Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.00%
    2
  • 4 - Insufficiente
    20.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    20.00%
    1
  • 10 - Ottimo
    20.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Eccellente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391

Hunter x Hunter 390 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    Io non parlo della nuova pausa a tempo indeterminato, o mi bannano. Mettiamoci l'anima in pace e riteniamo concluso HxH con quando Gon e Gin si incontrano sull'Albero del Mondo, e pensiamo che questo sia uno spinoff scritto da Togashi nei momenti in cui la salute lo assiste (che poveraccio sta messo davvero male con la schiena... altro che stare chino sulla scrivania a disegnare). Momenti aimè che non possono arrivare per 10 capitoli ogni 4-5 anni, rendendo la serie totalmente non fruibile...

    Shonen Jump News: HUNTERxHUNTER is going back on hiatus after Chapter 400, with no return date announced.

    The editorial states that the series will keep publishing in a 'non-weekly format' to prioritize Togashi's health condition, and they'll keep supporting it until the completion of the series.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    o mi bannano

    Non disponi dei requisiti necessari per il ban, mi dispiace!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/12/2022, 19:51) 
    CITAZIONE
    o mi bannano

    Non disponi dei requisiti necessari per il ban, mi dispiace!

    Ahahahahah troppa grazia! :hola:

    Comunque speriamo che qualsiasi problema sia sopraggiunto questa volta, Togashi si rimetta presto... non per il manga ma proprio per farlo stare bene.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,536

    Status
    Anonymous
    Si godesse la salute Togashi, davvero, basterebbe dare tutti gli appunti sul continuo della storia e lasciar fare agli assistenti, sotto giudizio di Togashi che farebbe solo da correttore. Così a che serve continuare? Causa solo problemi alla sua salute
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,358

    Status
    Offline
    Io lessi HxH fino alla fine della saga delle formichimere tantissimo tempo fa, probabilmente almeno una decina di anni sono passati da allora.

    Di recente ho approfittato dell'anime di Netflix per fare un intero rewatch, l'ho a dir poco adorato... Anche più di prima.

    Ovviamente ho proseguito col manga lì dove finiva l'anime, però al momento la nuovissima saga (quella di beyond netero) la sto trovando di una noia mortale, 1000000 spiegoni e dialoghi politici e roba che personalmente mi fa cascare le balle..... Ovviamente sono agli inizi della saga ma ogni capitolo mi da una fatica tremenda ed è duro da mandare giù.

    Che noia, lo sto trovando perfino più noioso di wano (che fino ad oggi deteneva il mio record personale lol) spero che passi in fretta
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 24/12/2022, 08:00) 
    Io lessi HxH fino alla fine della saga delle formichimere tantissimo tempo fa, probabilmente almeno una decina di anni sono passati da allora.

    Di recente ho approfittato dell'anime di Netflix per fare un intero rewatch, l'ho a dir poco adorato... Anche più di prima.

    Ovviamente ho proseguito col manga lì dove finiva l'anime, però al momento la nuovissima saga (quella di beyond netero) la sto trovando di una noia mortale, 1000000 spiegoni e dialoghi politici e roba che personalmente mi fa cascare le balle..... Ovviamente sono agli inizi della saga ma ogni capitolo mi da una fatica tremenda ed è duro da mandare giù.

    Che noia, lo sto trovando perfino più noioso di wano (che fino ad oggi deteneva il mio record personale lol) spero che passi in fretta

    No, è proprio così la saga... non è perchè sei agli inizi. Ad esempio nel capitolo 400 appena uscito, ogni pagina è piena di Wall Text politici tra i pensieri dei vari sottoposti dei Principi ecc ecc Anche io sto facendo molta fatica nel leggerla (ed HxH, insieme a Bleach, è il mio Shonen preferito). Ma forse dipende anche da questo tipo di direzione presa... già la saga è molto pesante, se ci metti anche pause annuali o peggio, diventa infruibile secondo me. Dovevamo essere sul Continente Oscuro già da 5-6 anni ormai, invece siamo ancora all'inizio del viaggio e con le questioni politiche in mezzo (che dovevano essere sbrigate in un paio di anni di pubblicazione continua)

    CITAZIONE (Rokudaime @ 24/12/2022, 00:14) 
    Si godesse la salute Togashi, davvero, basterebbe dare tutti gli appunti sul continuo della storia e lasciar fare agli assistenti, sotto giudizio di Togashi che farebbe solo da correttore. Così a che serve continuare? Causa solo problemi alla sua salute

    Come dice Roku, si godesse la salute, lasciasse stare il manga... Non ce la fa più a disegnare, è chiaro... Per fortuna esistono gli assistenti, lasciasse tutto in mano loro e lui facesse la sceneggiatura della Saga e la Correzione dei capitoli (un po' come fa Toriyama con Super, ma in maniera molto più approfondita del Tory ovviamente)... disegno e balloon in mano agli assistenti. La saga diverrebbe più fruibile e la sua salute piano piano migliorerebbe secondo me. Capisco che per la mentalità giapponese vedere la sua opera in mano altrui sarebbe quasi un affronto, ma così non ha proprio senso continuare... Ti giochi la salute per fare 10 capitoli in cui la trama avanza letteralmente di 10 minuti in un viaggio annuale? Meglio lasciar perdere e stare bene fisicamente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,932

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 23/12/2022, 18:51) 
    Io non parlo della nuova pausa a tempo indeterminato, o mi bannano. Mettiamoci l'anima in pace e riteniamo concluso HxH con quando Gon e Gin si incontrano sull'Albero del Mondo, e pensiamo che questo sia uno spinoff scritto da Togashi nei momenti in cui la salute lo assiste (che poveraccio sta messo davvero male con la schiena... altro che stare chino sulla scrivania a disegnare). Momenti aimè che non possono arrivare per 10 capitoli ogni 4-5 anni, rendendo la serie totalmente non fruibile...

    Shonen Jump News: HUNTERxHUNTER is going back on hiatus after Chapter 400, with no return date announced.

    The editorial states that the series will keep publishing in a 'non-weekly format' to prioritize Togashi's health condition, and they'll keep supporting it until the completion of the series.

    Condivido ogni singola parola.Per ora sto ancora continuando a prenderlo anche cartaceo,l'hype che cmq ha creato Togashi è tanto...vorrei davvero andare e scoprire tuto fino in fondo MA purtroppo non è possibile.La soluzione sarebbe dare in mano le tavole a un team di disegnatori e lui continua con la sceneggiatura e supervisiona il tutto!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    Spoiler sul finale di Hunter x Hunter, direttamente dalla mano di Togashi:
    L'articolo che ne parla

    Purtroppo, sia per i fan che, soprattutto, per Togashi stesso, la pubblicazione dei capitoli va a rilento a causa di pesanti problemi di salute che affliggono l’autore – sebbene molti continuino a sostenere che siano fandonie, ma tralasciamo certe opinioni discutibili. Togashi, conscio di ciò, ha deciso di comunicare ai propri collaboratori tre dei finali di Hunter x Hunter.

    Questi tre finali sono un loro segreto, in quanto assistenti che aiutano attivamente il mangaka, ma Togashi ha deciso di fare un regalo alla sua fanbase: svelare al mondo intero il quarto di questi epiloghi, ossia il ‘Finale D’, ai fan.

    Chiaramente, questo articolo conterrà degli spoiler, di conseguenza se siete fermi con l’anime di Hunter x Hunter (2011) e non avete continuato col manga, vi direi di non proseguire, salvo proprio voler sapere come finisce. In ogni caso, ognuno dei tre finali di Hunter x Hunter ha dei diversi gradi di soddisfazione e insoddisfazione del pubblico, entrambi ipotizzati dal team e da Togashi stesso. Il ‘Finale A’ e il ‘Finale B’ hanno un grado di soddisfazione del pubblico molto simile. Il ‘Finale C’, invece, potrebbe lasciare insoddisfatti il 90% dei fan. Nonostante questo, si tratta del finale preferito di Togashi.

    Il Finale ‘D’
    Il Finale D, invece? Bene, questo è una sorta di lascito. Si tratta di un finale che sarà da considerarsi ufficiale qualora Togashi non riuscisse a completare Hunter x Hunter per motivi di salute o perisse prima di riuscirci. Esso altro non è che il classico Time-Skip che caratterizza il finale di molti shonen – non faremo nomi, non preoccupatevi. Protagonista di questo finale è una ragazza di nome Jin. Vi porteremo il finale tradotto interamente dalla dichiarazione ufficiale di Togashi.

    “Vicino al lago, una ragazza chiamata Jin, mentre impugna una canna da pesca, resta impassibile. Improvvisamente, la canna vibra violentemente e Jin, allertata, esclama, ‘L’HO PRESO! HO PRESO IL SIGNORE DEL LAGO’ (Vi ricorda niente? NdR). Lei solleva con abilità il Signore del Lago sulle sue spalle e va da una donna, dicendo: ‘Come ho promesso, ho catturato il Signore del Lago, mamma!’. Jin approccia la donna e afferma con passione: ‘non devi ripetermelo. Tu devi diventare un Hunter'”.

    “La donna, senza più trucchetti da sfoggiare, si annoda i capelli. Jin, mentre continua a portare il Signore sulle sue spalle, se ne va. La mamma spiega a suo marito che il sogno di Jin è di non lasciare mai l’isola ed ereditare il loro posto. Il padre annuisce, sorridendo, e la madre esprime la sua insoddisfazione, dicendo: ‘magari il suo desiderio cambierà in futuro. Ma mi chiedo: perché tu e Jin siete così? Sicuramente è per colpa del sangue di nonna Mito e Noko'”.

    “La donna sembra non a conoscenza del fatto che nonna Mito e nonna Moko non hanno legami di sangue, e il padre ride sapendo di ciò. La donna, esprimendo la sua riluttanza in quanto madre, aggiunge: ‘Ma nonno Gon era un hunter famoso… e questa ragazza lascerà l’isola un giorno’. Jin insiste: ‘Non me ne andrò mai!’, sebbene lei non sia più visibile nel cuore della foresta, riesce a sentire la conversazione dei suoi genitori e risponde con aria di sfida. Il padre, divertito, esclama: ‘Hai un occhio sveglio”.

    “La scena si sposta in un negozio continuando il suo lavoro sin dai giorni di Mito. Il Signore del Lago è stato pulito e le sue interiora ben suddivise. Jin pensa a se a se: ‘mamma non capisce mai. Quando papà parla con gioia dei suoi ricordi di Hunter, nonna Noko si muove silenziosamente dalla sua sedia. Tutte le volte che Nonno Gon parlava, le lamentele venivano ascoltate da chiunque. Lei colpisce violentemente il tagliere con un coltello e esclama: ‘SONO STANCA DI TUTTO CIÒ! Di aspettare il ritorno di qualcuno dopo mesi e anni di tristezza che hanno distrutto il mio cuore… Voglio far sì che qualcuno mi aspetti. Poi la porta si apre, e una voce calda echeggia. Un piccolo bimbo in carne entra, mantenendo una pianta”.

    “Il bimbo esclama: “Ho catturato il Signore del Lago, davvero! Bene, onoriamo l’intera isola con esso”. Jin risponde: “Io ho sempre… sempre voluto stare con la persona con cui vorrei stare. Insieme, sempre!’. Il bambino annuisce. Entrambi, con un sorriso sul loro viso, cucinano il cibo. Un uccello vola via dall’isola, sorvolando la città e i suoi abitanti. Il figlio di uno di loro, la figlia di un’altro, e il nipote di un altro vivono in posti differenti, scambiandosi sorrisi. Potrebbero essere i figli di quel personaggio e i nipoti di quell’altro. L’uccello si perde in lontananza. Sullo sfondo, una figura osserva la scena. Fine”.


     
    Top
    .
112 replies since 21/11/2018, 11:50   7264 views
  Share  
.
Top
Top