Bleach 686: commenti degli spoiler e del capitolo finale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 - Scarso
    38.24%
    13
  • 10 - Magnifico
    17.65%
    6
  • 5 - Mediocre
    11.76%
    4
  • 7 - Discreto
    11.76%
    4
  • 8 - Buono
    11.76%
    4
  • 6 - Sufficiente
    5.88%
    2
  • 9 - Ottimo
    2.94%
    1
Guests cannot vote (Voters: 34)

Bleach 686: commenti degli spoiler e del capitolo finale

Bleach 686 Download chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bleach 686 [END] Scan ITA online QUI!

     
    Top
    .
  2. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakimushire @ 18/8/2016, 14:32) 
    Peccato davvero, ovviamente non mi ricorderò di Bleach per il finale ma per tutto ciò che è stato prima.

    Poteva essere l'ultimo battle shonen "classico" guardando quelli attuali che stanno facendo successo, ma si è infranto un po' contro il modo di lavorare dell'autore un po' contro i dettami della rivista commerciale. Io sono convinta che Kubo darà delle spiegazioni, anche se non subito

    CITAZIONE
    Poi per la serie potrebbe benissimo riprendere e continuarla in una nuova rivista se ha questa intenzione (o almeno... può?) facendo un retcon del finale. Mi sembra ci siano stati altri casi.

    Non credo che lo farà, anche se da uno come lui potremmo aspettarci di tutto.
    Ho notato che in questo cap ha parlato di "coraggio" e secondo me non a caso, si stava riferendo anche a se stesso
     
    Top
    .
  3. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso anch'io che Bleach sia definitivamente (e orrendamente) morto, quello di Pyro è solo un sogno per vedere Aizen dominare il mondo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Online
    I'm doing the video
     
    Top
    .
  5. Will of fire
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barto @ 18/8/2016, 17:36) 
    I'm doing the video

    don't forget to post here the link
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    15,412

    Status
    Anonymous
    grazie del capitolo e adieu!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quello di Pyro è solo un sogno per vedere Aizen dominare il mondo.

    Mi hai beccato. Ci fosse uno spin off dove si libera e si vedono tutte le cose che non si sono viste non sarebbe affatto male. Anche semplicemente qualcosa incluso in questi 10 anni e si ricollegherebbe al fatto che è tornato in prigione

    CITAZIONE
    Che poi anche nel finale non ha messo personaggi comunque storici del manga, che fine ha fatto kisuke per esempio. E' rimasto all'urahara shop o è tornato alla SS haha cioè sembra prorpio che l'abbia fatto di proposito del tipo tò tenete io me ne vado

    Esatto, la mancanza di Urahara è bella grossa. Soprattutto perché l'ultima volta che lo abbiamo visto era tipo mezzo morto e stava dicendo addio a Ichigo e Rukia, potrebbe pure essere morto e non sappiamo niente...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Quanto fa schifo il finale? Xd

    Juha Bach così arrendevole fa piangere
     
    Top
    .
  9. Kung Fucio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma come diavolo può essere un troll di Kubo ?

    Semplicemente Bleach non vendeva più, il Jump gli ha fatto pressioni per farlo finire e gli hanno dato tutto il tempo che voleva per farlo.

    Non ne è stato in grado ed ecco il finale rushato.

    Bleach oggettivamente non aveva più nulla da dire da anni. Farlo finire è stata una mossa saggia.

    Poteva finire in modo migliore ? Certo.

    Ma evidentemente ne avevano le palle piene al Jump.
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che abbia gestito male i tempi è sicuro, ha avuto una saga finale da 200 capitoli e 4 anni per concludere degnamente, questo è un suo fallimento... :qwers: ...quello di Jump è stato quello di far finire così un loro prodotto di punta (qualunque sia il motivo, non si può far finire una storia con così tanti buchi e un rush finale così abbozzato), sebbene si intestardiscano spesso con prodotti di dubbio livello e di dubbia longevità, mentre questo è stato e rimarrò comunque uno dei loro greatest hits, dal punto di vista commerciale questo fa ben vedere perché i giapponesi non sfonderanno mai come americani ed europei (aka i manga rimarranno sempre un fenomeno di nicchia), visto che hanno un acume di mercato parzialmente "occluso" dal modo di pensare tutto loro, dato che per un occidentale non avrebbe senso segare un titolo pur sempre conosciuto worldwide, in favore di altri parimenti stagnanti, ma con un una frazione del successo... :ghuz:
     
    Top
    .
  11. Kung Fucio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh non è neanche la prima volta.

    Vedi per esempio
    Toriko, due saghe di ricerca di ingredienti del menu di Acacia, poi accelerata enorme, gli ingredienti vengono recuperati off screen e subito i più forti si menano
    .

    Alla fine non conta tanto il mercato occidentale quanto quello giapponese. Bleach ormai non interessava più a nessuno, il Jump di certo ha le sue colpe, ma Kubo poteva gestire meglio il tempo che aveva.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    977

    Status
    Offline
    non so cosa dire in questa ultima discussione del capitolo, sono amareggiato come poche volte sono stato nella vita, è perfino un po' stupido prendersela così solo per un manga, ma veramente io faccio fatica a capire cosa costava alla Jump di lasciare quella manciata di mesi con cui Bleach sarebbe finito normalmente.
    Non mi resta, come ha detto kakimuschire, di ricordare Bleach per quel che è stato... :look:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    2,813

    Status
    Offline
    Seriamente è questo il capitolo finale ( non vi era un annuncio nel capitolo o sbaglio?)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Online
    c'è solo una cosa da fare... diventare re d'italia e convincere kubo a scrivere quello che voleva scrivere edito dalla panini... ha chiaramente senso :asdg:

    Parliamo seriamente.. ora non mi va di giustificare Kubo, ma francamente potrà anche avere toppato su alcune cose, ma tutto ciò che è rimasto "in sospeso" se è vera l'ipotesi del jump pressing non lo imputerei a lui.

    Voglio dire... che dovesse finire l'avevamo capito.. era "l'ultima saga" lo sapeva lui, lo sapevano tutti.
    DIre che se la sia gestita male, ecco io non lo direi per il semplice motivo che lui aveva un piano ben strutturato, ed è palese, aveva lasciato indizi e cose da collegare.
    Certo ci saranno stati dei capitoli di vuoto totale o di scontri non piaciuti, ma è Bleach.. i capitoli di vuoto ci son sempre stati, SEMPRE (che poi non sono mai vuoti, son solo veloci)...
    CHe il rush finale non era previsto direi che è sotto gli occhi di tutti, ma che gli ultimi due capitoli siano un troll, beh , ok.
     
    Top
    .
  15.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    A me sembra tutto davvero troppo strano per essere volontà di Kubo. Troppa roba messa lì e non risolta e neglio ultimi due capitoli le numerose frecciatine implicite nelle battute dei personaggi fanno pensare ad un effettiva vendetta nei confronti di Jump. Addirittura non ha mostrato nè Urahara, un personaggio sempre stato importantissimo e secondo solo alla cerchia dei protagonisti, nè Yoruichi e nè Isshin.

    Il capitolo in se non è malaccio, a parte il momento con il figlioletto che distrugge i residui di Ywach che ha poco senso. La vera nota di merito va però alla parentesi su Aizen che è davvero bella, ci da quel tocco di informazioni in più sugli obiettivi di Ywach che prima non c'era mai stata e anche una sorta di insegnamento morale.

    Nel sondaggio voto 10, non per i capitolo in se ma in quanto finale per ciò che Bleach raporesenta e ha rapprsentato.
     
    Top
    .
432 replies since 17/8/2016, 12:03   20404 views
  Share  
.
Top
Top