Red Dead Redemption 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Almeno esce il 26 ottobre, meglio perchè a settembre c'era già troppa roba.
    Speriamo bene, anche perchè il loro ultimo prodotto (GTA V) mi ha un po deluso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    https://www.everyeye.it/articoli/anteprima...siva-38572.html

    Sarà dura attendere tutti questi mesi asdasd
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segnalo comunque che da Unieuro c'è il pre-order a 50€ che non è male.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 @ 3/5/2018, 16:31) 
    www.everyeye.it/articoli/anteprima...siva-38572.html

    Sarà dura attendere tutti questi mesi asdasd

    Ahhhh Francesco Fossetti è sempre stato per sua ammissione un Fanboy di Red Dead.

    Diciamo che in questa anteprima l'ha sparata un po' grossa, questa roba Delle I.A o dell'evoluzione in game di costruzioni e roba varia è scriptata.

    Oppure pensa che abbiamo un super mega computer in grado di pensare automaticamente e reagire a seconda di quello che fa il giocatore? lol
    Rockstar gli ha fatto vedere e credere quello che volevano loro, è lui si è hyppato così tanto da credere che avremo I.A rivoluzionarie che pensano da sole ed agiscono di conseguenza.

    Probabilmente Saranno un centinaio di situazioni diverse precalcolate dagli sviluppatori, in modo da offrire una bella varietà e far sembrare la cosa sempre diversa.
    Scommetto che pad alla mano, confrontandoci con gli amici, capiteranno a tutti le medesime cose.


    Quella della fattoria in costruzione, se ad esempio uccido tutta la gente che c'é li, non verrà più costruita? Mhhh ne dubito ^^, certo non escludo che sia possibile, ma anche qui è roba pre-calcolata praticamente.

    Per fare una cosa del genere tra l'altro dovrebbe mettere ogni I.A con una sua "personalità" stile i cittadini di elder scrolls, che sono contati ed ognuno con le sue attività, ma conoscendo rockstar probabilmente il 99% Delle persone che incontreremo sarà totalmente casuale e spawnata sul momento (poi magari su quest'ultima cosa mi sbaglio è hanno cambiato il loro modo di sviluppare)

    Insomma, un anteprima che lascia troppi dubbi e troppe domande, incredibilmente pompata dalla stampa...
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, bé, la cosa di cui parla nell'articolo potrebbe vedersi per la prima volta, in un contesto diverso, in Crackdown 3 con la distruzione globale e il calcolo dinamico degli effetti in tempo reale grazie ad Azure, però è talmente complesso già quello che ci stanno mettendo una vita (:ghuz:), il passo successivo del rendere pensanti le IA degli NPC mi sembra eccessivo, anche perché Rockstar non avrebbe modo di attuarla su larga scala a meno di non chiedere appoggio a Microsoft o mal che vada Amazon (le uniche due aziende con infrastrutture cloud sufficienti), si è fatto un bel volo... :ghuz:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    A me ispirava parecchio la roba che sarà più gdr rispetto a prima, poi penso che siamo un po tutti fanboy di RDR asd

    Poi è un gioco rockstar, è normale che la stampa lo pompi (qualcuno ha detto GTA V?)
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque leggevo in giro che quanto visto nei 3 trailer ufficiali è un collage di gameplay in game effettivo e non di cinematiche non giocabili; non ne sono convintissimo (non tutto mi sembra gameplay effettivo), però bo, vedremo... :ghuz:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Vista anche io l'anteprima di Everyeye, e concordo in linea generale con Shadow Warrior, sarà per lo più roba scriptata, gli NPC seguiranno delle azioni e dei comportamenti predefiniti a seconda delle azioni del giocatore, nulla di nuovo, semplicemente lo renderanno molto più vario. È un bene di sicuro, però mi è sembrato un po' tutto esagerato nell'anteprima, sembrava che stesse descrivendo l'avverarsi di un Westworld :urahara:

    Le cose che invece non mi sono piaciute sono la corsa al realismo più ceco, anche dove non serve, e alla proceduralità.
    Concordo che il realismo possa rendere una storia più credibile e immedesimare di più, ma non a discapito di un gameplay noioso e castrato, per fare due esempi hanno parlato in maniera molto positiva del fatto che non potrai richiamare il cavallo dove vorrai come nel precedente capitolo ma dovrai essere a portata, o che potrai solo avere un numero limitato di armi con te, e che avrai un inventario limitato e durante la caccia dovrai portarti le prede a cavallo e rischieranno di marcire, tutto a favore del realismo... ma io chiedo, perché? Sono tutte cose che piuttosto che rendere il gioco più divertente lo rendono più snervante e limitato, perché avere pochi slot nell'inventario dovrebbe essere divertente? Perché avere un arsenale limitato dovrebbe essere divertente? perché doversi rompere i coglioni a cercare ogni volta il cavallo dovrebbe essere divertente? Sono tutte cose che renderebbero tutto più divertente se non ci fossero, ma si sacrifica invece la giocabilità per un realismo vano, che assolutamente non rende più immersivo il gioco.
    Parlando della proceduralità invece diciamo che ci sono dei pro e dei contro, io faccio l'esempio di Isaac, dove grazie alla proceduralità e alla casualità si hanno dei gameplay sempre diversi, però di contro a volte si hanno delle situazioni snervanti che con un minimo di level design in più si sarebbero evitate (piani pieni di rocce da rompere ma 0 bombe ottenibili; nemici sbagliati per il livello di difficoltà del piano; oggetti scarsi; oggetti inutili per il personaggio corrente -cuori rossi per the lost- etc.). Bisogna valutare se un gioco trarrebbe più vantaggi o più svantaggi da questa proceduralità, e nel già citato Isaac che è un rogue like a livelli e powerup grazie alla sua struttura vale la pena perché i vantaggi sono superiori agli svantaggi, ma RDR è un open world story driven, una proceduralità degli NPC secondo me alla lunga porterebbe a una poca credibilità degli NPC e l'eccessiva casualità di alcuni eventi potrebbe portare a situazioni non idonee al contesto in cui ti trovi (tipo che so, incontri un npc generato randomicamente che ti trigghera una missione di raccolta fiori tutto nel bel mezzo di una missione in cui stai dando la caccia a dei fuggitivi, non stonerebbe la cosa?) o al ripetersi di alcuni eventi uguali troppo spesso (mettiamo che ci sia davvero tanta varietà di eventi scriptati, pero visto che sono casuali tu hai sfiga e triggheri gli stessi eventi più volte di fila, mina più l'immersione questo o il poter chiamare il cavallo anche se non lo puoi vedere all'orizzonte?).

    Sono abbastanza sicuro che RDR" sarà un bel gioco, ma davvero non mi piacciono alcune scelte che hanno deciso di fare (principalmente l'attaccamento al realismo), spero che influiscano sul gameplay mano di quello che sembra.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    Noto che il topic è stato abbandonato da un po', posto un paio di notizie, alcune Delle quali anche vecchiotte:

    1) Per quanto riguarda il sistema di combattimento, il gioco includerà gli smembramenti agli arti e la possibilità di mirare agli organi vitali.

    Sparando da distanza ravvicinata con un fucile a pompa, saremo in grado di smembrare gli arti e la testa dei nostri nemici, eseguendo una kill a dir poco brutale.

    Inoltre, il sistema di mira Dead-Eye - che consente di allineare una serie di colpi prima di fare fuoco - può anche essere aggiornato per colpire gli organi vitali. Potenziando l'abilità, infatti, saremo in grado di vedere i punti deboli dei nemici attraverso una vista a raggi x del loro corpo, con la possibilità di colpire gli organi vitali come il cuore.

    Eseguendo un'uccisione particolarmente impressionante, inoltre, il gioco enfatizzerà la nostra kill con una telecamera cinematografica al rallentatore che si muove verso il bersaglio. Questa verrà attivata in base a vari fattori come la precisione del colpo e la distanza di tiro.


    2) Red Dead Redemption 2 vanterà una mappa più grande di quella di GTA 5, ha rivelato Rockstar. Si potrà esplorare lo scenario nella sua interezza in sella a un cavallo, ma servirà tempo per coprire la distanza da un estremo all'altro.

    Naturalmente gli sviluppatori non si limiteranno alle dimensioni: la mappa di Red Dead Redemption 2 sarà ricca di elementi interattivi, situazioni dinamiche e imprevedibili, che renderanno l'esperienza sempre fresca e coinvolgente.

    Per fare un piccolo esempio, le carcasse degli animali uccisi non scompariranno istantaneamente, bensì verranno consumate progressivamente da corvi e coyote.




    3) Oggi siamo lieti di annunciare Red Dead Online, una nuova esperienza online collegata sullo sfondo dell'enorme mondo di Red Dead Redemption 2.

    Red Dead Online è un'evoluzione della classica esperienza multiplayer nell'originale Red Dead Redemption, unendo la narrativa a un gameplay competitivo e cooperativo in modi nuovi e divertenti. Usando il gameplay del prossimo Red Dead Redemption 2 come base, Red Dead Online sarà pronto per essere esplorato da solo o con gli amici, e sarà anche caratterizzato da aggiornamenti e aggiustamenti costanti per far crescere ed evolvere questa esperienza per tutti i giocatori.

    Red Dead Online è previsto per il lancio nel novembre 2018, inizialmente come beta pubblica, con ulteriori notizie a venire presto. Come con la maggior parte delle esperienze online di queste dimensioni e dimensioni, ci saranno inevitabilmente alcune turbolenze al momento del lancio. Non vediamo l'ora di lavorare con la nostra community straordinaria e dedicata per condividere idee, aiutarci a risolvere i problemi iniziali e lavorare con noi per sviluppare Red Dead Online in qualcosa di veramente divertente e innovativo.


    4) Rockstar Games ha annunciato che Red Dead Redemption 2 includerà anche la visuale in prima persona, consentendo di giocare l'intera avventura anche con la telecamera in soggettiva. Una feature che abbiamo già visto in Grand Theft Auto 5.



    I giocatori saranno liberi di alternare in qualsiasi momento la classica visuale in terza persona e quella in soggettiva, senza nessun tipo di limitazione. Una feature molto interessante che ci permetterà di vedere il mondo di gioco attraverso gli occhi di Arthur Morgan, il protagonista della nuova avventura western di Rockstar.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    . -La pelle di Morgan si arrossa stando tanto al sole, ma è solo è un effetto NON bisognerà usare creme o roba simile

    -I capelli e la barba crescono naturalmente e se non si vuole diventare come degli Amish bisogna andare dal barbiere ogni tanto.

    -La gente di paese ti giudica anche dalle apparenze, se sei sporco, trasandato ti giudicherà in un certo modo e reagirà di conseguenza (se vai da una squillo di lusso sporco di fango e puzzolente non ci verrà mai con te), se tu arrivi in paese sporco di sangue con un preda dalla caccia collegheranno i fatti, se invece arrivi sporco di sangue e basta potrebbero insospettirsi e girarti alla larga. Bisogna lavarsi ogni tanto, ci si può far aiutare da signorine "esperte nel settore".

    -Per andare nei luoghi freddi servirà vestirsi pesante, in quelli caldi l'incontrario, altrimenti la stamina ne verrà inficiata non poco.

    -La neve si poserà sui vestiti realisticamente.

    -Sia le armi che i cavalli e relativi equipaggiamenti saranno personalizzabili, potremo incidere dei motivi, modificare il colore del metallo e del calcio, decorare la sella, ecc. Insomma, renderli nostri, personali.

    -Ci saranno cavalli più adatti al lavoro di fatica e altri più resistenti, quelli in grado di sopportare meglio il clima rigido delle montagne e quelli perfetti per inseguire una diligenza. Col tempo potremo persino insegnargli il dressage.

    -Gli animali più grossi naturalmente non si potranno portare via per intero, quindi si prenderanno le parti più di valore, lasciando il resto agli avvoltoi.

    -Bisognerà stare attenti una volta uccisa una preda, perchè gli altri animali in zona sentendo l'odore del sangue potrebbero seguirvi o prendervi di sorpresa per avere loro la vostra preda.

    -Ci si potrà accampare anche da soli in giro per la mappa, accendere il fuoco, mangiare, bere e dormire

    - testicoli dei cavalli saranno vivi, nel senso che si espanderanno e contrarranno a seconda della temperatura dell'area del mondo di gioco che si sta visitando. (looool)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Sto gioco è dio, al momento se la gioca con lo strigo come gotg, sono al capitolo 3 e la storia diventa sempre più intrigante.
    La cosa che mi fa incaxxare è che bastava davvero poco per renderlo perfetto, i pregi sono enormi ma dopo 20 ore di gioco ste caxxo di cavalcate infinite iniziano ad essere tanto, troppo, pesanti.
    Fighissima la missione della rapina in banca eh per carità ma per arrivare a valentine 15 maledettissimi minuti di cavalcata :/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 @ 15/11/2018, 10:42) 
    Sto gioco è dio, al momento se la gioca con lo strigo come gotg, sono al capitolo 3 e la storia diventa sempre più intrigante.
    La cosa che mi fa incaxxare è che bastava davvero poco per renderlo perfetto, i pregi sono enormi ma dopo 20 ore di gioco ste caxxo di cavalcate infinite iniziano ad essere tanto, troppo, pesanti.
    Fighissima la missione della rapina in banca eh per carità ma per arrivare a valentine 15 maledettissimi minuti di cavalcata :/

    Guarda rdr2 Io l'ho finito proprio stamane e posso solo dire che tw3 in confronto sembra un giochino indie :asdg:

    Best game della generazione, senza se e senza ma per quanto mi riguarda.
    Non da 10, ma ci va vicinissimo. (per me tw3 è da 9 max)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Esagerato, da un pdv tecnico si, ma a livello di narrazione ma soprattutto di quest continuo a mettere lo strigo sopra, devo ancora trovare (in generale nei vg) una quest al livello di Heart of stone.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 @ 15/11/2018, 11:05) 
    Esagerato, da un pdv tecnico si, ma a livello di narrazione ma soprattutto di quest continuo a mettere lo strigo sopra, devo ancora trovare (in generale nei vg) una quest al livello di Heart of stone.

    Rdr2 è un nuovo standard sia come open world che come narrazione, immersivo e realistico come non mai, sembra un film.... un film da Oscar oltretutto, anche tlou ed uncharted 4 hanno una narrazione migliore rispetto tw3.

    Poi come storia/emozioni è personale, ad esempio io su tw3 ho dimenticato tutto tranne quella del barone sanguinario... Perfino la storia principale non mi è piaciuta per niente.
    Come emozioni tw3 non lo metto nemmeno nella mia top 10, ci sono ben altri giochi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Come OW ha sicuramente alzato l'asticella, come narrazione idem ma a livello di dialoghi e personaggi continuo a vedere sopra il witcher, idem per come è articolata la storia del witcha mentre rdr2 sta sopra come regia.
    Non so quando esce un prodotto nuovo si tende a svalutare quello vecchio, per me TW3 in alcune cose resta il top della gen.

    Io comunque ho appena finito il cap 3
    Quando vanno tutti insieme verso la tenuta dei braitwhate penso sia stato uno dei momenti più epici di sempre dei vg, raramente ho visto scene così in qualsiasi medium, mostruoso a dir poco.


    Per me è già goty, non oso immaginare in seguito, anche perchè un mio amico che è al cap 5 m'ha detto che il gioco si evolve parecchio.
     
    Top
    .
32 replies since 29/1/2018, 13:33   362 views
  Share  
.
Top
Top