Sea of Thieves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Se non sbaglio la notizia si riferisce solo alle ip xbox, non in generale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Sì, si riferisce solo alle ip xbox di questa generazione, in pratica vuol dire poco e niente, ha venduto bene ma c'era da aspettarselo, era abbastanza atteso. Anche le visual su Twitch sono calate a picco abbastanza velocemente dopo la curiosità iniziale, cosa che succede sempre con le nuove uscite.

    Ora, tutti questi utenti, continueranno a giocare o il titolo verrà abbandonato? Io sinceramente mi sono già rotto le palle e non rinnoverò neanche il gamepass, le prime ore di gioco sono state molto divertenti, ma poi si cade nella noia e nella ripetitività, anche in coop.

    Per me questo Sea of Thieves è un fenomeno paragonabile a No Man Sky, dove anzi NMS aveva molti più contenuti anche al lancio (ovviamente sono giochi che puntano a cosa diverse, però il fenomeno e l'aspettativa dei pubblico tradita mi sono sembrati molto simili).

    Ci farò un altro pensierino quando aggiungeranno roba, ma per ora hanno annunciato solamente i pet, e si parla di 3 mesi dopo il lancio. Davvero un peccato.
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà su Twitch è sempre rimasto nella Top 10 da quando è uscito, quindi "a picco" non è vero, sta avendo miglior tenuta di MHW sugli streaming per dire, poi ovvio che contro mostri come Fortnite, PUBG, Lol, DotA 2 e CS: GO c'è poco da fare sul lungo periodo se non stabilisci una base super-solida... :sesek:

    No Man's Sky era un fenomeno molto diverso: i developer avevano promesso cose che non c'erano, ovvero avevano mentito, qui non hanno mai mentito su quello che sarebbe stato SoT, secondo me questo titolo rischia di più per la generale maldisposizione del mondo gaming nei confronti di MS che non altro (sui siti si fanno tanti articoli di backslash su SoT tanti quanti di panegirici su GoW che deve ancora uscire, col suo director assurto a Messia redivivo che manco Miyamoto fra un po', tanto per fare un affresco della predisposizione mentale del mondo gaming), con un supporto normale può andare avanti molto tranquillamente.

    Secondo me è vero che ha pochi contenuti, ma è anche vero che è molto coraggioso nel voler superare la solita progressione verticale degli MMO, per la quale se non sei un invasato/hai già decine di ore di gioco alle spalle e ti trovi davanti un giocatore veterano vieni atomizzato in 2 secondi scarsi.

    Edited by Roronoa Zoro90 - 30/3/2018, 21:02
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    No man's Sky l'ho abbandonato nel giro di due giorni, eppure l'ho comprato parecchio tempo dopo l'uscita, quando avevano inserito vari contenuti aggiuntivi, veramente brutto e vuoto.

    Su Sea of Thieves ormai avrò almeno un paio di giorni di gioco e tutt'ora mi diverto parecchio in compagnia di amici.
    Chiaramente ha bisogno di essere supportato per migliorare, ma come punto di partenza per un gioco in continua espansione direi che non è male, nel senso che ha comunque qualcosa che ti cattura, sarà l'ambientazione a tema piratesco, sarà l'aspetto tecnico che più volte ti lascia a bocca aperta, eppure io sto amando questo gioco e continua divertirmi sebbene per ora lo ritengo da 7,5.

    Probabilmente continuerò a giocarci ogni tanto, giusto un paio di missioni qua e là ogni tantum, ma sicuramente in futuro questo diventerà un must have.

    Edited by Shadow Warrior - 30/3/2018, 21:02
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In realtà su Twitch è sempre rimasto nella Top 10 da quando è uscito, quindi "a picco" non è vero, per dire sta avendo miglior tenuta di MHW sugli streaming per dire, poi ovvio che contro mostri di come Fortnite, PUBG, Lol, DotA 2 e CS: GO c'è poco da fare sul lungo periodo se non stabilisci una base super solida... :sesek:

    Attualmente è 17°, superato non solo dai giochi super popolari che hai menzionato tu ma anche da giochi che non avevo mai sentito, come The sword of ditto, IRL e Darwin Project (questo l'ho sentito, dovrebbe essere un nuovo gioco multiplayer in beta). Ovviamente su twitch le posizioni oscillano abbastanza velocemente, ma negli ultimo giorni ci davo un'occhiata e Seo of Thieves è sempre in basso e si aggira sempre sui 20k spettatori, che per un gioco appena uscito e così atteso per me è davvero poco.

    Monster Hunter al contrario di SoT che è un gioco in coop molto caciarone non è mai stato e mai sarà un gioco da streamer, se non di super nicchia, quindi il paragone per me non regge. Sea of thieves è un gioco che invece dovrebbe essere il pane quotidiano degli streamer per la sua componente coop e pvp semplice da seguire, invece è proprio calato a picco.

    CITAZIONE
    No Man Sky era un fenomeno molto diverso: i developer avevano promesso cose che non c'erano, ovvero avevano mentito, qui non hanno mai mentito su quello che fosse SoT

    Di sea of thieves avevano detto che i contenuti presenti nella demo erano solo il 20% di quelli che sarebbero stati presenti al lancio, invece hanno aggiunto 2 cose in croce, se non lo chiami mentire questo :ghuz:
    Poi tutte le interviste agli sviluppatori con domande a tavolino super generiche in cui gli sviluppatori dicono sempre le stesse cose e evitano le domande scomode mi ricordano tantissimo quelle del periodo di NMS, tipo:



    domande super generiche e pilotate per evitare i difetti e i problemi del gioco:

    "come descrivi il gioco?"
    "è il gioco dei pirati definitivo!"
    "cosa puoi fare nel gioco?"
    "tutto!"
    "il bello del gioco è che non sai mai cosa succederà, può accadere di tutto!"

    Sì, come no, in gioco puoi fare 4 cose contate, e anche nel pvp dopo le prime ore di gioco hai già assistito a tutto quello che può accadere, e ogni volta che gli chiedono come mai non aggiungono roba a parte roba estetica riprendono con quella menata del "vogliamo dare pari opportunità a tutti, vogliamo che sia l'esperienza di gioco a pagare e non le statistiche o gli oggetti". Tutto molto bello, peccato che il gioco è già sbilanciato di suo e a essere avvantaggiati sono quelli che giocano col galeone da 4, mentre se giochi in 2 o in solo al massimo puoi sprecare tempo a infastidire chi gioca in 4, ma non avrai mai davvero le loro stesse possibilità. Poi dire che vuoi favorire l'esperienza di gioco tra giocatori non è una scusa per non mettere contenuti vari in game, è una paraculata di basso livello.

    CITAZIONE
    Secondo me è vero che ha pochi contenuti, ma è anche vero che è molto coraggioso nel voler superare la solita progressione verticale degli MMO, per la quale se non sei un invasato e ti trovi davanti un giocatore veterano vieni atomizzato in 2 secondi scarsi.

    Non è coraggio, è poca dedizione, è scegliere la via più facile, un mmo può essere equilibrato bene anche con una progressione verticale del personaggio, è sempre stato fatto, basta creare zone popolate dai giocatori in base ai loro livelli, basta aggiungere un sistema di gioco e di combattimento che permetta di colmare dei gap di mere statistiche con l'abilità o con la collaborazione di più giocatori, basta creare eventi e attività che vanno svolte in base al livello del giocatore, così nessuno si sente escluso o inferiore. Appiattire tutto non è la soluzione, è la strada più conveniente e meno soddisfacente per i giocatori.
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, per dire top 10 intendevo sempre tra i primi, ovvio che a parte i gioconi citati gli altri oscillano, per dire or ora sta quarto The Darwin Project che è in Game Preview su Steam e One, secondo me con i problemi avuti coi server e i pochi contenuti è già buono/ottimo... :ghuz:

    Da quello che ho letto da beta a uscita la mappa è stata ingrandita, le compagnie sono diventate 3 invece che 1, sono aumentate le armi e le tipologie di missioni e altre menate varie, di sicuro se hanno anche esagerato/ammorbidito la verità, come fanno tutti del resto, prima delle uscite a sentire i developer i giochi sono sempre infiniti e perfetti, NMS mi ricordo che l'avevano descritto come un vero universo interattivo, diciamo che il paragone tra chi l'ha sparato più grossa non regge tanto... :nono1: ...sul fatto degli equipaggi multipli avvantaggiati concordo, infatti non ho capito il senso, ok favorire la coop, però così mi sembra eccessivo... :sesek:

    Non sono tanto d'accordo sulla progressione, di MMO da farmatori di potenziamenti ce ne sono infiniti, poi è vero che è necessario aggiungere altro al solo raccogliere oro per le skin, ma penso proprio che lo faranno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    Non è proprio vero che giocando in 2 non hai le stesse possibilità di chi gioca in 4, anzi, a dirla tutta proprio perché ho giocato per il 70% del tempo con un galeone da 3/4 giocatori posso dire con certezza che si guadagna oro più velocemente con la nave piccola.

    Molto più maneggevole, subito Salpi, subito viri, subito ormeggi e riparti, ci vuole poco ad andare in lungo e in largo e raccogliere tesori a più non posso.
    Ti seguono? Li semini.

    I raid? Si possono fare anche quelli senza alcun problema, o almeno finché non hai una o due flotte da 4 giocatori che ti rompe il ca**o, li la situazione diventa più complessa, anche se da solo ho tirato giù due galeoni portando l'esplosivo a bordo e nascondendolo sotto la scala mentre erano occupati col raid : niente più respawn, dovevano ritornare con la nave.

    Chiaramente in 4 si ha sempre una sorta di vantaggio.

    Ma si può fare tutto anche se si gioca in 2, anzi, io ormai preferisco fare una ciurma piccola così faccio prima.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shadow Warrior @ 30/3/2018, 21:50) 
    Non è proprio vero che giocando in 2 non hai le stesse possibilità di chi gioca in 4, anzi, a dirla tutta proprio perché ho giocato per il 70% del tempo con un galeone da 3/4 giocatori posso dire con certezza che si guadagna oro più velocemente con la nave piccola.

    Molto più maneggevole, subito Salpi, subito viri, subito ormeggi e riparti, ci vuole poco ad andare in lungo e in largo e raccogliere tesori a più non posso.
    Ti seguono? Li semini.

    I raid? Si possono fare anche quelli senza alcun problema, o almeno finché non hai una o due flotte da 4 giocatori che ti rompe il ca**o, li la situazione diventa più complessa, anche se da solo ho tirato giù due galeoni portando l'esplosivo a bordo e nascondendolo sotto la scala mentre erano occupati col raid : niente più respawn, dovevano ritornare con la nave.

    Chiaramente in 4 si ha sempre una sorta di vantaggio.

    Ma si può fare tutto anche se si gioca in 2, anzi, io ormai preferisco fare una ciurma piccola così faccio prima.

    Purtroppo non sono d'accordo; ho giocato anche io prevalentemente in 4 e i vantaggi che hai rispetto a una sloop sono immensi: per le missioni di caccia al tesoro ci metti molto meno tempo a trovare e a trasportare i tesori, sopratutto se ti capita una mappa con molte x (mi sono capitate mappe con anche 5 tesori); anche in quelle dove affronti le ciurme di scheletri ci metti notevolmente di meno, nelle missioni avanzate poi dove ti capitano 3 capitani alla volta, o d'oro o d'ombra o anche quelli con le foglie, in 4 li fai davvero facilmente, in 2 puoi avere problemi. L'unico vantaggio è la partenza più veloce della sloop, ma parliamo di qualche secondo, non è assolutamente equilibrato.
    I raid puoi farli anche in due, certo, ma solo se ti capita il raid dove non c'è nessuno, altrimenti ti basta un galeone nemico per dire addio al bottino. Durante i raid col galeone puoi dividerti in due gruppi da due, un gruppo sta sulla nave e affonda le sloop, e gli altri stanno sull'isola a finire il raid, oppure se incontrano difficoltà un gruppo può andare a uccidere i membri della sloop o a bombardarli coi cannoni sull'isola.
    Conta poi che quando fai le missioni devi sempre tenere un'occhio aperto per controllare che non ci siano navi nei paraggi, e spesso è così, quindi col galeone puoi tranquillamente lasciare un membro nella nave come vedetta per esplorazioni più tranquille, mentre nella sloop in 2 non puoi dividerti, significherebbe metterci il quadruplo per una missione che già è più lenta da svolgere in 2.

    CITAZIONE
    Molto più maneggevole, subito Salpi, subito viri, subito ormeggi e riparti, ci vuole poco ad andare in lungo e in largo e raccogliere tesori a più non posso.
    Ti seguono? Li semini.

    Salpi più velocemente, ma non vai più veloce, non semini nessuno, dovrai fermarti in un avamposto per depositare i tesori prima o poi, e se hai un galeone alle calcagna che ha deciso di affondarti stai sicuro che lo farà. Poi se hai avuto culo tu in game a trovare solo degli incapaci meglio per te, ma un team da quattro ben organizzato ti fa fuori tutte le sloop che vuole.

    Più si è più vantaggi si hanno, giocare in singolo o in 2 sarà sempre un malus, sopratutto per i raid, e con questo svantaggio colossale non mi puoi parlare di equilibrio in game come fanno gli sviluppatori.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danzer @ 30/3/2018, 22:23) 
    CITAZIONE (Shadow Warrior @ 30/3/2018, 21:50) 
    Non è proprio vero che giocando in 2 non hai le stesse possibilità di chi gioca in 4, anzi, a dirla tutta proprio perché ho giocato per il 70% del tempo con un galeone da 3/4 giocatori posso dire con certezza che si guadagna oro più velocemente con la nave piccola.

    Molto più maneggevole, subito Salpi, subito viri, subito ormeggi e riparti, ci vuole poco ad andare in lungo e in largo e raccogliere tesori a più non posso.
    Ti seguono? Li semini.

    I raid? Si possono fare anche quelli senza alcun problema, o almeno finché non hai una o due flotte da 4 giocatori che ti rompe il ca**o, li la situazione diventa più complessa, anche se da solo ho tirato giù due galeoni portando l'esplosivo a bordo e nascondendolo sotto la scala mentre erano occupati col raid : niente più respawn, dovevano ritornare con la nave.

    Chiaramente in 4 si ha sempre una sorta di vantaggio.

    Ma si può fare tutto anche se si gioca in 2, anzi, io ormai preferisco fare una ciurma piccola così faccio prima.

    Purtroppo non sono d'accordo; ho giocato anche io prevalentemente in 4 e i vantaggi che hai rispetto a una sloop sono immensi: per le missioni di caccia al tesoro ci metti molto meno tempo a trovare e a trasportare i tesori, sopratutto se ti capita una mappa con molte x (mi sono capitate mappe con anche 5 tesori); anche in quelle dove affronti le ciurme di scheletri ci metti notevolmente di meno, nelle missioni avanzate poi dove ti capitano 3 capitani alla volta, o d'oro o d'ombra o anche quelli con le foglie, in 4 li fai davvero facilmente, in 2 puoi avere problemi. L'unico vantaggio è la partenza più veloce della sloop, ma parliamo di qualche secondo, non è assolutamente equilibrato.
    I raid puoi farli anche in due, certo, ma solo se ti capita il raid dove non c'è nessuno, altrimenti ti basta un galeone nemico per dire addio al bottino. Durante i raid col galeone puoi dividerti in due gruppi da due, un gruppo sta sulla nave e affonda le sloop, e gli altri stanno sull'isola a finire il raid, oppure se incontrano difficoltà un gruppo può andare a uccidere i membri della sloop o a bombardarli coi cannoni sull'isola.
    Conta poi che quando fai le missioni devi sempre tenere un'occhio aperto per controllare che non ci siano navi nei paraggi, e spesso è così, quindi col galeone puoi tranquillamente lasciare un membro nella nave come vedetta per esplorazioni più tranquille, mentre nella sloop in 2 non puoi dividerti, significherebbe metterci il quadruplo per una missione che già è più lenta da svolgere in 2.

    CITAZIONE
    Molto più maneggevole, subito Salpi, subito viri, subito ormeggi e riparti, ci vuole poco ad andare in lungo e in largo e raccogliere tesori a più non posso.
    Ti seguono? Li semini.

    Salpi più velocemente, ma non vai più veloce, non semini nessuno, dovrai fermarti in un avamposto per depositare i tesori prima o poi, e se hai un galeone alle calcagna che ha deciso di affondarti stai sicuro che lo farà. Poi se hai avuto culo tu in game a trovare solo degli incapaci meglio per te, ma un team da quattro ben organizzato ti fa fuori tutte le sloop che vuole.

    Più si è più vantaggi si hanno, giocare in singolo o in 2 sarà sempre un malus, sopratutto per i raid, e con questo svantaggio colossale non mi puoi parlare di equilibrio in game come fanno gli sviluppatori.

    In realtà seminare un galeone con la sloop è semplicissimo, il galeone impiega tempo a virare, anche troppo, con la sloop non ci metti niente a fare inversione ad U e guadagnare parecchio terreno nel frattempo che l'altra si gira.
    Senza considerare che proprio grazie alla sua maneggevolezza non ci vuole niente a salire su una nave nemica e farla saltare in aria, oppure calare l'ancora rallentandoli (magari cercando anche di non fargliela issare), quanto basta per far scappare la barchetta da qualche parte.

    Ormai sono giorni che faccio tutte le attività nel gioco semplicemente con un amico, nessuno riesce mai ad affondarci e fermarci, non sai quanti galeoni mi hanno inseguito che ho seminato.

    Basta farsi furbi.

    Detto ciò, sul galeone se non tiri l'ancora in 4 ci vuole una vita a farlo salire, idem per spostare le vele a favore di vento.
    Sulla sloop bastano pochi secondi per fare tutto anche da solo, non c'è nemmeno da perdere molto tempo a mettere le vele a favore di vento ed andare molto più veloci, visto che ne è soltanto una, mentre sul galeone ne sono tre... E non ho mai visto un solo galeone avere L'accortezza di guidare, inserguirci, girare le vele, sparare ai cannoni e provare a fermarmi contemporaneamente.

    Ecco appunto, sono solo 4 giocatori (anzi 3, uno deve stare incollato al timone) non vedo come possano gestore tutte quelle robe contemporaneamente.

    Per i raid è già un po' piu problematico è difficile, ma anche lì più volte sono riuscito a cavarmela. (Li va un po' a cu*o, puoi avere difficoltà anche con una mega ciurma organizzata se contro di te ci sono altri galeoni e sloop... A volte c'è il finimondo, altre si è soli )

    Quindi boh, tu dici che in 4 sei avvntaggiato, io dico che Giocando in due sono salito e ho guadagnato molto più velocemente di quanto non abbia mai fatto in 4....! Per comodità ormai preferisco giocare soltanto con un amico.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In realtà seminare un galeone con la sloop è semplicissimo, il galeone impiega tempo a virare, anche troppo, con la sloop non ci metti niente a fare inversione ad U e guadagnare parecchio terreno nel frattempo che l'altra si gira.

    Fare inversione a U quando si è inseguiti con un galeone significa passargli al fianco, davanti ai tre cannoni (al confronto di un cannone per lato della sloop), il tempo che guadagni a fare l'inversione lo perdi a riparare la nave per tutte le cannonate che ti pigli per essergli passato a fianco, se hai la fortuna di non affondare o essere finito fuori bordo per una cannonata ovviamente (perché se la cannonata colpisce il timoniere è game over).
    Fare inversione a U con il galeone è più lento, ma basta alzare leggermente le vele per velocizzare il processo; quello che perdi a conti fatti è un vantaggio di pochi secondi, e se il galeone decide con costanza di darti la caccia a meno che tu con la sloop non passi 4 ore a fare zig zag tra le isole non riesci a seminarlo, anche grazie al fatto che le navi in mare si vedono da davvero tanto lontano.
    Poi col galeone puoi anche usare il cannone per sparare un tuo compagno sulla sloop se hai una buona mira, e permettergli di rallentare/fare piazza pulita della sloop; mentre non è possibile il contrario perché uno da solo su un galeone viene atomizzato appena mette piede a bordo, e l'altro rimane a governare la nave da solo.

    CITAZIONE
    Senza considerare che proprio grazie alla sua maneggevolezza non ci vuole niente a salire su una nave nemica e farla saltare in aria, oppure calare l'ancora rallentandoli (magari cercando anche di non fargliela issare), quanto basta per far scappare la barchetta da qualche parte.

    Anche se usi un esplosivo contro un galeone a loro basterà sempre solo un membro per riparare la nave, e tu è più probabile che muri nel tentativo, visto che sei molto vulnerabile mentre trasporti la botte, non è così semplice come la fai tu. La seconda possibilità che proponi è anche peggio, già salire a bordo senza essere atomizzato con un archibugiata in faccia non è così semplice visto che i membri del galeone posso usare una sorveglianza alle scalinate molto più serrata, poi anche se riesci a tirargli l'ancora stai sicuro che non riesci a lasciare la nave vivo, e lasci il tuo compagno da solo con solo un paio di secondi di vantaggio (alzare l'ancora per un galeone è più lento, ma in 3/4 ci impeighi un paio di secondi), senza contare che anche se abbassi l'ancora questa a scendere ci mette 3 secondi, gli altri possono fermarla e ucciderti.

    CITAZIONE
    Ecco appunto, sono solo 4 giocatori (anzi 3, uno deve stare incollato al timone) non vedo come possano continuare a seguire la sloop se io sono salito a bordo ^^

    Come spiegato prima, non è così semplice come lo descrivi tu, uno da solo in un galeone nemico a meno di giocatori ritardati viene atomizzato ancora prima di salire a bordo, e anche se riesci dovresti uccidere come minimo metà della ciurma per creare seri rallentamenti.

    Io non dubito che tu ti trovi bene con la sloop, e che sia possibile seminare un galeone, certo che è possibile, ma a parità di esperienza/risorse le sloop sono terribilmente svantaggiate, in tutto tranne che in agilità, agilità che non regge il confronto con le potenzialità della coordinazione ben collaudata di 4 giocatori e del potere di fuoco di un galeone.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Io semplicemente ancora non capisco poi tanto perchè venga ancora giocato addirittura (e ci vado pesante perchè se lo merita, potenzialmente poteva essere una bomba); se continua cosi verrà relegato ad un qualcosa da spolverare ogni tanto per puro cazzeggio spensierato senza quindi pretendere di voler essere qualcosa di specifico, come invece almeno io presagivo.
    Peccato, peccato. A ciò si aggiunge il video di Danzer.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danzer @ 30/3/2018, 23:20) 
    CITAZIONE
    In realtà seminare un galeone con la sloop è semplicissimo, il galeone impiega tempo a virare, anche troppo, con la sloop non ci metti niente a fare inversione ad U e guadagnare parecchio terreno nel frattempo che l'altra si gira.

    Fare inversione a U quando si è inseguiti con un galeone significa passargli al fianco, davanti ai tre cannoni (al confronto di un cannone per lato della sloop), il tempo che guadagni a fare l'inversione lo perdi a riparare la nave per tutte le cannonate che ti pigli per essergli passato a fianco, se hai la fortuna di non affondare o essere finito fuori bordo per una cannonata ovviamente (perché se la cannonata colpisce il timoniere è game over).
    Fare inversione a U con il galeone è più lento, ma basta alzare leggermente le vele per velocizzare il processo; quello che perdi a conti fatti è un vantaggio di pochi secondi, e se il galeone decide con costanza di darti la caccia a meno che tu con la sloop non passi 4 ore a fare zig zag tra le isole non riesci a seminarlo, anche grazie al fatto che le navi in mare si vedono da davvero tanto lontano.
    Poi col galeone puoi anche usare il cannone per sparare un tuo compagno sulla sloop se hai una buona mira, e permettergli di rallentare/fare piazza pulita della sloop; mentre non è possibile il contrario perché uno da solo su un galeone viene atomizzato appena mette piede a bordo, e l'altro rimane a governare la nave da solo.

    CITAZIONE
    Senza considerare che proprio grazie alla sua maneggevolezza non ci vuole niente a salire su una nave nemica e farla saltare in aria, oppure calare l'ancora rallentandoli (magari cercando anche di non fargliela issare), quanto basta per far scappare la barchetta da qualche parte.

    Anche se usi un esplosivo contro un galeone a loro basterà sempre solo un membro per riparare la nave, e tu è più probabile che muri nel tentativo, visto che sei molto vulnerabile mentre trasporti la botte, non è così semplice come la fai tu. La seconda possibilità che proponi è anche peggio, già salire a bordo senza essere atomizzato con un archibugiata in faccia non è così semplice visto che i membri del galeone posso usare una sorveglianza alle scalinate molto più serrata, poi anche se riesci a tirargli l'ancora stai sicuro che non riesci a lasciare la nave vivo, e lasci il tuo compagno da solo con solo un paio di secondi di vantaggio (alzare l'ancora per un galeone è più lento, ma in 3/4 ci impeighi un paio di secondi), senza contare che anche se abbassi l'ancora questa a scendere ci mette 3 secondi, gli altri possono fermarla e ucciderti.

    CITAZIONE
    Ecco appunto, sono solo 4 giocatori (anzi 3, uno deve stare incollato al timone) non vedo come possano continuare a seguire la sloop se io sono salito a bordo ^^

    Come spiegato prima, non è così semplice come lo descrivi tu, uno da solo in un galeone nemico a meno di giocatori ritardati viene atomizzato ancora prima di salire a bordo, e anche se riesci dovresti uccidere come minimo metà della ciurma per creare seri rallentamenti.

    Io non dubito che tu ti trovi bene con la sloop, e che sia possibile seminare un galeone, certo che è possibile, ma a parità di esperienza/risorse le sloop sono terribilmente svantaggiate, in tutto tranne che in agilità, agilità che non regge il confronto con le potenzialità della coordinazione ben collaudata di 4 giocatori e del potere di fuoco di un galeone.

    In realtà è semplicissimo e statisticamente già approvato, visto che ormai la uso sempre e va nel 90% dei casi a segno.

    L'inversione ad U con la sloop è così veloce che il massimo che riescono a fare è sparare 2/3 palle di cannone, nel frattempo loro si ritroveranno a vagare dritti o leggermente angolati nella direzione opposta alla mia, facendomi guadagnare una bella distanza.

    Le palle Sono un problema? Al 99% no, difficilmente mi beccano, inoltre anche se miracolosamente ci riuscissero, sai quanto ci vuole a riparare 2/3 buchi dalla sloop mentre viaggia dritta per i fatti suoi dove volevo? Qualcosa come 3/4 secondi.

    Loro nel frattempo dovranno: riparare qualche buco anche loro, girare completamente la nave è mettersi in coda cercano di riprenderci, dato che sono esattamente alle loro spalle è una pratica che richiede una ventina di secondi almeno.

    Detto ciò, risultato finale:

    Loro gireranno in molto più tempo, io guadagnerò terreno.
    Loro saranno dietro di noi, tentando di seguirci e puntando la nostra stessa direzione, io sarò già in acqua nascosto pronto ad abbordarla.

    Mi vedono salire? Al 99% no, basta buttarsi davanti la mia nave in modo da coprire la visuale ed andare subito sott'acqua aspettando che loro sono quasi sopra di me.

    Perché dovrebbero guardare sott'acqua? Loro non hanno visto nessuno buttarsi, anzi quello che dovrebbero fare in realtà è impostare le vele a favore di vento subito dopo essersi girati (tentando di seguirci), altrimenti la nave piccola continua a distanziarsi, ergo altra pratica che li terra un po distratti.


    Cosa ironica? La cabina del capitano è proprio affianco la salita, mi basta un secondo per raggiungerla e nascondermi con l'esplosivo dietro la porta.

    Tiro giù la loro ancora, mentre cercano di tirarla su, piazzo l'esplosivo vicino a loro e boom, ciaone.... Qualcuno muore e qualcuno no, ciò comunque significa che:

    La nave sta affondando e devono ripararla, devono ancora alzare l'ancora, sono rimasti solo 1/2 di loro sulla nave (o forse nessuno, dipende) , sono fermi, con gravi danni, mentre l'altra nave continua ad allontanarsi.
    Se non affondano, si trovano estremamente rallentati.

    Basta un uomo con un esplosivo.

    Facile e collaudato, l'ho fatto una marea di volte ;)
    Con un po' di tattica ed ingegno si risolve tutto, su ark abbiamo fatto cose ben più difficili che assaltare una nave con 4 tizi a bordo :asdg: in confronto SOT è un gioco da ragazzi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Nella tua logica però quelli del galeone stanno a guardarti senza far niente :ghuz: tutte le volte che mi son ritrovato a fare manovra con la sloop per aggirare un galeone mi ritrovavo sempre il tizio col cecchino sulla polena ancora prima di raggiungere il raggio d'azione dei cannoni, e nel mentre gli altri erano già pronti sui cannoni. Poi se sono tutti concentrati su di te come puoi dire che non ti vedono saltare in acqua con la dinamite (SE ce l'hai), che stanno tutti a risistemare le vele in quel momento è una cacchiata, è la cosa meno urgente da fare, e tutto quello che dici di poter fare mentre sali nella nave è praticamente fantascienza, come se non ti notano se sali (dovrebbero stare col fucile a pompa a shottarti sulle scale) sulla nave o se gli vai nella cabina del capitano (che sta proprio nella visuale del timoniere). Nello scenario ideale di quelli del galeone o ti fanno esplodere ancora prima che salti con la dinamite in acqua, oppure ti intercettano col cecco in acqua.
    Poi oh, l'ho detto, ci credo che a te è riuscito, anche a me sono riuscite infiltrazioni simili con tanto di intera ciurma macellata da 1/2 persone, ma non sono scenari standard, deve capitarti la ciurma di fessi, oppure devi essere nel caos di un raid in cui magari il galeone è distratto da più navi.

    Comunque uno streamer è arrivato al livello massimo con tutte le fazioni, metto sotto spoiler per chi non vuole "rovinarsi" nulla:

    Ottieni una skin leggendaria (abbastanza figa) da pirata leggendario e una nuova canzone, che se suonata nel bar apre un passaggio segreto per un nuovo hub di gioco (avevo anche già postato una gif mi pare) dove ci sarà una sorta di altra fazione dove poter prendere i così detti "viaggi leggendari", che non sono altro che missioni uguali a quelle già viste, dove però si può ottenere un nuovo tipo di tesoro (leggendario) completando tutto il viaggio, tesoro che dovrebbe dare molti più soldi. Livellando con questa fazione sblocchi un set estetico (ghost set) per il tuo personaggio. Mentre la promessa nave leggendaria non è ancora stata implementata in game:



    In sostanza, un nuovo hub con una nuova fazione dove ottieni una nuova skin e più soldi.
    Ci può stare come cosa, ma alla fine si tratta di altre fetch quest identiche alle precedenti al solo scopo di ottenere più soldi (che già se sei arrivato al 50 con tutte le fazioni ne hai da buttare di soldi, lo streamer in questione ne aveva 600k e aveva già tutti i cosmetici fighi), soldi che ora come ora non serviranno praticamente a nulla.
    A quelli che dicevano che il gioco vero partiva dall'end game, mi spiace, sarà uguale all'early game ma con i costumini più bellini.


    Io per il momento mi allontano dal gioco, rifarò il game pass più avanti se aggiungeranno qualcosa di bello, e ovviamente escludo a priori le skin.
    La cosa peggiore di questo tipo di giochi nati monchi anche se col tempo si aggiornano è che ti rovinano la prima esperienza di gioco se li giochi al lancio, e quando vengono degnamente aggiornati, mesi o anni più tardi, te ti eri già rotto le balle del gioco base e non ti interesserà più anche se ci sarà roba nuova (ovviamente se ti appassioni al gioco non è così, lo seguirai sempre, ma per il giocatore medio sarà per lo più così).

    Edited by Danzer - 1/4/2018, 16:48
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    tutte le volte che mi son ritrovato a fare manovra con la sloop per aggirare un galeone mi ritrovavo sempre il tizio col cecchino sulla polena ancora prima di raggiungere il raggio d'azione dei cannoni, e nel mentre gli altri erano già pronti sui cannoni.

    Appunto, proprio perché sono pronti sui cannoni invece che stare li a tentar di far girare subito la nave perderanno una marea di tempo andando nella direzione opposta alla mia, tanto nel peggior dei casi mi becco 3/4 palle di cannone, roba che si ripara in un paio di secondi sulla sloop, sopratutto se lo si fa in due mentre il timone va da se nella direzione prestabilita.


    CITAZIONE
    Poi se sono tutti concentrati su di te come puoi dire che non ti vedono saltare in acqua con la dinamite (SE ce l'hai),

    saltare dalla nave in un punto cieco dalla loro visuale è semplicissimo, tanto loro devono fare inversione ad u e piazzarsi dietro la mia nave cercando di inseguirmi, ergo basta calarmi davanti alla mia nave ed andare subito sott'acqua.... it's easy.


    CITAZIONE
    che stanno tutti a risistemare le vele in quel momento è una cacchiata, è la cosa meno urgente da fare,

    E che dovrebbero fare mentre fanno inversione ad U per cercare di inseguirmi una volta che sono alle loro spalle?
    La cosa più intelligente da fare è mettere le vele a favore di vento, altrimenti ciao... sono ancora più lenti e la mia distanza si allunga.


    CITAZIONE
    e tutto quello che dici di poter fare mentre sali nella nave è praticamente fantascienza,

    Semplicemente organizzazione ed abilità.

    nel peggiore dei casi?
    O non riesco a salire al volo sulla nave. ( a volte capita di non riuscire a premere nell'esatto momento sulla scala)
    oppure mi scoprono appena salgo a bordo, e poi? che fanno mi colpiscono e si suicidano anche loro? pessima mossa.
    Se non muoiono per l'esplosione con molta probabilità vengono sbalzati fuori la nave.

    CITAZIONE
    Io per il momento mi allontano dal gioco, rifarò il game pass più avanti se aggiungeranno qualcosa di bello, e ovviamente escludo a priori le skin.
    La cosa peggiore di questo tipo di giochi nati monchi anche se col tempo si aggiornano è che ti rovinano la prima esperienza di gioco se li giochi al lancio, e quando vengono degnamente aggiornati, mesi o anni più tardi, te ti eri già rotto le balle del gioco base e non ti interesserà più anche se ci sarà roba nuova (ovviamente se ti appassioni al gioco non è così, lo seguirai sempre, ma per il giocatore medio sarà per lo più così).

    dipende, vedesi Warframe che inizialmente non era un granché rispetto ad oggi.... eppure è riuscito a farsi un nome ed è diventato uno dei giochi più giocati su steam.

    Se metteranno bella roba è probabile che qualcuno possa farci un pensierino, a volte basta anche il passaparola.... vedremo come si evolverà!
    Sperando che rare si dia una mossa ovviamente!!! -.-
    Per il momento sono anche io fermo, colpa di far cry 5 che mi sta tenendo incollato, ma penso che appena lo finisco tornerò a farmi qualche partitella in compagnia di amici... nonostante i difetti riesce ancora a divertirmi parecchio!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Sea of Thieves: nuovo record per il numero di forzieri ammassati su un galeone

    CITAZIONE
    Nuovo record siglato da una ciurma di quattro pirati, che ha giocato la bellezza di 15 ore soltanto per ammassare il maggior quantitativo possibile di forzieri sul proprio galeone.
    Come sa chi mastica di Sea of Thieves, questa manovra è particolarmente rischiosa perché, al primo attacco da parte di una nave nemica, c'è la possibilità di ritrovarsi con un pugno di mosche.
    Ebbene, questa crew è riuscita nell'impresa di consegnare al suo mercante di riferimento ben 161 forzieri, e solo forzieri: nel conteggio non sono stati considerati barili di polvere da sparo e teschi.

    267176_1a

    Fonte: Spaziogames.
     
    Top
    .
99 replies since 24/3/2018, 21:00   898 views
  Share  
.
Top
Top