One Piece Live Action

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 6/2/2023, 15:50) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/2/2023, 20:40) 
    Seguivo una live del Buta sulla serie e c'è gente che si sta lamentando perché Rufy avrebbe le scarpe e non le infradito. Giustamente fa notare l'ovvio, come farebbe l'attore a correre con le infradito? Non scherziamo, per me alcune cose necessariamente dovranno essere cambiate, va considerato poi che se volessero essere fedeli al manga in toto, non si conterebbero le spese per gli effetti speciali...boh, un po' sono curioso, dico la verità

    Sì, avevo letto qualcosa da qualche parte su questa cosa dei sandali, a me onestamente non frega niente di queste cose, l'importante è che la serie venga fatta bene, così come la cgi che immagino sarà molto presente su determinati personaggi, così come gli effetti dei frutti del diavolo, e secondo me per farla bene non devono seguire il manga, perché la prima parte è davvero molto pallosa da trasformare in serie tv, quindi boh, non so cosa sperare.
    Cioè secondo me se devono seguire il manga nel primo episodio devono chiudermi tutta la parte del reclutamento della ciurma,cambiando alcune cose chiaramente, ma non possono andare alla velocità del manga, se no diventa pallosa la cosa, e anche in termini di azione/colpi di scena succede ben poco nella prima parte.

    Beh ma le caratteristiche di Ruffy includono il cappello di paglia, la cicatrice e anche i sandali. Può sembrare banale, ma non lo è. Ci vuole coerenza nella trasposizione del personaggio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In una serie tv non lo puoi fare. Dovresti postprodurre qualsiasi immagine con le scarpe e trasformargliele in infradito. Ti rendi conto dello sforzo solo per questa cosa? Non può correre/combattere in infradito...un essere umano normale non potrebbe, va accettato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/2/2023, 21:54) 
    In una serie tv non lo puoi fare. Dovresti postprodurre qualsiasi immagine con le scarpe e trasformargliele in infradito. Ti rendi conto dello sforzo solo per questa cosa? Non può correre/combattere in infradito...un essere umano normale non potrebbe, va accettato.

    Per motivi di sicurezza per le controfigure dici? Dai, come se fosse un ostacolo. Immagino che tu sappia cosa è possibile fare con la CGI. Per me, questo suona più come una scusa di Netflix per risparmiare tempo e denaro e ciò è disdicevole, e non un buon segno. Non credo che la maggior parte dei fan voglia accontentarsi della brodaglia e penso che molti di loro non lo faranno. Credo anche che molti fan si aspettino una trasposizione del manga possibilmente più fedele possibile tipo 1 a 1 e saranno molto delusi se non lo è.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    1 a 1 te lo puoi già scordare amico mio :asdg:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    Spero solo che non manchino di rispetto ad Arlong :chain: Qualora dovesse accadere l'incontrario penso che non posso lesinarmi questa volta dall'attivarmi personalmente contro Netflix e Co.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Beh non ero a conoscenza di questo topic.. ottimo che ci sia!

    Do un po' di mie impressioni:

    - voci di corridoio dicono che il budget per la prima stagione sia superiore addirittura ad i cento milioni. Se questo fosse vero, parrebbe che quantomeno la intenzione di fare le cose sul serio ci sia

    - positivo il fatto che oda stia supervisionando il progetto decidendo di metterci la fatta

    - mi garba parecchio l'attore che interpreta luffy. Lo ho visto in un paio di video e sprizza vivacità ed allegria da tutti i pori.. insomma, eccetto per il fatto che è messicano :asdg: per il resto sembra proprio luffy
    Molto meno convinto degli altri attori, vediamo come andrà

    Infine, è uscita la locandina con la going merry... in molti se ne sono lamentati per la sua aria un po'inquietante. Io, per adesso, attenderò ad esprimere giudizi :asdg:
     
    Top
    .
  7. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono più perplesso sull'adattamento, i live action di opere così lunghe finiscono sempre per chiudere prima di arrivare alle saghe più fighe

    Piuttosto che vedere Buggy, Arlong, Don Creek, Albida, Kuro e in generale i primi 20 volumi avrei preferito di gran lunga una serie tv che partiva con Alabasta, con le stagioni successive Skypea, W7/EL, ecc ecc
    Alla fine parliamo di One Piece, lo conoscono già tutti, andiamo al sodo :guru:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Beh dai, l'obiettivo di netflix chiaramente è quello di rivolgersi non solo ai nerd come noi ma pure ad una platea di spettatori più ampia che op o non lo conosce oppure ne ha solo sentito parlare.

    Resta comunque un punto: assumiamo un caso assolutamente ottimistico in cui la serie si riveli un successone, e si decida di prolungarla per, diciamo, 8-10 stagioni ciascuna composta di 8-10 episodi di un'ora l'uno (e più di cosi penso proprio che non si possa fare).
    Come potrebbe mai la serie tv coprire tutta la storia di op, che fra l'altro neppure è finita? Impossibile. Forse potrebbe essere possibile con una storia estremamente accorciata, e magari proprio quella che aveva inizialmente in mente oda prima del time skip?
    Inoltre.. mentre la saga dell'east blue è tutto sommato fattibile, come si va avanti con la storia adattare in modo soddisfacente tutte le varie situazioni (penso per esempio a marineford) richiederà un tale impegno che fare un film della marvel è in confronto un gioco da ragazzi.
    Alla luce di ciò la mia conclusione è la seguente: o questo live action si rivelerà una cosa pazzesca e mai vista prima nel mondo delle serie tv, oppure sarà un flop colossale. Non vedo praticamente vie di mezzo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io dirò solo che questa robaccia sarà una porcheria al 100% :asdg:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline

    Un po' di dettagli
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    84,131

    Status
    Anonymous
    Ho visto il trailer :kidding:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    411

    Status
    Offline
    Su Reddit la gente è entusiasta. Francamente, a me non piace affatto.
    Sarà un adattamento mediocre.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Mah onestamente non comprendo bene come si possa essere talmente insoddisfatti dal trailer al punto da concludere già che sarà un adattamento mediocre.
    Cosa non vi è piaciuto esattamente, e dove avrebbero potuto fare di meglio?

    Io continuo a pensare che l'attore che impersona luffy sia stata una ottima scelta. Gli effetti speciali sembrano forse un po' troppo cartoneschi, ma riprodurre una roba come one piece in maniera completamente realistica sarebbe impossibile, dunque va bene così. Poi magari si rivelerà una cagata pazzesca, ma il trailer per adesso mi soddisfa.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,102
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Sembra davvero una




    CITAZIONE (Sminchius @ 18/6/2023, 10:51) 
    Cosa non vi è piaciuto esattamente

    Tutto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    777

    Status
    Anonymous
    un solo minuto di trailer è troppo poco a mio parere per dare un giudizio sensato, le uniche cose che mi sento di dire riguardano il doppiaggio:
    zoro ottimo, veramente
    Nami anche mi sembra molto appropriata
    Rufy... no, non mi è piaciuto per nulla specialmente nella scena finale del gom gom pistol.

    Mi aspettavo i doppiatori "originali" a dirla tutta, come successo per Saint Seiya (quello animato con la plastilina sempre su netflix)
     
    Top
    .
566 replies since 2/2/2020, 12:37   14980 views
  Share  
.
Top
Top