Torneo Hunter x Hunter - Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. W.K.Heisenberg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco. Per me invece quella forza originale non può averla persa. L'assorbimento ha permesso a quella fiamma in procinto di spegnersi di rigenerarsi, quindi in aggiunta al nuovo potere Meruem è padrone anche del sue vecchio sé. Un po' come la memoria, che all'inizio ha in parte perduto ma poi recupera. Vecchio e nuovo concorrono a dar vita allo stadio finale, per Meruem individuo come per il suo potere. Questa è la mia lettura personale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Mi piacciono entrambe, sia la tua che la mia interpretazione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vanejjo @ 31/3/2018, 16:32) 
    Nello stato in cui versava Meruem dopo l'esplosione io ritengo abbia perso completamente la sua forza originale, con l'assorbimento ne ha ottenuta una nuova (maggiore o inferiore dipende da chi dona l'aura).
    Si è sottolineato che il Re subisce una rinascita e anche le guardie assurgono a un nuovo livello: quello di Regina.
    È quindi in quest'ottica che vedo il nuovo Meruem, come un essere reincarnato e "resettato/epurato" da quello che era prima, non può fare più affidamento sulla forza che aveva in precedenza ma solo sulla nuova.
    La nuova madre di Meruem sono Yupi e Pufu e, ricollegandoci alla fagogenesi, è come se avessero mangiato loro stessi per dare quel potere al nuovo nato: Meruem. Tecnicamente la vedo così.

    Volendo leggerci di più, potrei anche dire che la sua rinascita gli ha aperto nuovi orizzonti ed, una volta ricordatosi di Komugi, ha potuto compiere la sua scelta finale.
    Ma qui ci allontaniamo dal seminato, la risposta che cerchi è nel primo paragrafo.

    L'interpretazione che da W.K.Heisenberg è completamente uguale all'interpretazione che do io su Meruem.

    Dopo l'esplosione Meruem non è morto ma in fin di vita, ciò significa che c'è ancora aura in lui, quindi Youpi e Pufu hanno contribuito alla ricostruzione del suo corpo originale alimentandolo al quale sono stati aggiunti aura e poteri, quindi quel Meruem "rinato" è il risultato di Meruem "originale" (perchè se non è morto e c'è ancora aura in lui vuol dire che c'è ancora l'"originale")+ l'assorbimento da Pufu+ l'assorbimento da Youpi.

    Non esiste un "nuovo" Meruem ma quello è sempre Meruem, potenziato.

    Sul passaggio Youpi e Pufu che è come se si fossero mangiati loro stessi non ti seguo, se non ci fosse stata l'abilità di Meruem in mezzo non avrebbero potuto salvare il Re. Sono considerati madri perchè come la Regina hanno dato una vita a Meruem sacrificandosi come la Regina, nutrendolo come la Regina.

    Per avvalorare la tesi di W.K.Heisenberg (e la mia visto che concordano) io ci metterei pure il titolo del capitolo 299: Regeneration. E' tradotto/ha significato come rinascita/rinnovamento ma anche come sostituzione di parti danneggiate identiche alle stesse, quindi il reincarnato non la vedo bene come opzione che proponevi.

    Con un titolo Togashi ha preso 2 piccioni con una fava.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Purtroppo ho trovato il tempo solo ora di commentare, ma ho trovato davvero interessante l'analisi di vanejjo, complimenti per il post, fa sempre piacere leggere certe argomentazioni così curate. Però anche io devo ammettere di non trovarmi d'accordo su quasi nulla: a partire dal fatto che per me per non è assolutamente vero che non conta chi fa da incubatrice, è vero che le materie prima usate influiscono sul risultato finale, ma non sono l'unico fattore, le prime formichimere che nascono hanno come base degli animali insetti molto deboli (pesci, insetti base) eppure le formichimere risultanti sono molto più forti delle creature prese come materiali, perché? Perché la regina di base era più forte, quindi non poteva nascere qualcosa di più debole di lei. Se ad esempio la regina avesse avuto un nen sviluppato tutti le formichimere risultanti avrebbero avuto il nen di base, e sarebbero state molto più forti indipendentemente dai "materiali" usati per la gestazione. Poi ovviamente sarebbero state esponenzialmente più forti anche in base ai materiali usati, ma voglio dire che entrambi questi fattori sono importanti.

    Sul paragone difesa e potere offensivo di meruem/yupi anche qui non mi trovo d'accordo. Potrei ammettere che Yupi abbia una riserva di Nen superiore a quella del re per quanto riguarda una mera questione di quantità, ma per me conta anche l'intensità di questo Nen e anche il corpo e la struttura della formichimera. I danni che Yupi riceve vengono ammortizzati dalla sua immensa aura che non gli permettono di ricevere danni seri, però fatica comunque a incassare certi colpi (come quelli di Knuckle e Killua), IN PIU' quando yupi affronta Knuckle e Killua è sotto l'effetto del Potclean, quindi tutti gli attacchi che subisce sono ammortizzati dagli interessi di Potclean, questo significa che lui non riceve danni, ma può solo alzare i suoi interessi. Se Potclean non fosse stato attivo durante lo scontro avrebbe subito molti danni, avrebbe compensato comunque con la sua aura e nona vrebbe mai rischiato di perdere, ma non ne sarebbe uscito illeso. Tutti quei colpi che hanno messo in difficoltà Yupi invece secondo me non avrebbero neanche scalfito Meruem, persino i colpi elettrici di Killua per me non avrebbero sortito nessun effetto (magari lo avrebbe sorpreso la prima volta, rallentando leggermente i suoi movimenti, ma si sarebbe adattato in tempo zero, è proprio questa la più grande abilità di meruem, adattarsi, imparare e migliorarsi ad un ritmo fuori da ogni comprensione), questo perché anche se Meruem potrà anche avere meno aura di Yupi (cosa comunque da verificare, è solo un'ipotesi azzardata) è comunque un aura più intensa.
    Per quanto riguarda il lato offensivo di Yupi per me le esplosioni che genera sono ovviamente più forti del Big Bang di Uvo, ma non sono minimamente paragonabili allo Zero Hand di Netero: la prima è un'esplosione incontrollata che genera un'enorme quantità di aura, la seconda è aura allo stato puro concentrata in un punto preciso, che allo stesso tempo tiene fermo il bersaglio. Già l'effetto visivo delle due tecniche dovrebbe mostrarne in maniera molto chiara la differenza tra le due, ma teniamo anche conto del modo in cui vengono usate: le esplosioni di Yupi sono facili da prevedere, e persino Knuckle le schiva, figuriamoci Meruem con la sua velicità.
    A giudicare da come Yupi subisce gli attacchi se pur uscendone indenne mi fa pensare che con un eventuale scontro con Meruem semplicemente resterebbe a incassare colpi mentre viene sbalzato da una parte all'altra come un sacco da pugilato senza poter reagire fino a esaurire la sua aura e infine iniziare a subire colpi mortali. L'ipotesi che Yupi potrebbe immobilizzarlo attorcigliandolo e poi farsi esplodere è interessante,, mettiamo anche il caso che riesca a usare questa strategia una volta, reputi Meruem così stolto da cascarci una seconda? O pensi che l'esplosione possa essere così forte da danneggiare abbastanza meruem da renderlo meno pericoloso per Yupi? Dal mio punto di vista Yupi non riuscirebbe a mettere a segno neanche un colpo; i colpi che Netero mette a segno sono di una velocità tale che Yupi si sogna, eppure Meruem riesce a stargli dietro senza troppa difficoltà, come potrebbe Yupi riuscire ad eguagliare quella velocità irreale? Anche con mille braccia non cambierebbe niente se la loro velocità non è paragonabile a quella del re.
    Infine parlando del potere offensivo del Re dico solo che non lo abbiamo visto, non che non ne abbia uno paragonabile o superiore a quello di Yupi; l'unica lotta che abbiamo visto di Meruem aveva come restrizione il fatto che lui non potesse uccidere il suo avversario, quindi doveva limitare il suo potere offensivo per non ucciderlo, ma già dal fatto che riuscisse a smembrare il corpo di un utilizzatore esperto come quello di netero come fosse marzapane a mani nude (che per me è ben più duro del corpo di Uvo) mi fa intuire che di potere offensivo ne abbia ben più di Yupi.

    Passando allo scontro Meruem vs Netero; ovviamente darei come vincitore Meruem, ma escludiamo al 100% la bomba che utilizzò nello scontro canonico della serie? In quel caso ricordo che sarebbe un pareggio, visto che Meruem si salvò solo grazie al soccorso delle guardie reali. È comunque un'arma alla fine, sarebbe come permettere a Gon di usare la sua canna da pesca o a Killua di usare il suo skateboard.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 3/4/2018, 18:29) 
    Purtroppo ho trovato il tempo solo ora di commentare, ma ho trovato davvero interessante l'analisi di vanejjo, complimenti per il post, fa sempre piacere leggere certe argomentazioni così curate. Però anche io devo ammettere di non trovarmi d'accordo su quasi nulla: a partire dal fatto che per me per non è assolutamente vero che non conta chi fa da incubatrice, è vero che le materie prima usate influiscono sul risultato finale, ma non sono l'unico fattore, le prime formichimere che nascono hanno come base degli animali insetti molto deboli (pesci, insetti base) eppure le formichimere risultanti sono molto più forti delle creature prese come materiali, perché? Perché la regina di base era più forte, quindi non poteva nascere qualcosa di più debole di lei. Se ad esempio la regina avesse avuto un nen sviluppato tutti le formichimere risultanti avrebbero avuto il nen di base, e sarebbero state molto più forti indipendentemente dai "materiali" usati per la gestazione. Poi ovviamente sarebbero state esponenzialmente più forti anche in base ai materiali usati, ma voglio dire che entrambi questi fattori sono importanti.

    Qui però paragonavo la Regina con le altre formiche che facevano da incubatrici per le Guardie, limitandomi a dire che suppergiù (a parità di cibo) generano nuovi nati dalla medesima forza di quelli partoriti dalla Regina. Per me.
    CITAZIONE
    Passando allo scontro Meruem vs Netero; ovviamente darei come vincitore Meruem, ma escludiamo al 100% la bomba che utilizzò nello scontro canonico della serie? In quel caso ricordo che sarebbe un pareggio, visto che Meruem si salvò solo grazie al soccorso delle guardie reali. È comunque un'arma alla fine, sarebbe come permettere a Gon di usare la sua canna da pesca o a Killua di usare il suo skateboard.

    Io non escludo la bomba. Qui non stiamo stilando una classifica di forza generale (Meruem al vertice), ma più che altro scontri alla mortal kombat dove si conosce il proprio avversario (suppongo) e ci si premunisce come meglio si crede.
    Comunque non mi pare il pareggio sia contemplato... tanto vale dar la vittoria al Re.


    Ah, su Zero Hand ed esplosioni di Yupi hai ragione: l'una è un'energia concentrata, l'altra più dispersiva.
    Io però ritengo che "calcolando" l'energia emessa dei due colpi si giunga ad una sostanziale parità; infatti poi continuavo ipotizzando Yupi, controllata ed incanalata la rabbia, potesse rilasciare la stessa sotto forma di raggio energetico come vedremo fare in seguito a Meruem.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 31/3/2018, 20:46) 
    quindi quel Meruem "rinato" è il risultato di Meruem "originale" (perchè se non è morto e c'è ancora aura in lui vuol dire che c'è ancora l'"originale")+ l'assorbimento da Pufu+ l'assorbimento da Youpi.

    Domanda: se Meruem sano equivale a 1; l'energia congiunta di Yupi e Pufu equivale a 1,5; e Meruem bombardato equivale a 0,00001...
    Su che basi Meruem "rinato" equivale a 2,5 (1+1,5)?
    A scanso di equivoci Yupi e Pufu nutrono il Meruem bombardato e non quello sano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vanejjo @ 3/4/2018, 21:21) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 31/3/2018, 20:46) 
    quindi quel Meruem "rinato" è il risultato di Meruem "originale" (perchè se non è morto e c'è ancora aura in lui vuol dire che c'è ancora l'"originale")+ l'assorbimento da Pufu+ l'assorbimento da Youpi.

    Domanda: se Meruem sano equivale a 1; l'energia congiunta di Yupi e Pufu equivale a 1,5; e Meruem bombardato equivale a 0,00001...
    Su che basi Meruem "rinato" equivale a 2,5 (1+1,5)?
    A scanso di equivoci Yupi e Pufu nutrono il Meruem bombardato e non quello sano.

    Per me non è una mera questione di numeri, quindi di somma matematica come la fai tu, ma più in generale abbiamo la base genetica e le abilità di meruem che si sommano a quelle di Yupi e Pufu, il risultato non è una somma ma una sinergia di abilità e poteri che va oltre la mera somma di aura.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vanejjo @ 3/4/2018, 21:21) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 31/3/2018, 20:46) 
    quindi quel Meruem "rinato" è il risultato di Meruem "originale" (perchè se non è morto e c'è ancora aura in lui vuol dire che c'è ancora l'"originale")+ l'assorbimento da Pufu+ l'assorbimento da Youpi.

    Domanda: se Meruem sano equivale a 1; l'energia congiunta di Yupi e Pufu equivale a 1,5; e Meruem bombardato equivale a 0,00001...
    Su che basi Meruem "rinato" equivale a 2,5 (1+1,5)?
    A scanso di equivoci Yupi e Pufu nutrono il Meruem bombardato e non quello sano.

    Beh il conto da fare è abbastanza semplice e torniamo sempre al titolo del capitolo 299: Regeneration.

    Pitou e Youpi tramite nutrimento hanno prima permesso che il corpo di Meruem si rigenerasse (senza il potere del Re nulla sarebbe stato possibile) riportandolo alla stato originale (quindi quel tuo ipotetico 0.00001 è ritornato al tuo ipotetico 1 andando ad aggiungere la parte di Pufu e Youpi che tu ipotizzi essere 1,5).

    Se il calcolo che tu fai fosse 0.00001 + 1,5 il risultato sarebbe 1,50001, ma se Meruem "sano" vale 1 come è possibile che il "nuovo" Meruem sia cosi' più forte, più veloce ecc ecc se alla fine è stato aggiunto solo 0,5 perchè l'1 è servito soltanto a tornare al suo valore iniziale? Non è possibile perchè il Re è più forte di prima detto da Youpi (cap 301) ma ne abbiamo prova noi in seguito:

    Ya4bVrY

    CITAZIONE (Danzer @ 4/4/2018, 08:52) 
    Per me non è una mera questione di numeri, quindi di somma matematica come la fai tu, ma più in generale abbiamo la base genetica e le abilità di meruem che si sommano a quelle di Yupi e Pufu, il risultato non è una somma ma una sinergia di abilità e poteri che va oltre la mera somma di aura.

    Si va avanti x ipotesi e x quel che il manga ci mostra (ossia un Meruem superiore al primo Meruem che abbiamo visto), è Toga che ha spiegato fino a un certo punto non dandoci la possibilità di fare conti matematici su numeri certi, ma è matematica lo stesso perchè sappiamo come agisce il potere di Meruem è un + ma non sappiamo il numero da aggiungere.

    Danzer
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Non sono sicuro che netero possa vincere questo scontro.
    In caso di morte del presidente la bomba distruggerebbe tutti i frammenti di pufu altrimenti i suoi attacchi finirebbero nel vuoto (con la smolecatizzazione).
    Stando all'età, netero non durerebbe molto in stamina (seppur lo ritengo superiore) e la quantità di nen della formichiera dovrebbe essere superiore a quella che possiede l'hunter.
    Quindi mi immagino un pufu che evita tutti gli attacchi per poi sferrare gli attacchi decisivi quando il suo avversario è sfinito
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (persival1 @ 5/4/2018, 20:44) 
    Non sono sicuro che netero possa vincere questo scontro.
    In caso di morte del presidente la bomba distruggerebbe tutti i frammenti di pufu altrimenti i suoi attacchi finirebbero nel vuoto (con la smolecatizzazione).
    Stando all'età, netero non durerebbe molto in stamina (seppur lo ritengo superiore) e la quantità di nen della formichiera dovrebbe essere superiore a quella che possiede l'hunter.
    Quindi mi immagino un pufu che evita tutti gli attacchi per poi sferrare gli attacchi decisivi quando il suo avversario è sfinito

    Mi sono perso qualcosa? Perché commenti uno scontro Netero vs Pufu? C'è già stato il ripescaggio?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Avevo proposto questo scontro dato che il vincitore è ormai stato decretato ma a quanto pare è stato cancellato😲
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Qualche commento da chi ha votato Silva in questo scontro?

    Non abbiamo ancora visto tutto di lui, sappiamo solo della sua forza bruta e che usa delle tecniche che si basano su delle sfere di energia che può lanciare a distanza. Inoltre Silva è della categoria della trasformazione, quindi è probabile che quelle sfere di energia abbiano delle proprietà particolari, ma potrebbero anche essere semplice energia concentrata. È una tecnica che punta sulla forza bruta, un po' come il jajanken di Gon e il Big Bang di Uvo, e gli effetti e la potenza sembrano molto simili (più di quello di gon normale, ma meno di quello usato durante la sua trasformazione). Facendo una comparazione sommaria le esplosioni di Yupi sembrano svariate volte più potenti: le sfere di Silva distruggono il muro della stanza in cui stava combattendo contro Chrollo, ma non fa molti danni al resto della stanza, e anche Zeno e Chrollo che si trovavano nelle vicinanze non subiscono danni (Silva non ha annullato il suo attacco, aveva già lanciato le sfere di energia, probabilmente si sono salvati perché Zeno ha lasciato la presa e si sono spostati, ma l'esplosione è avvenuta); mentre Yupi con la sua esplosione distrugge completamente un'intera torre del palazzo, disintegrando qualsiasi cosa si trovasse nell'enorme raggio d'azione dell'esplosione. Neanche lontanamente paragonabili.

    Per quanto riguarda forza bruta la situazione è molto simile, Silva sembra molto forte, ma per me la differenza è un po' quella che c'era tra Gon e Uvo nella saga di York Shin City (parlo solo confrontando quello che hanno fatto vedere i personaggi, poi se Silva nasconde qualcosa non lo posso sapere). Metto a confronto giusto due dei loro attacchi diretti più potenti che hanno mostrato: Silva attacca dall'alto cheetu e lo uccide creando un piccolo cratere (e aveva anche il vantaggio della caduta che ha aumentato la potenza del colpo); Yupi mentre insegue Knukle sferra un colpo per terra che crepa e fa tremare l'intera torre, creando un'onda d'urto che si allarga verso Knuckle avanzando per un breve periodo.

    Di Yupi possiamo aggiungere la sua aura mostruosa, che sembra illimitata, la sua resistenza mostruosa, la sua capacità molto versatile di cambiare forma a sua piacimento (con cui può generare organi, come degli occhi, per coprire ogni suo punto cieco, o altre braccia, per colpire più punti contemporaneamente, o ali per volare, o spostare organi vitali per proteggersi dagli attacchi, o ancora ingrossare delle parti del suo corpo per rendere un'attacco più distruttivo etc.), e abbiamo visto che se inizialmente sembrava un sempliciotto, durante lo scontro si è evoluto più volte, sia a livello fisico che psicologico, dimostrando di sapersi adattare e sopperire ai suoi punti deboli.

    Per me per battere Yupi serve una squadra di combattenti esperti che lo affrontano utilizzando abilità capaci di indebolirlo, oppure un combattente con una forza bruta superiore alla sua (come quella del re, o di gon trasformato). E Silva da solo per me non ha il potere necessario per surclassare quello di Yupi, pur essendo più esperto di lui. Silva avrà altri assi nella manica oltre a quelli mostrati? Probabile, ma come sempre io valuto in base ai dati che ho, e do valore secondario alle supposizioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Partiamo da un presupposto: le formichimera hanno avuto tutte lo svantaggio nell'apprendimento del Nen o meglio dovevano tutte impratichirsi/capire rispetto a utilizzatori di Nen più esperti, al momento in cui si sono combattuti con la squadra d'assalto al Palazzo erano battibili, diverso sarebbe stato se avessero avuto più esperienza (l'unica formichimera imbattibile era Meruem).

    Lo dimostra Pitou vs Kaito, dove un Kaito privato di un braccio ha potuto almeno avere una qualche controffensiva nei confronti di Pitou notabile dai vestiti della formichimera e da qualche ferita:



    Silva è della trasformazione, almeno x quello che dimostra, l'anime del 2011 ha fatto un po di confusione su questo personaggio, quando deve colpire Zeno e Quoll le due sfere di energia sono adagiate sul palmo delle mani (in questo caso sarebbe emissione) mentre il manga dimostra che le mani di Silva si trovano all'interno delle due sfere (trasformazione). La differenza tra manga e anime potete guardarla qua dalla gif e dalla scan:

    Manga:



    Anime 2011:



    - Sulla scan dove è contrassegnato con 1 si vedono le mani di Silva all'interno delle sfere

    - Dove ho contrassegnato con 2 c'è un movimento delle mani di Silva ma non c'è dato sapere come abbia usato quelle sfere, il lancio si è visto solo nell'anime.

    Il potere di Silva ove fosse trasformazione, deve dare una qualche proprietà esplosiva alla sua aura. Lo si nota dai danni fatti a YSC e durante l'attacco a Cheetu.

    Sempre contro Cheetu ci viene svelata la vera abilità di Silva che non consiste nei poteri che conferisce alla sua aura ma all'uso che ha nelle applicazioni del Nen: è maestro dell' In dove riesce a celare fino all'ultimo la sua presenza di sferrare un colpo (si è lanciato dal Drago giù celando la sua presenza):



    - Dove è contrassegnato 1 c'è il Drago

    Ho contrassegnato anche un 2 perchè penso che sia abbia utilizzato la sua aura esplosiva x colpire Cheetsu e la prova sta nell'esplosione che si ha nel momento del contatto tra Silva e Cheetu e dalle escoriazioni sul corpo della formichimera visto che sono rivolte verso Silva e quindi non derivano soltanto dal contatto con il terreno.



    Le esplosioni di Youpi sono più potenti di quelle di Silva ma hanno una area "circoscritta", inoltre Youpi può dare sfogo alla sua potenza mentre Silva no, l'esplosione avvenuta contro Quoll avrebbe potuto portarsi con se il palazzo e chi ci era dentro lui compreso.



    Premetto che x me l'incontro tra Quoll vs Zoldyck era programmato fin dall'inizio x essere uno scontro dove l'intento era prendere più tempo possibile. Quoll aveva un accordo precedente con Illumi (che non credo che agisca di sua spontanea volontà senza interpellare il capofamiglia nonchè suo padre Silva) e la "gara" era a chi completava prima la missione tra lui e suo padre e suo nonno, altrimenti sarebbe stato stupido x Quoll nel momento in cui ha capito che non poteva prendere il potere a nessuno dei 2 usare solo il drappo rubato a Owl. Erano in una stanza chiusa poteva almeno soddisfare la condizione di Indoor Fish.

    Fatto queste premesse vediamo perchè io penso che Silva possa battere Youpi:

    - Youpi è un tipo che si fa colpire

    - In una delle tattiche x affrontarlo ci è andato di mezzo Meleoron con il suo potere, che funziona più o meno come l'In rendendo l'aura non percepibile e Silva maestro di In lo colpirebbe, come diversivo potrebbe utilizzare una tattica alla Morel e le sue copie fumose tramite Rhythm Echo (visto che è una tecnica assassina).

    In una battaglia fatta di mera forza vincerebbe senza dubbio Youpi, in una battaglia fatta di tecnica/esperienza e conoscenza del Nen vedo Silva favorito.

    Edited by ExisPhantaminum - 13/4/2018, 10:35
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Partiamo da un presupposto: le formichimera hanno avuto tutte lo svantaggio nell'apprendimento del Nen o meglio dovevano tutte impratichirsi/capire rispetto a utilizzatori di Nen più esperti, al momento in cui si sono combattuti con la squadra d'assalto al Palazzo erano battibili, diverso sarebbe stato se avessero avuto più esperienza (l'unica formichimera imbattibile era Meruem).

    Lo dimostra Pitou vs Kaito, dove un Kaito privato di un braccio ha potuto almeno avere una qualche controffensiva nei confronti di Pitou notabile dai vestiti della formichimera e da qualche ferita:

    Le formichimere a me sono sembrate molto più affini al nen rispetto agli umani, e questo svantaggio che citi lo reputo sensato se lo scontro fosse avvenuto subito dopo la nascita di Yupi; ma con uno Yupi che ha già familiarizzato col Nen (che a differenza di un umano è nato con esso e può controllarlo a piacimento a livello istintivo) non ci vedo svantaggi concreti, anzi, la sua velocità di apprendimento ed evoluzione è ben superiore a quella umana e riesce a elaborare tecniche e a migliorarsi molto più velocemente di umano.
    Silva è senz'altro un nen user esperto, e saprà fare cose col nen che Yupi non sa fare, ma è più vero il contrario, è molto più versatile il potere e le abilità di Yupi, e anche sul fattore controllo del nen per me l'ago della bilancia punta su Yupi, e non su Silva.

    Proprio l'esempio che hai fatto sullo scontro Pitou-Kite per me mostra la loro superiorità e non viceversa: una guardia reale appena nata e con nessuna nozione sul nen riesce a uccidere un utilizzatore nen esperto con anni di allenamenti alle spalle riportando solo un graffio e l'abito un po' sgualcito.

    Sul confronto anime-manga che hai fatto non ci vedo nulla di particolare, io le mani dentro le sfere ce le vedo anche nell'anime, e anche io concordo che sia della categoria della trasformazione e che le sfere potrebbero avere proprietà esplosive, ma non significa che tu non possa usare anche l'emissione per poi lanciare le sfere, non siamo più nell'arena celeste coi semi novellini, le tecniche avanzate sfruttano più categorie contemporaneamente.

    Sul fatto che quelle esplosioni avrebbero potuto far saltare l'intero palazzo bé, non concordo, è una supposizione molto personale e priva di basi e come già detto per le la portata dell'esplosione era quella, non è stata repressa, l'attacco è avvenuto, poi magari è capace di attacchi ancora più potenti, ma non sappiamo molto a riguardo.

    CITAZIONE
    - Youpi è un tipo che si fa colpire

    Mica tanto... sono davvero poche le occasioni in cui si è fatto colpire ed è stato necessaria una strategia ben precisa in cui erano coinvolte più persone e varie esche.

    CITAZIONE
    - In una delle tattiche x affrontarlo ci è andato di mezzo Meleoron con il suo potere, che funziona più o meno come l'In rendendo l'aura non percepibile e Silva maestro di In lo colpirebbe, come diversivo potrebbe utilizzare una tattica alla Morel e le sue copie fumose tramite Rhythm Echo (visto che è una tecnica assassina).

    Non funziona per niente come l'In, quando Meleron usa la sua tecnica è come se non esistesse, non può essere percepito, e non solo il suo Nen, ma tutto il suo corpo, le sue esalazioni, il suo odore; mentre con l'in puoi nascondere solo l'aura, ma solo sino a un certo punto, non è davvero irrilevabile. Per me sarebbe difficile usare l'In nel bel mezzo del combattimento in uno scontro diretto, lo usa Kurapika riuscendoci solo perché Uvo era distratto dal fatto che pensava che le sue catene non fossero materializzate e lo stesso attacco In di Uvo non va troppo a buon fine, viene sgamato dal campo visivo di Kurapika, figuriamoci in un frangente simile se Yupi non farebbe di meglio, con la possibilità di avere un campo visivo di 360 gradi e il poter creare quanti arti vuole.
    Rhythm Echo non sappiamo bene come funziona, lo abbiamo visto utilizzato senza nen, come funzionerebbe con esso? Per me è una tecnica molto meno efficace di quella utilizzata da Morel, che usa veri cloni (e anche in quel caso sono stati una mera distrazione per Yupi), e potrebbe tornare utile per attacchi a sorpresa o in ambienti pieni di nascondigli.
    Durante lo scontro con Chrollo quest'ultimo viene lodato proprio da Silva perché anche mentre affrontava Zeno non abbassava la guardia neanche contro di lui non lasciandogli aperture; se con l'in e con Rhythm Echo avesse potuto rendersi non individuabile l'avrebbe fatto in quell'occasione, evidentemente non poteva.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Youpi non aveva ancora capito il suo potere appieno contro Knuckle, ma Knuckle non è un One Shot=One Kill (come non lo sono Morel e Shoot), il suo potere è un potere che ha bisogno di tempo, al contrario di Silva che voleva far fuori Quoll con un solo colpo e ha fatto fuori Cheetu con un colpo solo. Se avesse incontrato gente più forte di Knuckle (che io penso sia un personaggio che si va a inserire in una fascia medio-alta) anche una minima apertura gli sarebbe costato caro al nostro Youpi.
    Ma questo non ha una valenza ai fini del combattimento tra Youpi e Silva visto che i PG vengono presi fino al momento in cui si sono visti, e solo x farti capire il mio punto di vista su quale svantaggio avevano le formichimera in quel momento, la disparità tra umani e formichimera è stata limata proprio dall'essere più esperti nelle applicazioni del Nen.

    Per quanto riguarda In e potere di Meleoron ho specificato con un più o meno :asdg: perchè la tattica che hanno usato Knuckle-Meleoron-Morel volendo Silva può farlo da solo prendendo spunto da quello che ho visto nel manga con le dovute differenze.

    Ipotizzo io che qualche colpo ben assestato da Silva possa mettere KO Youpi, qualche colpo ben assestato da Morel e Knuckle no. Per fare più chiarezza quando ho parlato di One Shot=One Kill non penso che Silva possa uccidere Youpi alla prima occasione/primo colpo.
     
    Top
    .
284 replies since 17/5/2017, 20:24   5410 views
  Share  
.
Top
Top