Torneo Hunter x Hunter - Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Considerando come si è comportato Killua contro Siberia (formichimera) e tenendo presente che, per me, Franklin è tra i più forti della Brigata, vince quest'ultimo in relativa scioltezza :whaty:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Va detto che essere ladri non è una nota di demerito...
    Sopprattutto se consideriamo il tipo di ladri che sono il Genei Ryodan: appena ne hanno occasione ammazzano, bruciano, distruggono; più che ladri son guerrafondai.
    L'aspetto importante è che sono criminali di classe A, conosciuti internazionalmente e ritenuti pericolosissimi.
    Queste sono info che ci da' Togashi ed, indicativamente, devono pur valere qualcosa.
    Franklin è pure membro fondatore del gruppo, in vece di Kuroro è lui che placa gli animi dei più riottosi; non avremo chissà che dati per il versus ma di indizi ce ne sono anche troppi.
    Come dice Exis non teme uno spadaccino come Nobunaga; cioè fatemi capire adesso quest'ultimo perderebbe con Palm?! Poi magari anche Phinks e perchè no anche Feitan... Parliamoci chiaro, non saranno dei capelli da hippie a fermare Franklin. La proprietà transitiva non vale, ma il potenziale è quello.
    C'è pure il mezzo contatto avuto con Razor, il quale li ha ritenuti in gamba, pure lui con la sua sfera d'aura non sfonda il crespame di Palm?
    Vedete parlando di Brigata si accostano (perchè venuti a contatto) nomi importanti, parlando di Siberia... Chi accosti? Knuckle, Shoot?! Per carità validi combattenti, tra l'altro più in gamba di lei, ma impallidiscono davanti i veri Big.
    Il fatto che il Ryodan abbia tra le sue fila gente con un livello molto variabile non ci deve indurre ad abbassarne le aspettative.

    Credo la "discrepanza" nasca in base alle priorità che si danno nel giudizio:
    1- usando un approccio che preventiva l'esistenza di vari tier oppure;
    2- dare precedenza alla strategia da usare di volta in volta immaginandoci il combattimento nella nostra testa focalizzandoci sui poteri dei contendenti.

    Per carità so siete più bravi e preparati di me su queste cose, volevo solo sottolineare che alle volte ci si lascia trascinare dalla propria dialettica perdendo di vista il quadro generale.

    In questo caso non ho dubbi il manga ci porti a credere Franklin sia un personaggio di maggior caratura, per questo meritevole di vittoria.

    Avanti Danzer dicevi di non esaltare le formichimere e poi mi cadi su Palm :ghuz:

    Facendo poi qualche abbozzo strategico posso ipotizzare dei proiettili sparati al suolo, con classica cortina a vantaggio del "mozzico"; resta il fatto non mi immagino proprio i colpi rimbalzare innocui sull'armatura di peli...

    Vince Franklin senza se e senza ma.

    P.s. detto questo un equilibrio tra punto 1 e 2 è la miglior via...forse :nose:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Sei troppo prevenuto nei confronti delle formichiere(le quali hanno un controllo migliore del nen e un corpo più forte e resistente di quello umano) e troppo elogiatore delle abilità dei membri della brigata.
    Il ragno possiede tutti membri che non solo sono molto abili con il nen ma anche complementari fra loro(oltre al fatto che basi quasi completamente il tuo ragionamento su ciò che ti aspetti e non sulle qualità mostrateci di Franklin).
    - Franklin è svantaggiato con esponenti del potenziamento

    - la sua forza fisica è inferiore rispetto a quella di palm (appartenendo all'emissione)

    - sappiamo che l'armatura di palm è estremamente resistente, perciò questo necessiterebbe proiettili con una quantità molto elevata di nen

    - le poche volte che ci è stato mostrato Franklin non dimostra una velocità notevole (a differenza di palm).

    Prendendo questi fattori sappiamo che
    1 - non potrebbe colpirla fisicamente (altrimenti sarebbe spacciato in un combattimento corpo a corpo)

    2 - può sperare di recarle dei danni solo consumando una notevole quantità di nen per i suoi proiettili (rischiando che questo gli si ritorca contro a causa dell'eccessivo utilizzo)

    3 - impossibilità di colpirla in differenti modi (come detto, dobbiamo soffermarci su ciò che è stato mostrato del personaggio e non su quello che pensiamo potrebbe mostrarci inventando capacità dal nulla solo per la sua nomea)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (persival1 @ 25/5/2017, 01:04) 
    Sei troppo prevenuto nei confronti delle formichiere(le quali hanno un controllo migliore del nen e un corpo più forte e resistente di quello umano) e troppo elogiatore delle abilità dei membri della brigata.
    Il ragno possiede tutti membri che non solo sono molto abili con il nen ma anche complementari fra loro(oltre al fatto che basi quasi completamente il tuo ragionamento su ciò che ti aspetti e non sulle qualità mostrateci di Franklin).
    - Franklin è svantaggiato con esponenti del potenziamento

    - la sua forza fisica è inferiore rispetto a quella di palm (appartenendo all'emissione)

    - sappiamo che l'armatura di palm è estremamente resistente, perciò questo necessiterebbe proiettili con una quantità molto elevata di nen

    - le poche volte che ci è stato mostrato Franklin non dimostra una velocità notevole (a differenza di palm).

    Prendendo questi fattori sappiamo che
    1 - non potrebbe colpirla fisicamente (altrimenti sarebbe spacciato in un combattimento corpo a corpo)

    2 - può sperare di recarle dei danni solo consumando una notevole quantità di nen per i suoi proiettili (rischiando che questo gli si ritorca contro a causa dell'eccessivo utilizzo)

    3 - impossibilità di colpirla in differenti modi (come detto, dobbiamo soffermarci su ciò che è stato mostrato del personaggio e non su quello che pensiamo potrebbe mostrarci inventando capacità dal nulla solo per la sua nomea)

    ma perchè te e danzer siete prevenuti su questa cosa :nono1:

    come forza fisica di base franklin è mostruoso e sta sopra palm pure da forchimera probabilmente ( killua oneshotta rammot senza usare il nen)
    poi non vedo il perchè franklin non potrebbe avere molta più aura di palm, che viene esplicitamente detto che da umana era debolissima e veniva usata solo per le sue abilità di chiaroveggenza

    gon del potenziamento le busca un sacco nel corpo a corpo da genthru che è della concretizzazione e da knuckle dell'emissione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Contate però che Palm NON é una formichimera pura, bensì un ibrido. Questo significa che non ha tutta la Potenza fisica delle formichimere
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Va detto che essere ladri non è una nota di demerito...

    Non lo intendevo come nota di demerito, volevo solo farvi notare che lo scopo della brigata è quello di rubare, e che ogni abilità dei membri è finalizzata a quello scopo, quindi il solo fatto di essere nella brigata non li innalza a dei immortali, poi ovviamente sono tutti più o meno dei mostri potentissimi, non lo metto in dubbio, ma per me non sono tutti degli utilizzatori nen d'elite nel combattimento 1 vs 1, anche perché abbiamo visto che agiscono spesso in gruppo o in piccoli gruppi, e che raramente si dividono (li vediamo dividersi quando chrollo non è più con loro e agiscono un po' di testa loro), cosa che a me ha fatto pensare a quello che secondo me è il vero ruolo di Franklin, ovvero supporto/esca nelle mischie/artiglieria pesante. Non è neanche questa una nota di demerito, semplicemente penso che non si adatti alla perfezione in uno scontro di questo tipo, lo reputo svantaggiato. Poi la brigata la possiamo anche confrontare un minimo con le formichimere perché degli scontri li abbiamo visti, e delle difficoltà un minimo le hanno avute (shalrnark per un soffio non ci lasciava le penne), e tra quelle chimere per me l'unica degna di nota era Zazan, e ho già detto come la penso in merito, per me Palm dopo essersi trasformata era più forte di Zazan.

    CITAZIONE
    Come dice Exis non teme uno spadaccino come Nobunaga; cioè fatemi capire adesso quest'ultimo perderebbe con Palm?! Poi magari anche Phinks e perchè no anche Feitan... Parliamoci chiaro, non saranno dei capelli da hippie a fermare Franklin. La proprietà transitiva non vale, ma il potenziale è quello.
    C'è pure il mezzo contatto avuto con Razor, il quale li ha ritenuti in gamba, pure lui con la sua sfera d'aura non sfonda il crespame di Palm?

    Quei capelli da hippie dici tu, io li vedo come un armatura impenetrabile rinforzata con un nen bello potente, non credo che abbia nulla da invidiare alla corazza di Zazan che Feitan faticava a scalfire con la sua lama intrisa di nen. Ti rispondo anche sugli altri confronti, dato che tu non li hai presi sul serio. Per me Nobunaga vincerebbe grazie alla sua spada, credo possa indebolire e trafiggere l'armatura di palm con degli attacchi ben piazzati, ed è molto bravo nel combattimento ravvicinato essendo uno spadaccino. Il paragone tra Nobunaga e Franklin comunque non regge molto, quello che vediamo è un piccolo battibecco non di certo un dato da prendere sul serio. Nobunaga non temeva neanche Hisoka, lo rende al suo stesso livello o superiore? Tu puoi anche pensarlo, per me ci perde la testa senza troppi complimenti.
    Andando avanti Feitan vincerebbe grazie alla trasformazione (anche se ho dei dubbi sull'efficacia di quest'ultima in ambienti aperti); e Razor... Bé tu lo dai tanto per scontato ma per me Razor fa brutta fine con Palm.

    CITAZIONE
    Vedete parlando di Brigata si accostano (perchè venuti a contatto) nomi importanti, parlando di Siberia... Chi accosti? Knuckle, Shoot?! Per carità validi combattenti, tra l'altro più in gamba di lei, ma impallidiscono davanti i veri Big.

    Palm non la accosto a Knuckle e Shoot perché si sta parlando della Palm post trasformazione, al massimo la accosto a Pitou, che si è occupata personalmente di trasformarla e renderla quello che è (non sto dicendo che è forte come Pitou, ma credo che si sia impegnata a farne una macchina da guerra ben superiore rispetto alle altre formichimere).

    CITAZIONE
    In questo caso non ho dubbi il manga ci porti a credere Franklin sia un personaggio di maggior caratura, per questo meritevole di vittoria.

    Anche io credo che sia un personaggio incredibile che ha tanto da mostrare, ma non posso basare il mio giudizio solo su questo, devo basarmi su quello che ci hanno fatto vedere, e quello che ha mostrato Palm per me è molto più sorprendente di quello che ha mostrato Franklin.


    CITAZIONE
    Avanti Danzer dicevi di non esaltare le formichimere e poi mi cadi su Palm :ghuz:

    Parlavo di generalizzazioni, io non ne ho fatte, ho spiegato ampiamente perché credo che Palm sia in vantaggio, e in generale perché la ritengo una delle formichimere più forti. Non ho mai detto che le formichimere non valgono nulla.


    CITAZIONE
    Facendo poi qualche abbozzo strategico posso ipotizzare dei proiettili sparati al suolo, con classica cortina a vantaggio del "mozzico"; resta il fatto non mi immagino proprio i colpi rimbalzare innocui sull'armatura di peli...

    Armatura di peli che ha distrutto lo yo-yo di lega infuso di nen di Killua come porcellana (alcuni mi diranno che non sappiamo se fossero infusi di Nen perché non si è vista l'aura intorno, io gli rispondo che per me nei combattimenti di questo calibro il Nen è sempre una costante e Killua piuttosto che usare i suoi Yo-yo senza nen si sarebbe messo a lanciare sassi per quello che poteva valere); quindi sì, io ce li vedo benissimo quei proiettili di nen rimbalzare via.

    CITAZIONE
    Contate però che Palm NON é una formichimera pura, bensì un ibrido. Questo significa che non ha tutta la Potenza fisica delle formichimere

    Per me questo è un vantaggio, è stata perfezionata a partire da un "materiale" di per sé già molto buono, e non è stata creata da mutazioni semi random e da carne di "bassa qualità" come la maggior parte delle formichimere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Il considerarlo un vantaggio o meno é soggettivo. Volevo solo mettere in chiaro il fatto che una formichimera ci impiega del tempo per "nascere" e questa sorta di incubazione le permette di potenziare fisicamente ottenendo la forza bruta animalesca. Palm rimane un ibrido, quindi come pura forza fisica io la reputo al di sotto di una formichimera.

    Dall'altro canto però c'è da dire che il fatto di aver mantenuto la memoria e la capacità di usare il nen (cosa nuova per le formichimera pure) le permette di sfruttare le prestazioni fisiche migliorate e di mischiarle con il suo potere. In questo modo ovvia al deficit della Potenza, anzi lo supera diventando comunque una delle formichimere (escluso il re e le guardie) più temibili
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    Armatura di peli che ha distrutto lo yo-yo di lega infuso di nen di Killua come porcellana

    nell'anime e nel manga non è presente nessuna aura e togashi la disegna il 99% delle volte
    ma poi sul serio metti a confronto lo shu di un novellino con l'hatsu di un veterano dell'emissione?
    gli yoyo di killua sono una carezza in confronto :asdg:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 25/5/2017, 01:21) 
    CITAZIONE (persival1 @ 25/5/2017, 01:04) 
    Sei troppo prevenuto nei confronti delle formichiere(le quali hanno un controllo migliore del nen e un corpo più forte e resistente di quello umano) e troppo elogiatore delle abilità dei membri della brigata.
    Il ragno possiede tutti membri che non solo sono molto abili con il nen ma anche complementari fra loro(oltre al fatto che basi quasi completamente il tuo ragionamento su ciò che ti aspetti e non sulle qualità mostrateci di Franklin).
    - Franklin è svantaggiato con esponenti del potenziamento

    - la sua forza fisica è inferiore rispetto a quella di palm (appartenendo all'emissione)

    - sappiamo che l'armatura di palm è estremamente resistente, perciò questo necessiterebbe proiettili con una quantità molto elevata di nen

    - le poche volte che ci è stato mostrato Franklin non dimostra una velocità notevole (a differenza di palm).

    Prendendo questi fattori sappiamo che
    1 - non potrebbe colpirla fisicamente (altrimenti sarebbe spacciato in un combattimento corpo a corpo)

    2 - può sperare di recarle dei danni solo consumando una notevole quantità di nen per i suoi proiettili (rischiando che questo gli si ritorca contro a causa dell'eccessivo utilizzo)

    3 - impossibilità di colpirla in differenti modi (come detto, dobbiamo soffermarci su ciò che è stato mostrato del personaggio e non su quello che pensiamo potrebbe mostrarci inventando capacità dal nulla solo per la sua nomea)

    ma perchè te e danzer siete prevenuti su questa cosa :nono1:

    come forza fisica di base franklin è mostruoso e sta sopra palm pure da forchimera probabilmente ( killua oneshotta rammot senza usare il nen)
    poi non vedo il perchè franklin non potrebbe avere molta più aura di palm, che viene esplicitamente detto che da umana era debolissima e veniva usata solo per le sue abilità di chiaroveggenza

    gon del potenziamento le busca un sacco nel corpo a corpo da genthru che è della concretizzazione e da knuckle dell'emissione

    Questa è la chiave che hai usato per avvalorare il tuo ragionamento

    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 25/5/2017, 01:21) 
    poi non vedo il perchè franklin non potrebbe avere molta più aura di palm,

    Quindi non solo c'è lo spazio per il dubbio (il potrebbe) ma si basa su qualcosa di non specificato nel manga ,anch'io potrei dirti che palm ha più aura di Franklin dopo la trasformazione ma come faccio ad avvalorare una tesi del genere che pone le basi sul nulla e non nel manga?(esattamente come quella da te proposta).
    Palm è molto abile nell'utilizzare il nen (da umana diventava realmente pericolosa durante i suoi sbalzi d'umore, perdendo il controllo e diventando una minaccia concreta per la sua vittima), non veniva "usata" sul campo perché ingestibile e inaffidabile (a differenza della versione formica).
    È vero che ci sono stati i casi che hai riportato ma affermare che ciò riguardi anche un'eventuale scontro fra palm e Franklin è altamente pretenzioso perché non si basa assolutamente sul manga ma solamente sui gusti personali (inventando cose mai riportate in hxh, perciò fino a prova contraria, io mi baso esclusivamente sui dati a nostra disposizione , non invento capacità dal nulla perché mi piace più tizio rispetto a Sempronio)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mihawk97 @ 25/5/2017, 01:42) 
    Il considerarlo un vantaggio o meno é soggettivo. Volevo solo mettere in chiaro il fatto che una formichimera ci impiega del tempo per "nascere" e questa sorta di incubazione le permette di potenziare fisicamente ottenendo la forza bruta animalesca. Palm rimane un ibrido, quindi come pura forza fisica io la reputo al di sotto di una formichimera.

    Dall'altro canto però c'è da dire che il fatto di aver mantenuto la memoria e la capacità di usare il nen (cosa nuova per le formichimera pure) le permette di sfruttare le prestazioni fisiche migliorate e di mischiarle con il suo potere. In questo modo ovvia al deficit della Potenza, anzi lo supera diventando comunque una delle formichimere (escluso il re e le guardie) più temibili

    l'unico vantaggio è quello di saper usare il nen meglio che l'ha portata ad elaborare un hatsu basato solo sul combattimento
    ma non è che le altre forchimere siano delle pippe ad usare il nen: le vediamo creare hatsu ben articolati( lanciamissili, abilità che permettono di rubare altri hatsu, trasformazioni fisiche ecc...), a volte anche involontariamente. Persino un ritardato come cheetu sa usare il gyo

    tra l'altro lo usano anche incosciamente il nen, quindi non devono neppure perdere tempo per concentrarsi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 25/5/2017, 01:45) 
    Armatura di peli che ha distrutto lo yo-yo di lega infuso di nen di Killua come porcellana

    nell'anime e nel manga non è presente nessuna aura e togashi la disegna il 99% delle volte
    ma poi sul serio metti a confronto lo shu di un novellino con l'hatsu di un veterano dell'emissione?
    gli yoyo di killua sono una carezza in confronto :asdg:

    Ne avevamo già parlato se non sbaglio quando si parlava del Gyo, per me non è così, non sempre Togashi disegna il Nen per un motivo di stile di disegno (disegnandolo sempre sarebbe tutto troppo confuso alle volte e andrebbe a minare la leggibilità del manga) e anche perché deve enfatizzare certe azioni/parti per attirare l'attenzione del lettore, il Nen lo disegna quando non disturba e quando deve attirare l'attenzione su una tecnica o un dettaglio che potrebbe sfuggire, altrimenti lo può benissimo lasciare sottointeso. Ha ampiamente spiegato nel corso del manga che in un combattimento nen solo gli attacchi col nen possono sortire un effetto, quindi mi sembra normalissimo che quando degli utilizzatori usano armi si possa non disegnare il nen attorno ad esse perché è già ovvio che lo stiano usando.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (persival1 @ 25/5/2017, 01:45) 
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 25/5/2017, 01:21) 
    CITAZIONE (persival1 @ 25/5/2017, 01:04) 
    Sei troppo prevenuto nei confronti delle formichiere(le quali hanno un controllo migliore del nen e un corpo più forte e resistente di quello umano) e troppo elogiatore delle abilità dei membri della brigata.
    Il ragno possiede tutti membri che non solo sono molto abili con il nen ma anche complementari fra loro(oltre al fatto che basi quasi completamente il tuo ragionamento su ciò che ti aspetti e non sulle qualità mostrateci di Franklin).
    - Franklin è svantaggiato con esponenti del potenziamento

    - la sua forza fisica è inferiore rispetto a quella di palm (appartenendo all'emissione)

    - sappiamo che l'armatura di palm è estremamente resistente, perciò questo necessiterebbe proiettili con una quantità molto elevata di nen

    - le poche volte che ci è stato mostrato Franklin non dimostra una velocità notevole (a differenza di palm).

    Prendendo questi fattori sappiamo che
    1 - non potrebbe colpirla fisicamente (altrimenti sarebbe spacciato in un combattimento corpo a corpo)

    2 - può sperare di recarle dei danni solo consumando una notevole quantità di nen per i suoi proiettili (rischiando che questo gli si ritorca contro a causa dell'eccessivo utilizzo)

    3 - impossibilità di colpirla in differenti modi (come detto, dobbiamo soffermarci su ciò che è stato mostrato del personaggio e non su quello che pensiamo potrebbe mostrarci inventando capacità dal nulla solo per la sua nomea)

    ma perchè te e danzer siete prevenuti su questa cosa :nono1:

    come forza fisica di base franklin è mostruoso e sta sopra palm pure da forchimera probabilmente ( killua oneshotta rammot senza usare il nen)
    poi non vedo il perchè franklin non potrebbe avere molta più aura di palm, che viene esplicitamente detto che da umana era debolissima e veniva usata solo per le sue abilità di chiaroveggenza

    gon del potenziamento le busca un sacco nel corpo a corpo da genthru che è della concretizzazione e da knuckle dell'emissione

    Questa è la chiave che hai usato per avvalorare il tuo ragionamento

    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 25/5/2017, 01:21) 
    poi non vedo il perchè franklin non potrebbe avere molta più aura di palm,

    Quindi non solo c'è lo spazio per il dubbio (il potrebbe) ma si basa su qualcosa di non specificato nel manga ,anch'io potrei dirti che palm ha più aura di Franklin dopo la trasformazione ma come faccio ad avvalorare una tesi del genere che pone le basi sul nulla e non nel manga?(esattamente come quella da te proposta).
    Palm è molto abile nell'utilizzare il nen (da umana diventava realmente pericolosa durante i suoi sbalzi d'umore, perdendo il controllo e diventando una minaccia concreta per la sua vittima), non veniva "usata" sul campo perché ingestibile e inaffidabile (a differenza della versione formica).
    È vero che ci sono stati i casi che hai riportato ma affermare che ciò riguardi anche un'eventuale scontro fra palm e Franklin è altamente pretenzioso perché non si basa assolutamente sul manga ma solamente sui gusti personali (inventando cose mai riportate in hxh, perciò fino a prova contraria, io mi baso esclusivamente sui dati a nostra disposizione , non invento capacità dal nulla perché mi piace più tizio rispetto a Sempronio)

    certo, anche zushi potrebbe avere più aura di meruem e tonpa potrebbe diventare il perosnaggio più forte di hxh allenandosi... ma bisogna essere realisti
    palm viene definita da killua "debolissima" prima della trasformazione ed è un dato di fatto, nulla che mi invento. knov, che rimane traumatizzato a vita solo a vedere l'en di pouf ( e c'è gente come morel che combatte contro 2 guardie reali, knov che è il più pippone lì in mezzo), giudica palm inadatta a venir lì e il suo unico ruolo è di supporto con la sua abilità ( e succesivamente d'infiltrazione)

    gli sbalzi d'umore sono una gag tipica degli shonen, gon sapeva benissimo difendersi da palm mica è più forte di lui

    sorvolo sulla tua "accusa", visto che entrambi i personaggi mi fanno cacare ( per inciso, della brigata a parte quoll non me ne piace manco uno :asdg: )

    CITAZIONE (Danzer @ 25/5/2017, 01:55) 
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 25/5/2017, 01:45) 
    Armatura di peli che ha distrutto lo yo-yo di lega infuso di nen di Killua come porcellana

    nell'anime e nel manga non è presente nessuna aura e togashi la disegna il 99% delle volte
    ma poi sul serio metti a confronto lo shu di un novellino con l'hatsu di un veterano dell'emissione?
    gli yoyo di killua sono una carezza in confronto :asdg:

    Ne avevamo già parlato se non sbaglio quando si parlava del Gyo, per me non è così, non sempre Togashi disegna il Nen per un motivo di stile di disegno (disegnandolo sempre sarebbe tutto troppo confuso alle volte e andrebbe a minare la leggibilità del manga) e anche perché deve enfatizzare certe azioni/parti per attirare l'attenzione del lettore, il Nen lo disegna quando non disturba e quando deve attirare l'attenzione su una tecnica o un dettaglio che potrebbe sfuggire, altrimenti lo può benissimo lasciare sottointeso. Ha ampiamente spiegato nel corso del manga che in un combattimento nen solo gli attacchi col nen possono sortire un effetto, quindi mi sembra normalissimo che quando degli utilizzatori usano armi si possa non disegnare il nen attorno ad esse perché è già ovvio che lo stiano usando.

    si vabbeh ma guardando che killua non voleva farle del male e che il nen non viene mai mostrato/disegnato faccio 2+2

    2 prove fanno un indizio semicit.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Che Killua non voleva farle del male adesso non esageriamo, la etichetta subito come un nemico, al massimo come ho già detto non voleva ucciderla, ma i suoi contrattacchi sono seri. Mi spieghi che senso avrebbe usare un arma senza nen contro una corazza difesa dal Nen? Anche se lo scopo era solo quello di difendersi? Voleva fargli il solletico per cambiarle l'umore?
    Per me è praticamente un fatto che entrambi stessero utilizzando il Nen, poi voi interpretate la scena come meglio credete, ma non butto pagine e pagine di spiegazioni sull'utilizzo del nen nel cesso solo perché in quella scena di 3 fotogrammi lo yo-yo non è luminoso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 25/5/2017, 01:50) 
    certo, anche zushi potrebbe avere più aura di meruem e tonpa potrebbe diventare il perosnaggio più forte di hxh allenandosi... ma bisogna essere realisti
    palm viene definita da killua "debolissima" prima della trasformazione ed è un dato di fatto, nulla che mi invento. knov, che rimane traumatizzato a vita solo a vedere l'en di pouf ( e c'è gente come morel che combatte contro 2 guardie reali, knov che è il più pippone lì in mezzo), giudica palm inadatta a venir lì e il suo unico ruolo è di supporto con la sua abilità ( e succesivamente d'infiltrazione)

    gli sbalzi d'umore sono una gag tipica degli shonen, gon sapeva benissimo difendersi da palm mica è più forte di lui

    sorvolo sulla tua "accusa", visto che entrambi i personaggi mi fanno cacare ( per inciso, della brigata a parte quoll non me ne piace manco uno :asdg: )

    Debolissima nel combattimento(cosa a cui poi pone rimedio con la trasformazione) non nell'utilizzo del nen.
    PS definirla accusa è un po' troppo :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (persival1 @ 25/5/2017, 02:18) 
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 25/5/2017, 01:50) 
    certo, anche zushi potrebbe avere più aura di meruem e tonpa potrebbe diventare il perosnaggio più forte di hxh allenandosi... ma bisogna essere realisti
    palm viene definita da killua "debolissima" prima della trasformazione ed è un dato di fatto, nulla che mi invento. knov, che rimane traumatizzato a vita solo a vedere l'en di pouf ( e c'è gente come morel che combatte contro 2 guardie reali, knov che è il più pippone lì in mezzo), giudica palm inadatta a venir lì e il suo unico ruolo è di supporto con la sua abilità ( e succesivamente d'infiltrazione)

    gli sbalzi d'umore sono una gag tipica degli shonen, gon sapeva benissimo difendersi da palm mica è più forte di lui

    sorvolo sulla tua "accusa", visto che entrambi i personaggi mi fanno cacare ( per inciso, della brigata a parte quoll non me ne piace manco uno :asdg: )

    Debolissima nel combattimento(cosa a cui poi pone rimedio con la trasformazione) non nell'utilizzo del nen.
    PS definirla accusa è un po' troppo :P

    la quantità di nen quella è, da forchimera sviluppa nuovi hatsu e diventa più forte e durabile
    poi palm al massimo può essere abile e ingegnosa a creare hatsu peculiari, ma su un campo di battaglia ha esperiena 0
     
    Top
    .
284 replies since 17/5/2017, 20:24   5409 views
  Share  
.
Top
Top