Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.00%
    2
  • 4 - Insufficiente
    20.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    20.00%
    1
  • 10 - Ottimo
    20.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Eccellente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391

Hunter x Hunter 390 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    ??? giuro che non ci ho capito un cazzo: di tutte le traduzioni (sono andato a guardare quella di reddit che hai postato nella discussione del cap 378) questa è l'unica di cui non capisco il senso compiuto :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Morena è diventata di recente capo della famiglia. Ha utilizzato una cerimonia (che non si è capito se è rivolta a lei come azione x permetterle di salire al potere o stia a indicare che Morena abbia dato ordine ai membri della famiglia di uccidersi a vicenda x avere i 23 sopravvissuti con cui condividere l'abilità).

    Morena deve partecipare a questa guerra di successione come supporto al principe che la sostiene Tserriednich come fanno Onion e Brocco con i loro rispettivi principi/sostenitori, fatto sta che Morena se ne frega aiutata anche dal non interessarsi alla questione di Gesù Malvagio (preso dall'allenamento del Nen ma abbastanza incazzato quando ha ricevuto la telefonata).

    Gli illegittimi/marchiati devono rimanere nell'ombra, è stato chiaro Togashi a riguardo quando ha spiegato i secondalsi nel cap 378.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Per me ci sta tranquillamente anche la versione di Diablo su Morena, è vero che è stato detto che i figli illegittimi per legge non devono partecipare direttamente, ma non sappiamo a cosa pensa veramente Nasubi, come non sappiamo se sia completamente fedele alle tradizioni, potrebbe aver cambiato idea e aver deciso di far partecipare anche i figli illegittimi. Kakin sta attraversando una nuova era, ci sta che Nasubi voglia aumentare le chance di successo del regno dando la possibilità anche ai non legittimi di partecipare, per trovare il candidato migliore.

    L'unica cosa che potrebbe smentire questa teoria secondo me sono le bare e la cerimonia del vaso... per me sono il fulcro di tutto, e il prossimo re otterrà dei poteri in base a questa cerimonia, dove le bestie attuali sono solo la prima fase. Mentre i figli illegittimi non avendovi partecipato non otterrebbero nulla e sarebbero svantaggiati o esclusi da tutto.


    Per la questione del Padre di Zhang Lei potrebbe essere semplicemente che lui considera più suo padre il fratello di Nasubi pur non avendo legami di sangue, per una qualche affinità che non conosciamo, magari per lui è come un mentore e lo ha cresciuto.
    Trovo meno probabile che sia il suo vero padre, per quanto abbia ipotizzato un Nasubi meno fedele alle tradizioni, per me avrebbe poco senso marchiare con gli sfregi in volto solo alcuni dei figli illegittimi e altri no (poi vabbé, è più quello che non sappiamo quindi chissà).
     
    Top
    .
  4. SerieSeriouspunch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zhang lei anche secondo me potrebbe essere figlio di Onion ( cosi si chiama boh) o come hai detto tu potrebbe essere il suo mentore o colui che la cresciuto, dico questo perchè Onion è a capo di una famiglia di mafiosi, e il potere della bestia di Zhang da delle monete che ricordano i prestiti che fanno i mafiosi che con il passare del tempo il debito aumenta ( infatti se non ho capito male il numero delle monete aumenta), quindi è possibile che Zhan sia cresciuto con questo stile di vita da mafioso e la sua bestia di conseguenza ha creato questo potere delle monete. La cosa che non si capisce che effetto potrebbero avere queste monete una volta che il debito se cosi fosse venga pagato, o ancora più interessante se il debito non venisse pagato quali sono queste conseguenze. Possiamo andare ad intuito guardando i principi che creano attorno a loro un gruppo di seguaci con il potere delle loro bestie che soggiogano al proprio volere, es magari sacrificando la propria vita ect ect. Quindi se anche la bestia di Zhang ha lo stesso modus, potremmo andare per logica che le monete creano debito e questo debito potrebbe essere ripagato donando nen o forza vitale o in caso di necessita dare la vita al padrone o qualco'altro a noi ancora sconosciuto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 27/11/2018, 18:03) 
    Morena è diventata di recente capo della famiglia. Ha utilizzato una cerimonia (che non si è capito se è rivolta a lei come azione x permetterle di salire al potere o stia a indicare che Morena abbia dato ordine ai membri della famiglia di uccidersi a vicenda x avere i 23 sopravvissuti con cui condividere l'abilità).

    Protendo per la prima, considerando le parole degli altri capomafia.

    Credo che il 23 sono i suoi fedelissimi che la hanno aiutata o le sono rimasti fedeli dopo la sua presa di potere.

    CITAZIONE (Danzer @ 27/11/2018, 18:48) 
    L'unica cosa che potrebbe smentire questa teoria secondo me sono le bare e la cerimonia del vaso... per me sono il fulcro di tutto, e il prossimo re otterrà dei poteri in base a questa cerimonia, dove le bestie attuali sono solo la prima fase. Mentre i figli illegittimi non avendovi partecipato non otterrebbero nulla e sarebbero svantaggiati o esclusi da tutto.


    Per la questione del Padre di Zhang Lei potrebbe essere semplicemente che lui considera più suo padre il fratello di Nasubi pur non avendo legami di sangue, per una qualche affinità che non conosciamo, magari per lui è come un mentore e lo ha cresciuto.
    Trovo meno probabile che sia il suo vero padre, per quanto abbia ipotizzato un Nasubi meno fedele alle tradizioni, per me avrebbe poco senso marchiare con gli sfregi in volto solo alcuni dei figli illegittimi e altri no (poi vabbé, è più quello che non sappiamo quindi chissà).

    Ecco: c'hai ragione: se le bestie rimangono, anzi, diventano più forti dopo la cerimonia (infatti Nasubi ce l'ha), avrebbe senso che solo un candidato legittimo possa diventare Re.

    Ma, prima di tutto: noi non sappiamo nemmeno quale sia la tradizione. Non sappiamo come si siano svolte esattamente le altre cerimonie (a parte la questione del vaso) e chi prima di Nasubi abbia vinto e come :D


    Per la questione di Zhang-Onion: è possibile che sia anche un problema linguistico.

    CITAZIONE
    Quindi se anche la bestia di Zhang ha lo stesso modus, potremmo andare per logica che le monete creano debito e questo debito potrebbe essere ripagato donando nen o forza vitale o in caso di necessita dare la vita al padrone o qualco'altro a noi ancora sconosciuto.

    Se non ricordo male queste dovrebbero donare dei poteri ai possessori in base a delle condizioni.


    Ma non sappiamo di più dell'abilità della bestia di Mr. Spalletti :D


    Approposito: in Giappone il calcio europeo è seguito.

    E se non ci fosse un problema temporale io avrei detto che Togashi si è ispirato a Spalletti (allenatore dell'inter) e Zhang (presidente dell'inter) per dare volto e nome al personaggio :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Finalmente un po' di azione in un capitolo di hxh, mi era sembrata la versione aggiornata di Detective Conan e quella moscia del manga di un tempo :osd:

    Comunque quoto Nessuno12 quando dice che ha poco senso lamentarsi di come procede la serializzazione del manga, ragazzi ormai avremmo dovuto farci il callo, ma non da ora. YYH vi ricordo ebbe un finale rushato a dispetto di un'opera che fino ad un certo punto era proceduta abbastanza coerentemente e che ci aveva mostrato i primi sprazzi del talento di Togashi. Mantenere questo livello di suspence e inserire le scene d'azione ad inizio pausa (mortacci sua) fanno ormai parte del suo lavoro, che volente o nolente verrà sempre premiato da chi ha sullo scaffale il primo volume del manga. I volumi restano vendutissimi appunto perchè ha generato un fandom enorme e chiaramente chi ha iniziato a comprarlo non si fermerà perchè non gli va a genio qualche capitolo pieno di WT, questo mi sembra abbastanza ovvio. Poi sulla qualità si può o meno disquisire

    Passando al capitolo, mi viene da estromettere subito Zhang Lei dalla lista di possibili vincitori, di solito chi incomincia a fare lo sborone come lui rimane con un pugno di mosche in mano (o di monete :ahse: ). Resto convinto che alla fine trionferà Woble, anche per dare maggior spessore al protagonista di questa saga che è Kurapika, e credo che anche lo stesso Tse rimarrà in vita, probabilmente saranno gli unici due. Interessante la seconda parte sulla mafia e i poteri dei nuovi, non so se siano presi da JOJO come leggo perchè non seguo il manga di Araki ma sono molto fighi. Ovviamente lo stato di trepidante attesa che rimarrà fino a quando riprenderà a scrivere sarà del tutto inutile perchè il prossimo capitolo ci si aspetta le botte ma sarà noioso come la merda :osd: , non ha nemmeno mostrato i progressi fatti da Tse, quando negli ultimi due capitoli poteva inserirli eccome

    Ad oggi questa saga la inquadro come una insieme di antefatti che andranno a costruire la saga vera e propria del DC, un po' come lo fu per Chimera Ant ma in questo caso molto più allargata. Rimango convinto del fatto che cartacea può annoiare a qualcuno, ma trasposta anime farebbe la sua porca figura perchè si riesce a capire meglio i vari elementi che si incastrano. In quanto al DC, ho letto teorie agghiaccianti in giro su alcuni forum, secondo la quale quella attuale potrebbe essere la saga principale e quella del DC non si vedrà mai in quanto riguarda personaggi come Ging, Beyond, Pariston che non sono stati mostrati perchè poco inerenti alla trama finora e dunque si concluderà con la guerra di successione e magari tramite un time skip verrà mostrato cosa è riuscita a ricavare la ciurma dal DC. Teorie dovute anche al fatto che il Continente Oscuro per come ci è stato mostrato è bello ampio e ci sono, oltre al paesaggio, numerose forme di vita da disegnare, non dico ad ogni vignetta ma quasi, e ripensando all'ultimo Togashi coi capitoli pieni di WT, meh... non voglio dire altro perchè spero con tutto il cuore di no, ma in quel caso potremmo vedere evidentemente un ulteriore riduzione dei capitoli annuail :lecter:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Più rileggo i capitoli e più penso che la GSB di Zhang Lei nasconda qualcosa di oscuro.

    Per le pause ragazzi nessuno si lamenta più del dovuto perchè oramai l'andazzo è quello ma non da tempi recenti ma da anni, però più passa il tempo e più ci sono probabilità che HxH non venga finito o finito non raccontando tutto quello che c'è da raccontare, lo scopo degli Hunter è andare nel CO e battere Beyond sul suo "campo" come diceva il messaggio di Isaac, siamo noi lettori che ci stiamo immaginando la vastità del CO e il suo essere esplorato. Togashi non è immortale e il tempo passa x noi ma passa anche e soprattutto x lui (io ho 27 anni e Togashi 52 anni mettiamo che sia disposto a leggere manga x altri 20 anni arriverei sulla cinquantina di anni ma Togashi starà sulla 70 cioè io 2 domande me le farei ma anche tra 10 anni avrà sempre 60 anni, se non ha voglia ora figuriamoci a 60 o 70 anni :osd: ).

    In più si è capito che Toga non ha nulla di preparato se non le linee guida delle varie storyline e che utilizza le pause anche x ampliare il contorno.

    Personalmente quello che mi interessa davvero e che vorrei che il Toga raccontasse è la sfida tra Ging e Pariston e la conclusione delle rivalità Ragno-Hisoka-Kurapika, dopo può anche non finirlo sto manga che comunque rimarrà uno dei miei preferiti (e in bella mostra sul mio scaffale) come altri che non hanno visto mai fine o una fine non all'altezza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 29/11/2018, 16:26) 
    Personalmente quello che mi interessa davvero e che vorrei che il Toga raccontasse è la sfida tra Ging e Pariston e la conclusione delle rivalità Ragno-Hisoka-Kurapika, dopo può anche non finirlo sto manga che comunque rimarrà uno dei miei preferiti (e in bella mostra sul mio scaffale) come altri che non hanno visto mai fine o una fine non all'altezza.

    Quindi sticazzi, vedi di recuperare Blades of the Guardians e Journey to the West, che li avevi scartati solo perchè non finiti :D

    (Sempre che tu non lo abbia già fatto)

    Edited by -El Diablo - 30/11/2018, 18:46
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Diablo sei sulla strada sbagliata. Blades of the Guardians lo consigliai di leggere a Matteo dei The Coordinate e lui e altri del sito decisero di editarlo in italiano. Ne parlai bene anche quando c'è stata la powermanga week, solo che ho preferito non fare troppa pubblicità perchè penso che avere 2 team sullo stesso progetto sia inutile. E' uno dei manga che seguo oggi e ne seguo veramente pochi. Lo consideravo il migliore tra le proposte.

    Journey to the West lo vorrei leggere completo magari in italiano su PM se mai sarà fatto. Sono 15 anni che leggo e le letture a capitoli settimanali non tanto le reggo più, ho droppato One Piece pur facendo gli spoiler :asdg: ho droppato Nanatsu, Dr Stone e My Hero Academia, seguo con piacere OPM e Kimetsu no Yaiba, la prossima lettura che inizio è The Promise Neverland.

    Durante le pause del Toga mi leggo altro, basta saper cercare, qualcosa la trovo sempre da iniziare o recuperare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Sticazzi:vai a salti: siamo al cap 47, leggiteli tutti e poi aspetta un'anno che avranno tradotto altri 40 capitoli :D

    Su Blade of the Guardians mi ero confuso :D (è perchè li leggo dallo stesso team :D)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    TOP 10 Bestsellers of 2018:

    1 – One Piece 88 (2.476,308 copies).
    2 – One Piece 89 (2.167,146 copies).
    3 – One Piece 90 (2.074,623 copies).
    4 – Shingeki no Kyojin 24 (1.486,038 copies).
    5 – Shingeki no Kyojin 25 (1.358,623 copies).
    6 – Shingeki no Kyojin 26 (1.226,619 copies).
    7 – Hunter X Hunter 35 (1.090,958 copies).
    8 – Hunter x Hunter 36 (892,834 copies).
    9 – Kingdom 50 (846,414 copies).
    10 – Kingdom 49 10 (845,862 copies).

    Fonte: Oricon
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 30/11/2018, 21:19) 
    Diablo sei sulla strada sbagliata. Blades of the Guardians lo consigliai di leggere a Matteo dei The Coordinate e lui e altri del sito decisero di editarlo in italiano. Ne parlai bene anche quando c'è stata la powermanga week, solo che ho preferito non fare troppa pubblicità perchè penso che avere 2 team sullo stesso progetto sia inutile. E' uno dei manga che seguo oggi e ne seguo veramente pochi. Lo consideravo il migliore tra le proposte.

    Journey to the West lo vorrei leggere completo magari in italiano su PM se mai sarà fatto. Sono 15 anni che leggo e le letture a capitoli settimanali non tanto le reggo più, ho droppato One Piece pur facendo gli spoiler :asdg: ho droppato Nanatsu, Dr Stone e My Hero Academia, seguo con piacere OPM e Kimetsu no Yaiba, la prossima lettura che inizio è The Promise Neverland.

    Durante le pause del Toga mi leggo altro, basta saper cercare, qualcosa la trovo sempre da iniziare o recuperare.

    nanatsu è ormai "vicino" alla fine. in meno di 10 mesi finisce, non ricordo quanto tempo fa girava il rumour che sarebbe terminato entro 50 capitoli e già un po' ne sono stati pubblicati da quella new. anche l'ultimo nemico apparso è palesemente il penultimo del manga a mio parere( non ti spoilero). spero che ci sia il tempo di raccontare finalmente il passato di merlin, escanor ( più in dettaglio) e dare una degna conclusione a tutte le sottotrame dei vari sins e pg secondari ( ma so già che mi illudo e verrà riassunto tutto nell'ultimo capitolo:asdg: )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    In linee generali, cercate di non andare OT.
     
    Top
    .
  14. Mordrox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E niente, dopo più di un anno senza mezzo capitolo, Togashi se ne esce con il """capitolo 391""" un mucchio di scritte nonsense in latino come pesce d'aprile, pensando sia divertente...
    Purtroppo non riesco a mettervi il link (mi dice URL non valido), ma tanto non vi perdete nulla.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,536

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mordrox @ 1/4/2020, 01:11) 
    E niente, dopo più di un anno senza mezzo capitolo, Togashi se ne esce con il """capitolo 391""" un mucchio di scritte nonsense in latino come pesce d'aprile, pensando sia divertente...
    Purtroppo non riesco a mettervi il link (mi dice URL non valido), ma tanto non vi perdete nulla.

    Mah...
    Non credo che agli affezionati di hxh piaccia una cosa del genere, ma sappiamo bene l'ironia dei giapponesi com'è. A lui frega relativamente poco probabilmente, ma almeno approttisse per darci notizie.

    T1
     
    Top
    .
112 replies since 21/11/2018, 11:50   7264 views
  Share  
.
Top
Top