Teorie sui personaggi di HxH e Zodiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti per le idee esposte che offrono parecchi spunti. La teoria che più mi convince è quella riguardante una sovrapposizione tra ragno e i 12 discepoli, ovviamente vedendo la situazione al contrario. Quoll rappresenta lucifero, l'angelo caduto che voleva sovvertire l'ordine mondiale, mentre i 12 compagni rappresentano necessariamente gli apostoli.. detto questo mi chiedo se hisoka possa considerarsi una specie di giuda nell'immaginario dell'autore..per quello che riguarda lo zodiaco anche io concordo nel dire che sia l'antitesi del ragno, dato che simboleggia la luce (ricordiamo che netero era immagine stessa del budda).. tuttavia sono ravvisabili anche nello zodiaco alcuni elementi destabilizzanti, legati a pariston e ai suoi alleati..

    Edited by Eye - 14/6/2016, 18:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    235
    Location
    NA

    Status
    Offline
    Allora, dico la mia...
    Non è per offendere nessuno (inteso come tutti quanti xD), però, "Nessuno12", sinceramente, secondo il mio punto di vista, ci si sta allontanando troppo dalla realtà.
    Non penso che Togashi abbia pensato a tutti questi milioni di collegamenti, ne tanto meno che abbia lavorato così eccessivamente prima della creazione del manga.
    Non voglio dire che il tuo lavoro fino ad ora è inutile, anzi, stai dimostrando grandi conoscenze e voglia di ricerca, ma si sta sforando forse nell'eccessivo.
    Poi non so, può essere che mi sbagli e togashi si sia fatto veramente tutte queste se*he mentali.
     
    Top
    .
  3. Nigax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate l'OT. Ma a furia di pensare a tutti questi collegamenti nel manga, in questi giorni mi sorprendo di cercare di farli anche durante la mia vita quotidiana e tra persone e fatti che conosco :,)

    Comunque anche a me sembrano esagerati tutti questi collegamenti e simbologie, ma pensandoci bene, visto tutti gli anni di periodi di pausa che si è concesso Togashi mi pare quantomeno lecito che avrebbe potuto dedicarli al perfezionamento e la creazione di queste simbologie e di questi collegamenti, anche molto di più di quelli che si era prefissato di fare ad inizio manga.

    Una domanda per nessuno: se Ging e Hisoka, come hai detto tu, si corrispondono come due facce di una stessa medaglia, in cui uno rappresenta il creatore o demiurgo, e l'altro il suo opposto, il distruttore.
    Dunque, Pariston e Quoll invece? Cosa li accomunerebbe? Sappiamo che sono entrambi mancini, come tu argutamente hai fatto notare. Secondo le mie conoscenze, chi è mancino è perchè di solito ha l'emisfero cerebrale destro dominante, che è proprio l'emisfero della creatività e dell'intuizione, ma non credo francamente possa centrare qualcosa, anche perchè da un punto di vista creativo Hisoka e Ging ce li vedo molto di più rispetto all'altra coppia. Quindi, da un punto di vista simbolico cosa rappresenterebbero? se non lo hai già scritto e me lo sono perso... o magari non lo hai approfondito troppo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda HIsoka e lo "sterminio" del ragno io ho una teoria:
    se prendiamo la previsione di nobunaga sappiamo che il ragno perderà sei membri, o comunque si troverà con sei membri attivi ad un certo punto.
    Dalla predizione di Hisoka sappiamo che dal calendario (i mesi, uno per membro del ragno)cadranno 6 fogli.
    Cosa posso dedurre? CHe Hisoka porterà via al ragno un totale di 6 membri (2 già presi) su 12 (6 è la metà delle zampe), ma non lì eliminerà tutti lui (e vorrei ben vedere, sarebbe anche abbastanza noioso, non trovate? E svaluterebbe il ragno stesso).
    Qualche idea sull'Aprile della menzogna? è il periodo attuale di narrazione? è uno di quelli che muoiono? è Hisoka stesso che abbandona il ragno?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Epperò shalnark pare che sia morto secondo la profezia eh
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    235
    Location
    NA

    Status
    Offline
    Come scrissi nel commento al capitolo 357 (non trovo più il topic) scrissi che secondo me le profezie potevano essere rimandate, ma non potevano essere annullate.
    Ho letto di nuovo il manga (in parte) e nelle scan neanche Neon sa come funziona esattamente il suo potere, dice infatti una cosa del genere "Penso che ogni quartina corrisponda aduna settimana di questo mese"
    Magari Togashi, il quale sembra aver ripreso i volumi vecchi un pò sotto mano, abbia scelto di far tornare le varie profezie e metterle sotto ai riflettori.
    Secondo la mia teoria saranno altri 4 i membri uccisi per mano di Hisoka (direi Shizuku sicuro, Nobunaga non so).
    Le profezie fino ad ora hanno preso, ovvero, Hisoka ha avuto finalmente l'incontro con Quoll e Shalnark è morto.
    Se esse funzionano come sto dicendo ora prevedo che prima di salire sulla nave moriranno almeno altri due membri della brigata, successivamente, dopo la morte di altri due ancora Quoll darà il via ad un nuovo arruolamento.
    Riprendendo la profezia di Quoll ho notato una cosa, ovvero che lo invita ad andare ad Est, e stranamente, rileggendo il manga, ho visto che del nuovo continente (CO) conoscono solamente la parte Est (il libro di Don infatti è composto solo da quella parte)
    Che sia una coincidenza o meno sta cosa mi ha fatto un pò pensare, magari potrebbe esserci un arruolamento sulla nave oppure arrivati al CO in futuro... non so, si vedrà
     
    Top
    .
35 replies since 10/6/2016, 18:13   2182 views
  Share  
.
Top
Top