Hunter x Hunter 357: commenti del capitolo e degli spoiler del 358
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    30.77%
    12
  • 4 - Scarso
    20.51%
    8
  • 9 - Ottimo
    20.51%
    8
  • 6 - Sufficente
    10.26%
    4
  • 5 - Mediocre
    7.69%
    3
  • 8 - Buono
    7.69%
    3
  • 7 - Discreto
    2.56%
    1
This poll is closed (Voters: 39)

Hunter x Hunter 357: commenti del capitolo e degli spoiler del 358

Hunter x Hunter 357 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    C'è comunque un concetto riguardante Hisoka che vorrei porre sotto la vostra attenzione: se in Hunter x Hunter possiamo identificare un solo protagonista bene, quello è Gon, con 3 coprotagonisti Killua Kurapika Leorio- e 2 antagonisti (Hisoka e Ging).
    Eppure personalmente Hunter x Hunter NON ha un solo protagonista, ma ne ha 5 (4+1) e sì qui metto in quell'uno hisoka.
    Pensateci sulle azioni di tutti e 5 tranne in casi voluti e mirati il narratore è onniscente: osserviamo gli avvenimenti dal loro punto di vista in maniera quasi totale... e sì inserisco hisoka perchè, quando compare vediamo sempre TUTTO ció che lo riguarda, anche se separato dagli altri "4"
    Prendiamo greed island, anche se gon e killua non ne vengono a conoscenza noi scopriamo dalla narrazione dal punto di vista di hisoka che ha nascosto i nomi del ragno nel libro del gioco o assistiamo all'incontro col ragno per occhio di hisokq. Anche negli ultimi capitoli è così, l'azione è di hisoka, non è di Quoll nè di entrambi, solo di Hisoka.
    Ora col CO credo che Leorio avrá la sua di parte e si vedrá

    Edited by Barto - 12/6/2016, 17:34
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (king cajo @ 12/6/2016, 13:59) 
    Secondo me questa è una delle poche cose che ha una spiegazione. Quoll ha dovuto defilarsi velocemente per non avere noie, ricordiamoci che sono arrivati soccorsi, televisione e squadre d'emergenza. È MOLTO facile che gli organizzatori delle sfide abbiano un esperto di Nen che riesca ad imporre una condizione di Zetsu o abbia un potere tipo Mizaistorm per prevenire che determinati atleti possano arrecare danni o simili. D'altronde Quoll è ritenuto responsabile della morte di molti spettatori e di aver messo una bomba (noi sappiamo essere invece un suo potere Nen) all'interno della Torre Celeste. Gli altri 3 no. È inoltre probabile che il corpo di Hisoka non sia stato preso da quei tre, ma piuttosto da quelli della Torre e inserito in una stanza ad hoc, in cui si siano infiltrati i 3 per sincerarsi della sua morte.

    Ottima spiegazione king cajo ;)

    Finalmente sappiamo anche come Quoll ridà i suoi poteri a chi li ha sottratti... nessuna pagina strappata dal libro o altro, leggendo il discorso che fa con Shalnark come x sottrarli una delle condizioni è toccare il libro lo stesso è x ridarli.

    CITAZIONE (Barto @ 12/6/2016, 14:27)
    C'è comunque un concetto riguardante Hisoka che vorrei porre sotto la vostra attenzione: se in Hunter x Hunter possiamo identificare un solo protagonista bene, quello è Gon, con 3 coprotagonisti e 2 coprotagonisti Killua Kurapika Leorio-antagonisti (Hisoka e Ging).
    Eppure personalmente Hunter x Hunter NON ha un solo protagonista, ma ne ha 5 (4+1) e sì qui metto in quell'uno hisoka.
    Pensateci sulle azioni di tutti e 5 tranne in casi voluti e mirati il narratore è onniscente: osserviamo gli avvenimenti dal loro punto di vista in maniera quasi totale... e sì inserisco hisoka perchè, quando compare vediamo sempre TUTTO ció che lo riguarda, anche se separato dagli altri "4"
    Prendiamo greed island, anche se gon e killua non ne vengono a conoscenza noi scopriamo dalla narrazione dal punto di vista di hisoka che ha nascosto i nomi del ragno nel libro del gioco o assistiamo all'incontro col ragno per occhio di hisokq. Anche negli ultimi capitoli è così, l'azione è di hisoka, non è di Quoll nè di entrambi, solo di Hisoka.
    Ora col CO credo che Leorio avrá la sua di parte e si vedrá

    Concordo pienamente: Gon è il protagonista principale, Killua-Kurapika-Leorio coprotagonisti principali, Ging (che ha mosso buona parte degli eventi iniziali e le elezioni) + Hisoka (il "cattivo" del gruppo)

    E' giunto il momento di Leorio... niente di eclatante (il suo personaggio riprende quello di Kuwabara in YuYu e penso che Togashi x questo personaggio seguirà lo stesso tipo di narrazione/crescita) ma almeno ci farà vedere la manifestazione del suo Hatsu (x me emissione).

    Nel prox capitolo apparirà Gon (gioco questa), x approfondire il problema che ha e una eventuale soluzione...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    Leorio ha detto lui stesso di essere dell'emissione...nel prossimo capitolo spero di rivedere quel badass di ging che mi gasa sempre :roxlp:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (monkey d. mitch @ 12/6/2016, 17:49) 
    Leorio ha detto lui stesso di essere dell'emissione...nel prossimo capitolo spero di rivedere quel badass di ging che mi gasa sempre :roxlp:

    completamente d'accordo. Ora mi è venuta voglia di vedere Ging, anche se vedere anche gon o killua non mi dispiacerebbe :ahsix:
     
    Top
    .
  5. The Great Kabukimono
     
    .

    User deleted


    Previsione capitolo 358. (nuovi spunti interessanti ancora non affrontati aggiunti)

    A:
    Il capitolo riparte mostrandoci alcuni membri della Brigata nel Ryuseigai, non tutti sono presenti, Bonolenov e Kalluto non si trovano lí. Presente anche una nuova zampa. Tutti sono già a conoscenza del presunto risultato dello scontro e anche del nuovo progetto della Brigata.
    Parlano di Hisoka, del futuro lavoro e in più accenano a novitá nel Ryuseigai ma...

    Si ritorna ad Hisoka. Lui raccoglie il telefono fatto cadere da Shalnark e chiama il Ragno, il prescelto è Nobunaga, il primo lo informa e lo provoca (gli rinfresca la memoria), Machi è nelle sue mani (urla qualcosa come "lasciami morire" ).
    Ordina a Nobunaga di incontrarlo da solo senza dire nulla ai compagni, mente lo fa zittisce Machi con la gomma, e spiega che ha un amico con qualche potere in grado di capire le sue mosse nelle vicinanze.
    Nobunaga lo conosciamo, prende tutto alla lettera per non rischiare di perdere l'amica(lui era nella fazione "seguire gli ordini del rapitore") e decide di andare nel punto concordato (Hisoka gli ha imposto di lasciare il telefono attivo altrimenti la ammazza appena mette giú)
    Informa tutti, dicendogli che Shalnark gli ha chiesto di vederlo e se ne va.
    Franklin il più arguto nota qualcosa di strano e decide di inseguirlo portando con sè la sua compagna di squadra Shizuku.
    Gli altri membri vanno verso Chrollo e hanno il compito di informare i non presenti.
    Hisoka parla con Machi e le chiede se fa il tifo per lui, vuole sapere di più della sua relazione con Chrollo e Machi dopo aver risposto sul rapporto e perchè Chrollo è cosí adorato, parla anche del Ryuseigai e come non riuscirà mai ad eliminare la Brigata anche perchè c' è un nuovo personaggio nel Ryuseigai




    Nobunaga, Shizuku e Franklin verranno sconfitti da Hisoka, il quale poi venuto a conoscenza del viaggio raggiungerá gli altri sulla nave.









    Incognita: Chrollo è in grado di accorgersi della sparizione dei poteri di Shalnark e Kortopi senza attivare il libro?
    B: Tutto si sposta su Gon ma non vado nel dettaglio perchè dovrebbe accadere tra qualche capitolo.


    P.s.: Sarà Machi (causa decisiva) ad eliminare Hisoka in futuro.

    Edited by The Great Kabukimono - 12/6/2016, 20:05
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (monkey d. mitch @ 12/6/2016, 17:49) 
    Leorio ha detto lui stesso di essere dell'emissione...nel prossimo capitolo spero di rivedere quel badass di ging che mi gasa sempre :roxlp:

    Non è mai stato confermato la categoria di Leorio anche se sembra abbastanza evidente che sia Emissione (Killua inizialmente nel manga si fa scappare una ipotesi potenziamento legando alcune similitudini comportamentali/caratteriali di Gon e Leorio).

    Nel databook (x quanto possa valere visto che anche nel databook ci sono errori) viene indicato come Emissione.

    Comunque si, se l'azione si spostasse nuovamente su Ging e Pariston (ma penso che sia il momento di mettere "ordine" tra Beyond e Zodiaco) ne sarei più che contento visto che i 2 sono il mio interesse numero 1 nella storia al momento.

    CITAZIONE (The Great Kabukimono @ 12/6/2016, 18:16) 
    Si ritorna ad Hisoka. Lui raccoglie il telefono fatto cadere da Shalnark e chiama il Ragno, il prescelto è Nobunaga, il primo lo informa e lo provoca (gli rinfresca la memoria), Machi è nelle sue mani (urla qualcosa come "lasciami morire" ).
    Ordina a Nobunaga di incontrarlo da solo senza dire nulla ai compagni, mente lo fa zittisce Machi con la gomma, e spiega che ha un amico con qualche potere in grado di capire le sue mosse nelle vicinanze.

    Incognita: Chrollo è in grado di accorgersi della sparizione dei poteri di Shalnark e Kortopi senza attivare il libro?

    Tutto si sposta su Gon ma non vado nel dettaglio perchè dovrebbe accadere tra qualche capitolo.

    Previsione molto azzardata, ma conoscendoti non entrerò nei particolari ;)

    Quella su Nobunaga mi piace assai ma è una riproposizione di quello che fece Kurapika con il Ragno a YSC

    Secondo me questo volume si chiude facendo luce su Gon (e confermo che nel prox capitolo x me è lui il protagonista) e Killua, e come 'intermezzo ci sarà il gruppo di Kurapika alle prese con i rispettivi principi.

    Secondo me si, Quoll si accorge dei Nen mancanti anche senza ricorrere al libro, Hisoka ha lasciato in vita Machi e le ha riferito il messaggio perchè come sappiamo è lei che si occupa di questo.

    Ci sarà la riunione dei membri della Brigata al momento della cerimonia o partenza, ma quanti realmente ci arriveranno non si sa...
     
    Top
    .
  7. OmegaFalcon1032
     
    .

    User deleted


    capitolo eccezionale , l'ho trovato coerente sotto tutti i punti di vista ! togashi è un genio. Quali sarebbero le incogruenze ?
     
    Top
    .
  8. The Great Kabukimono
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ExisPhantaminum @ 12/6/2016, 19:29) 
    Previsione molto azzardata, ma conoscendoti non entrerò nei particolari ;)

    Quella su Nobunaga mi piace assai ma è una riproposizione di quello che fece Kurapika con il Ragno a YSC

    Secondo me questo volume si chiude facendo luce su Gon (e confermo che nel prox capitolo x me è lui il protagonista) e Killua, e come 'intermezzo ci sarà il gruppo di Kurapika alle prese con i rispettivi principi.

    Secondo me si, Quoll si accorge dei Nen mancanti anche senza ricorrere al libro, Hisoka ha lasciato in vita Machi e le ha riferito il messaggio perchè come sappiamo è lei che si occupa di questo.

    Ci sarà la riunione dei membri della Brigata al momento della cerimonia o partenza, ma quanti realmente ci arriveranno non si sa...

    Devo quotare le nostre previsioni del capitolo 351? :asd:

    Per definire qualcosa "azzardato" dovrebbero esserci delle percentuali reali in ballo a stabilirlo, qui parliamo di un manga e stiamo giudicando un qualcosa di indefinito ad oggi, il prossimo capitolo, perchè è di proprietà del solo autore. Un termine quindi molto discutibile perchè elastico, sempre valido in un certo senso perchè attribuito a qualcosa legato ad un qualcosa che ancora non esiste anche se ha delle graduazioni.

    Azzardato comunque lo è la mia previsione sotto tutti i punti di vista. Il finale del capitolo (mi sono informato) fa pensare ad uno spostamento di trama e anche le parole di Hisoka a Machi (che ho letto solo adesso... :asdg: :what: ) come potrei considerare è anche la tua ,anche se di minor grado (dato che prendendo in considerazione lo spostamento di trama le opzioni sono ristrette) e come lo sono tutte specialmente più ci si addentra nei particolari.

    Posso anche dire questo però sulla mia previsione :

    SPOILER (click to view)
    q018

    Quel telefono probabilmente verrá raccolto da Hisoka e qualcosa se ne farà, prima o dopo.

    La gomma di Hisoka che tiene bloccata Machi nel tempo dovrebbe allentarsi e dargli la possibilità di liberarsi ma è un tempo su cui Togashi può giocare e dare la possibilità a Hisoka di tornare.

    Tutto d' un tratto la Brigata ritorna prepotentemente nelle scene, dopo 20 volumi in cui non era antagonista e dopo 10 dalla sua ultima apparizione, un quantomeno "saluto" è necessario, in modo da capire se la formazione è la stessa e come se la passano (più pò per Togashi di parlare del Ryuseigai), senza dover aspettare la confusione della nave.

    Chrollo è già diretto a Kakin e dice che "Right now" stanno accettando passeggeri dal pubblico generale, tutta la Brigata potrebbe essere chiamata subito in causa, quindi riinserita subito.
    Cosa sostieme questa considerazione del "right now"?
    Shalnark dice a Chrollo che può tenere il suo potere ma evidentemente ha tenuto conto che non sarebbe passato molto tempo perchè si sarebbero presto incontrati perchè hanno la stessa destinazione
    Nella mia previsione ho cercato di rispondere alle domande :
    "Quando rivedremo i membri della Brigata, presenze certe nella prossima saga?", "Hisoka deve isolare qualcuno per avere qualche chance, come può fare?", "Ha bloccato Machi, può sfruttarlo?" ma soprattutto "Come può Hisoka arrivare sulla nave e allo stesso come possono andare le cose per far sí che la Brigata vada comunque lí senza che interrompano la missione per andare a prenderlo ?".
    Nobunaga appena saputo ciò va su tutte le furie, non prende una nave che lo porta chissá dove per chissá quanto tempo e lascia la questione Hisoka aperta ( a meno che Chrollo non gli dica che Hisoka se ci vuole dovrà venire lá), qualcosa deve succedere prima.

    Probabilmente quello che ho scritto è molto azzardato come dici proprio per il finale di capitolo e le parole di Machi ma ad alcune domande da farsi riesce in parte a rispondere.
    P.s.: nella pagina in cui appare Chrollo dovrebbe esserci qualche indizio per capire dove si trova, nel senso che avrà raffigurato qualcosa che aveva giá raffigurato .

    Edited by The Great Kabukimono - 12/6/2016, 21:52
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    Non è che ci siano delle incongruenze, soltanto che a parecchi utenti non è piaciuto il capitolo.

    A mio parere può anche starci che il nen si riattivi dopo la morte, ma quello che non mi è piaciuto sono in particolare 3 punti

    - Hisoka è resciuscitato dopo parecchio tempo e teoricamente il cervello dovrebbe essere andato a farsi friggere

    - Hisoka appena resciuscita parla, si muove e usa il nen tranquillamente, uno che è appena morto non dovrebbe muoversi così facilmentente

    - Hisoka durante il combattimento afferma che non è più in grado di controllare il nen dalla mano in cui gli mancano le dita e una volta resciuscitato le ricrea e ricrea anche un piede
     
    Top
    .
  10. OmegaFalcon1032
     
    .

    User deleted


    cerco di risolvere i tuoi punti
    - siamo in un manga dove bambini di 12 anni (killua ) spostano 72 tonnellate senza difficoltà ; cosa vuoi che sia la sopravvivenza del cervello per una mezzoretta o più
    -beh , è hisoka XD
    -probabilmente intendeva che aveva difficoltà nell'usare la sua abilità per attaccare la gomma al tetto o cose simili durante il combattimento .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    Intanto non ci sono punti da risolvere, sono mie opinioni :ghuz:

    - Ok, può starci visto che è un manga, ma a mio parere non mi è piaciuto

    - Sul "va beh, è Hisoka" non vale la pena risponderti

    - Qui stai affermando che è più difficile proiettare il nen in linea retta, o almeno verso l'alto che creare delle articolazioni che si muovono e che usino a loro volta il nen? :ghuz:
     
    Top
    .
  12. OmegaFalcon1032
     
    .

    User deleted


    hai ragione sul fatto delle tue opinioni , mi sono espresso male scusami;
    cmq hisoka non ha creato articolazioni , ha solo modellato la gomma per dare la forma di una mano e poi ha usato la tela fantasma per darne l'illusione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    235
    Location
    NA

    Status
    Offline
    Avevo preannunciato che avrei elaborato un grande commento ben analizzato.
    Spero che piaccia a qualcuno l'intera analisi.
    Tale analisi è stata creata anche con l'aiuto e la lettura di persone di un altro sito in cui gioco, infatti ora io cambierò un paio di parole che ho detto, se trovate che il discorso non fila è perchè forse h sbagliato a cambiare le parole o ne ho cancellata qualcuna.


    Per spiegare la RIANIMAZIONE (tutti dicono resurrezione, è sbagliato! Non è risorto) abbiamo trovato come motivazione/tecnica L'INFUSIONE NEN. L'infusione va in funzione dopo la morte, cosa che è avvenuta. Fino ad ora abbiamo visto un'unica infusione, avvenuta non sotto ordine o volontà, ma spontaneamente (Pitou). Non è stato mostrato infatti nessuna parte in cui la formichimera avesse ordinato, un istante prima di morire, di ritornare in vita e uccidere Gon (almeno così mi ricordo). Quello di Hisoka quindi è un caso a se stante, quindi, probabilmente, è un tipo di infusione spontanea (?) Io, dopo una serie di rivalutazioni (come ho detto questo capitolo ha bisogno di un pò di tempo per essere digerito e compreso) sto rivalutando il metodo di rianimazione. Alla fine l'unica cosa che potrebbe far storcere la bocca è il periodo di inattività celebrale, ma ho già spiegato come potrebbe essere rattoppata questa cosa (in quest'altro sito infatti avevo detto precedentemente cosa ne pensavo. Ve lo ripropongo sotto spoiler.
    E' rimasto senza ossigeno per più di 5 minuti sicuro e già questo implica la morte celebrale, poi c'è l'applicazione del nen post-mortem... e anche qui...
    Dopo un iniziale criticismo da parte mia ho cercato di comprendere le scelte del mangaka, anche se avrebbe potuto fare di meglio...

    Allora, fino ad ora abbiamo visto persone correre seguendo un percorso più lungo di una maratona e anche a velocità maggiore, abbiamo visto cosa sono capaci le persona anche senza nen, abbiamo visto spostare tonnellate (portone di killua & co.) quindi, certamente, gli hunter sono persone al di sopra del normale umano, quindi, probabilmente, anche i limiti fisici, con o senza nen, sono superiori.
    Ciò magari potrebbe spiegare la mancanza di ossigeno... o almeno io così tento di spiegarla cercando di avvalorare le teorie di Togashi.

    Per quanto riguarda al metodo in se e per se, se implichiamo il fatto che possa esistere un infusione applicabile su se stessi e che ciò sia fattibile per chiunque conosca il nen, allora per me è tutto accettabile. Hisoka ha dalla sua un potere che può contrarsi e allungarsi ed è quello che basta per praticare un massaggio cardiaco. Le ferite sono state bloccate con la gomma e anche questo per adesso mi va bene, anche se penso che le ustioni, che ora nasconde, dovrebbero essere curate (Il dolore ritengo che ci sia sempre, non può sparire di punto in bianco)

    La cosa invece che ho trovato subito coerente è stata la ricostruzione degli arti. Secondo me non ha usato nessun nuovo hatsu o applicazione, semplicemente ha usato la sua percentuale di trasformazione. Sappiamo benissimo che con questa categoria, soprattutto per coloro che sono esperti in essa, si può far assumere al proprio nel la forma che si preferisce, quindi perchè Hisoka non dovrebbe utilizzare un quantitativo della sua aura per poter riprodurre una gamba e delle dita? Non lo ha usato in combattimento proprio perchè richiede un consumo in aura, più che consumo... non mi viene il termine ora, comunque, deve impiegare la sua aura in due zone del corpo.
    Ipotizzando che io ora sia Hisoka e ipotizzando che l'aura proveniente dal nen possa essere semplificata in un quantitativo (che in questo caso affermeremo essere 100%) se avesse fatto questo durante la lotta contro Quoll avrebbe dovuto impiegare il 20% della sua aura per avere un piede e una mano "nuovi", tuttavia così si sarebbe privato di una buona percentuale per lottare e gli sarebbe rimasto da gestire "solamente" l'80%, che pure se alto, lo avrebbe posto ancora più alla mercè di Quoll (Il quale avrebbe potuto adoperare il 100% della sua aura)
    Molte persone hanno tirato in ballo ciò che è avvenuto durante la sfida con Kastro, ma io ritengo che quello sia un altro discorso. In quel caso Hisoka perchè avrebbe dovuto adoperare delle protesi momentanee se aveva ancora avambraccio e mani ma staccate dal corpo? Aveva Machi che poteva riattaccargliele e quindi il problema non si poneva.
    Ora, che il piede e la mano siano di gomma è dato dal fatto che, precedentemente, Hisoka ha dato al suo nen quel tipo di qualità.
    Prevedo quindi che Hisoka vada a cercare illumi per poi trovare una soluzione alle sue amputazioni (magari va a cacciare alluka oppure un altro che abbia poteri curativi). Se i due arti tuttavia sono permanenti e non richiedono nessun impiego di aura per il mantenerli allora troverei tutto ciò incoerente, ma per questo bisogna aspettare.

    Per il resto tutto sciolto come avevo già detto, l'incontro mi è piaciuto, hxh mi piace soprattutto per la logica che vi è negli scontri come ho detto nei commenti precedenti. La morte di kortopi e Shalnark mi è dispiaciuta molto, tuttavia, è stata resa in modo fantastico. (Avevo già espresso in quest'altro sito che mi era piaciuto molto l'incontro in generale)

    E' stato affrontato anche qui la somiglianza tra la morte di Shalnark e la predizione che era stata fatta da Quoll, tuttavia è' saltato fuori che le predizioni dovrebbero avvenire solamente durante l'arco di un mese, quello corrente. Ora io stavo pensando, o Togashi ha fatto un pò contenti quelli che aspettavano le predizioni, oppure ha voluto mostrare che le predizioni si avverano sempre, al massimo possono essere ritardate di mesi o anni, ma non possono essere evitate
    Ciò spiegherebbe lo scontro tra Hisoka e Quoll, il quale era stato previsto sul foglio del mago, le avventure di Quoll e il suo muoversi verso est e la morte di Shalnark appunto.
    Ditemi la vostra...

    Un altro particolare che mi è saltato all'occhio è stato il disegnino finale del capitolo. In molti si sono soffermati sul numero 10 affermando "Ma allora c'è un nuovo membro", soprattutto su questo forum, tuttavia nessuno, almeno per quelli che ho visto, ha osservato per bene il disegno del ragno.
    Se ci date un occhio di riguardo vi accorgerete che sono cadute ben due zampe (Kortopi e Shalnark), tuttavia le zampe restanti sono 10, inoltre dovete tener conto che Quoll non coincide con la zampa, ma bensì con la testa, quindi, secondo il mio ragionamento, sono ben 2 i nuovi membri della brigata, la quale dovrebbe essere tornata (era tornata visto la morte dei due membri) al numero perfetto.


    Detto questo, direi che se devo fare delle supposizioni... direi che mi aspetto, facile facile, un nuovo requiem da parte di Quoll. Quando è morto Ubor hanno fanno quel poco a York, ora sono morti due membri quindi spero in qualcosa di peggiore, soprattutto perchè Quoll potrebbe sentirsi responsabile della morte dei suoi subordinati.
    Se consideriamo invece buone le supposizioni riguardo alle previsioni, penso che la prossima a perire sia quella con l'aspirapolvere (il nome non ricordo inizia con Shizu e poi bho), questo poichè la previsione così diceva.
    Sempre seguendo le previsioni, prevedo la morte di altri 4 membri della brigata per arrivare così alla frase della dalle predizioni (anche se il ragno perderà metà delle sue braccia e sue zampe) e un successivo riarruolamento di nuovi membri (secondo la predizione di Quoll e del viaggiare verso est)
    Spero che si torni inoltre, nel prossimo capitolo, a parlare di Kurapika o vedere la reazione della Brigata. Molti vogliono vedere Gon o Killua, ma per me possono stare ancora buoni buoni in silenzio, almeno per qualche altro capitolo.
    Potrebbe essere inoltre previsto un possibile big match sulle navi, però questo non so se mi piacerebbe o meno. Preferirei qualcosa di più "calmo" e meno ingarbugliato. Quando ci sono troppi personaggi spesso può esserci una perdita del filo del combattimento, o almeno questo avviene a me con i manga.

    Se mi viene altro per la mente aggiorno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Hisoka durante il combattimento afferma che non è più in grado di controllare il nen dalla mano in cui gli mancano le dita e una volta resciuscitato le ricrea e ricrea anche un piede

    Quando dice che ha problemi a controllare il nen con il moncherino si riferisce al fatto che non può più lanciare la Gum con precisione, è un atto fisico, come lanciare una palla da baseball o calciare un pallone da calcio, serve precisione, e un moncherino non è preciso.
    Per materializzare o trasformare il nen usi il pensiero, devi concentrarti e farlo, non è un azione fisica, il nen non è pongo che devi modellarlo con le mani per dargli una forma. Per come ho interpretato le due scene io non sono affatto una contraddizione.

    CITAZIONE
    - Qui stai affermando che è più difficile proiettare il nen in linea retta, o almeno verso l'alto che creare delle articolazioni che si muovono e che usino a loro volta il nen?

    In aggiunta a quello già detto prima per me Hisoka non ha rigenerato gli arti, ma ha creato delle semplici protesi di gomma, come quelle che può avere un qualsiasi disabile, quindi niente articolazioni, nervi etc. la differenza è ovviamente che lui può muoverli perché creati con il suo nen, quindi mantiene un controllo anche dopo averli materializzati.

    Edited by Danzer - 13/6/2016, 00:02
     
    Top
    .
  15. OmegaFalcon1032
     
    .

    User deleted


    concordo con lav su tutto .
    ps dante alighieri in confronto scrive i biglietti nei biscotti fortuna
     
    Top
    .
482 replies since 7/6/2016, 06:07   17085 views
  Share  
.
Top
Top