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.CITAZIONEdipende, vedesi Warframe che inizialmente non era un granché rispetto ad oggi.... eppure è riuscito a farsi un nome ed è diventato uno dei giochi più giocati su steam.
Non so come fosse Warframe al suo debutto, ma proprio questo come gioco ha sempre avuto una marea di contenuti, e proprio per la sua componente molto marcata di action rpg ogni suo update contiene contenuti che tengono impegnati i giocatori per diverso tempo, arricchendo la già solida base di contenuti. Basta l'aggiunta di un nuovo warframe o di qualche nuova arma o evento per dare ore e ore di gioco in più, tra livellamenti della novità in questione, studio delle varie build, innovazione che ogni aggiunta porta al gameplay (ogni nuovo warframe stravolge il gameplay portando grosse novità in gioco, e anche le armi sono molto diverse e varie tra di loro e possono farti variare completamente build e stile di gioco). Tutto questo in Sea of Thieves per ora non è possibile visto che ha rinunciato a qualunque tipo di progressione del personaggio e dell'upgrade o novità nell'equipaggiamento, e cosa di fondamentale importanza Warframe è totalmente gratis! e persino nelle sue microtransazioni è completamente onesto, perché permette l'ottenimento di praticamente tutto anche senza shoppare (esclusa qualche componente estetica).
È il gioco che meno può essere paragonato a Sea of Thieves secondo me.
E ora guardiamo alle future aggiunte al titolo:CITAZIONENonostante il notevole successo iniziale di Sea of Thieves, molti utenti si sono lamentati della quantità bassa di attività disponibili nel gioco, e in attesa di un Roadmap ufficiale, cominciano a trapelare i primi indizi di quello che potremo trovare nel gioco con il prossimo aggiornamento.
Joe Neate si è scucito ai microfoni di The Guardian parlando dell’arrivo degli Eventi Globali Settimanali. Infatti saranno implementati nuovi NPC che daranno accesso a esclusivi eventi a tempo completi anche di nuovi nemici (probabilmente sirene malvagie). Portando a termine le quest si otterranno ovviamente ricompense esclusive.
Durante l’estate invece arriveranno i Captaincy Update, un enorme aggiornamento che porterà nel gioco i Pets (animali domestici) tra cui: gatti, scimmie e pappagalli. Arriveranno infatti anche le microtransazioni per poter acquistare Pets molto esclusivi.
E infine ci sarà l’arrivo, per i pirati leggendari, dei Galeoni Personali, con tanto di nome ed elementi estetici unici.
Inoltre non mancheranno nuovi strumenti musicali, ulteriori personalizzazioni, per se e per il galeone e sopratutto nuove fazioni.
Ma sopratutto arriveranno le “stanze private“, richieste a gran voce dalla community: potremo salpare in tre con un Galeone, ad esempio.
Fonte: 17kgroup
Vediamo che saranno questi eventi settimanali, e cosa daranno (e spero davvero che questi nuovi nemici citati raddoppino come minimo la varietà attuale di nemici in game); apprezzate le "stanze private", sarebbero dovute esserci anche queste al D1, così come anche i Galeoni personali.
Gradita la comparsa di una nuova fazione, sperando che non sia solo un riciclo delle stesse fetch quest già presenti in salsa leggermente diversa (come fa la fazione presente in end game), ci vuole novità nelle cose da fare, non altro grinding fine a sé stesso.
E infine i pet, che (questa volta confermato) introdurranno le microtransazioni in game (immagino che alcuni pet saranno sbloccabili anche in game normalmente e solo alcuni pet esclusivi siano shop only, o almeno spero).
Se questo è tutto quello che il gioco ha da offrire fino all'estate dopo la grande lamentala della community per l'assenza di contenuti io non posso che riconfermarmi deluso. Spero almeno che i nuovi nemici siano vari e che la nuova fazione porti nuovi approcci al gioco, ma non ho troppe speranze ormai.. -
Roronoa Zoro90.
User deleted
A lui è piaciuto parecchio a quanto pare e la cosa mi stupisce considerato i suoi generi soliti:
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Esperienza di ieri:
Siamo una ciurma di 4 amici, vediamo il teschio del raid in cielo e subito partiamo nella sua direzione, nemmeno arriviamo li che già ci ritroviamo davanti 2 galeoni che si sparano a vicenda, noi decidiamo di rimanere a debita distanza, abbastanza nascosti dietro una roccia aspettando che uno dei due abbia la meglio.
Io nel frattempo mi faccio sparare col cannone verso il fortino, mi faccio gran parte della strada a nuoto con uno squalo alle calcagna che per poco non mi uccideva, faccio appena in tempo ad arrivare sull'isola e prendere un barile esplosivo ( con una decina di scheletri alle calcagna) che vedo una delle due navi affondare, ergo mi tuffo subito in acqua ed aspetto che attracchino sull'isola, il piano va a segno, 2 scendono dalla nave per il raid, altri 2 rimangono sopra, scendo giù nella stiva e faccio saltare in aria tutto, nascondendomi dietro le scale.... faccio subito fuori il primo che tenta di riparare la nave, che ovviamente non mi ha visto, vengo ucciso dal secondo, ma poco importa... perché ormai la loro nave sta affondando ed io sono servito da distrazione per far sopraggiungere la mia flotta.
Scendiamo sull'isola, ammazziamo gli altri 2 tizi rimasti sull'isola, e cominciamo a completare l'evento.
I guai sono appena iniziati, arriva la tempesta che copre gran parte della visuale, in più stanno ritornando quei tizi inca**ati come non mai.
morale della favola: affondiamo almeno 4/5 galeoni uno dietro l'altro e nel frattempo facciamo il raid pian piano.
Alla fine siamo riusciti ad uccidere il boss, finalmente! i guai sono finiti? no signore, è in arrivo un altro veliero che punta sulla nostra direzione ( gli stessi tizi che abbiamo affondato più volte) e noi ormai abbiamo ben poche risorse per reagire.
Ergo prendiamo la chiave e ce la filiamo via.
Con la nave alle calcagna, uno di noi si butta tirando giù l'ancora per rallentarli, nel frattempo la nostra nave fa una manovra disperata attraverso un arcipelago di rocce, riusciamo a passarvi quasi indenni ed approfittiamo della copertura per far scendere il nostro amico con la chiave nell'isola grossa su cui siamo appena passati, lui si nasconde li, con la chiave per aprire la fortezza e prendere il bottino, noi attiriamo l'altra nave più lontano possibile, quasi ai bordi della mappa per poi farci affondare.
Il piano funziona alla grande, torniamo a prendere il nostro amico e ci dirigiamo verso il fortino pronti a ricevere la ricompensa, il mare si oscura.. e niente, ci afferra il kraken!! Fortunatamente riusciamo a scappare dalle sue grinfie, purtroppo però per colpa del tempo perso quei tizi sono riusciti a tornare nel fortino, lo sorvegliano e aspettano il nostro ritorno.
Morale della favola, dopo qualche ora di attesa i tizi decidono di andarsene, evidentemente hanno pensato che avessimo perso la chiave.
Carichiamo subito il bottino e ci dirigiamo verso l'avamposto più vicino guadagnando circa 12.000/13.000 monete.
Il raid l'abbiamo iniziato alle 16.30, è finito verso le 20:30
Attualmente sono ben oltre le 50 ore e continuo a divertirmi un sacco, ogni avventura è diversa dalle altre, non sai mai come andrà a finire.
Ha i suoi difetti innegabili, ciò nonostante, è comunque un gran gioco che porterà via centinaia di ore di divertimento, figuriamoci quando nel corso degli anni verrà supportato a dovere con delle feauture interessanti, prevedo una probabile futura Killer App.. -
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Affascinante . -
.A lui è piaciuto parecchio a quanto pare e la cosa mi stupisce considerato i suoi generi soliti:
video di dadobax
Giudica il gioco esclusivamente dalla sua esperienza avuta con gli amici, non fa nessuna valutazione critica o oggettiva sul gioco in sé, in pratica ti dice che lui si è divertito a giocarlo con gli amici, e che il gioco con la compagnia giusta è divertente... per quanto tempo?
Rilancio con un'altra analisi:
Shadow, io queste esperienze "tutte diverse" non le vedo, sono sempre le stesse che si ripetono ancora e ancora, dopo la prima settimana di gioco hai già visto tutto. La scena che hai descritto mi è successa pari pari più volte, e se le prime volte può risultare in un esperienza unica e divertente poi scopri che in realtà è la norma, sopratutto nei raid dove ti ritrovi sempre le stesse navi anche dopo che le hai affondate perché il tempo e la distanza di respawn sono troppo brevi e fanno in tempo a tornare in massa prima che tu possa finire il raid, e il vincitore alla fine non sarà il più bravo ma quello che rinuncia per ultimo.
Per me Seo of Thieves offre una buona esperienza di gioco in compagnia per le prime 10 ore (20 esagerando), poi si riduce tutto al grinding per livellare e fare soldi. Certamente con un gruppo affiatato di amici può durare di più, puoi anche starci centinaia di ore, ma non è uno standard che puoi applicare al gioco, non è la sua onesta longevità (per ora).
Comunicato di Joe Neate, produttore esecutivo del titolo in risposta alle richieste dei giocatori:CITAZIONECiao, sono ormai due settimane che Sea Of Thieves è uscito e il team ha fatto un sacco di lavoro per assicurarsi che tutto andasse come dovuto ma siamo anche stati attenti ai feedback principali che avete dato sull’esperienza attuale di gioco.
Abbiamo discusso questi suggerimenti a lungo, cercando di trovare delle soluzioni e metterci subito al lavoro.
Alcuni problemi sono più semplici da risolvere rispetto ad altri, mentre altri richiederanno interventi più accurati e quindi più tempo prima di arrivare ai giocatori.
Qua sotto abbiamo raccolto alcuni dei feedback principali dei giocatori e i nostri piani per darvi risposta.
Come ogni cosa su Sea Of Thieves faremo dei cambiamenti e valuteremo come si comportano basandoci sui feedback di modo da decidere se fare ulteriori passi in quella direzione.
La nostra priorità è sempre quella di lavorare in modo da dare una pronta risposta ai problemi e poi se richiesto di spendere un tempo maggiore per risolvere problemi più complessi.
Respawn delle navi
PROBLEMA: Affondando una nave questa ha un respawn troppo vicino al giocatore.
Questo può essere frustrante per i giocatori impegnati con un Forte degli Scheletri o che si ritrovano costantemente inseguiti dalla stessa nave anche dopo averla affondata.
RISOLTO: Abbiamo aumentato la distanza di respawn delle navi affondate di modo che siano al difuori della visuale all’orizzonte della nave che le ha sconfitte.
Questo corrisponde più o meno al doppio della distanza originale di respawn.
Questa modifica è stata integrata nell’aggiornamento del 4 aprile.
LAVORO IN CORSO: Stiamo lavorando di modo che questo sia configurabile nel servizio piuttosto che nel client di modo da poter fare delle ulteriori modifiche basate sul feedback live dei giocatori.
Uccisioni al respawn
PROBLEMA: I giocatori potevano ritrovarsi bloccati un circolo muori-respawn-muori qualora una ciurma rimanesse attorno alla loro nave.
LAVORO IN CORSO: Una mezza soluzione temporanea sarebbe di rendere i giocatori più consapevoli della possibilità di auto-affondare la propria nave come soluzione per evitare questo tipo di scenario.
Stiamo aggiungendo questa informazione sul caricamento al ritorno dal Traghetto dei Dannati e stiamo aggiungendo anche un reminder diretto a bordo del Traghetto della presenza di questa opzione.
Il nostro piano è quello di osservare se ciò possa portare a qualche differenza.
L’utenza userà di più l’auto-affondamento? Questo si è rivelato una soluzione efficace per questi scenari?
Prenderemo in considerazione questi punti prima di procedere ulteriormente.
INVESTIGANDO: Stiamo anche considerando opzioni che prevedono di spostare la nave in altri luoghi qualora dovessero trovarsi in questo tipo di situazione.
Questo è però un cambiamenti più complesso e stiamo al momento investigando per capire quanto complesso possa essere da integrare e se ne vale effettivamente la pena.
Abuso della cella
PROBLEMA: I giocatori stanno utilizzando in modo improprio la cella di bordo.
Il motivo più comune è perché stanno cercando di tenere uno slot libero di modo di poter giocare come ciurma privata o perché magari vogliono giocare con persone munite di microfono/parlano la loro stessa lingua.
LAVORO IN CORSO: un cambiamento chiave su cui stiamo lavorando è quello di permettere ai giocatori di decidere se vogliono che la loro nave sia aperta per il matchmaking con altri giocatori o chiusa di modo che sia accessibile solo tramite invito.
Questo consentirà ai giocatori di decidere quante persone vogliono a bordo, di invitare amici e di decidere o meno se accogliere altri giocatori a bordo.
Speriamo che questo cambiamento possa mitigare questo cattivo utilizzo della cella.
Inoltre questa modifica ha anche il vantaggio di permettere ai giocatori di usare il galeone con un equipaggio minore o una sloop con un equipaggio più numeroso.
Abbiamo ricevuto un sacco di feedback e richieste riguardo a questo problema e siamo molto felici di poter introdurre questa funzione.Sea of Thieves
Trovare una ciurma adatta
PROBLEMA: problema relazionato al cattivo uso della cella, i giocatori infatti non hanno alcun controllo nel decidere con chi giocare (fatta eccezione il giocare con degli amici).
Le preferenza maggiori riscontrate sono il poter giocare con altri giocatori microfonati o trovare persone che parlino la nostra stessa lingua.
LAVORO IN CORSO: Stiamo lavorando su un matchmaking automatico basato sulla presenza del microfono.
Il gioco attualmente rileva già se il microfono è collegato e verrà sfruttato questo meccanismo per dare determinate priorità nel matchmaking.
INVESTIGANDO: Aggiungeremo l’opzione di filtrare i giocatori in base alla lingua di modo di permettere ai giocatori di trovare ciurme che parlino la loro stessa lingua.
Cheaters
PROBLEMA: Abbiamo avuto comunicazioni di giocatori che compromettono il client di gioco utilizzando programmi per ottenere vantaggi sugli altri giocatori.
Ognuno deve capire la serietà con cui abbiamo intenzione di reagire a ciò e di come chiunque venga identificato come partecipe vedrà prese delle conseguenze contro di lui fino anche al ban permanente dell’Account Xbox Live.
Abbiamo un approccio “zero tolleranza” per questo problema.
INVESTIGANDO: stiamo investigando e abbiamo già riscontrato alcuni comportamenti anomali, prenderemo azioni dirette contro chiunque abusi del gioco in questo modo.
Il numero di persone che stiamo tenendo d’occhio per comportamenti sospetti è solo un piccolo pezzo della nostra base di giocatori.
Il lavoro dietro a questa problematica è di primaria importanza e non appena saremo certi delle identità dei cheaters provvederemo al ban immediato.
Piani per nuovi contenuti
PROBLEMA: Abbiamo ascoltato e comprendiamo che le persone siano desiderose di conoscere quali siano i nostri piani per aggiornare Sea Of Thieves oltre ai fix.
Al momento siamo nel bel mezzo di un rimodellamento della nostra roadmap basandoci sui feedback che abbiamo ricevuto sin dal lancio con una tonnellata di meeting previsti per questa settimana.
Abbiamo l’intenzione di rilasciare un video la prossima settimana per aggiornare tutti voi in merito a come abbiamo intenzione di far evolvere Sea Of Thieves.
Comprendiamo come molti vogliano vedere tutto questo il prima possibile ma al momento il punto critico per noi è avere un piano ben definito per far si che Sea Of Thieves possa crescere nel modo giusto.
Grazie,
Joe Neate, Produttore Esecutivo
Fonte: 17kgroup. -
.CITAZIONE.Shadow, io queste esperienze "tutte diverse" non le vedo, sono sempre le stesse che si ripetono ancora e ancora, dopo la prima settimana di gioco hai già visto tutto.
Le esperienze variano a seconda dei giocatori e di quello che succede in mezzo.
Il tema sarà sempre lo stesso, affondare navi, prendere bottino, ma come lo fai è che cambia, le tattiche/l'approccio che utilizzi o i giocatori che incontri.
In un raid sono riuscito perfino ad allenarmi con un altra nave per affondare dei tizi e spartirci il bottino, volendo avrei voluto pure tradirlo ma abbiamo preferito essere "buoni".
Di situazioni che possono capitare in giro sono tante, basta usare la fantasia, ogni situazione è a se, questo perché non ci sono regole che ti dicono come Giocare o meno, non sarà un ark, ma potenzialmente potrebbe avvicinarsi in futuro.CITAZIONE.La scena che hai descritto mi è successa pari pari più volte,
La scena dove arrivano navi su navi in un raid? Beh ovvio, è come dire che in pubg c'è gente che ti spara, è l'insieme Delle cose che sono successe a fare la differenza.CITAZIONE. e il vincitore alla fine non sarà il più bravo ma quello che rinuncia per ultimo.
È un po' come dire che negli fps vince chi spara per primo, ovvero totalmente inesatto.
Io fino ad ora sono riuscito a completare quasi tutti i raid che ho affrontato in gruppo da 4 amici, ed a volte avevamo davvero poco tempo a disposizione, io questa la chiamo bravura (ed in parte tattica)
Comunque, ottime notizie, quella che più mi interessa è la possibilità di fare la cirma privata o la sloop con più persone.. -
.CITAZIONELe esperienze variano a seconda dei giocatori e di quello che succede in mezzo.
Il tema sarà sempre lo stesso, affondare navi, prendere bottino, ma come lo fai è che cambia, le tattiche/l'approccio che utilizzi o i giocatori che incontri.
In un raid sono riuscito perfino ad allenarmi con un altra nave per affondare dei tizi e spartirci il bottino, volendo avrei voluto pure tradirlo ma abbiamo preferito essere "buoni".
Di situazioni che possono capitare in giro sono tante, basta usare la fantasia, ogni situazione è a se, questo perché non ci sono regole che ti dicono come Giocare o meno, non sarà un ark, ma potenzialmente potrebbe avvicinarsi in futuro.
Queste "varietà"nelle esperienze sono prerogativa di qualsiasi gioco multiplayer, quando non hai davanti un IA artificiale che farà sempre le stese cose in base alle tue azioni viene aggiunto quel minimo di varietà alle situazioni in base alle scelte dei giocatori, ma se la varietà in sé del gioco è scarsa alla fine ti ritroverai sempre nelle stesse situazioni con variazioni minime, e via via sempre più ininfluenti.
Tutte le cose che hai descritto non mi sono sembrate per nulla nuove, e ho molte meno ore di te (non si può controllare, o non so come si fa, ma non credo di averne molte più di 30), quelle che cambiano sono solo micro dettagli che non cambiano le carte in tavola.
Credi di essere stato l'unico ad allearsi con altri giocatori in un raid? Quando incontro altri giocatori le uniche cose che puoi fare sono: combattere, ignorarli, allearti; quindi è normalissimo che capiti, io addirittura sono riuscito ad allearmi in un raid con un galeone mentre giocavo in solo con una sloop, cioé, loro non ci avrebbero guadagnato niente ad allearsi con me, avrebbero potuto fare il raid tranquillamente per conto loro, senza problemi, e sbarazzarsi di me e tenersi tutto il tesoro, eppure ci siamo alleati e abbiamo diviso il tesoro alla fine (ok, una o due volte la lealtà è venuta meno e mi hanno ucciso, ma tutto bene quel che finisce bene,per fortuna non mi hanno affondato la nave e ci hanno ripensato una volta spawnato). La ritengo una bella esperienza? Sì, la ritengo un esperienza unica, o mi piacerebbe riviverla più volte? No, i vantaggi sono stati magri rispetto al tempo speso (ovviamente mi hanno dato giusto un paio di casse di scarso valore alla fine, io ero da solo e loro in 4, già molto che non mi abbiano poi tradito e non si siano presi tutti), e ho passato più tempo a tenermeli buoni e a convincerli di cooperare piuttosto che a combattere contro gli scheletri nel raid.CITAZIONELa scena dove arrivano navi su navi in un raid? Beh ovvio, è come dire che in pubg c'è gente che ti spara, è l'insieme Delle cose che sono successe a fare la differenza.
Mi è successa pari pari ma al contrario, e con un finale diverso; eravamo noi quelli che inseguivano il galeone che aveva la chiave, e alla fine l'abbiamo ottenuta noi; ma è anche capitato che una volta finito il raid abbiamo preso la chiave e siamo scappati per far calmare le acque. Non sono cose molto particolari o uniche, alla fine le opzioni che hai nelle poche circostanza che ti mette a disposizione il gioco sono davvero limitate, e tutti i giocatori con un po' di ore alle spalle avranno vissuto le tue stesse identiche esperienze, ma con variazioni minime in qualche dettaglio; quello che cambia davvero nelle esperienze che vivi nel gioco? Quelle che hai con gli amici con cui giochi, ma ancora, non puoi basare la valutazione di un gioco sulla compagnia che hai mentre la giochi, ma sulla reale varietà che mette a disposizione il gioco, che è oggettivamente molto, molto limitata.
Per ora comunque stanno risolvendo problemi che avrebbero dovuto risolvere già con la beta, continuo ad aspettare qualcosa di più.. -
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Poche news questi giorni, mi sa che dovremo aspettare questo famoso aggiornamento dopo i 3 mesi per sapere qualcosa in più. Quanto mi piacerebbe che fossero più aperti al pubblico, cito lo studio di Dauntless, con cui ho anche collaborato, che aggiorna regolarmente sia contenuti che news, e pubblica persino eventi, ed è un gioco ancora in beta!
L'unica news che ho visto questi giorni sul gioco è stata questa:SPOILER (clicca per visualizzare)
Ok, il gioco è uscito da poco, e la situazione è quella che è, però spero davvero che le cose cambino, il più in fretta possibile, e non lo critico con il solo fine di parlarne male, ma perché di base è un buon gioco con tanto potenziale, e voglio vederlo rinnovato nel prossimo futuro.
Lascio anche un video dove parlano più o meno dello stesso argomento:SPOILER (clicca per visualizzare). -
Roronoa Zoro90.
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Ma leggevo che a breve in teoria dovrebbero fare la famigerata road map degli aggiornamenti, no? . -
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Mi era sfuggita, sì, a quanto pare la pubblicano la prossima settimana. Dovrebbe essere in risposta ai Feedback della community, quindi spero non siano solo belle parole sul futuro ma che mostrino qualcosa di concreto. Anche dovessero essere contenuti ancora in lavorazione finché mi mostrano nuova roba e non solo altre skin io potrei tranquillamente ricredermi e iniziare ad avere un po' di fiducia sul futuro del gioco.
Aspettiamo. -
Roronoa Zoro90.
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Vedremo, mi sembra il classico gioco da amore od odio, intanto Dadibax rincara...
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.CITAZIONEmi sembra il classico gioco da amore od odio
Mmh, non direi, la maggior parte delle persone che lo criticano, me compreso, non lo fanno perché lo odiano, ma perché apprezzano "la base" che il gioco offre e riconoscono le sue potenzialità e sono rimasti delusi dal modo in cui hanno gestito il gioco. Poi ci sono come sempre gli hater e i fanboy che difendono o insultano il gioco a prescindere, ma io preferisco ignorarli e lasciarli nel loro brodo.
Comunque hanno rilasciato l'attesa Road Map:SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONESono trascorse ben tre settimane da quando abbiamo lanciato Sea Of Thieves e da quel giorno sono successe veramente un sacco di cose!
Vi abbiamo ascoltato tutti attentamente e siamo consapevoli di quanto aneliate di sapere come abbiamo intenzione di far crescere Sea Of Thieves.
Come abbiamo sempre detto, il lancio è solamente l’inizio, abbiamo infatti intenzione di far crescere ed evolvere il gioco in base ai feedback della nostra community.
Sembra sia giunto il momento di rivelare come abbiamo intenzione di farlo.
Sea Of Thieves è un’esperienza unica.
Durante l’aggiunta di nuovi contenuti al gioco saremo sempre ben consapevoli in merito al tipo di esperienza che abbiamo intenzione di creare e di come abbiamo intenzione di far crescere il gioco.
Allo stesso momento però abbiamo ascoltato attentamente tutti coloro che hanno giocato il gioco dal lancio e abbiamo inserito molti di questi feed nei nostri piani sul contenuto.
Nel considerare cosa aggiungere ai nostri piani abbiamo sempre considerato come andare ad impattare su questi punti fondamentali:
Unire i giocatori in modi interessanti, incoraggiando differenti tipi di approcci fra giocatori.
Arricchire sempre più il mondo in cui i giocatori si andranno ad avventurare.
Dare ai giocatori nuove modalità di gioco.
Dare ai giocatori sempre nuovi obiettivi e ricompense.
Allargare il viaggio verso il ruolo di Pirata Leggendario e oltre.
Oltre a questo, un punto chiave per noi è il ritmo e la cadenza con cui vogliamo dedicarci a Sea Of Thieves.
Il nostro piano per Aprile è di continuare a dare risposta ai feedback più importanti ma con l’arrivo di Maggio il nostro interesse verterà invece nell’introdurre nuovi contenuti.
Il nostro primo contenuto extra, The Hungering Deep, sarà infatti rilasciato a Maggio e aggiungerà una nuova minaccia AI al mondo di SoT.
Gli equipaggi dovranno collaborare fra loro per riuscire a trovare e sconfiggere questa minaccia come parte di un evento unico.
Introdurremo inoltre un sacco di nuove meccaniche per aiutare i giocatori in questa nuova avventura e vi saranno ricompense uniche per coloro che prenderanno parte a questo evento.
Oltre a questo inizieremo a programmare i nostri eventi settimanali durante Maggio dove introdurremo nuove meccaniche e daremo ai giocatori nuovi modi di giocare con eventi settimanali e ricompense.
Nei mesi estivi rilasceremo altri due nuovi contenuti con “Cursed Sails”, he introdurrà un nuovo tipo di nave, e “Forsaken Shores” che introdurrà ai giocatori una nuova pericolosa parte di mondo da esplorare.
Similarmente a The Hungering Deep entrambi gli update includeranno anche nuove meccaniche di gioco, nuove minacce AI da affrontare e nuove ricompense uniche da conquistare.
Come abbiamo sempre detto, non abbiamo mai voluto fare nulla che potesse dividere i giocatori cos’ siamo felici di annunciare che tutti i contenuti saranno resi disponibili ai nostri giocatori senza alcun costo aggiuntivo.
Con Sea Of Thieves, un gioco in continua crescita ed evoluzione, abbiamo la piena intenzione di dare sempre ascolto alla nostra community.
Perciò verificheremo sempre che i nostri piani combacino sempre con le vostre necessità.
Basandoci sui feedback dal lancio abbiamo cambiato le nostre priorità sia sugli animali da compagnia che sul comando della nave che avevamo inizialmente pensato di aggiungere subito nei mesi successivi al lancio.
Adesso questi contenuti sono stati momentaneamente mesi in secondo piano e li aggiungeremo poi in seguito all’interno del gioco.
Aspettatevi quindi i nostri piani come “malleabili” ma sempre in linea con gli obiettivi sopra citati e con i nostri principi guida.
Video in cui gli sviluppatori parlano di questi aggiornamenti in arrivo:SPOILER (clicca per visualizzare)
Abbastanza generici sull'aggiunta dei contenuti, ma me lo aspettavo, riveleranno le cose all'ultimo.
Si parla di un aggiornamento il mese prossimo in cui aggiungeranno un nuovo nemico (da quel che ho capito sarà simile al kraken come portata, e ci sono stati dei rumor sull'aggiunta di un megalodonte, e potrebbe essere proprio questo, ma sono solo rumor per ora), che darà ricompense speciali se sconfitto (wow, ci sono arrivati a capirlo). Verranno aggiunte poi delle missioni evento settimanali, e anche esse daranno ricompense esclusive; poi d'estate avremo due aggiornamenti principali, uno che aggiungerà un nuovo tipo di nave e uno che aggiungerà una nuova parte di mappa (io direi che è più urgente sistemare le zone già presenti piuttosto che aggiungerne di nuove, che sono tutte spoglie e desolate, ma vabbé), e infine menzionano in maniera molto generica altri tre aggiornamenti per l'inverno. Hanno anche parlato molto di dare più possibilità di interagire con i giocatori, sia per stringere amicizia che per ingaggiare scontri, ma senza dire bene come, hanno giusto parlato di nuovi strumenti e meccaniche, ma non si sono sbilanciati oltre.
Per ora sono stati molto paraculo, sempre super generici e abbottonatissimi quando parlavano di aggiunta di nuovi contenuti, sopratutto quando parlavano di "ricompense speciali" o "ricompense esclusive", mi chiedo saranno mai queste ricompense esclusive... skin? state suggerendo in maniera velata che ci saranno altre skin? guarda, meno male, non aspettavamo altro
Fumo negli occhi a parte mi è piaciuto il discorso che hanno fatto sulle esplorazioni delle isole, hanno ammesso che ora come ora esplorarle non ha molto senso, e che per aumentare l'immersività delle esplorazioni aggiungeranno eventi nelle isole per trovare "ricompense speciali", tramite Npc che daranno quest sulle isole. Non si è capito se saranno le già citate quest settimanali o è roba a parte. Era un'aggiunta che volevo, quindi ottimo, mi sembra il minimo.
E come sempre, si aspetta, magari un giorno si potrà giocare a questo SoT. -
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Eventi settimanali e mensili? Ottimo, basta questo a tenere vivissimo il gioco, sperando che siano divertenti e vari, è che ne aggiungano molteplici nel corso del tempo.
Sulle creature c'era un artwork della mappa dove oltre il Kraken si vedeva un megalodonte enorme, una sorta di serpentone marino, ed anche un mega vortice d'acqua che risucchiava tutto (tipo pirati dei Caraibi)
Bravissima Rare.
Ormai è una settimana che il gioco non mi tiene più incollato, non ci gioco quasi mai (sia perché ho altro, è sia perché al momento c'è pochezza dei contenuti) però devo dire che una partitella ogni tanto (molto raramente) me la faccio, 4 giorni fa (circa) c'era un galeone attraccato nell'avamposto, sono riuscito a salire e nascondermi nella cabina del capitano usando l'animazione dormi ed infilandomi in un angolino, ho aspettato che salpassero ed andassero a caccia di tesori (ogni tanto mi muovevo sennò venivo buttato fuori per inattività) succo del discorso:
Sono riuscito a lanciargli in mare 4 forzieri, basta salire sul parapetto dietro la cabina del capitano è droppare il forziere in mare
Adesso direte: ehbe?
Ehbe nulla, avevo voglia di fare una bastardata, immagino le facce dei tizi quando ritornando nella cabina del capitano non c'era niente.... Si saranno chiesti come diavolo è possibile che sia scomparso tutto.
Purtroppo ero da solo, magari con un amico avremmo potuto recuperare i tesori lanciati in acqua per consegnarli, è da provare.
Il primo pirata ninja della storia. -
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Sarebbe stato figo se nel gioco ci fossero le scialuppe (magari il galeone ne ha 2 e la sloop solo 1), nel tuo caso avresti potuto nascondere i tesori in una delle scialuppe e tentare poi la fuga con la refurtiva
Sarebbero un aggiunta davvero figa, ora come ora spostarsi per compiere brevi distanze è di una macchinosità sconcertante, sopratutto col galeone; sarebbe bello avere delle scialuppe per spostarsi velocemente nelle acque basse intorno (o dentro) un isola, sopratutto quando devi portare a bordo molti tesori e devi fare avanti e indietro dall'isola al galeone nuotando, invece così potresti portare tutti i tesori a riva e caricarli in una volta sola con la scialuppa.
È così facile pensare a nuove aggiunte che potrebbero rendere più godibile e interessante il gioco, ma per ora c'è stato davvero poco movimento in merito. So che tra dire e il fare non è così semplice, però sono questi tipi di aggiunte che io mi aspetto, bisogna migliorare e rendere più vario anche il gameplay del titolo, e non solo aggiungere nuova roba secondo me, altrimenti sarà comunque sempre la stessa solfa.. -
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Nella Patch 1.0.6 oltre a dei fix aggiungeranno alcuni cosmetici in game: SPOILER (clicca per visualizzare)
Davvero figo e simpatico come design (peccato sia solo una skin!!), resterà disponibile per sola una moneta doro fino a metà maggio (poi non so se lo tolgono proprio o se semplicemente alza di prezzo). Cercherò di prenderlo, tanto rinnoverò il gamepass questo mese per sfruttare lo sconto che te lo da a un euro.SPOILER (clicca per visualizzare)
Aggiunti anche dei set di vestiti, che comunque non fanno mai male, però... che senso hanno alla fine non lo so, non solo non te li puoi vedere addosso a meno che tu non faccia un emote, ma non sono neanche così fighi rispetto a quelli vecchi da farti restare in game di più per ottenerli tutti..