Sea of Thieves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    dipende, vedesi Warframe che inizialmente non era un granché rispetto ad oggi.... eppure è riuscito a farsi un nome ed è diventato uno dei giochi più giocati su steam.

    Non so come fosse Warframe al suo debutto, ma proprio questo come gioco ha sempre avuto una marea di contenuti, e proprio per la sua componente molto marcata di action rpg ogni suo update contiene contenuti che tengono impegnati i giocatori per diverso tempo, arricchendo la già solida base di contenuti. Basta l'aggiunta di un nuovo warframe o di qualche nuova arma o evento per dare ore e ore di gioco in più, tra livellamenti della novità in questione, studio delle varie build, innovazione che ogni aggiunta porta al gameplay (ogni nuovo warframe stravolge il gameplay portando grosse novità in gioco, e anche le armi sono molto diverse e varie tra di loro e possono farti variare completamente build e stile di gioco). Tutto questo in Sea of Thieves per ora non è possibile visto che ha rinunciato a qualunque tipo di progressione del personaggio e dell'upgrade o novità nell'equipaggiamento, e cosa di fondamentale importanza Warframe è totalmente gratis! e persino nelle sue microtransazioni è completamente onesto, perché permette l'ottenimento di praticamente tutto anche senza shoppare (esclusa qualche componente estetica).
    È il gioco che meno può essere paragonato a Sea of Thieves secondo me.

    E ora guardiamo alle future aggiunte al titolo:

    CITAZIONE
    Nonostante il notevole successo iniziale di Sea of Thieves, molti utenti si sono lamentati della quantità bassa di attività disponibili nel gioco, e in attesa di un Roadmap ufficiale, cominciano a trapelare i primi indizi di quello che potremo trovare nel gioco con il prossimo aggiornamento.

    Joe Neate si è scucito ai microfoni di The Guardian parlando dell’arrivo degli Eventi Globali Settimanali. Infatti saranno implementati nuovi NPC che daranno accesso a esclusivi eventi a tempo completi anche di nuovi nemici (probabilmente sirene malvagie). Portando a termine le quest si otterranno ovviamente ricompense esclusive.

    Durante l’estate invece arriveranno i Captaincy Update, un enorme aggiornamento che porterà nel gioco i Pets (animali domestici) tra cui: gatti, scimmie e pappagalli. Arriveranno infatti anche le microtransazioni per poter acquistare Pets molto esclusivi.

    E infine ci sarà l’arrivo, per i pirati leggendari, dei Galeoni Personali, con tanto di nome ed elementi estetici unici.

    Inoltre non mancheranno nuovi strumenti musicali, ulteriori personalizzazioni, per se e per il galeone e sopratutto nuove fazioni.

    Ma sopratutto arriveranno le “stanze private“, richieste a gran voce dalla community: potremo salpare in tre con un Galeone, ad esempio.

    Fonte: 17kgroup

    Vediamo che saranno questi eventi settimanali, e cosa daranno (e spero davvero che questi nuovi nemici citati raddoppino come minimo la varietà attuale di nemici in game); apprezzate le "stanze private", sarebbero dovute esserci anche queste al D1, così come anche i Galeoni personali.
    Gradita la comparsa di una nuova fazione, sperando che non sia solo un riciclo delle stesse fetch quest già presenti in salsa leggermente diversa (come fa la fazione presente in end game), ci vuole novità nelle cose da fare, non altro grinding fine a sé stesso.
    E infine i pet, che (questa volta confermato) introdurranno le microtransazioni in game (immagino che alcuni pet saranno sbloccabili anche in game normalmente e solo alcuni pet esclusivi siano shop only, o almeno spero).
    Se questo è tutto quello che il gioco ha da offrire fino all'estate dopo la grande lamentala della community per l'assenza di contenuti io non posso che riconfermarmi deluso. Spero almeno che i nuovi nemici siano vari e che la nuova fazione porti nuovi approcci al gioco, ma non ho troppe speranze ormai.
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A lui è piaciuto parecchio a quanto pare e la cosa mi stupisce considerato i suoi generi soliti:

    Video

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    Esperienza di ieri:

    Siamo una ciurma di 4 amici, vediamo il teschio del raid in cielo e subito partiamo nella sua direzione, nemmeno arriviamo li che già ci ritroviamo davanti 2 galeoni che si sparano a vicenda, noi decidiamo di rimanere a debita distanza, abbastanza nascosti dietro una roccia aspettando che uno dei due abbia la meglio.

    Io nel frattempo mi faccio sparare col cannone verso il fortino, mi faccio gran parte della strada a nuoto con uno squalo alle calcagna che per poco non mi uccideva, faccio appena in tempo ad arrivare sull'isola e prendere un barile esplosivo ( con una decina di scheletri alle calcagna) che vedo una delle due navi affondare, ergo mi tuffo subito in acqua ed aspetto che attracchino sull'isola, il piano va a segno, 2 scendono dalla nave per il raid, altri 2 rimangono sopra, scendo giù nella stiva e faccio saltare in aria tutto, nascondendomi dietro le scale.... faccio subito fuori il primo che tenta di riparare la nave, che ovviamente non mi ha visto, vengo ucciso dal secondo, ma poco importa... perché ormai la loro nave sta affondando ed io sono servito da distrazione per far sopraggiungere la mia flotta.

    Scendiamo sull'isola, ammazziamo gli altri 2 tizi rimasti sull'isola, e cominciamo a completare l'evento.
    I guai sono appena iniziati, arriva la tempesta che copre gran parte della visuale, in più stanno ritornando quei tizi inca**ati come non mai.

    morale della favola: affondiamo almeno 4/5 galeoni uno dietro l'altro e nel frattempo facciamo il raid pian piano.


    Alla fine siamo riusciti ad uccidere il boss, finalmente! i guai sono finiti? no signore, è in arrivo un altro veliero che punta sulla nostra direzione ( gli stessi tizi che abbiamo affondato più volte) e noi ormai abbiamo ben poche risorse per reagire.
    Ergo prendiamo la chiave e ce la filiamo via.

    Con la nave alle calcagna, uno di noi si butta tirando giù l'ancora per rallentarli, nel frattempo la nostra nave fa una manovra disperata attraverso un arcipelago di rocce, riusciamo a passarvi quasi indenni ed approfittiamo della copertura per far scendere il nostro amico con la chiave nell'isola grossa su cui siamo appena passati, lui si nasconde li, con la chiave per aprire la fortezza e prendere il bottino, noi attiriamo l'altra nave più lontano possibile, quasi ai bordi della mappa per poi farci affondare.

    Il piano funziona alla grande, torniamo a prendere il nostro amico e ci dirigiamo verso il fortino pronti a ricevere la ricompensa, il mare si oscura.. e niente, ci afferra il kraken!! Fortunatamente riusciamo a scappare dalle sue grinfie, purtroppo però per colpa del tempo perso quei tizi sono riusciti a tornare nel fortino, lo sorvegliano e aspettano il nostro ritorno.

    Morale della favola, dopo qualche ora di attesa i tizi decidono di andarsene, evidentemente hanno pensato che avessimo perso la chiave.

    Carichiamo subito il bottino e ci dirigiamo verso l'avamposto più vicino guadagnando circa 12.000/13.000 monete.
    Il raid l'abbiamo iniziato alle 16.30, è finito verso le 20:30 :asdg:


    Attualmente sono ben oltre le 50 ore e continuo a divertirmi un sacco, ogni avventura è diversa dalle altre, non sai mai come andrà a finire.
    Ha i suoi difetti innegabili, ciò nonostante, è comunque un gran gioco che porterà via centinaia di ore di divertimento, figuriamoci quando nel corso degli anni verrà supportato a dovere con delle feauture interessanti, prevedo una probabile futura Killer App.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Affascinante :hides:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 5/4/2018, 09:12) 
    A lui è piaciuto parecchio a quanto pare e la cosa mi stupisce considerato i suoi generi soliti:

    video di dadobax


    Giudica il gioco esclusivamente dalla sua esperienza avuta con gli amici, non fa nessuna valutazione critica o oggettiva sul gioco in sé, in pratica ti dice che lui si è divertito a giocarlo con gli amici, e che il gioco con la compagnia giusta è divertente... per quanto tempo?

    Rilancio con un'altra analisi: