Consigli Videoludici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    The Witcher 3 credo sia il miglior videogioco a cui io abbia mai giocato. Nemmeno io ho giocato ai precedenti, ma la trama la si segue comunque con facilità :)
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rain~ @ 15/1/2018, 18:10)
    Nier Automata è uno dei videogame più belli a cui abbia mai giocato. Sì è giapponese, ma lo stile è action(suppongo che per jrpg tu intenda il modello FF e non tanto la casa sviluppatrice xD).

    Sì, intendo come stile di gioco, non giapponese (anche perché FFXV che è "alla occidentale" mi è piaciuto) e ho anche letto ottime recensioni su questo titolo, però io ho Xbox One e come detto su PC non mi interessa (anche perché essendo così nuovo non penso che giri neanche regolato come si deve), grazie comunque... :)

    CITAZIONE (Mihawk97 @ 15/1/2018, 18:41)
    The Witcher 3 credo sia il miglior videogioco a cui io abbia mai giocato. Nemmeno io ho giocato ai precedenti, ma la trama la si segue comunque con facilità :)

    Questa è un'ottima notizia, anche perché tra il fatto che spessissimo capitano super offerte e che è appena uscita la patch 4K, sono veramente tentato... :coolsmile:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    A me sinceramente The Witcher 3 non ha fatto impazzire, non voglio mettere in mezzo la trama che sembra davvero ben fatta, poi ha anche come base dei romanzi di una serie molto amata quindi tanto di cappello, ma il combact system mi fa abbastanza cagare. Non è hai livelli di Skyrim dove devi menare fendenti a caso e ogni tanto alzare lo scudo, ma poco ci manca. Anche l'ambientazione open world secondo me stona con il sistemi di livelli, sia dei nemici che delle restrizioni all'equipaggiamento. Ogni volta che vado in esplorazione per conto mio o prendo magari una missione secondaria di livello un po' più alto del mio finisco per riempirmi di loot che non posso neanche usare, fa un po' passare la voglia di giocarci e non è per niente appagante in quel senso.
    Sembra comunque un gioco immenso e io ci ho giocato poche ore per adesso, quindi è solo una prima impressione, appena ho tempo/voglia mi ci dedico un po' di più (comunque anni fa avevo anche giocato al primo capitolo, e sinceramente mi aveva fatto una migliore impressione di questo, saranno i tempi che cambiano)

    Se cercate degli action rpg consiglio la mia santa trinità: Fallout, Souls Serie, Monster Hunter.
    Il combact system del corpo a corpo della serie fallout (ovviamente mi riferisco ai capitoli dal 3° in su) non è poi molto diverso da quello di Skyrim, e infatti raramente vado di corpo a corpo, ma il sistema di shooting è davvero appagante, sia grazie ai tantissimi tipi di armi disponibili che al sistema di perk e statistiche che lo rendono vario e profondo. Sia che ti piaccia ruolare che andare in giro a cazzeggiare Fallout è il gioco perfetto.
    I vari souls invece hanno un combact system impeccabile, ormai in un action rpg è lo standard su cui puntano molti sviluppatori, e a ben vedere secondo me, è semplice ma mai monotono, e sopratutto molto appagante. La trama in sé non è il massimo, ma se ti incuriosisce il background del titolo la sua Lore è sempre molto vasta e approfondita.
    E infine Monster Hunter, scordatevi una trama profonda ma aspettatevi un gameplay molto tecnico e rifinito, dove ogni attacco deve essere ben pensato e non puoi andare a menare a caso come nella maggior parte degli action. Un po' difficile ingranare, ma una volta fatto avrete uno dei migliori giochi a tema "boss fight" (ci sono anche missioni secondarie dove puoi farmare oggetti o uccidere minion, ma le quest principali ruotano tutte attorno alla caccia di mostri grandi, delle vere e proprie boss fight) a genere action rpg.

    In attesa di Monster Hunter World mi sto giocando Portable 3rd emulato su Pc (non è mai uscito fuori dal giappone, quindi va per forza emulato), e secondo me è un buon compromesso se non volete aspettare e volete vedere un po' com'è la serie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Per me The Witcher 3 è il miglior gioco di questa generazione a mani basse.
    Anche io all'inizio ero diffidente per via del combat sistem da fan dei soulslike, che puntano proprio su quello.
    Ma una volta che inizi a giocare te ne scordi, mai visto un gioco con decine di personaggi così ben caratterizzati e di quest secondarie con una storia così ben curata che cagano in testa alla trama primaria di tanti altri giochi.
    Per non parlare dei dialoghi, sempre brillanti e mai banali.
    E' dai tempi di Baldur's gate 2 che non giocavo un gdr fatto così bene, lo considero un dragon age origins elevato al quadrato.
    E in un gdr a chi importa del combat sistem?
    Se non sbaglio sul ps store stava a 20 euro la complete edition, contando che saranno 150 ore di gioco non è consigliato ma straconsigliato.
    Non vorrei dire una fesseria che credo che TW3 sia il gioco ad aver vinto più premi in tutta la storia.

    Parlando di gusti personali invece consiglio a tutti Bloodborne, è attualmente il mio gioco preferito, come atmosfere gameplay e soprattutto boss fight, l'unico problema è che, se siete novizi dei souls, l'inizio sarà un pò traumatico.
    Consiglio anche Nioh, trama mediocre ma combat system assurdo.
    Parlando proprio dei Souls ho giocato DS2 ed è stato bello ma con molti difetti, ho apprezzato la possibilità di personalizzare la build ma boss fight di bassa lega e tutti quei cazzo di corridoi mi impediscono di apprezzarlo a pieno.
    DS3 mi sta piacendo molto per ora.
    Fortunatamente il 26 maggio esce la remastered di DS1, titolo che mi manca.
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danzer @ 16/1/2018, 00:39)
    Se cercate degli action rpg consiglio la mia santa trinità: Fallout, Souls Serie, Monster Hunter.

    Fallout 4 di questa gen ho letto che Bethesda non si è ripetuta ai livelli del 3 e New Vegas, soprattutto a livello grafico e di contenuti se parametrato ai concorrenti, MHW come ti dicevo nell'altro topic bo, non mi convince del tutto, mentre la remaster di DS l'ho puntata dall'annuncio, anche di questa serie mi bloccava il fatto dei capitoli in gen diverse, ma così il problema si risolve. Se mi piace l'1 prenderò pure 2 e 3, se no RIP... :ahse:
    CITAZIONE (v3kk1 @ 16/1/2018, 03:32)
    Non vorrei dire una fesseria che credo che TW3 sia il gioco ad aver vinto più premi in tutta la storia.

    Sì, GOTY 2015 a mani basse stile Zelda nel 2017 e in assoluto uno dei più premiati ever... :sesek:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Qualche titolo sulla falsariga di Bloodborne e Nioh?
    Mi interessa un gameplay assurdamente profondo che ti porta a sviscerarlo, e sono pronto a compromessi sulla trama se il combat sistem ha le palle come nei due giochi sopracitati.
    DS3 e DS2 già giocati, il primo prenderò la remastered.
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hmm, Nioh alla fine è un action un po' ibrido, se ti piace lo stealth parlano tutti bene di Dishonored (1, 2 e spin-off tutti su questa gen), se no se vuoi rimanere più sul gdr meno stealth, ma sempre action, c'è Deus Ex: Mankind Divided (l'ultimo, che è il sequel di Human Revolution della scorsa gen, gli altri due ancora più vecchi sono cronologicamente posteriori quindi amen), che sul PS Plus questo mese è pure gratis... :sesek: ...altri simili e relativamente nuovi non mi vengono in mente... :nono1:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Sicuramente Demon's Souls se non l'hai ancora giocato, altrimenti affacciati sui Souls Like, visto che ormai è di fatto un vero e proprio genere.
    Esiste ad esempio Lords of the Fallen, a me non ha fatto impazzire ma a molti è piaciuto. Io posso consigliarti Salt and Sanctuary, diversamente dai soliti Souls Like è in 2D e si avvicina molto ai Metroidvania, ma le atmosfere che si respirano sono le stesse, ed è davvero fatto con cura e ha una profondità che non ti aspetti, mi è piaciuto infinitamente di più di Niho (che comunque mi è piaciuto, ma non ho gradito molto alcune cose, come il sistema di loot e di potenziamento degli equip).
    Parlando di Niho, visto che ti è piaciuto molto potresti provare i vari Ninja Gaiden, visto che oltre ai souls è fortemente ispirato anche a quelli.

    Dishonored e Deus Ex per me non hanno molto a che fare con quei generi, però sono comunque dei gioconi, anche secondo me se non li hai provati dovresti prenderli in considerazione, e anche loro hanno un gameplay molto profondo, ma che si spinge verso lo stealth piuttosto che all'azione e al combattimento puro.

    Poi ripeto, se cercate un gameplay collaudato, molto tattico e con un sistema profondo di build del personaggio in base allo stile di gioco la serie di Monster Hunter resta a mani basse una delle serie migliori.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    1,811
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Sono in cerca di qualche gioco sul quale buttare le mie ore di tempo libero, avete qualcosa da consigliarmi? (solo pc)
    Evitando giochi competitivi shooter, moba ecc...
    Single player o multyplayer, basta che mi intrattenga :cxzk:

    Non so darvi un genere perchè non so nemmeno che tipo di gioco sto cercando, ultimamente non riesco a trovare nulla che mi appaghi..
    Forse qualcosa di longevo, non un gioco che finisca subito tipo un Assassin's creed.


    Ho già giocato:
    -Tutti i souls escluso bloodborne
    -Quasi tutti i Metal Gear
    -Nioh
    -Portal
    -Nier Automata
    -Far Cry 3
    -Team Fortress 2
    -Warframe
    -DmC 3/4
    -Don't starve/togheter
    -Fallout 3/4
    -Skyrim
    -Deus Ex human revolution
    -GTA Vice City/San andreas/V
    -Tutti i tekken
    -La maggior parte dei Need for speed
    -Tera
    -Archeage
    -Life is Strange
    -PayDay 1/2
    -Rust
    -Doom
    -Postal 2
    -Minecraft
    -Factorio
    -La maggior parte degli Assassin's Creed
    -Euro Truck Sim
    -Stardew Valley
    -Oxigen not included
    -Starbound
    -Terraria
    -Civilization V
    -I vari The Sims
    -Sniper elite

    Ne mancano molti, ma sono tutti quelli che mi ricordo al momento.
     
    Top
    .
  10. Rain~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Final Fantasy X?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    1,811
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Non sono mai stato un fan di Final Fantasy soprattutto perchè mi pare che non tutti i capitoli sono disponibili per pc
    L'unico che ha attirato la mia attenzione è Final fantasy XV ma ancora deve uscire per pc. (se non erro esce a marzo)
     
    Top
    .
  12. Rain~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che non ci siano tutti non dovrebbe preoccuparti dato che sono pochi quelli con continuità narrativa e comunque presenti su Steam(4, 10, 13; mancano solo gli spinoff del 7).

    Ma se non ti piace tutto questo non ha alcuna importanza xD

    Comunque butto lì che il mio preferito è Type-0! ♥
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Se vuoi dei giochi molto longevi su cui decomporti ti consiglio: Fallout: New Vegas, ho visto che hai già giocato il 3 e il 4, e per me ti sei perso il capitolo migliore dell'intera serie, se ce la fai recuperalo, e l'unico trai Fallout 3D ad avere una narrativa e una lore impegnata e credibile, per non parlare del sistema di statistiche che veramente influisce sul comportamento del tuo PG (e poi è l'unico con delle fazioni decenti). Anche i primi due giochi della serie sono molto validi, ma sono molto diversi (rpg tattici a turni con visuale isometrica)dagli ultimi capitoli.

    The Bindic of Isaac: Afterbirth: sottovalutato da molti è uno dei giochi che offre più ore di gioco di sempre (in quanto roguelike), ogni run è diversa dalla precedente e trovare power up e combinazioni di essi che ti rendono praticamente un dio sceso in terra è super appagante, lo stesso vale per la soddisfazione che ti regala ottenere i completition mark coi vari personaggi, sconfiggendo boss che inizialmente ti sembravano impossibili. Non giudicarlo dall'aspetto grafico retrò, è un gioco validissimo, se ti piacciono i Play throw ti consiglio la serie diSabaku no Maiku sulla serie in questione, magari vediti qualche episodio così entri nel feeling del gioco:


    Warframe: a mio parere il miglior MMORPG presente sul mercato, ed è totalmente gratuito. Inizialmente potrà sembrarti pay to win, ma non è così, è certo vero che pagando puoi acquistare in maniera quasi immediata equip di alto livello, ma ogni singola cosa (oggetti, armi, warframe etc) presente in game eccetto qualche estetico puoi ottenerlo giocando normalmente in game.
    Puoi giocarlo come un tps, sono presenti centinaia di armi, dai fucili a pompa, ai cecchini ai lanciagranate alle armi laser, una varietà impressionante; se invece non ti piace sparare non è un problema, perché ti permette di usare anche armi corpo a corpo estremamente versatili (spade, bastoni, tirapugni, fruste, qualsiasi cosa). Rimane però un gioco estremamente farmoso e ripetitivo alla lunga, ma se vuoi un gioco per passare il tempo secondo me è perfetto.

    E come un disco rotto continuo a consigliare Monster Hunter, su Pc trovi facilmente il porting emulato dei capitoli per Psp (ti consiglio l'emulatore PPSSPP) e tra i titoli disponibili ti consiglio Portable 3rd, è il titolo invecchiato meglio. Ti consiglio di giocarci solamente se hai un controller, con mouse e tastiera è un inferno.

    Edit: non avevo notato che Warframe era già nella tua lista :ghuz: vabbé lo lascio per i posteri.
     
    Top
    .
  14. Rain~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti piacciono le visual novel? Nel caso Umineko no naku koro ni è un'opera meravigliosa(la prima parte è stata fatta in anime, la seconda no).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    1,811
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    TBoI non mi dispiacerebbe, ho sempre seguito la serie di sabaku ma non l'ho mai giocato.
    Warframe, direi basta, ci ho speso più o meno 600 ore su quel gioco :ghuz:
    Monster Hunter direi che aspetterò l'uscita di world su pc.
    Per quanto riguarda le visual novel non riesco proprio a digerirle.

    Fallout new vegas mi sono dimenticato di inserirlo nella lista :qwers:
     
    Top
    .
429 replies since 31/5/2017, 08:09   3897 views
  Share  
.
Top
Top