Colosseo di HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    RAZOR a mani basse
     
    Top
    .
  2. g_star
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mora è un single hunter con esperienza
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Moreau

    Edited by Danzer - 26/4/2018, 16:33
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g_star @ 25/4/2018, 16:51) 
    Mora è un single hunter con esperienza

    Stelle =/= forza, voglio solo puntualizzare questo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Razor
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    ATTENZIONE: dopo aver parlato con gli altri staffer, abbiamo deciso di rendere il topic adatto anche per i commenti. Provvederò a spostare e cancellare il topic adibito ai commenti che verrà a tutti gli effetti fuso con questo. Invito quindi tutti i partecipanti, se lo desiderano, a motivare il voto e far nascere interessanti discussioni :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Dico Morel, ma a sto giro non è che ne sia tanto sicuro, è più una opinione personale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Essendo diventato libero ai commenti ho deciso di partecipare anche io: in questo modo spero di invogliarvi a commentare così da rendere più completo e interessante ogni scontro.


    Per scegliere il votante mi sono basato su vari fattori. Partiamo dall'intelligenza: su questo fronte credo non ci sia proprio storia. Moreau ha dimostrato di possedere capacità decisamente fuori dal comune attuando tattiche davvero ingegnose. Basti vedere l'escamotage dell'ossigeno contro Leol o il piano contro Jeedo (fighissimo a mio parere). Razor, dall'altra parte, non ha dimostrato un'intelligenza fuori dal comune: durante la partita non ha utilizzato grosse strategie limitandosi alla forza bruta. Direi quindi che qui vince Moreau a mani basse.


    Passiamo poi ad un altro fattore: la forza. Qui sono stato molto indeciso perché entrambi sono due energumeni: uno uccideva per divertimento, l'altro si gonfiava che pareva il fratello spesso di Kenshiro. Come potenza bruta ho pensato alle reazioni dei due nei confronti del nen di Gon, ma anche qui mi sono trovato in difficoltà: entrambi reagiscono spaventandosi e, probabilmente, entrambi sarebbero morti in caso fossero stati colpiti difendendosi con la sola forza bruta. Non saprei proprio chi scegliere. A braccio direi Razor perché mi è sembrato il più adatto al corpo a corpo.

    Terzo e ultimo fattore: la resistenza. Qui, nuovamente, mi sono trovato in crisi. Entrambi dimostrano, oltre a molta forza bruta, una elevata resistenza; Razor più fisica (non riporta danni nonostante venga colpito dalla palla super intrisa di cazzotti) mentre Moreau più di attesa (vedi i polmoni che contengono quintali di aria). Punterei più sul secondo in questo caso.


    Per tale motivo darei il mio voto a Moreau. Tuttavia, in questa analisi, non ho tenuto conto del nen; parliamo dunque del nen :V

    Entrambi hanno un nen molto temibile: il primo crea creature e lancia sfere di energia, il secondo sfrutta il fumo in tutte le sue proprietà e applicazioni. Beh, due poteri parecchio temibili che, nelle loro mani, sono in grado di fare parecchi danni. Entrambi hanno dato prova di grandi capacità ma credo che in uno scontro tra nen user l'intelligenza sia fondamentale. Sono dell'idea che Moreau potrebbe trovare un modo per batterlo.


    Voto dunque Moreau ma consapevole che vincerebbe per un soffio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    Razor
    Lo metto nel tier di hisoka, quoll ecc...
    È letteralmente un mostro sia per ren ( combatte mentre tiene continuamente attive le magie di gi e mentre usa i 13 diavoli), che per forza, velocità, resistenza e Potenza distruttiva. I suoi mostri nen oltre ad essere potenti hanno dimostrato una buona intelligenza

    Morel per quanto forte può fare poco contro un avversario che lo sovrasta in ogni caratteristica eccetto l'intelligenza( e anche in quanto ad acume razor non e uno sprovveduto)


    Razor con qualche difficoltà
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Razor, dall'altra parte, non ha dimostrato un'intelligenza fuori dal comune: durante la partita non ha utilizzato grosse strategie limitandosi alla forza bruta. Direi quindi che qui vince Moreau a mani basse.

    Abbiamo visto le sue "abilità" solo in ambito "sportivo", secondo te che cosa doveva fare di più in una partitella? Non lo si può giudicare, non lo si è visto combattere.

    CITAZIONE
    A braccio direi Razor perché mi è sembrato il più adatto al corpo a corpo.

    Già, la sua categoria è affine a tali caratteristiche.

    CITAZIONE
    Terzo e ultimo fattore: la resistenza. Moreau più di attesa (vedi i polmoni che contengono quintali di aria)

    Già. Di Razor però non hai visto dimostrazioni di stesso peso, lo si è visto solo giocare e prendere al massimo, al culmine della partita, una sua stessa pallonata con l'ipergomma senza riportare danni apparenti.
    CITAZIONE
    Razor
    Lo metto nel tier di hisoka, quoll ecc...

    Con quale motivazione proprio su quel livello? Tra l'altro il Genei si è cacato (per modo di dire) più o meno in mano avendolo solo visto, non è poco.

    CITAZIONE
    Morel per quanto forte può fare poco contro un avversario che lo sovrasta in ogni caratteristica eccetto l'intelligenza

    Quindi basta avere la forza fisica per vincere (dato che è la sola caratteristica "apparentemente" superiore in mano a Razor)?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    Con un singolo commento ho scatenato una bella discussione! Come sono bravo !

    Comunque mi accodo a Glome sul fatto che di Razor sappiamo poco quanto nulla.
    Nella saga di Green Island vediamo scontrarsi Razor contro 6 Nen user, tra cui Biscuit e Hisoka che non sono di certo avversari da sottovalutare, e anche essendo in svantaggio numerico riesce ad mettere in seria difficoltà tutti tanto che Gon, Killua e Hisoka debbano coalizzarsi più volte per cercare di batterlo usando una combinazione mostruosa.

    Ora togliamo di mezzo la competizione di palla avvelenata, e mettiamoli in un ipotetico combattimento, siamo così sicuri che Moreau riesca a sconfiggerlo?
    Se non fosse stato un SeaHunter contro Leon avrebbe perso, che non sapendo niente del suo avversario ha usato l'elemento più sbagliato che potesse scegliere, contro Chetu ha vinto per l'inesperienza in battaglia di quest'ultimo e per il fatto che ragionasse come un bambino, Pou è semplicemente scarso come 'guerriero' e sarebbe meglio vederlo come un supporto in battaglia.
    Inoltre Razor aveva sotto custodia criminali possedenti il Nen e nessuno, tranne una testa di carciofo, ha fiatato ad ogni suo ordine.
    Razor se fosse così stupido come pensiate, secondo voi, gli lascerebbero gestire dei pericolosi detenuti e la sicurezza di Green Island di ospiti indesiderati? Nah.
    Contro il trio ha perso semplicemente per averli sottovalutati, anzi, sottovalutato Hisoka.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Sono 2 combattenti con stili di combattimento diversi. Razor è un attaccante, Morel cerca la tattica. In uno scontro di potenza Razor avrebbe ragione di Morel ma non si vince solo facendo a cazzotti/chi lo ha più lungo in HxH, il che darebbe qualche chance a Morel. Come diceva Ubo la miglior tattica è l'attacco quando sei superiore in potenza al tuo avversario, ma poi da questa sicurezza nascono i problemi... e già Razor ha sottovalutato i suoi avversari.

    CITAZIONE
    Razor se fosse così stupido come pensiate, secondo voi, gli lascerebbero gestire dei pericolosi detenuti e la sicurezza di Green Island di ospiti indesiderati? Nah.

    E' vero, ma Morel è stato scelto x partecipare alla spedizione vs formichimera e ha una grande responsabilità per la spedizione nel CO, neanche il suo "curriculum" mi sembra tanto malvagio.

    CITAZIONE
    Stelle =/= forza, voglio solo puntualizzare questo

    Su questo siamo completamente d'accordo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Con quale motivazione proprio su quel livello? Tra l'altro il Genei si è cacato (per modo di dire) più o meno in mano avendolo solo visto, non è poco

    eh appunto se il genei si caca addosso e dice che nell'1vs 1 non sono in grado di batterlo è già un buon indizio.
    ma comunque in generale per le sue caratteristiche: forza fisica, resistenza, ren, potenza distruttiva, velocità, versatilità è superiore a tantissimi personaggi visti in hxh. solo perchè è stato introdotto presto non vuol dire che è un fodder

    CITAZIONE
    Quindi basta avere la forza fisica per vincere (dato che è la sola caratteristica "apparentemente" superiore in mano a Razor)?

    ti posso ribattere dicendo che l'intelligenza è l'unica caratteristica "apparentemente" superiore di morel

    - come forza fisica è superiore, e qua credo che non ci siano dubbi. inoltre lui è dell'emissione e morel della manipolazione
    - come resistenza è superiore, e anche qua credo che non ci siano dubbi. per fare una comparazione knucle ( che è più o meno allo stesso livello di morel ed è un combattente fisico pure forte) sviene quando si piglia il jajanken di gon ( e aveva tutto il tempo per difendersi con l'aura). razor si piglia 0 danni, e praticamente 0 danni ( un livido) pure da un colpo a piena potenza di goreinu mentre non era ricoperto dal nen o al massimo ne aveva un sottile strato
    - come potenza distruttiva è superiore, un suo colpo normale distrugge una barca ed è abbastanza forte per oneshottare 1 nen user skillato
    - come ren è mostruosamente superiore e tolti netero e le guardie reali( ed eventuali beyond, ging ancora non mostrati) credo che sia il personaggio di hxh con il più alto ren e quantità d'aura del manga. mentre tiene attive no stop da chissà quanti anni le magie e le carte di greed island che utilizzano l'emissione e mentre tiene attivi i suoi mostri nen i suoi colpi normali sono abbastanza forti da rompere le dita ad hisoka e oneshottare nen user
    - velocità e reazioni buone, reagiva ai suoi stessi colpi
    - versatilità: sotto a morel ma c'è da far notare che i suoi mostri nen, seppur limitati, sono parecchio più forti di quelli di morel e più o meno intelligenti uguali se non di più ( addirittura l'arbitro ha volontà propria), pure nella manipolazione che dovrebbe essere il campo forte del sea hunter, razor mostra un alto grado di abilità ed efficienza. poi a morel rimane il fumo ma anche razor è parecchio versatile come personaggio.
    inanzitutto non comprendo perchè in molti dicono che il dodgeball favoriva razor, certo come sport probabilmente era il migliore da scegliere ( ma anche il baseball non sarebbe stato male :asdg: ) ma in una vera battaglia razor non sta a darti preavviso di quando lancia le sue sfere nen e i suoi mostri nen di certo non stanno a guardare...
    per quanto morel possa usare una tattica mordi e fuggi non credo sia abbastanza per uno del calibro di razor, che al primo colpo può oneshottarti e ha una resistenza assurda.
    di solito i nen user dell'emissione hanno il punto debole del corpo a corpo, perciò soffrono quelli del potenziamento, ma razor non ha nemmeno questo punto debole

    -come intelligenza qua metto morel, nonostante non abbiamo mai visto razor combattere e a me non sembra un pirla qualunque
    ma comunque c'è una differenza troppo vasta frai 2 che la sola tattica non può colmare
    kurapika senza la catena dell'imprigionamento alla lunga avrebbe perso con ubo, morel non ha hax di quel tipo per contrastare la netta differenza fisica
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    solo perchè è stato introdotto presto non vuol dire che è un fodder

    Nessuno lo ha detto, ho detto che non puoi "catalogarlo" in un livello cosi specifico.

    CITAZIONE
    - come forza fisica è superiore, e qua credo che non ci siano dubbi. inoltre lui è dell'emissione e morel della manipolazione

    E questo è già stato ribadito più volte, non necessita ulteriori interventi.

    CITAZIONE
    - come resistenza è superiore, e anche qua credo che non ci siano dubbi. per fare una comparazione knucle ( che è più o meno allo stesso livello di morel ed è un combattente fisico pure forte) sviene quando si piglia il jajanken di gon ( e aveva tutto il tempo per difendersi con l'aura). razor si piglia 0 danni, e praticamente 0 danni ( un livido) pure da un colpo a piena potenza di goreinu mentre non era ricoperto dal nen o al massimo ne aveva un sottile strato

    Devi inquadrare la fase/il motivo in cui/per cui ciò avviene,; se fosse come dici, eventi "del genere" andrebbero presi tutti alla lettera. Ma anche qui, la resistenza di Razor, almeno per ora, è naturale che sia buona in tutti i sensi.

    CITAZIONE
    - come potenza distruttiva è superiore, un suo colpo normale distrugge una barca ed è abbastanza forte per oneshottare 1 nen user skillato

    Questo parametro non ha la stessa importanza degli altri, perchè ribadisco che la potenza pura non è motivo di vittoria scontata. Il fatto che le abilità di Morau non facciano riferimento a questo non significa nulla, ha altre qualità/il suo potere ha altre applicazioni.

    CITAZIONE
    - come ren è mostruosamente superiore e tolti netero e le guardie reali

    Eh? Con quali prove tangibili?

    CITAZIONE
    i suoi colpi normali sono abbastanza forti da rompere le dita ad hisoka e oneshottare nen user

    Hisoka non è dio e i nen user di cui parli bisogna vedere chi sono.

    CITAZIONE
    - velocità e reazioni buone, reagiva ai suoi stessi colpi

    Si, lo si è visto in ambito di un campo da gioco.

    CITAZIONE
    - versatilità: sotto a morel ma c'è da far notare che i suoi mostri nen, seppur limitati, sono parecchio più forti di quelli di morel e più o meno intelligenti uguali se non di più ( addirittura l'arbitro ha volontà propria)

    Non lo ribadirò oltre, è inutile ad un certo punto: non hai riscontri pratici per poter fare confronti del genere, è ridicolo e senza basi per l'appunto. Addirittura potrei farti la domanda: hai visto le abilità combattive dei mostri di nen? e tu non risponderesti.

    CITAZIONE
    per quanto morel possa usare una tattica mordi e fuggi non credo sia abbastanza per uno del calibro di razor, che al primo colpo può oneshottarti e ha una resistenza assurda.
    di solito i nen user dell'emissione hanno il punto debole del corpo a corpo, perciò soffrono quelli del potenziamento, ma razor non ha nemmeno questo punto debole

    CITAZIONE
    nonostante non abbiamo mai visto razor combattere e a me non sembra un pirla qualunque

    Ti sei risposto solo. Ti basi su tue impressioni e su nient'altro purtroppo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ( combatte mentre tiene continuamente attive le magie di gi e mentre usa i 13 diavoli)

    Prima di tutto Razor non combatte, sta praticamente fermo durante tutta la partita se non quando deve lanciare la palla, poi che tieni conto anche delle magie di GI mi sembra esagerato, non viene mai detto che per tenerle attive abbia bisogno di concentrazione o che consumi energia, per me funzionano in maniera del tutto automatica, come nel caso di tante abilità già viste, ti faccio l'esempio del Potclean di Knukle, non è che una volta attivato debba concentrarsi per mantenerlo attivo, si da per scontato che una volta attivato lavori in automatico.

    CITAZIONE
    - come resistenza è superiore, e anche qua credo che non ci siano dubbi. per fare una comparazione knucle ( che è più o meno allo stesso livello di morel ed è un combattente fisico pure forte) sviene quando si piglia il jajanken di gon ( e aveva tutto il tempo per difendersi con l'aura). razor si piglia 0 danni, e praticamente 0 danni ( un livido) pure da un colpo a piena potenza di goreinu mentre non era ricoperto dal nen o al massimo ne aveva un sottile strato

    Per me di dubbi ce ne sono parecchi invece, comunque, per rispondere a quello che dici, ti voglio far presente che il Jajanken che si è preso in pieno Knukle era un colpo diretto, mentre Razor ha semplicemente parato la palla lanciata tramite il colpo di Gon, per me non hanno assolutamente lo stesso peso, oltre alla grande dispersione di potere stiamo comunque parlando di una palla, che tra l'altro lui para ammortizzando il colpo, cosa che non puoi fare con un Jajanken preso in pieno, visto che dietro c'è tutto il peso del tuo avversario e il suo nen a piena potenza.

    CITAZIONE
    - come potenza distruttiva è superiore, un suo colpo normale distrugge una barca ed è abbastanza forte per oneshottare 1 nen user skillato

    Come potenza distruttiva ti do ragione, da quello che abbiamo visto la sua sfera è molto più potente degli attacchi soliti di Morau, ma non sappiamo bene quanto sia potente; già l'esempio della barca è molto traballante per capire il suo potenziale, visto che non sappiamo se l'esplosione della barca sia avvenuta interamente a causa della sfera di Razor, o anche in parte per via del carburante che esplode, d'altro conto nella logica Hollywoodiana in cui basta un proiettile al serbatoio per far saltare in aria un veicolo non mi sorprenderebbe una logica simile applicata in questo contesto. Ciò non toglie però che sia un attacco molto potente, io a occhio dico che sia simile al Jajanken di Gon (pre formichimere), ma non forte quanto ad esempio il Big Bang di Uvo.

    CITAZIONE
    - velocità e reazioni buone, reagiva ai suoi stessi colpi

    Abbiamo visto però che viene facilmente preso alla sprovvista, non solo dalla bungie gum di Hisoka, ma anche da Goreinu, quindi direi bene ma non benissimo.


    CITAZIONE
    eh appunto se il genei si caca addosso e dice che nell'1vs 1 non sono in grado di batterlo è già un buon indizio.

    Dov'è che dicono che nell'1vs1 non sono in grado di batterlo? L'unico commento che fanno (Phinks per la precisione) è un elogio generico per la sua forza, elogio che viene ricambiato in maniera generica a tutti i membri del ragno da parte di Razor dopo averli scacciati.
    Che si cachino addosso poi, semplicemente gli viene spiegato che lui è un game master è che poteva utilizzare carte incantesimo speciali per scacciarli, quindi si sono semplicemente resi conto di non poter far nulla in quelle circostanze. Ma nessuno sembra spaventato, sono solo all'erta, e Phinks gli risponde che sarebbero tornati dalla porta principale, tutt'altro che spaventato.
    Da questo possiamo solo intuire che Razor sia un avversario forte, ma nessuno lo mette in dubbio.


    Concordo con chi dice che non sappiamo molto delle abilità di Razor in combattimento, vediamo solo una panoramica delle sue abilità, usate per lo più in ambito sportivo e non ne conosciamo le potenzialità in combattimento. I cloni ad esempio in realtà pur essendo controllati parzialmente da Razor, quindi condividendo in parte i suoi riflessi, sono abbastanza deboli se presi singolarmente, e solo l'unione di più cloni sembrano minimamente utili in uno scontro. In uno scontro possono comunque risultare utili, è comunque un vantaggio poter avere/manipolare più alleati, ma vediamo che quando Razor deve fare sul serio rilascia i cloni per usare le sue forze a pieno, ciò significa anche che condivide parte del suo potere con i cloni, e che per usarli si indebolisce parecchio, potrebbe essere anche questo uno svantaggio o comunque un punto debole che potrebbe andare a suo sfavore.
    Dal punto di vista dei cloni Morau è decisamente avvantaggiato, pur essendo generalmente più deboli i cloni di Morau sono molti di più, e possono assumere le forme più varie, persino assumere le sembianza di qualcun altro (ovvero potrebbe mimare sé stesso o i cloni dello stesso Razor per tendergli delle trappole).

    La differenza di forza tra i due non mi sembra così evidente come la descrivete voi, per me Razor può generare una forza distruttiva maggiore grazie alle sue sfere, ma se si parla di forza fisica a me ha stupito molto anche la dimostrazione di Morau quando sfoggia i muscoli (e un ren abbastanza esplosivo); magari qualcuno ha sottovalutato quella scena perché finisce quasi in una gag, in cui Morau finisce per fare una figuraccia con Gon, ma in realtà ha sfoggiato comunque anche lui un potere eccezionale (da bob marley a ken shiro in un secondo netto), e in una scazzotata non è che punterei poi sulla fiducia su Razor.

    Comunque per me quello che rende Morau il favorito per me sono l'esperienza del sea hunter, la sua grande riserva di nen (Kunkle lo loda dicendo che è il nen user con la riserva di aura più vasta che abbia mai visto, yupi escluso ovviamente), e la sua abilità. Grazie a questi tre fattori combinati può manipolare l'ambiente circostante e creare una cortina di fumo che lo nasconderebbe all'avversario (e già così Razor è svantaggiato sia perché avrebbe problemi a trovare un bersaglio per la sua sfera sia per controllare efficacemente i cloni) e tendergli trappole; grazie alla sua riserva di Nen potrebbe sia puntare a sfiancare il suo avversario che magari finirlo con un agguato quando meno se lo aspetta. Per quanto riguarda la resistenza poi per me Morau ha dimostrato doti molto più performanti: Razor solitamente disputa incontri di dodgeball, che non richiedono grandi sforzi fisici prolungati (come ho detto sta fermo per quasi tutta la partita, è anche probabile che mentre controlla i cloni non possa sfruttare efficacemente le sue doti fisiche, ma è solo una supposizione), mentre Morau durante la saga delle formichimere rimane per giorni a combattere alternandosi con Knovu per sfoltire le linee nemiche e infine entra in gioco nella battaglia finale senza riprendersi da quello sforzo, eppure è ancora in grado di combattere e rallentare nemici del calibro di Yupi.
     
    Top
    .
96 replies since 18/4/2018, 21:17   2079 views
  Share  
.
Top
Top