Bleach 686: commenti degli spoiler e del capitolo finale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 - Scarso
    38.24%
    13
  • 10 - Magnifico
    17.65%
    6
  • 5 - Mediocre
    11.76%
    4
  • 7 - Discreto
    11.76%
    4
  • 8 - Buono
    11.76%
    4
  • 6 - Sufficiente
    5.88%
    2
  • 9 - Ottimo
    2.94%
    1
Guests cannot vote (Voters: 34)

Bleach 686: commenti degli spoiler e del capitolo finale

Bleach 686 Download chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kung Fucio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che Un autore abbai tutto il diritto di fare quello che vuole con la sua opera.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    tutto si può riassumere così ahha

    https://i.imgur.com/a/MzfcD

    CITAZIONE (Kung Fucio @ 18/8/2016, 10:57) 
    Penso che Un autore abbai tutto il diritto di fare quello che vuole con la sua opera.

    Pensi male ahah basta vedere che successe per il film sull'inferno, non presero in considerazione nessuna delle idee di kubo fecero di testa loro e alla fine kubo non riconobbe il film come canonico. Ora io non dico che ciò che dice l'autore deve essere legge ma Kubo aveva un idea ben precisa di come doveva essere il suo inferno e non l'hanno ascoltato minimamente
     
    Top
    .
  3. Will of fire
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 18/8/2016, 10:50) 
    Se Kubo l'ha fatto di proposito per fregare la Jump è una mossa degna del dio dei :troll: haha l'han sfruttato limitato ecc? e allora lui si è preso i bei soldi e gli impedisce pure di lucrarci sopra ahah l'epicità

    ma infatti io non so se apprezzarlo per le palle che ha avuto o stroncarlo per l'aberrazione che ha commesso
    In alternativa poteva fare un finale "aperto" o lasciare Ichigo single ma ha scelto il modo più crudele e tremendo...quando si dice che la vendetta è un piatto che va servito freddo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Che poi anche nel finale non ha messo personaggi comunque storici del manga, che fine ha fatto kisuke per esempio. E' rimasto all'urahara shop o è tornato alla SS haha cioè sembra prorpio che l'abbia fatto di proposito del tipo tò tenete io me ne vado
     
    Top
    .
  5. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque a di là delle delusioni e delle scelte spregiudicate, Kubo resta uno dei miei artisti preferiti, chi lo sa se dopo questa esperienza tornerà a disegnare, dicono che vuole fare lo stilista...

    Edited by Will of fire - 18/8/2016, 11:41
     
    Top
    .
  6. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo Bleach non penso voglia ficcarsi di nuovo in questi meccanismi, però c'è da dire che ormai si è fatto un nome e difficilmente qualcosa col marchio "Kubo" non sarà iper-commercializzata. E questo porta al mio più grande desiderio: Kubo nel mondo degli hentai :alkzw:
     
    Top
    .
  7. Will of fire
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakimushire @ 18/8/2016, 11:36) 
    Dopo Bleach non penso voglia ficcarsi di nuovo in questi meccanismi, però c'è da dire che ormai si è fatto un nome e difficilmente qualcosa col marchio "Kubo" non sarà iper-commercializzata. E questo porta al mio più grande desiderio: Kubo nel mondo degli hentai :alkzw:

    io invece penso che con questo capitolo si sia "suicidato" come mangaka e ha rinunciato a continuare su questa strada, userà il suo talento in altri ambiti

    Giy63LT

     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che far finire così uno dei tre manga più famosi nel mondo e venduti del nuovo millennio è uno scempio, sia della casa editrice, che dell'autore, tutti devono farsi un esame di coscienza per mancanza di visione, idee, furbizia, progettazione, ecc...veramente male, hanno avuto finali più degni manga che si perdono nei meandri della storia e con forse giusto 1-2 anni buoni (e in molti casi neanche), bo...è giusto che Kubo smetta di fare il mangaka nel medio periodo (visto che lui potrebbe anche aver tirato una sola a Shueisha, ma chi c'entra se non lui per la carenza di idee degli ultimi tempi, o se non altro di non essersi battuto di più per la sua storia?) e la Shueisha stessa, bé, sta già avendo grosse difficoltà, visto che oltre a OP, nonostante commercializzi a destra e a manca manga più o meno validi, i trend di vendita della rivista (così come il mercato manga in generale) sono sempre più in ribasso.


    PS: la roba delle coppie, scusate, ma è una boiata da fandom femminile, i punti veri sono i cardini della storia cancellati così come niente... :ghuz:
     
    Top
    .
  9. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aizen è tornato sulla sedia...05Cuf
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Dico solo questo.. il potere di Ywach trollato in questo mnodo, da una bimba poi? ahhaahah, tutti shinigami, la mancanza di Kisuke Yoruichi Grimm....
    Trollare la jump? Ok
    Per le coppie? non mi esprimo, non mi fa né caldo né freddo, ma sono quelle che mi piacevano...
    Magari ci sta anche la "famigliola" post tutto, ma per dire.. solo solo il soul king morto e ricostruito.. insomma è chiaro che Kubo abbia trollato la jump con l'ultimo capiolo "dimmerda xd" per modo di dire, perché è una conclusione, solo che non è la sua conculsione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Mi sa che ci vorrà un po' per capire se Kubo l'ha fatto apposta, se è stato costretto, se pensa che questo vada bene e tutto.
    Di certo non è stato per nulla un bel finale, anzi sembra un capitolo transitorio verso qualcosa di nuovo, unica nota positiva è che almeno c'erano più pagine.

    Poi per la serie potrebbe benissimo riprendere e continuarla in una nuova rivista se ha questa intenzione (o almeno... può?) facendo un retcon del finale. Mi sembra ci siano stati altri casi.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,326

    Status
    Offline
    Data la fine di Bleach faccio un saluto veloce loggando con Facebook...
    Allora, concludere così uno dei tre manga più famosi al mondo è pessimo ovviamente, ma se è stata davvero una forma di ribellione di Kubo verso la SJ che gli aveva messo dei paletti oltre i quali lui non poteva andare (per lucrare di più sull'opera ovviamente), la considero la sua trollata finale! Il finale non mi è piaciuto perchè come hanno visto tutti è monco, ci sono troppi quesiti senza risposta: Il soul king che fine ha fatto? voleva parlare con Ichigo no?! Senza il SK i mondi non dovevano crollare?? se lui è morto com'è che sono ancora in piedi dopo 10 anni??, Urahara che fine ha fatto dopo la battaglia?, Isshin perchè non c'era in questo capitolo finale (stavano a casa sua!!)?, Le Guardie Reali?, I vari Bankai non visti (la scelta di far dire ad Hisagi quelle parole nel 685 era palesemente una presa per i fondelli di Kubo)?, Aizen di nuovo sulla sedia dopo che praticamente insieme ad Ichigo è stato lui a salvare tutti?, Harribel è ancora legata nel palazzo di Yhwach? ecc ecc ecc A questo punto spero in un Datebook finale dove spieghi le ultime cose lasciate in sospeso nell'opera.
    Per quanto riguarda le coppie, era palese che sin dall'inizio Kubo avesse puntato sull'Ichigo e Rukia insieme (ricordate il finale post saga di Fake Karakura con Ichigo che non riesce più a vedere Rukia a causa della perdita di Reiatsu??), ma ha voluto stravolgere tutto come a ripudiare un finale così affrettato, come ho detto prima, ci può stare se lo ha fatto per andare contro alla SJ.
    Le ultime parole di Aizen ed il mini flashback sulla parte finale di scontro ci hanno almeno dato il contentino di spiegare gli ideali di Yhwach che finora sembrasse non averne... Voleva creare un mondo senza paura per la morte... magari a causa di esperienze avute da piccolo o per rendere gli altri uguali a lui così da non perdere le persone care? (ricordate che Yamamoto non è riuscito ad ucciderlo, ma ovviamente non si conosce il motivo.......) Ma non lo sapremo mai. Ho dimenticato qualcosa?!
    Sicuramente dopo più di dieci anni di lettura ricorderò Bleach come uno dei miei manga preferiti, anche con questo finale dopotutto continua ad esserlo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Nonostante tutto le faccie idiote di rukia quando perde la figlia mi han fatto sorridere
     
    Top
    .
  14. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato davvero, ovviamente non mi ricorderò di Bleach per il finale ma per tutto ciò che è stato prima.
     
    Top
    .
  15. Lonberk91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente Kubo : Shueisha = Kojima : Konami. Il finale di Bleach è il Phantom Pain dei manga. Poco Phantom e molto Pain, almeno per il lettore
     
    Top
    .
432 replies since 17/8/2016, 12:03   20404 views
  Share  
.
Top
Top