Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.00%
    2
  • 4 - Insufficiente
    20.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    20.00%
    1
  • 10 - Ottimo
    20.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Eccellente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391

Hunter x Hunter 390 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Morena deve partecipare alla guerra come stanno partecipando Onion e Brocco, fanno parte del grande disegno di guerra che ha in mente Togashi ma mi sembra che sia stato chiaro Toga che i successori e partecipanti alla successione come Re siano quelli che abbiano fatto la cerimonia della Giara e abbiano uno spirito guardiano.

    Se vincesse Woble vincerebbe Woble e non Kurapika. Deve rimanerne 1 e centra con gli spiriti guardiani imho. Kurapika farebbe parte della strategia di Woble (x meglio dire di sua madre Oito), hanno scelto il miglior alleato con il Kuruta a vedere cosa succede su quella nave e il livello degli nen user.

    Come è stato spiegato chiaro da Morena cosa succede agli illegittimi, sfregiati e tutto quanto, ora mi fa strano che un tradizionalista convinto delle regole come Nasubi abbia lasciato correre, può essere che la questione sia a sua insaputa ma mi sa che con le regole che impone la giara non sia cosi semplice che ci sia un'eccezione. Ragionamento mio si intende, sono orientato a Padrino e non padre, vedrò con la traduzione Viz.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Lo spirito critico sta nel criticare Togashi e il suo modo di lavorare e il manga senza prendere x buono o scusanti x tutto quello che fa. Fa parte del "gioco" Nessuno12. Molte critiche sono mosse dall'amore del lettore verso HxH.

    Continuerà a vendere perchè il suo numero di fedeli li ha e non li delude. Sulle abilità sgrave, sputtanamento del nen post mortem e troppi modi x imparare il nen velocemente ci si passa su, fa parte della categoria Shonen l'"esagerare" più si prosegue. Chi lo segue lo farà x quel suo fare complicato o x le varie uccisioni che avvengono nel manga e la cattiveria sia fisica che psicologica che avvolge il manga.
    Siamo tutti d'accordo che andando a modificare alcuni aspetti del nen alcune situazioni viste/lette non sono possibili da ricercare in altri manga categoria Shonen?

    Io sono più di 10 anni che seguo HxH, supporto il prodotto comprandolo pur con una traduzione in ITA merdosa tanto che devo seguire l'inglese Viz. Sarà anche lecito (come me altri) che mi possa lamentare su un forum di cui a Togashi può fregar zero :asdg: ? E sono uno di quelli che pensa che HxH non troverà fine o sarà accelerata come ai tempi con YuYu.

    Poi chiaramente c'è modo e modo di lamentarsi/criticare ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    A che serve sistemarti il letto se tanto ci dormi ogni sera ciclicamente?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Si sto parlando seriamente.
    C'entra perché, anche se una cosa si ripete ciclicamente, se dà fastidio può essere criticata.
    Oppure dobbiamo fare finta che non ci dia fastidio solo perché Togashi ha fatto sempre così negli ultimi 3 anni? Oppure perché HxH ci piace?
    E se la cosa non mi va bene perché dovrei smettere di seguire HxH, se l'opera di fatto continua a piacermi?
    Qua quello che ha bisogno di essere serio non sono io.
    Però se non riesci a capirlo provo a farti un disegnino.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Ma io la mia decisione per concretezza l'ho presa tempo fa infatti: seguirlo per scan e comprarlo una volta finito, come ho fatto con Tokyo Ghoul, come ho intenzione di fare con SNK e come farò pure con Berserk.
    Non mi va di restare con manga a metà perché l'autore si annoia a disegnare :osd:
    Questo, se la vediamo solo ed esclusivamente dal punto di vista economico.

    Per il resto no, non posso essere più in disaccordo.
    Posso arrivare a finanziare anche il diavolo in persona se ciò dovesse convenirmi in qualche modo, comprare il suo prodotto non significa automaticamente accettare il suo modo di fare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Ma che mi sia sorpreso sei tu a dirlo, ero conscio già quando era uscito il 381 che al 390 si sarebbe tornato in pausa nuovamente. Il fatto che fossi già preparato non pregiudica il fatto che sia una cosa che comunque dà fastidio. Che poi nel mio post non mi lamentavo nemmeno tanto della pausa, ma proprio del fatto che avesse accelerato nell'ultimo capitolo. Posso da lettore lamentarmi o mi è precluso anche quello perché solo continuo a seguirlo? :osd:

    Quello che non capisco è perché tu invece voglia costringere la gente a lasciare il manga se non accetta la condotta di Togashi. Allora che discutiamo a fare? Facciamo finta di essere contenti che, dopo 7 anni di saga del CO, ancora del CO non abbiamo visto nemmeno le coste e stop? No.
    Cosa dovrei fare? Andare a casa sua e puntargli una pistola in testa dicendo lavora? Quello sarebbe più coerente? :asd:

    Tutti agiscono per convenienza? Benvenuto nel mondo reale, bro. :D :asdg:
     
    Top
    .
  7. Harun plays with Miles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei che... data la coincidenza...

    Tradizionalmente si reputa Hunter X Hunter uno shonen "difficile" rispetto alla media, ma è soprattutto in correlazione ai colleghi famosi che si è conquistato questa reputazione tra i lettori. Questo difficile consiste in un insieme di cose più che in un pugno di momenti; si potrebbe banalmente paragonare al livello di difficoltá superiore al predefinito che era possibile selezionare in alcuni picchiaduro: si estendeva all'intera esperienza di lotta. Hunter X Hunter è gestito da algoritmi meno precisi (qualcuno potrebbe avere qualcosa da obiettare su questo) ma la complessità degli elementi che danno luogo a quell'esperienza che da lettori univocamente subiamo è tale da essere conclamata senza indugi come "difficile" rispetto a. Questa opinione o credenza è circolata ed ora è condivisa dai lettori e in quanto si presenta spontaneamente come ovvia si propaga rapidamente anche ai nuovi lettori. Si viene a creare pertanto una situazione in cui il lettore ha a che fare con un manga con cui non sussiste soltanto una relazione di stimolo e risposta, ma subentra la componente del "difficile" che in determinati casi comporta una "sfida", che il lettore accoglie volentieri. "Se è difficile, questo è riconosciuto da tutti non solo lo vedo con i miei occhi, eppure lo comprendo, vuol dire che sono notevole", così opera incosciamente, ma non troppo, la mente del nostro lettore. Ad ogni occasione o capitolo il manga presenta al lettore una piccola sfida che qualora superata ringalluzzisce l'albagia del nostro lettore. Viene il momento in cui una serie di battaglie vinte fanno un bottino di guerra e il nostro pago lettore si sente domatore di quella bestia indomita che riteneva essere Hunter X Hunter. Cosa potrà mai spezzare la serenità del nostro neo-padrone? Un paio di capitoli dove la bestia si ribella e arriva con i suoi nuovi segretamente affilati artigli a graffiare l'autostima del domatore. Chissà.


    Faccio presente che "criticare", ma anche giudicare un capitolo, o due o sette, è per comodità e per convenienza considerato come non criticante o giudicante l'opera nella sua interezza. Il tutto che è l'opera non è in alcun modo alienabile dalle sue parti. Dare un giudizio su una determinata porzione corrente del manga comporta avere delle conoscenze preventive su quel che si va a leggere, che verranno integrate con conoscenze fresche per dare orgine ad un nuovo tutto. È per via di questo tutto che man mano viene aggiornato che l'impressione attuale è complessivamente positiva, e perciò apprezzate hunter x hunter, e potenzialmente diversamente, e perciò criticate questi due capitoli. Per questo motivo isolare queste conoscenze fresche, per quanto ci opprimano con la vivacità della loro novità, è atto poco coerente con il compendio delle proprie impressioni, il fatto che non vi piaccia sta ancora più nella potenzialità che nell'attualità. E inoltre le possibilità che a futura revisione del tutto Togashi faccia dimenticare un paio di capitoli funesti (che presto potrebbero essere visti sotto nuova luce) sono estremamente elevate, più che in ogni altra sua saga (sicuramente avete dimenticato quei due capitoli di saghe ormai concluse che al tempo non vi piacquero)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Il tuo discorso è condivisibile, e in parte veritiero. In parte perché mentre per alcuni capitoli è stato effettivamente così (prima parte dell'arco formichimere o dell'arco Greed Island), per altri non lo è stato (il 357 è uno dei capitoli più ridicoli che abbia mai letto, non solo di HxH ma in generale). Poi che la valutazione nel complessivo della saga o dell'opera sia positiva esula da quelle che però sono considerazioni che, nel lungo periodo, possono risultare sia veritiere che sbagliate.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Ma a me non sembra che qualcuno si stupisca che togashi vada costantemente in pausa, né qui né altrove, persino chi HxH non lo segue sa che è l'unica costante dell'autore :asdg: l'unico modo che ha Togashi di stupirmi e non entrare in pausa affatto, non viceversa.
    Ora è da quattro riprese che si tiene costante coi 10 capitoli a botta, e anche questo non stupisce, la vera incognita non è né quando va in pausa né quanti capitoli pubblicherà, ma quanto durano ogni volta le pause che prende, su questo è sempre stato imprevedibile, può restarci un intero anno o qualche mese, è questo secondo me che fa di più incavolare il lettore, e per me è normale discuterne e fare previsioni sul futuro della serie e sul suo andamento mano a mano che il tempo passa.

    Comunque imo un po' si è divagati, le critiche, a cui ho partecipato anche io, erano più che altro incentrate sui metodi discutibili in cui Togashi sta gestendo la narrazione ultimamente, ma poi come dice anche Harun dipenderà anche da come verranno visti questi capitoli nella loro interezza una volta finita la serie in questione (o tutta l'opera), e una critica a uno o due capitoli non inficia necessariamente nella qualità complessiva di tutto il manga... però anche qui, come ho già detto, per me inficia eccome, vedere questa altalenanza sia nella qualità, che nello stile, che nella gestione della narrazione non è qualcosa di ignorabile e va a intaccare l'opera nella sua interezza. E anche questo non stupisce, è quasi la norma per Togashi, basti vedere anche Yu Hakusho, la cui altalenanza nello stile si mostra pesantemente in tutto l'insieme dell'opera: parte come uno shonen investigativo sovrannaturale, prendendo elementi dal tipico shonen di combattimenti anni '90, poi cambia e spinge verso lo shonen di combattimenti coi poteri, poi ancora cambia e si impronta al genere arti marziali con i tipici tornei etc.
    È sempre stato uno stile (o un problema in alcuni casi, a seconda di come lo si vuole interpretare) che Togashi porta avanti da anni, vuoi per andare incontro al mercato (molti cambi avvenuti in Yu Yu non erano di stile ma per evitare il fallimenti della serie e acchiappare più lettori), vuoi perché Togashi prende sempre molte pause e la tira per le lunghe, e questo influisce sulle sue fonti di ispirazione.

    Con Hunter x Hunter però si sperava diversamente, o almeno io speravo diversamente, e valutavo questa come la summa di tutte le esperienze dell'autore, e mi sarebbe piaciuto vedere una uneiformità più coerente nel suo stile. Già prima di questa serie dei principi aveva spesso cambiato temi eh, non dico di no, basta vedere quanto sia diversa qualsiasi saga dalle altre, ma per me comunque si manteneva un equilibrio e in qualche modo le saghe combaciavano molto bene pur essendo così diverse (cosa che in Yu Yu invece era molto più sentita). Con questa saga c'è stata una svolta molto più drastica, che sì si poteva già vedere magari dallo scontro Quoll vs Hisoka, ma non per questo è strano o poco lecito che a molti lettori questo cambiamento dia fastidio, sopratutto quando si parla dell'equilibrio del Nen, che durante tutta la serie (a parte alcuni alti e bassi e alcune forzature di stampo di trama, tipo il classico Kurapika vs Uvo) si era bene o male mantenuto costante e credibile, e ora sembra venire stravolto un po' troppo eccessivamente.

    Comunque la storia si ripete, questa serie è davvero tanto paragonabile secondo me a quella di Yu Yu Hakusho del capitolo nero di Sensui. Anche lì togashi cambia molto il suo stile e va verso un approccio molto più tattico, ragionato e fatto di abilità non indirizzate al combattimento diretto ma alla logica (anche lì le ispirazioni a Jojo si sprecano, con le abilità a zone). Poi se si vuole parlare di simbologie si potrebbe paragonare Sensui e le sue 7 personalità con la faccenda dei principi, dove anche loro sono rappresentati simbolicamente dai 7 peccati capitali... ma per queste cose magari lascio la parola a Nessuno :urahara:
    E infine entrambe le serie erano introduttive per una serie più grande che era quella del Mondo dei demoni- 3 re / Continente Oscuro - Calamità. Speriamo solo che 'sta volta non finisca come con Yu Yu, ma le mie aspettative non sono rosee.


    P.s. Exis poi correggo, aspetto prima l'uscita dei capitoli Viz, così magari correggo altri eventuali errori, dato che anche a me puzza la questione del "padre" di Zang lei. Quando esce se ce la fai riporta qui i cambiamenti come hai fatto altre volte :hola:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Sulla questione dello stile ti do ragione Danzer, tuttavia prima di esprimermi preferisco davvero che sia finita tutta la saga e di vedere la prossima. Questo perché credo che questa scelta stilistica sia stata utilizzata per questo arco in particolare.
    Già nel CO, immagino si respiri più l’aria del Chimera Ant Arc.
     
    Top
    .
  11. Harun plays with Miles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il capitolo resta una via eccezionale di accesso ai contenuti di un manga. Il lavoro concettuale che Togashi e altri mangaka svolgono probabilmente mal si appresta ad una rifrazione così contenuta. Il concepimento degli eventi che andranno a delineare la trama non avviene capitolo per capitolo, piuttosto mi immagino Togashi ragionare in questo modo: occorre che un certo gruppo di informazioni e fatti vengano propalati entro questi capitoli. Pertanto può capitare che alcuni di questi capitoli escano troppo concentrati o infagottati di informazioni momentaneamente non rilevanti. La mentalità del capitolo è con buona approssimazione solo nostra, pertanto trarre un giudizio che si ripercuote organicamente su una delimitata porzione del lavoro equivale ad affrettarlo oppure abusare della sfarzosità di emozioni che l'immediato ci propina. Le stesse sensazioni positive che emergono in voi quando pensate ad hxh nel suo complesso, si possono facilmente dirottare a quei momenti in cui quel compromesso che è il capitolo vi induce delle perplessità e rapidamente sorgeranno in voi risposte a domande quali: "Continuerà così? Il livello si è abbassato?". A cui risponderete: "Certo che no. Il capitolo x mi costringerà a ritornare a questo e tutto sarà più chiaro. Se ha fatto questa disgressione sarà per tale ragione, intende comunicare qualcosa che non sono momentaneamente in grado di cogliere". Ciò non cancella la sensazione provata ma è medicina per una pronta guarigione.
    Se poi sento dire che "avrei voluto droppare" non vedo come potrebbe essere dovuto a questi capitoli, per quanto vengano questi dichiarati la causa scatenante questa repulsione, ma piuttosto, riflettendo su cause maggiori, al fatto che Hunter X Hunter è qualcosa di totalmente dispensabile.

    Leggevo Exis. E se la bestia di Zhang Lei fosse spuria? Il suo potere finora innocuo lo è davvero perché la cerimonia non ha avuto pieno successo, il principe non è stato riconosciuto come discendente diretto di Nasubi. Ma chissenefrega in fondo, fammi un capitolo in cui riveli il potere di Ging, Beyond e Pariston e per me puoi chiudere i battenti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Harun plays with Miles @ 25/11/2018, 01:52) 
    Leggevo Exis. E se la bestia di Zhang Lei fosse spuria? Il suo potere finora innocuo lo è davvero perché la cerimonia non ha avuto pieno successo, il principe non è stato riconosciuto come discendente diretto di Nasubi. Ma chissenefrega in fondo, fammi un capitolo in cui riveli il potere di Ging, Beyond e Pariston e per me puoi chiudere i battenti.

    Non credo che la cerimonia non abbia avuto successo su Zhang Lei, la sua GSB lo è a tutti gli effetti, Togashi ha già dato una piccola spiegazione nel capitolo 376



    Molto più probabile che sia Zhang Lei a non aver capito il potere del GSB, già il fatto di essersi immaginato Re mi porta a pensare che Re non lo sarà.

    Poi c'è da considerare che Nasubi è come un garante x questa guerra di successione, lui può vedere i GSB dei principi e Zhang Lei è andato anche a contatto con lui x chiedere delucidazioni, ora fa strano che abbia un GSB con qualche problema e non se ne sia accorto.

    Poi magari scopriamo che è davvero un illegittimo (ma dovrà anche dare una spiegazione) il che non sarebbe male come colpo di scena, ma dal mio punto di vista è molto difficile una ipotesi del genere.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    I9rng0O

    Ultimo messaggio di Togashi x l'ultimo capitolo di HxH e conseguente Hiatus.

    Per quanto riguarda Zhang Lei



    neanche Viz ha risolto il dubbio padre e figlio con Onion, più traduttori "amatoriali" affermavano che Mangastream avesse tradotto giusto la parola e che è il contesto che può creare dubbi. Non ci resta che aspettare il proseguire della storia x capire come stanno le cose.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Forse ne abbiamo già parlato, ho come un deja vù:

    http://reader.powermanga.org/read/hunter_x...it/0/378/page/7

    Morena dice di essere una possibile pretendente e che le è stato ordinato di partecipare :D


    E comunque a me Nasubi mi sembra completamente diverso: non gli frega un cazzo della discendenza di sangue, vuole solo il candidato migliore per il trono.

    Ci starebbe benissimo aver adottato un nipote illegittimo, o in virtù dei buoni rapporti col fratello potrebbe aver deciso di tenere come proprio un figlio illegittimo di una moglie :D

    O una cosa del genere.

    Anche perchè non è esattamente un opera di carità, come figlio illegittimo a sto punto Zhang avrebbe avuto più possibilità di sopravvivere se cacciato :D


    Mentre Morena...beh, illegittima ma Nasubi la trova una possibile candidata ugualmente.


    E' potente e probabilmente si è fatta da se.


    Non è obbligata dalla cerimonia a partecipare, ma Nasubi sà che lei vuole farlo.

    Forse. Dipende se è stato Nasubi a ordinarglielo e cosa sà/pensa Nasubi di lei.


    Anche Luzurus: sicuri non sia il figlio di Brocco?


    A sto punto mi viene da pensare che non siano tutti figli di Nasubi quanto delle sue mogli (almeno 2 illegittimi quindi).

    Invece i figli di altre donne ma di Nasubi vengono considerati illegittimi e sfregiati :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Diablo il capitolo 378 è uno dei capitoli tradotti peggio da Mangastream. Avevo già postato le differenze Viz di quel capitolo, questa è la scan in questione

     
    Top
    .
112 replies since 21/11/2018, 11:50   7264 views
  Share  
.
Top
Top