Sekiro: Shadows Die Twice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah quindi nonostante lo stealth ti obbliga comunque ad attaccare forzosamente, avevo letto di sta cosa e non mi convince tanto, ma quando dici che non quello che volevi intendi il fatto del non essere un arpg ma un a/a?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Per me forse è la delusione dell'anno, gioco con dei pregi indiscutibili ma troppo ripetitivo, uno spam di stealth e parry, e una volta preso il tempo per il parry diventa troppo easy, anche le boss fight non hanno 1/10 dell'epicità dei soulsborne, bha, sinceramente da FS mi aspettavo tanto di più.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 29/3/2019, 09:28) 
    Ah quindi nonostante lo stealth ti obbliga comunque ad attaccare forzosamente, avevo letto di sta cosa e non mi convince tanto, ma quando dici che non quello che volevi intendi il fatto del non essere un arpg ma un a/a?

    Il fatto dello stealth è che non puoi andare di full stealth, è più un modo per fare qualche approccio furtivo qua e là, ma non hai la possibilità di sistemare i nemici uno alla volta con calma giocandotela furtiva. Per impedirtelo hanno usato dei "trucchetti" che ho trovato abbastanza fastidiosi: prima di tutto le uccisioni furtive non sono furtive, hai la possibilità di oneshottare i nemici che non ti hanno visto tramite salto dall'alto o backstab ma facendolo fai parecchio rumore e vieni rilevato dai nemici vicini, e quindi scatta lo scontro diretto dopo ogni attacco "furtivo"; in più nei livelli i nemici sono accuratamente posizionate a ronde e a gruppi quindi ti rilevano subito se ne approcci uno. Volendo puoi andare tutto di stealth (tranne coi mini boss che hanno due barre della vita, e puoi togliergli solo la prima con gli attacchi furtivi, e coi boss), ma in un modo molto snervante, ovvero cambiando area ogni volta che ne uccidi uno, o nascondendoti nell'erba e aspettando che passi il loro livello d'allerta... ma non conviene per niente, perdi solo tempo, fai prima ad attaccare a testa bassa dopo la prima uccisione furtiva.
    Cosa davvero pessima, proprio a livello di programmazione è l'aggro dei nemici, una volta che lo ottieni anche se ti nascondi da loro a meno che proprio non cambi zona o non ti nascondi nell'erba non se ne va e loro sembrano vederti anche attraverso le pareti di muri o interi edifici, sopratutto gli arcieri che hanno un range visivo assurdo. È quasi tragicomica la cosa, se ti nascondi nell'erba a 5 metri da loro è possibile che l'aggro se ne vada, ma se stai a venti metri dietro un edificio nascosto senza far rumore no lol è proprio un triggher che parte entrando nell'erba immagino. Uno degli stealth peggio realizzati che abbia visto (so che non è uno stealth puro e non vuole esserlo, ma i modi che hanno utilizzato per evitare che lo diventasse sono pessimi e rovinano l'esperienza a chi lo stealth piace, a questo punto non lo mettevano e amen).

    Non è il gioco che mi aspettavo principalmente per due motivi, il già citato stealth, sapevo che c'era e speravo che fosse fatto bene, e perché personalmente non mi piace il combact system frenetico fatto di parry continui in cui se giochi anche un pelo difensivo vieni penalizzato. Non fa molto per me (non per questo lo trovi impossibile, anzi, a volte basta spammare L1 per parriare tutto, ma non mi diverte come sistema).
    Che non fosse un action rpg standard già lo sapevo e me ne ero fatto una ragione, ma speravo comunque di avere più approcci a disposizione, invece mi sembra che venga premiato solo il solito approccio super aggressivo di parry e attacchi senza sosta.

    Di certo comunque non è un souls like che consiglio a chi non ha mai provato il genere, preferenze personali a parte imo c'è sia di meglio, e in più davvero tanti stanno trovando difficoltà, anche chi è avvezzo ai souls, quindi magari è meglio partire da uno più facile. La linea tra difficolt/appagamento/frustrazione è molto sottile, ma comunque soggettiva.

    Edited by Danzer - 30/3/2019, 05:00
     
    Top
    .
17 replies since 11/6/2018, 10:43   157 views
  Share  
.
Top
Top