Teorie sui personaggi di HxH e Zodiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nigax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di scrivere il mio commentone volevo riferirti immediatamente che non si pronuncia "ying" ma "yin". Scusa ma è una cosa che mi dava troppo fastidio. :wacko:
    Bell'analisi comunque, poi ti dico cosa ne penso.

    Edited by Nigax - 11/6/2016, 13:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    Ho modificato il titolo così potete parlare di tutti i personaggi di HxH senza andare OT :ghuz:

    Comunque complimenti a tutti, sono teorie molto interessanti
     
    Top
    .
  3. Nigax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nessuno12 @ 11/6/2016, 13:28) 
    Gon= 5 maggio=Toro
    Killua= 7 Luglio=Cancro
    Kurapika= 4 Aprile=Ariete
    Leorio= 3 Marzo=Pesci
    Quoll=?=Scorpione(Lo si deduce in base alla personalità, è per questo che Shizuku nel Ragno si veste sempre di nero come Quoll Scorpione)
    Hisoka= 6 Giugno=Gemelli (Stella e Goccia, Maschera della tragedia e della commedia)
    Pariston=?=Bilancia (Lo si deduce dalla personalità e dalla suo opposizione con Quoll Scorpione)
    Ging=?= Capricorno (Anche lui dalla personalità)
    Meruem=Leone (E' rappresentato nel manga con il Leone e come il dominatore, il Re)
    Pitou=Vergine (Per questo è stata messa nella posa della Vergine nella copertina rispondo a king cajo)
    Pofu=Acquario
    Youpi=Sagittario (Si trasforma in centauro)

    Scusami Nessuno, ma a me Kurapika non sembra affatto appartenente al simbolo dell'ariete, infatti Kurapika è freddo e calcolatore, il contrario dell'ariete che si scalda subito e agisce di impulso, e lo dico da Ariete visto che non mi ci rivedo molto nel personaggio di Kurapika. Da cosa lo avresti dedotto che Kurapika sia un Ariete?
     
    Top
    .
  4. The Great Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nessuno12 @ 11/6/2016, 13:28) 
    Ciao The Great Kabukimono, ti ringrazio per la risposta, voglio intanto risponderti alla parte Brigata=Zodiaco occidentale.
    Nobunaga è nato l'11 Settembre e il suo segno zodiacale è Vergine, tuttavia da quanto ho visto Togashi vuole dividere due tipologie di persone nel Ragno e nello Zodiaco:
    1 Quelle che mettono la propria individualità in secondo piano per il gruppo: i membri dello zodiaco che cambiano le loro sembianze e personalità in funzione dell'animale a loro assegnato, loro non sono nati nell'anno corrispondente al loro segno, Togashi ha voluto mettere che per loro non conta quando loro sono nati ma la posizione che è stata data a loro nello zodiaco. Lo stesso vale per la brigata dove i membri sono totalmente dipendenti al gruppo, quindi ovviamente le date di nascita dei membri sono diverse dal segno che rappresentano, ma ciò che conta è la posizione del personaggio nel Ragno (Nobunaga anche se è nato 11 Settembre ed è Vergine non conta, quello che conta è che lui è il membro del Ragno numero 1 (Gennaio come dice la profezia segue l'ombra di Novembre l'11 Uvo) Ovviamente Nobunaga e gli altri manterranno elementi personali in base al loro segno di nascita ma quello che conta è il segno che è stato dato loro nel Ragno.
    Quindi in base alla profezia i 12 membri del Ragno sono le 12 lune che ruotano attorno al Sole (Quoll) e i 12 mesi.
    Questo è il risultato (metto tra parentesi i membri di cui non sappiamo il numero ma si può dedurre)
    1 Nobunaga=Gennaio=Ariete
    2 (Phinx) =Febbraio= Toro
    3 (Feitan)=Marzo=Gemelli
    4 Hisoka non conta (Ha il numero 4 perché è la morte)
    5 (Franklin)= Maggio=Leone
    6 Pakunoda=Giugno=Vergine
    7 (Machi)=Luglio=Bilancia (l'intuizione)
    8 Shizuku=Agosto=Scorpione (Dopo specifico perché è importante questo in funzione della relazione)
    9 Shalnark=Settembre=Sagittario
    10(Bonorenolf)=Ottobre=Capricorno
    11 Uvo=Novembre=Acquario
    12 (Kortopi)=Dicembre=Pesci
    2 Personaggi che sviluppano la loro individualità e sono più indipendenti dal gruppo (Ging e Pariston non cambiano la loro sembianze e personalità in funzione del del gruppo pur mantenendo elementi caratteriali relativi al Topo e Cinghiale) lo stesso vale per Hisoka e Kuroro, Anzi solo per Hisoka perchè Kuroro essendo il Capo e il centro no ha segno all'interno del Gruppo, per loro quello che conta è il segno zodiacale relativo alla loro data di nascita (Spiego meglio dopo).
    Ci sono tre Quaterne principali:
    Meruem=Gon=Kuroro
    Pitou(Gatto femmina)=Killua(Gatto maschio)=Hisoka(Come Pitou combatterà contro Gon)
    Pufu=Kurapika=Pariston
    Youpi=Leorio=Gin
    Per i quatto personaggi che ho tolto dal Ragno e dallo Zodiaco insieme agli otto delle altre 2 Quaterne c'è uno zodiaco particolare in base alla loro data di nascita.
    Gon= 5 maggio=Toro
    Killua= 7 Luglio=Cancro
    Kurapika= 4 Aprile=Ariete
    Leorio= 3 Marzo=Pesci
    Quoll=?=Scorpione(Lo si deduce in base alla personalità, è per questo che Shizuku nel Ragno si veste sempre di nero come Quoll Scorpione)
    Hisoka= 6 Giugno=Gemelli (Stella e Goccia, Maschera della tragedia e della commedia)
    Pariston=?=Bilancia (Lo si deduce dalla personalità e dalla suo opposizione con Quoll Scorpione)
    Ging=?= Capricorno (Anche lui dalla personalità)
    Meruem=Leone (E' rappresentato nel manga con il Leone e come il dominatore, il Re)
    Pitou=Vergine (Per questo è stata messa nella posa della Vergine nella copertina rispondo a king cajo)
    Pofu=Acquario
    Youpi=Sagittario (Si trasforma in centauro)
    Quello che hai detto sul simbolo della croce sulla fronte a Quoll è giusto e anche sull'abilità Sole e Luna, infatti Quoll non è solo un Sole, Cipossono essere tanti personaggi che rappresentano solo il Sole ad esempio Killua nella famiglia Zaoldieck, Meruem tra le Formichimere, ma a tutti loro manca l'elemento lunare (Alluka e Komugi) Quoll invece è come se è un Sole lunare, totalmente completo.
    Lo stesso si può dire di Hisoka in modo contrario a Quoll, il simbolo della Stella e della Goccia che ha sulla faccia rappresentano anche loro Sole (Stella) e Luna (Goccia) come in Quoll ma mentre Quoll è un Sole che diventa anche lunare Hisoka è una Luna che diventa solare.

    Giusto, ciao. Prego.

    Mmm interessante, devo dire che non mi aspettavo tali argomentazioni in risposta, la prima parte è quella che più, prendendo come sorgente il mio punto di vista, regge maggiormente la tua teoria che insisto è assolutamente insostenibile, sconfesso sia la parte Brigata - Zodiaco Occidentale sia la parte collegamento Brigata-Zodiaco se non per le eccezioni di Chrollo e Hisoka.
    Fortunatamente avevo lasciato in serbo qualche altra carica da utilizzare per cercare di dimostrare che non è possibile (e una l' hai anticipata) anzi ritengo che la mia analisi sia, forse non completa e precisa, ma solida e verosimile (sinceramente non ho dubbi).

    Procediamo per punti :
    1) Associ i membri della brigata a precisi segni dello zodiaco. Nello Zodiaco non c'è un segno superiore agli altri nè uno che si discosta nettamente dagli altri, si trovano lí perchè tutti si trovano sull' eclittixa percorsa dal sole, inoltre sostieni che in qualche modo ci sia una relazione tra comportamento e segno più o meno evidente.
    Come la mettiamo con Pakunoda? Stando al tuo elenco ella rappresenta il segno della Vergine e come personalitá si colloca meritevolmente, ma la trama dice che lei è un personaggio che merita una propria pedana a sè stante, la sua categoria nen, la rara specializzazione, in comunione con il leader, e soprattutto il suo gesto che ha inginocchiato commossi tutti gli altri membri della Brigata è troppo individuale e speciale (la colloca oltre agli altri membri, ma stando allo Zodiaco non c'è alcuna gerarchia o corsia privilegiata) per poter essere incluso all' interno di uno schema come quello spiegato da te. Non è che altro che pura inventiva e scelta di stilistica e di trama di Togashi, la comunicabilità .
    Se Togashi davvero aveva in mente qualcosa come quella da te sostenuta sarebbe giunto ad altre decisioni e avrebbe fatto muovere il gruppo come una individualità unica cosí come farà con lo Zodiac ( con le solite eccezioninche devono servire altrove).
    La Brigata non ha niente di tutto ciò.
    2) Come fa un personaggio come Chrollo con la sua personalità, apparenza (il suo nome deriva da un kanji traducibile in black silk , tessuto del suo abito), i suoi simboli contraddistintivi (la croce inversa e il libro del bandito) come possono solo essere messi sullo stesso tavolo di un' entitá come il sole, di tutt' altra brillantezza, assolutamente non è possibile.
    3) / 4) Ma vogliamo parlare di quell' Uvogin/acquario? È come dire che Shawapf e Youpi sono la stessa persona .
    Se davvero avesse impostato la Brigata utilizzando i segni zodiacali, lo avrá fatto decentemente (con i protagonisti + Hisoka lo ha fatto, su Kurapika ho letto il tuo ultimo commento e volevo proprio dire le stesse cose, gli altri pure corrispondono come hai anche fatto vedere), specialmente considerato che ci troviamo in una discussione in cui tutto il manga viene sostenuto essere mosso da un filo sottile teso ancora prima di iniziare.
    5) Senza contare che i numeri conosciuti del Ragno sono ben pochi e il 4 apparteneva ad Hisoka, cosa che dovrebbe collocarlo seconda la tua logica al segno del Cancro ma è stato omesso perchè altrimenti tutto è smontato, come fa Togashi a creare uno Zodiaco senza un pezzo? Non è comprensibile. I discorsi possibili sono questi : A) il 4 rappresenta effettivamente la morte ma non all' interno di questo schema da te creato B) Hisoka rappresenta il cancro ma non può funzionare ovviamente dato che hai spiegato bene dopo chi rappresenta
    (Chrollo potrebbe rappresentare l' Ofiuco comunque, in generale, non all' interno di tali schemi.
    6) Secondo i tuoi schemi che han fatto Shalnark e Kortopi per meritarsi quella fine? Nessuno perchè non ci sono, è semplice decisione dell' autore.
    7) Tu porti poi collegamenti con gli Zodiac e sostieni la compatibilità e ripetività di eventi tra gruppi collegati e rispettivi personaggi.
    Dunque andando a vedere l' elenco

    QUOTE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 11:15) 
    Il manga di HXH è stato creato secondo una struttura relativa alla relazione dei personaggi.
    Ad esempio i membri del Ragno corrispondono ai membri dello zodiaco, 12 membri per entrambi i gruppi:
    1 Machi corrisponde a Kurukku
    2 Pakunoda corrisponde a Geru
    3 Shizuku corrisponde a Cheadle
    4 Shalnark corrisponde a Phyon
    5 Franklin corrisponde a Botobai
    6 Nobunaga corrisponde a Saccho
    7 Phinx corrisponde a Kanzai
    8 Ubo corrisponde a Ginta
    9 Feitan corrisponde a Mizaistom
    10 Bonorenolf corrisponde a Sayu.
    Kortopi è scartato per motivi complessi ma che hanno una spiegazione.
    Questi sono i membri del gruppo che non contano molto.
    Quelli che contano son
    1 Kuroro che corrisponde a Pariston
    2 Hisoka che corrisponde a Gin.
    Quindi quelli che contano son loro.
    Come mai Kurapika a preso il posto di Pariston e Leorio il posto di Gin?
    Perchè i quattro protagonisti corrispondono a 4 adulti protagonisti.
    1 Kuroro=Gon (Il più forte)
    2 Hisoka =Killua
    3 Pariston = Kurapica
    4 Gin= Leorio (Il più debole)
    Questo per adesso credo che sia abbastanza se hai altre domande chiedi pure che posso darti altre spiegazioni

    Geru dovrebbe sacrificarsi per il bene del collettivo.
    Ginta dovrebbe venire eliminato subito seppur da te considerato il più forte.
    (Lasciando stare Shalnark e Kortopi).
    Sayuu la presunta talpa schierata con Beyond, l' ungyo nero , futuro Giove, corrisponde a Bonolenov ???



    QUOTE (Nigax @ 11/6/2016, 13:31) 
    Prima di scrivere il mio commentone volevo riferirti immediatamente che non si pronuncia "ying" ma "yin". Scusa ma è una cosa che mi dava troppo fastidio. :wacko:
    Bell'analisi comunque, poi ti dico cosa ne penso.

    Urca che erroraccio brutto da vedere ! Hai fatto bene a segnalarlo, ho corretto tutto, grazie.

    Edited by The Great Kabukimono - 11/6/2016, 16:16
     
    Top
    .
  5. Nigax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco le immagini




    EDIT: Niente post doppi in meno di 24 ore e le immagini è meglio metterle sotto spoiler per evitare di rallentare il caricamento della pagina

    Edited by Røci - 11/6/2016, 15:40
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    235
    Location
    NA

    Status
    Offline
    Faccio un piccolo incipit di preavviso.
    Non ho "studiato" per bene la teoria che ora leggerete, mi è venuta in mente ora leggendo ciò che avete scritto.
    Magari se avrò tempo, cosa che non ho oggi, ma che non dovrei avere per un bel pò causa esami, potrei ampliarla per me e studiarla un pò.
    Sarò abbastanza breve comunque, dato che non ho molto da dire.

    Allora...
    Io lessi già una volta una teoria sul collegare i 13 segni zodiacali ai membri del ragno. Misero in evidenza il numero 13 poichè, come ben sappiamo i segni sono 12, come i mesi, tuttavia esiste una 13 costellazione che è quella di Ofiuco, quindi ipotizzarono che Quoll corrispondesse a questa costellazione e le restanti 12 i membri del ragno. Non conoscendo l'argomento non la posso ne avvalorare ne costruirci una antitesi sopra.
    Tralasciando lo zodiaco in generale, io, dopo aver letto tutto quello che avete detto, ho pensato unicamente alla figura di Quoll.
    Non mi sembra che lo abbiate già detto, ma se Quoll corrispondesse all'anticristo?!
    Si, è un pò blasfema come cosa, ma ci sono diversi collegamenti...
    1) Evidente il richiamo del demonio col cognome (Lucifer->Lucifero->Primo angelo castigato da Dio). Non so se anche i kanji del nome simboleggino qualcosa.
    2) Croce sulla fronte e croce capovolta sul vestito
    3) Circondato da ben 12 apostoli (subordinati)
    4) Tra gli apostoli c'è un traditore (Hisoka=Giuda)
    5) Il potere è basato su un libro, il quale secondo me potrebbe essere anti-bibbia (?)
    6) (Mi è venuta quest'idea vedendo l'ultima sfida alla torre) Sole e Luna, potere apparentemente assai legato al personaggio e al suo passato, mi hanno stranamente ricordato le stimmati presenti al centro delle mani di Cristo.

    Spero di avervi dato qualcosa su cui lavorare.
    Ottimo topic! :whaty:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Vorrei chidere... quanti sono i membri della brigata vivi che conosciamo? 8, 9?
     
    Top
    .
  8. KuroroLucifer24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    9 visto che a quanto pare c'è una nuova new entry se non sbaglio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pit96 @ 12/6/2016, 20:48) 
    Vorrei chidere... quanti sono i membri della brigata vivi che conosciamo? 8, 9?

    Quoll

    Bonolenov

    Phinks

    Machi

    Nobunaga

    Kalluto

    Feitan

    Franklin

    Shizuku

    + 10 membro (con molta probabilità Abengane)
     
    Top
    .
  10. KuroroLucifer24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho un vuoto di memoria , chi è abengane ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KuroroLucifer24 @ 12/6/2016, 22:50) 
    ho un vuoto di memoria , chi è abengane ?

    Il Jonen che libera Quoll Lucifer dal Nen di Kurapika su Greed Island
     
    Top
    .
  12. KuroroLucifer24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero ; cmq non credo sia lui visto che la brigata voleva solo pagarlo dopo il suo lavoro e non farlo entrare nella brigata se non sbaglio .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KuroroLucifer24 @ 12/6/2016, 22:53) 
    vero ; cmq non credo sia lui visto che la brigata voleva solo pagarlo dopo il suo lavoro e non farlo entrare nella brigata se non sbaglio .

    Lui usa la parola Danchou che usano i membri della Brigata nei confronti del loro capo... io mi affido a questo indizio ;)

    Poi Hisoka con il conteggio fa capire che lo conosce e insieme a Quoll su Greed Island c'erano loro 3.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    235
    Location
    NA

    Status
    Offline
    Riporto quello che ho detto nella mio commento

    CITAZIONE (Lav @ 12/6/2016, 21:58) 
    Un altro particolare che mi è saltato all'occhio è stato il disegnino finale del capitolo. In molti si sono soffermati sul numero 10 affermando "Ma allora c'è un nuovo membro", soprattutto su questo forum, tuttavia nessuno, almeno per quelli che ho visto, ha osservato per bene il disegno del ragno.
    Se ci date un occhio di riguardo vi accorgerete che sono cadute ben due zampe (Kortopi e Shalnark), tuttavia le zampe restanti sono 10, inoltre dovete tener conto che Quoll non coincide con la zampa, ma bensì con la testa, quindi, secondo il mio ragionamento, sono ben 2 i nuovi membri della brigata, la quale dovrebbe essere tornata (era tornata visto la morte dei due membri) al numero perfetto.

    Potrebbe pur darsi che il 10 si riferisca alle zampe come ho detto, penso che voglia togliere di mezzo prima loro e solo successivamente Quoll.
    Interessante ciò che hai detto Exis, non avevo pensato al jonen
     
    Top
    .
  15. KuroroLucifer24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto , non ci avevo pensato a questo particolare .
     
    Top
    .
35 replies since 10/6/2016, 18:13   2182 views
  Share  
.
Top
Top