Samurai 8: The Tale of Hachimaru: commenti capitoli e spoiler

Samurai 8: The Tale of Hachimaru chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,378

    Status
    Anonymous
    Letto il secondo volume. Apprezzo chiarire già da adesso l'importanza delle love story. Creare un certo interesse verso le ship. Tra Ann e Hachimaru ci sarà sicuramente qualcosa. Inteso come pettegolezzo. Quelle discussioni tra una e quell' altra coppietta. Non per nominare sempre Naruto, ma pure li. Kishimoto o chi per lui si è accorto quanto tirano 'ste robe. Quanto tirano veramente. Hanno preso il posto dei meme e dell' odio verso Sakura. Hanno chiuso Shippuden con un matrimonio. è un fenomeno molto più grande di quello che immaginiamo e non scherzo

    Non mi convince Daruma. So che più in la andranno a sistemare il suo aspetto. Almeno parzialmente. Il sensei ""puccioso"" non piace da quello che vedo. Ci sta la mascotte dolce, ma il maestro deve essere figo. Buffo come Kakashi, ma figo al momento giusto
    I due cmq assomigliano un pò troppo a Doraemon e Nobita esteticamente parlando. Ho letto che più in la ci saranno personaggi dal nome di Goku e Ichigo. Ecco. Queste cose non mi piacciono proprio. Anche in Naruto era presente ""Son Goku"", ma si rifaceva al mito dal quale ha preso ispirazione anche Toriyama. In Samurai 8 non vorrei fosse solo una strizzata d'occhio ai fan di DB e di Bleach. Vedremo


    Questi primi volumi richiamavano molto i dialoghi di Haku. So che l'autore è lo stesso, ma non vorrei abussasse eccessivamente del passato. I rimandi, le citazioni ci stanno (la morte del padre richiama vagamente quella di Asuma. Come impostazione delle tavole intendo)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,378

    Status
    Anonymous
    Domanda per chi legge le scan. è vero che stanno accellerando la trama? Non me ne intendo, ma ho letto che sta raschiando il fondo del barile in tutte le classifiche. Gradimento e vendite. Se non fosse per il nome, lo avrebbero dovuto cancellare da un pezzo con questo andazzo

    All'estero ancora ancora ottiene l'interesse dei lettori. Vedremo. Non vorrei che a pagarne le conseguenze fosse Okubo, ma credo che quando ha accettato l'incarico, come Ikemoto, ha tenuto inconsiderazione questo rischio.
    Tanta gente sta rivalutando Kishimoto in negativo. Teoricamente con Samurai 8 doveva dare il meglio di se avendo carta bianca. Non essendo più un debuttante, ma KISHIMOTO. Il papà di Naruto. Per ora non lo sta facendo.
    Samurai 8 non è pessimo, ma non è il prodotto che ci hanno fatto credere. Almeno per il momento. Carino si, ma non di più. Non quell' opera che ti fa dire <<peccato che gli hanno legato le mani durante NARUTO>>

    Non sono dell' idea che sarà cancellato. Al massimo lo tolgono da Jump tra qualche anno. Con Boruto ho azzeccato la previsione. Kishimoto gli ha comunque reso dei favori in questi anni. Ha pubblicizzato diversi nuovi manga. MHA. Haikyuu. Dato il via libera a tutte le nuove storie tratte da Naruto. Un minimo li devono ricambiare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    917

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinnegan Jagi @ 3/2/2020, 18:34) 
    Domanda per chi legge le scan. è vero che stanno accellerando la trama? Non me ne intendo, ma ho letto che sta raschiando il fondo del barile in tutte le classifiche. Gradimento e vendite. Se non fosse per il nome, lo avrebbero dovuto cancellare da un pezzo con questo andazzo

    All'estero ancora ancora ottiene l'interesse dei lettori. Vedremo. Non vorrei che a pagarne le conseguenze fosse Okubo, ma credo che quando ha accettato l'incarico, come Ikemoto, ha tenuto inconsiderazione questo rischio.
    Tanta gente sta rivalutando Kishimoto in negativo. Teoricamente con Samurai 8 doveva dare il meglio di se avendo carta bianca. Non essendo più un debuttante, ma KISHIMOTO. Il papà di Naruto. Per ora non lo sta facendo.
    Samurai 8 non è pessimo, ma non è il prodotto che ci hanno fatto credere. Almeno per il momento. Carino si, ma non di più. Non quell' opera che ti fa dire <<peccato che gli hanno legato le mani durante NARUTO>>

    Non sono dell' idea che sarà cancellato. Al massimo lo tolgono da Jump tra qualche anno. Con Boruto ho azzeccato la previsione. Kishimoto gli ha comunque reso dei favori in questi anni. Ha pubblicizzato diversi nuovi manga. MHA. Haikyuu. Dato il via libera a tutte le nuove storie tratte da Naruto. Un minimo li devono ricambiare

    A nessun mangaka, per quanto reduce da un precedente successo, viene lasciata completa carta bianca. Questa è una diceria messa da in giro da chi, non potendo più attaccare direttamente Naruto, in questo modo vuol far passare il messaggio che l'exploit di quest'ultimo è merito soprattutto del lavoro svolto dietro le quinte dal capo direttore che a quel tempo seguiva Kishimoto. Al massimo, gli sarà stata concessa maggiore libertà sulla direzione narrativa che vuole imprimere a questa nuova opera. E comunque, non necessariamente quando un manga non riesce a sfondare è sempre colpa dell'autore. Magari la storia in se non sarebbe male, solo che non presentando quell'elemento di novità tanto ricercato dai lettori viene automaticamente giudicata scadente o appena sufficiente. Ciò però non significa che la fama acquistata in precedenza sia immeritata, ma semplicemente che per creare un manga di successo occorre una perfetta combinazione di diversi fattori (abilità dell'autore, fortuna, aspettative del pubblico, etc.). Se con Samurai 8 tale combinazione non si è realizzata, pazienza. Non penso che ciò mettera fine alla carriera di Kishimoto (o almeno lo spero).

    Una spiegazione, seppure di parte sul perchè Samurai 8 non abbia sfondato è stato data proprio dall'editore:
    “Poichè ricorriamo a tanti termini tecnici nel manga, per il lettori tende ad essere complesso dal punto di vista della comprensione. Il genere fantascientifico possiede vari livelli di difficoltà. E’ più facile comprendere un manga se la storia si basa su un mondo reale anche se caratterizzato da personaggi sovrumani. Invece in Samurai 8 lo scenario e l’ambientazione sono completamente diversi, e la storia si sviluppa con l’universo come base di appoggio principale. In più, i samurai-cyborg sono abbastanza diversi rispetto a quelli tipici, pertanto il rischio per i contenuti va nettamente ed intensificarsi quando il lettore è costretto ad immedesimarsi in tale immaginazione. Io penso che questa sia la sfida che Kishimoto stia somministrando su se stesso. L’autore vuole creare qualcosa di diverso da Naruto con un genere più intricato. Credo che egli abbia intenzione di mostrare a tutto il mondo qualcosa di enorme rispetto agli standard.
    Il maestro Kishimoto ha osato farsi avanti alla sfida provando qualcosa di diverso. A dire la verità, sarebbe molto più immediato e semplice per lui disegnare uno scenario come Naruto, ma in tal caso l’autore non sentirebbe lo stimolo che una sfida con se stesso può dargli


    Edited by pierot - 3/2/2020, 22:29
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,378

    Status
    Anonymous
    Girano dei tweet e una news. Samurai 8 sembrerebbe prossimo alla cancellazione
    Non ci credo. Come per Boruto, penso più a un cambio di rivista. Forse un pò prima dei tempi. A fine anno sarà comunicato, ma fargli chiudere baracca e burattini in questo modo, no
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    917

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinnegan Jagi @ 8/3/2020, 19:01) 
    Girano dei tweet e una news. Samurai 8 sembrerebbe prossimo alla cancellazione
    Non ci credo. Come per Boruto, penso più a un cambio di rivista. Forse un pò prima dei tempi. A fine anno sarà comunicato, ma fargli chiudere baracca e burattini in questo modo, no

    Putroppo, la notizia della cancellazione è stata confermata. Il capitolo che uscirà questa settimana sarà l'ultimo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,393

    Status
    Online
    CITAZIONE (pierot @ 18/3/2020, 09:42) 
    CITAZIONE (Rinnegan Jagi @ 8/3/2020, 19:01) 
    Girano dei tweet e una news. Samurai 8 sembrerebbe prossimo alla cancellazione
    Non ci credo. Come per Boruto, penso più a un cambio di rivista. Forse un pò prima dei tempi. A fine anno sarà comunicato, ma fargli chiudere baracca e burattini in questo modo, no

    Putroppo, la notizia della cancellazione è stata confermata. Il capitolo che uscirà questa settimana sarà l'ultimo.

    Caspita che cosa triste....
    E come concluderà il tutto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    917

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shadow Warrior @ 18/3/2020, 10:44) 
    CITAZIONE (pierot @ 18/3/2020, 09:42) 
    Putroppo, la notizia della cancellazione è stata confermata. Il capitolo che uscirà questa settimana sarà l'ultimo.

    Caspita che cosa triste....
    E come concluderà il tutto?

    Probabilmente con un finale super-affrettato dove di colpo il protagonista ha raggiunto il suo obiettivo, ma con con molte questioni che non verranno mai chiarite come si deve ( tipo l'effettiva differenza tra i diversi stili di combattimento tra i samaurai a cui si era fatto cenno nei primi capitoli).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Peccato, a me stava piacendo 😔
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    917

    Status
    Offline
    Il bello è il tutto il veleno che molti, che nepprue hanno l'onestà di dichiararsi haters, stanno spuntando sulla carriera di Kishimoto per spiegare il flop di Samurai 8. Alcuni arrivano persino a sperare che Kishimoto, come se fosse mai possibile per chi ha pubblicato un manga da più di 200 milioni di copie in tutto il mondo, per il futuro si limiti a fare da assistente disegnatore per una manga scritto e sceneggiato da altri. Discorsi veramente assurdi, che mi ricordano l'ultimo periodo di Naruto dove si faceva a gara a chi aveva l'insulto più colorito per i capitoli che venivano rilasciati.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,378

    Status
    Anonymous
    Dispiace, ma era nell' aria qualche scelta drastica. A me dispiace veramente. Nel forum che frequentavo prima (e che frequento pure ora anche se raramente) seguivo e postavo tutte le news. Gli sketch mostrati durante alcuni Jump Festa

    Per molti, l' ultima cosa buona fatta da Kishimoto sono stati i canon finali di Naruto. I detrattori se li trascina da diversi anni e per diversi motivi

    1) Il periodo de ""è l' erede di NARUTO"". Molti fan di Naruto non vedono di buon occhio MHA per questo motivo. è una cretinata per quanto mi riguarda

    2) L' aver approvato tutti i surrogati di Naruto. Qui, ni. Capisco possa dare fastidio, ma stiamo parlando di cosa? Del terzo-quarto manga più venduto di sempre? Il ""staccare la spina"" è facile a dirsi per una persona comune. Un pò meno per chi deve gestire tutti gli interessi in ballo. In alcuni casi, si tratta pure di togliere il lavoro a persone

    3) Il motivo che più riguarda Samurai 8. La promessa sui disegni. Una volta avanzò l'ipotesi di scriverlo e disegnarlo da solo. Molti se la sono legata al dito questa

    Non è la batosta definitiva alla sua carriera questa, ma una bella botta si secondo me. La sentirà per un pò. Aldilà di tutto cmq ci avevano scommesso. è innegabile. Purtroppo è andata male

    Cmq è colpa di Boruto XD. Già gli davano la colpa prima. Adesso a maggior ragione.....Scherzo, ma alcuni veramente lo vedono come la causa principale di questo fallimento

    Su twitter stanno festeggiando manco fosse stato debellato il Coronavirus. Non so se ridere o piangere. Vi consiglio un giro anche su Reddit
    Cmq concordo. Molti dei ragionamenti che leggo rasentano i livelli del finale di Naruto

    Edited by Rinnegan Jagi - 18/3/2020, 15:20
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,378

    Status
    Anonymous
    Posto questa e poi per me il discorso Samurai 8 è chiuso



    Bello vedere gente che ha perculato Bleach e l'oblio nel quale è stato per qualche anno fino all' altro ieri, condividere meme come questi. La coerenza proprio XD
    Mo so tutti fan di Bleach. Sostenitori di Kubo

    Da non fan di Bleach (recuperato solo pochi anni fa. Devo ancora leggere l' ultima saga. Mai visto l'anime anche se mi dicono che merita. Invecchiato bene) conosco tutto l' odio del quale è stato sommerso in passato. Spero in un qualcosa che spacca. Di base, augurare il flop è da infami. Spero in una vera rinascita per far capire che la ruota gira per tutti. Adesso è un momento no per Kishimoto e le produzioni legate a lui, ma non è detto che durerà per sempre


    Edited by Rinnegan Jagi - 21/3/2020, 01:11
     
    Top
    .
  12. WhiteSmoker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me essersi affidati a un disegnato incapace e confusionario, sopratutto nei primi capitoli, ha influito molto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,378

    Status
    Anonymous
    Cavernadiplatone su Samurai 8. Minuto 11:18 XD

     
    Top
    .
72 replies since 13/5/2019, 11:33   2812 views
  Share  
.
Top
Top