrebbe pure provare a capire, prima di sparare a zero su scontri e finale, o esce l'immagine del fan scontento dal finale o dallo scontro, che lui si aspettava, senza un motivo specifico, poi che sia una scelta di massa o di pochi conta poco visto che spesso le pecore seguono il gregge e i lupi solitari originali restano in pochi, poi ben venga un colloquio e scambio di idee costruttivo e stimolante, altrimenti è inutile continuare la discussione.
     
    Top
    .
  12. Seph
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh io la faccio più semplice, semplicemente un manga come naruto non meritava un final villain senza il minimo background... in fondo stiamo parlando di uno dei battle shonen moderni che più ha dato importanza all'introspezione psicologica dei personaggi e al loro background, e c'era riuscito appieno anche con madara. avrei preferito che con l'acquisizione del terzo occhio madara avesse acquisito una mpotenza simile a quella di kaguya (infatti lo stesso rikudo dice a naruto che madara cercava proprio il potere della dea coniglio), ci fosse stato tutto lo scontro come avvenuto contro kaguya e che invece del chibaku tensei, il jutsu dato ai due giovani dal rikudo permettesse loro di estrarre il juubi e dividerlo nuovamente nei bijuu, e quindi madara avendo subito l'estrazione avesse una fine come avvenuta effetivamente nel manga con quel dialogo bellissimo in punto di morte avuto con hashirama
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Quoto Seph

    Sicuramente Madara meritava di più, e non lo dico perchè mi piace il personaggio (il mio villain preferito è Orochimaru), ma perchè è un personaggio che piaccia o no, è presente fin dalla prima serie ed è stato dietro a quasi tutto....è lui che ha fatto diventare Obito Tobi, è lui che ha dato il rinnegan a Nagato, è lui che ha fondato Konoha, è anche per colpa sua se gli Uchiha sono stati sterminati, è stato il suo nome a far sì che scoppiasse la quarta guerra ninja ecc ecc...inoltre come già è stato detto, lui aveva dei veri collegamenti con il team 7, Kaguya zero totale . Sta tizia nemmeno parlava, vabbè....

    Poi mi direte che Zetsu stava dietro a tutto....primo non è del tutto vero, secondo, la gestione è talmente pessima che non si può prendere in considerazione XD

    La potenza non è un problema, Kishimoto ha inventare nuovi power up o uno scontro dove un avversario debole combatte contro avversari più forti (e in molti casi vincono pure lol) non ci mette niente. Se voleva fare Madara vs team 7 ci sarebbe riuscito tranquillamente. La potenza non c'entra a niente.

    Ah che poi è Kishi stesso che ha detto che Kaguya l'ha pensata all'ultimo momento, anche questo fa capire perchè il suo personaggio fa schifo quasi a tutti e che la sua entrata in scena è stato un terribile plot twist.

    Tra l'altro oh, un villain finale senza un briciolo di carisma non si può vedere, non in sto manga .-.
     
    Top
    .
  14. Seph
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che tra l'altro vorrei sottolineare ancora la bellezza di quelle pagine dove madara e hashirama si danno l'addio definitivo... pensando a tutto quello che c'è dietro i due personaggi e come si sono evoluti i fatti, quella scena mi emoziona ogni volta che la leggo e non scherzo



     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seph @ 21/10/2015, 18:24) 
    che tra l'altro vorrei sottolineare ancora la bellezza di quelle pagine dove madara e hashirama si danno l'addio definitivo... pensando a tutto quello che c'è dietro i due personaggi e come si sono evoluti i fatti, quella scena mi emoziona ogni volta che la leggo e non scherzo

    Sì quelle pagine sono bellissime ( :TT: ), infatti semmai Madara avrebbe affrontato il team 7, il finale come hai detto tu non sarebbe cambiato, avrebbe lo stesso salutato Hashirama. Secondo me sarebbe stato tutto molto più emozionante, altro che Kaguya e il suo "il chakra è tutto mio!1!1!" .-. Ma va va...
     
    Top
    .
63 replies since 16/6/2015, 17:14   2311 views
  Share  
.
Top
Top