Colosseo di HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Razor
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Con un punteggio di 6 a 5 vince il secondo incontro: MOREAU

    TERZO SCONTRO




    KURAPIKA VS QUOLL LUCIFER









    Cinque giorni di tempo. In caso di commenti e discussioni, tale tempo verrà ovviamente prorogato. Kurapika è quello degli ultimi capitoli (quindi con tutti i poteri della catena)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    A malincuore devo votare contro il mio personaggio preferito in HxH e votare x Kurapika x via di quella "maledetta" condizione.

    Uno di quei casi dove non è il più forte/migliore che vince dove c'è un potere fatto appositamente x batterlo.

    Non sappiamo se Quoll abbia una tattica vs la Chain, potrebbe rubare il potere (molto ma molto difficile) solo x lasciare senza difese Kurapika e non potrebbe utilizzare l' Emperor Time e i poteri utilizzabili grazie a questo stato x via degli occhi Scarlatti (IMHO), come Kurapika non avrebbe chance nel caso Quoll lo porti in una situazione alla Hisoka.

    Se io fossi Quoll utilizzerei Convert Hands e farei crepare da solo il biondino x via di quella condizione, ma è fantamanga.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non sappiamo se Quoll abbia una tattica vs la Chain

    Non credo proprio.

    CITAZIONE
    potrebbe rubare il potere

    :bitchplease:

    CITAZIONE
    come Kurapika non avrebbe chance nel caso Quoll lo porti in una situazione alla Hisoka.

    Che vuoi dire? mica è uno scontro programmato e inoltre Kurapika ha una condizione decisamente potente contro sappiamo chi.

    CITAZIONE
    Se io fossi Quoll utilizzerei Convert Hands e farei crepare da solo il biondino x via di quella condizione, ma è fantamanga.

    Non sono state precisate le condizioni di Kuroro (se ha anche le abilità mostrate nell'arena celeste) per lo scontro (e inoltre non combatte nemmeno in quell'ambiente che io sappia), ma è un piano che farebbe un bambino coi poteri di Kuroro e non Kuroro a prescindere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Lucifer ha tutte le abilità che ha mostrato. È da intendersi come il Kuroro che ha affrontato Hisoka

    È cioè come se al posto di Hisoka ci fosse Kurapika. Con la differenza che è un 1v1 e non c'è pubblico
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    Se prendiamo entrambi post formichimere, vince nettamente Quoll e il perchè è semplice!
    Abbiamo già visto che è un ottimo combattente e stratega, conoscendo almeno in parte i poteri di Kurapika, attuerebbe una strategia apposita per ovviare al problema delle catene.
    Ma dall'altra parte nemmeno Kurapika è uno stupido, è uno scontro difficile, ma imho Quoll in uno scontro con le dovute informazioni vince.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Abbiamo già visto che è un ottimo combattente e stratega

    Ci mancherebbe altro.

    CITAZIONE
    conoscendo almeno in parte i poteri di Kurapika

    E come li conoscerebbe? questi scontri non prevedono conoscenze sul proprio avversario.

    CITAZIONE
    attuerebbe una strategia apposita per ovviare al problema delle catene.

    La fai estremamente facile. Ha "giocato" (meglio dire testato però) le sue abilità con un combattente nel vero senso della parola e ha vinto facilmente. A ciò aggiungi quanto ti ho detto sopra ovviamente.

    CITAZIONE
    è uno scontro difficile

    Per me resta comunque leggermente incerto, ma non posso non considerare Kurapika come vincitore, mi spiace per Kuroro.

    CITAZIONE
    ma imho Quoll in uno scontro con le dovute informazioni vince.

    In questo scenario lo scontro non è cosi scontato da ambo lati e Kuroro avrebbe ovviamente maggiori possibilità.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Post formichimere, Kuroro è probabilmente il pg più forte rimasto in vita. In un 1 vs 1 lo do per favorito anche con la discriminante dei poteri di Kurapiika e quindi scelgo lui. Ma in un ipotetico scontro nel manga secondo me Togashi li fa crepare entrambi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Viste le condizioni anche io a malincuore voto Kurapika.
    Kuroro non potrebbe usare la maggior parte delle abilità che abbiamo visto, mentre tutte le abilità di Kurapika sono studiate appositamente per i membri del ragno (eccetto il recente delfino che è più studiato per la cooperazione). Non credo che potrebbe rubargli i poteri come ha fatto col fodderone, però secondo me in una scontro diretto riuscirebbe a catturarlo con le catene riducendolo allo Zetsu.

    Kurapika si è comportato estremamente bene in uno scontro diretto contro Uvo (anche troppo), grazie alle sue catene poteziate è micidiale sia sulla lunga che sulla corta distanza; basta un colpo e sei finito, e Kuroro senza fantocci non è bravo come Uvo nel corpo a corpo, perché lui dovrebbe scamparla?

    Kuroro è molto sveglio, ma gran parte della sua forza deriva dalle sue abilità rubate e dalle sua strategie ben congeniate, nonché sul modo in cui maniipola e coordina l'intera brigata. In un 1vs1 senza preparativi come questo parte davvero svantaggiato. Anche provando a mettermi dalla sua parte le sue uniche carte sono il Fun Fun Cloth, che è inutile perché ha molto meno range delle catene di Kurapika; The Sun and Moon che senza manichini non può attivare a distanza; e Black Voice, che da piazzare è tanto difficile quanto lo è per Kurapika la steal chain (anzi di più, da tirare è troppo prevedibile da parare, deve avvicinarsi, cosa poco probabile); infine un ipotetico teletrasporto che non sappiamo minimamente come funzioni, e che restrizioni abbia (io non lo metto in considerazione).

    O si ipotizza che Kuroro sia così veloce da riuscire a passare le difese/attacchi delle catene di Kurapika ed arrivargli abbastanza vicino da prenderlo con il Fun Fun Cloth o con l'antenna del Black Voice (cosa per me davvero improbabile), o si ammette la schiacciante sconfitta di Kuroro (partendo sempre dal presupposto che possa usare solo le abilità che conosciamo e di cui può soddisfare i requisiti in questo scontro, altrimenti avrebbe tutte le capacità per batterlo, chissà quante altre abilità possiede poi nel libro che non abbiamo visto).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    In questo genere di scontro con le regole usate nell'Arena non c'è possibilità di uscire dallo scontro vincitore per Quoll, nel caso però riuscisse a portare Kurapika in un luogo ideale a lui x il combattimento e con una preparazione dietro si potrebbe pensare a come Quoll possa almeno tentare di arginare/counterare il potere di Kurapika (perchè ambe due conoscono i poteri dell'altro ma non completamente).

    Il vincitore rimane Kurapika in ogni caso (ma con molte più difficoltà), il post che faccio è giusto x mettere scritto alcuni pensieri che avevo su questo scontro:

    CITAZIONE (Glome @ 3/5/2018, 17:52) 
    Non sono state precisate le condizioni di Kuroro (se ha anche le abilità mostrate nell'arena celeste) per lo scontro (e inoltre non combatte nemmeno in quell'ambiente che io sappia), ma è un piano che farebbe un bambino coi poteri di Kuroro e non Kuroro a prescindere.

    CITAZIONE (Danzer @ 4/5/2018, 01:52) 
    Kuroro è molto sveglio, ma gran parte della sua forza deriva dalle sue abilità rubate e dalle sua strategie ben congeniate, nonché sul modo in cui maniipola e coordina l'intera brigata. In un 1vs1 senza preparativi come questo parte davvero svantaggiato. Anche provando a mettermi dalla sua parte le sue uniche carte sono il Fun Fun Cloth, che è inutile perché ha molto meno range delle catene di Kurapika; The Sun and Moon che senza manichini non può attivare a distanza; e Black Voice, che da piazzare è tanto difficile quanto lo è per Kurapika la steal chain (anzi di più, da tirare è troppo prevedibile da parare, deve avvicinarsi, cosa poco probabile); infine un ipotetico teletrasporto che non sappiamo minimamente come funzioni, e che restrizioni abbia (io non lo metto in considerazione).

    Partiamo che il Quoll che io considero è quello aggiornato con le ultime informazioni date nel manga, quindi privato di Black Voice, Fake Gallery, Lovely Ghostwriter.

    Io non userei Fun Fun Cloth come usato da Quoll vs Zoldyck ma userei la versione di Owl (Inju), dove Quoll può contenere fantocci e esseri umani in grado da ricreare la situazione vista nell'Arena e ovviare alla mancanza di pubblico.

    In questo modo potrebbe:

    - Utilizzare Sun & Moon (marchierebbe prima fantocci utilizzabili con Order Stamp e esseri viventi)

    - Gli esseri viventi non può controllarli mancando Black Voice, ma potrebbe utilizzarli x creare confusione e utilizzare Convert Hands, counterando di fatto la condizione di Kurapika.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    nel caso però riuscisse a portare Kurapika in un luogo ideale a lui x il combattimento e con una preparazione dietro si potrebbe pensare a come Quoll possa almeno tentare di arginare/counterare il potere di Kurapika

    Che senso ha parlare di questi scenari qui? Apri uno scontro distaccato con le condizioni che vuoi. Qui non può non vincere Kurapika.

    CITAZIONE
    Partiamo che il Quoll che io considero è quello aggiornato con le ultime informazioni date nel manga, quindi privato di Black Voice, Fake Gallery, Lovely Ghostwriter

    E perché mai? È stato specificato che le ha. Più che altro hanno diverso valore.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glome @ 4/5/2018, 09:54) 
    CITAZIONE
    nel caso però riuscisse a portare Kurapika in un luogo ideale a lui x il combattimento e con una preparazione dietro si potrebbe pensare a come Quoll possa almeno tentare di arginare/counterare il potere di Kurapika

    Che senso ha parlare di questi scenari qui? Apri uno scontro distaccato con le condizioni che vuoi. Qui non può non vincere Kurapika.

    Ho già specificato nel post precedente:

    CITAZIONE
    Il vincitore rimane Kurapika in ogni caso (ma con molte più difficoltà), il post che faccio è giusto x mettere scritto alcuni pensieri che avevo su questo scontro:

    Nessun tentativo di ribaltare la realtà dei fatti, poi x 2 righe che ho scritto non trovo motivo x aprire un topic dedicato quando il topic votazioni è stato accorpato a quello commenti e considerato quanti commenti di risposta ci sarebbero in un topic a parte, lo terrò a mente la prossima volta questo consiglio.

    CITAZIONE (Glome @ 4/5/2018, 09:54) 
    CITAZIONE
    Partiamo che il Quoll che io considero è quello aggiornato con le ultime informazioni date nel manga, quindi privato di Black Voice, Fake Gallery, Lovely Ghostwriter

    E perché mai? È stato specificato che le ha. Più che altro hanno diverso valore.

    Trovo sbagliato considerare abilità di un personaggio se non può usarle, quella versione di Quoll non esiste più e non è più riproponibile se non con poteri simili a quelli che non può più usare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho già specificato nel post precedente:

    Non l'avevo visto, pardon.

    CITAZIONE
    Trovo sbagliato considerare abilità di un personaggio se non può usarle, quella versione di Quoll non esiste più e non è più riproponibile se non con poteri simili a quelli che non può più usare.

    Va bene, per cui consideri dunque la versione di York Shin (l'abbiamo visto solo due volte combattere alla fin fine: una volta ha combattuto "con i pesi" e l'altra ha studiato tutto).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    Causa spoiler è sotto spoiler /

    Non è possibile usare la strategia contro Hisoka per il semplice fatto che post scontro, il nostro amatissimo clown, fa fuori due personaggi del ragno che erano senza nen poiché l'avevano prestato a Quoll.
    Come anche il potere di Leon, la formichimera, Quoll può prendere il potere nen dell'altro solo se quest'ultimo rimane in vita:
    1) E' la condizione che si è posto LUI
    2) Si, è vero che esiste un caso anomalo, che lui stesso definisce tale, di un potere rimasto nel libro anche dopo la morte del suo proprietario.
    3) Se fosse il caso dei due ragni morti, cosa che non sappiamo, la loro grande volontà di aiutare "il capo" potrebbe far scattare nuovamente l'eccezione e lasciare il loro potere a Quoll
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non è possibile usare la strategia contro Hisoka per il semplice fatto che post scontro, il nostro amatissimo clown, fa fuori due personaggi del ragno che erano senza nen poiché l'avevano prestato a Quoll.

    Non offenderti, ma non ho capito minimamente una parola (più che altro la valenza che ha per lo scontro) del discorso.
     
    Top
    .
96 replies since 18/4/2018, 21:17   2079 views
  Share  
.
Top
Top