Edens Zero: commenti dei capitoli e degli spoiler

Edens Zero: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,909
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Commento al 234:
    sarò un banale amante del buonismo e dei lieti fini tipici degli Shonen, ma a me Edens Zero piace. La storia che tutte le robe tragiche vissute fino ad ora trovino un lieto fine alternativo (ma che può diventare "canonico") nell'Universo 0, che è il mondo delle "possibilità", a me piace tantissimo.
    La madre di Weisz viva, Hermit non torturata, Jinn e Kleene dal passato non tragico, Witch viva, Happy non incidentato... a me piace tantissimo come risvolto. E poi FINALMENTE ABBIAMO VALKYRIE VIVA!!
    Quando Homura 0 ha raccontato della decapitazione ci ero rimasto di ca**a, invece per fortuna è viva pure lei, ora ci sono tutte le 4 Stelle del Re Demone :roxlp:
    Detto questo, devo dirlo ora che la si vede viva e dialogante: ma quanto diamine è gnocca Valkyrie????? Sono l'unico a pensarlo? :coolb:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,370

    Status
    Online
    mi è piaciuto molto la storia di madame kurenai ed ho apprezzato come mashima sta chiudendo il ciclo per ogni personaggio, è bello vedere come l'universo 0, seppur con piccole variazioni, cambi praticamente tutto.... Certo non mi aspetto sia tutto rose e fiori, ci sarà sicuramente l'inghippo da qualche parte....

    Ora che hanno di nuovo valkirye dalla loro, che teoricamente è la parte offensiva delle 4 (quindi la più forte?) Chi li ferma più?

    Ora teoricamente manca laguna....e poi quello che credo sia l'arco(scontro) finale subito dopo.(e finalmente scopriremo il pulsantino di moscoy)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,909
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    235
    Uuuh...Valkyrie... 3_3 :f: :coolb: :pwnw:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,909
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    260
    Mamma mia, finalmente il bottone di Mosco è stato premuto!!!! Mi aspettavo una cosa del genere, ma... mamma mia!!!!
    P.s: alla fine Ivry è bi, io ormai pensavo fosse lesbica.
    Certo, che effetto fa Cosmo alle donne eh! :tehe:
    Alla fine Ivry non voleva liberarlo sennó i ruoli tornavano invertiti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    I flashback terrestri sulle 4 Stelle sono sempre più intriganti, sto morendo dalla curiosità.

    Shadow warrior Mashima ci ha finalmente accontentato sul pulsante :cheer:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,370

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 18/10/2023, 19:23) 
    260
    Mamma mia, finalmente il bottone di Mosco è stato premuto!!!! Mi aspettavo una cosa del genere, ma... mamma mia!!!!
    P.s: alla fine Ivry è bi, io ormai pensavo fosse lesbica.
    Certo, che effetto fa Cosmo alle donne eh! :tehe:
    Alla fine Ivry non voleva liberarlo sennó i ruoli tornavano invertiti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    I flashback terrestri sulle 4 Stelle sono sempre più intriganti, sto morendo dalla curiosità.

    Shadow warrior Mashima ci ha finalmente accontentato sul pulsante :cheer:

    Mi aspettavo una trasformazione, ma non quel tipo di trasformazione :asdg:

    Irvy mi aveva fatto credere chissà cosa, ma dovevo immaginarmelo che Mashima avrebbe rifilato qualche pacco :asdg:

    Comunque Cosmo sembra potentissimo con l'abilità di fare materializzare legacci o torture di vario tipo sul nemico, praticamente non possono evitare in alcun modo quei colpi.

    Per il resto, anche io sono curioso di capire dove ci porterà questo flashback ...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,909
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Provo a riesumare un po' questo thread, voglio gridare un po' della mia gioia degli ultimi 2 capitoli (273-274):
    WITCH MADRE DI SHIKI!!!!! Mamma mia! Si era già intuito vedendo gli accenni di flashback iniziati nell'arco, ma vederlo confermato è tutt'altra roba. Finalmente è iniziato il flashback sulla Terra, direi che il modo in cui Mashima lo ha costruito è stato magistrale, in poche opere ho avuto tanto hype per un flashback come su quello del passato di Edens Zero.
    Quindi insomma, Yuna/Valkyrie è la scienziata che ha scoperto dell'esistenza dell'Ether, Hermit/Mio è una fan-hacker che l'ha aiutata nella ricerca insieme al suo pseudo ragazzo, Witch/Regret è una sua ex-collega/amica che ha appena partorito il figlio Shiki, e Ivry è un'altra amica delle due che, malata, è stata curata con un'applicazione dell'Ether (l'Overdrive), ossia l'Auto-/Guarigione.
    Capito che il problema delle catastrofi globali è dovuto al fatto che la Terra sta finendo l'Ether, la mandano in Overdrive per ibernarla e curarla con l'effetto autocurativo dell'Ether.
    Muoiono tutti tranne Shiki, arriva Ziggy che parla con la Terra in Overdrive, ovvero Madre, per dirsi cosa lo vedremo.
    Comunque Ziggy prenderà poi con sé tutti e 8, le ragazze diventeranno le 4 Stelle Luminose e i ragazzi le 4 Stelle Oscure poi ripescate da Void.
    Devo rileggermi Edens Zero per recuperare un po' di vecchi pezzi, ma l'effetto paradosso che si è creato con Shiki che si autosalva tramite Ziggy è l'unica cosa che non mi è piaciuta, proprio perché non sono un fan di questo tipo di paradosso, ecco.
    Ad ogni modo, vorrei capire come Madre sia passata da Overdrive della Terra per ricaricarne l'Ether a fonte dell'Ether dell'intero universo... sarà interessante vedere cosa si dirà con Ziggy e come questo sia giunto alla creazione delle 8 Stelle per poi finire su Granbell...
    Detto ciò, i fidanzati delle 4 Stelle Luminose sono stati secondo me introdotti troppo tardi rispetto al ruolo importante che hanno poi ricoperto, Leonard/Wizard in particolare... è un tizio quasi anonimo che ora si scopre essere il padre di Shiki, mah.
    Questo poveraccio praticamente è morto dopo la nascita di suo figlio, per essere meccanizzato e resuscitato da una versione futura di suo figlio, subire il lavaggio del cervello da suo nipote, venire demolito da suo figlio, ritornare a combattere contro la moglie ed essere praticamente demolito, se, non ucciso da lei. Cioè, ragazzi, questo è sfigato mica poco, non ce ne sono tanti di pg umiliati come lui...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,370

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 8/2/2024, 01:38) 
    Provo a riesumare un po' questo thread, voglio gridare un po' della mia gioia degli ultimi 2 capitoli (273-274):
    WITCH MADRE DI SHIKI!!!!! Mamma mia! Si era già intuito vedendo gli accenni di flashback iniziati nell'arco, ma vederlo confermato è tutt'altra roba. Finalmente è iniziato il flashback sulla Terra, direi che il modo in cui Mashima lo ha costruito è stato magistrale, in poche opere ho avuto tanto hype per un flashback come su quello del passato di Edens Zero.
    Quindi insomma, Yuna/Valkyrie è la scienziata che ha scoperto dell'esistenza dell'Ether, Hermit/Mio è una fan-hacker che l'ha aiutata nella ricerca insieme al suo pseudo ragazzo, Witch/Regret è una sua ex-collega/amica che ha appena partorito il figlio Shiki, e Ivry è un'altra amica delle due che, malata, è stata curata con un'applicazione dell'Ether (l'Overdrive), ossia l'Auto-/Guarigione.
    Capito che il problema delle catastrofi globali è dovuto al fatto che la Terra sta finendo l'Ether, la mandano in Overdrive per ibernarla e curarla con l'effetto autocurativo dell'Ether.
    Muoiono tutti tranne Shiki, arriva Ziggy che parla con la Terra in Overdrive, ovvero Madre, per dirsi cosa lo vedremo.
    Comunque Ziggy prenderà poi con sé tutti e 8, le ragazze diventeranno le 4 Stelle Luminose e i ragazzi le 4 Stelle Oscure poi ripescate da Void.
    Devo rileggermi Edens Zero per recuperare un po' di vecchi pezzi, ma l'effetto paradosso che si è creato con Shiki che si autosalva tramite Ziggy è l'unica cosa che non mi è piaciuta, proprio perché non sono un fan di questo tipo di paradosso, ecco.
    Ad ogni modo, vorrei capire come Madre sia passata da Overdrive della Terra per ricaricarne l'Ether a fonte dell'Ether dell'intero universo... sarà interessante vedere cosa si dirà con Ziggy e come questo sia giunto alla creazione delle 8 Stelle per poi finire su Granbell...
    Detto ciò, i fidanzati delle 4 Stelle Luminose sono stati secondo me introdotti troppo tardi rispetto al ruolo importante che hanno poi ricoperto, Leonard/Wizard in particolare... è un tizio quasi anonimo che ora si scopre essere il padre di Shiki, mah.
    Questo poveraccio praticamente è morto dopo la nascita di suo figlio, per essere meccanizzato e resuscitato da una versione futura di suo figlio, subire il lavaggio del cervello da suo nipote, venire demolito da suo figlio, ritornare a combattere contro la moglie ed essere praticamente demolito, se, non ucciso da lei. Cioè, ragazzi, questo è sfigato mica poco, non ce ne sono tanti di pg umiliati come lui...

    Personalmente ho sempre amato i paradossi temporali, edens zero ricalca a pieno questa idea, sebbene a tratto un po confusionaria, sara che non ricordo nel dettaglio tutto cio che è stato detto dall'inizio del manga ad ora, d'altronde sono passati anni... Dovrei farmi uno schemino con tutto ciò che è stato detto, comunque ho apprezzato questa scelta dell'autore, sebbene poi sono nati mille Mila shiki, quello che non mi sta piacendo per niente da paete di Mashima è come certi scontri sono stati risolti in fretta..... Jinn ad esempio non ha avuto neanche un piccolo spazio per lui, mah che scempio! È chiaro che Mashima stia accelerando il finale di edens zero per proseguire più tranquillamente con dead rock (sanji lo stai leggendo?)

    Tra l'altro molto deludente anche l'ultimo arco di Fairy tail, direi il peggiore di sempre in quel manga.
     
    Top
    .
501 replies since 25/6/2018, 16:11   11313 views
  Share  
.
Top
Top