I livelli di forza delle Supernove e dei Flottari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bigkata @ 20/6/2020, 16:15) 
    Si ho capito ma se secondo me Dofla vale 12/13 in tutti i parametri e a Mihawk che è tier imperatori gli do il massimo in tutto verrebbe fuori solamente una differenza di soli poco più di 10 punti e una differenza così risicata tra uno livello secondo comandante e uno livello imperatore secondo me non ci sta... ma va bene ho solo espresso la mia opinione, se sono queste le regole mi adatterò :cxzk:

    Il fatto che per te sia a livello Imperatore non significa che lo sia nell'opera. Ad esempio su Mihawk non abbiamo dimostrazioni in vari parametri, come la resistenza, o la velocità. Puoi perfettamente votare in modo che Mihawk risulti per te il personaggio più forte tra quelli in lista, ma da qui a distanziarlo di 10 punti da gente come Doflamingo, o Rufy, o Teach...boh. Mi sembra esagerato, fino a prova contraria si intende. Anche per me Mihawk è potentissimo comunque, tranquillo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Perfetto, dai è solo questione di opinioni. Quindi si dovrebbe iniziare con chi? Per me è indifferente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si inizia con Kuma, quello di Thriller Bark, versione umana. Non consideriamo le modifiche successive fatte da Vegapunk perché quello non è più Kuma. Si è scelto di iniziare con lui perché si è praticamente certi che non lo si rivedrà più in azione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    339

    Status
    Offline
    Secondo me con la presenza di Mihawk tutti i parametri andrebbero a ribasso troppo, lo stesso motivo per cui abbiamo escluso Aokiji e Oden da quello dei comandanti. Mihawk è fuori scala ( e per me anche Weeble nei parametri fisici )
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mihawk non è fuori scala, semplicemente risulterà il più forte in questa lista, cosa che poi bisogna vedere dato che c'è Teach col dark dark, nemmeno Oden sarebbe stato fuori scala nell'altro topic, nessuno vi garantisce che un King attuale non sia più forte di Oden, o che non lo sia Katakuri, o Beckmann.

    Mihawk fa parte degli Shichibukai? Si. E lo si vota in quanto facente parte di quella categoria. Il punto è che anche per me è potentissimo, ma è una cosa a sensazione. Per il titolo di migliore al mondo con la spada. Ma non significa che in base a questo devi dargli 15 in tutti, sull'Haki di Mihawk che abbiamo visto? Sulla velocità? Sulla versatilità? Un corno, in pratica. Per questo si può benissimo votare Mihawk senza dover dare 1 agli altri e 15 a lui solo perché si è convinti che sia immensamente superiore agli altri.

    Di Weevil e i parametri fisici si sa poco, non si è mai visto, chi ti dice che sia superiore a Rufy ad esempio?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    339

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/6/2020, 22:53) 
    Mihawk non è fuori scala, semplicemente risulterà il più forte in questa lista, cosa che poi bisogna vedere dato che c'è Teach col dark dark, nemmeno Oden sarebbe stato fuori scala nell'altro topic, nessuno vi garantisce che un King attuale non sia più forte di Oden, o che non lo sia Katakuri, o Beckmann.

    Mihawk fa parte degli Shichibukai? Si. E lo si vota in quanto facente parte di quella categoria. Il punto è che anche per me è potentissimo, ma è una cosa a sensazione. Per il titolo di migliore al mondo con la spada. Ma non significa che in base a questo devi dargli 15 in tutti, sull'Haki di Mihawk che abbiamo visto? Sulla velocità? Sulla versatilità? Un corno, in pratica. Per questo si può benissimo votare Mihawk senza dover dare 1 agli altri e 15 a lui solo perché si è convinti che sia immensamente superiore agli altri.

    Di Weevil e i parametri fisici si sa poco, non si è mai visto, chi ti dice che sia superiore a Rufy ad esempio?

    Qui si chiede però la conferma di cose palesi, solo perchè non son esplicitamente dette si continua dubitare.
    Mihawk ha una lama nera che ha annerito permanentemente, per fare una cosa del genere deve avere proprio un haki incredibilre.
    Weeble viene paragonato ad un giovane Barbabianca, e questo non sarebbe sufficiente per porlo superiore a Luffy almeno fisicamente?

    Tu mi dirai, dove le conferme di questo? non ci sono, ma se dobbiamo votarli dobbiamo farci bastare queste informazioni. Dire che non valgano tanto solo perchè non si è visti o non c'è conferma è come dire che Toro verde sia una pippa perchè mai visto.
    Su Oden per me è oltre al livello di primo comandante e ho abbastanza prove a riguardo, ma quello è roba da altri topic.
    Tenendo conto di loro come top penso che darò voti abbastanza bassi in alcuni parametri.

    si può già votare Kuma?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mihawk ha una lama nera e non viene mai detto che l'abbia resa nera lui. Non ha l'Haki del re, Doflamingo lo ha, per dirti. Weevil viene paragonato ad un giovane Newgate e Rufy è figlio di Dragon. Rufy ha imparato il Ryuo e con quello puoi essere forte fisicamente quanto vuoi, ma il colpo lo incassi. Poi Weevil può avere 15 in forza e 1 in intelligenza, quindi non uscirebbe un totale fuori scala, come non dovrebbe uscire per Mihawk. Insomma, non è che siano argomentazioni esattamente solide le tue. Bisogna votare in base a ciò che si è visto, infatti proprio perché questi li abbiamo visti tutti, bene o male, possiamo guadagnare tempo per evitare di votare proprio "a sensazione" nell'altro topic i Comandanti che ancora non hanno combattuto.

    Se vuoi votare a sensazione per Mihawk considerandolo un dio e dargli 15 in ogni parametro, e di conseguenza dare voti bassi a tutti gli altri perché li ritieni estremamente inferiori a Mihawk, secondo me ti stai semplicemente rovinando il giochino. In alternativa, se per te e bigkata Mihawk è fuori scala, potete evitare di votarlo, perché rischiate di trovarvi a dare voti bassissimi a gente fortissima e la cosa farebbe ridere. Con rispetto.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Mah su Mihawk più forte tra i flottari non credo... Teach ha sempre tenuto nascosto il suo vero potere e con il frutto e la forza fisica che si ritrova non penso sia sotto Mihawk... E poi 15 in forza non ha senso, perché finora abbiamo votato per la pura forza fisica e Mihawk così come Doflamingo non hanno dato prove fisiche devastanti, come ad esempio un Jimbe o un Moria che spacca TB in 2...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manigold @ 21/6/2020, 02:50) 
    Mah su Mihawk più forte tra i flottari non credo... Teach ha sempre tenuto nascosto il suo vero potere e con il frutto e la forza fisica che si ritrova non penso sia sotto Mihawk... E poi 15 in forza non ha senso, perché finora abbiamo votato per la pura forza fisica e Mihawk così come Doflamingo non hanno dato prove fisiche devastanti, come ad esempio un Jimbe o un Moria che spacca TB in 2...

    Ma infatti ti do totalmente ragione. Per quello ho scritto quello che ho scritto prima, non vedo la ragione per ritenere Mihawk fuori scala, come non vedo motivi per dare voti bassi ad altri basandosi su ciò che si pensa di Mihawk.

    Come a dire, se Mihawk è il punto di riferimento per il massimale, allora devo dare voti scarsi agli altri perché ritengo che Mihawk sia fuori scala. Boh, non regge, ci sono Rufy, Teach, Doflamingo, Kuma (che per me anche da umano era potentissimo)...inoltre a questo punto sarei curiosissimo di vedere i voti di Mihawk in determinati parametri, ad esempio:

    - Forza: abbiamo già detto che si intende la mera forza nell'altro topic, forza fisica, vorrei sapere ad esempio dove sta scritto che Mihawk ne abbia più di Rufy, o più di Doflamingo o Jinbe o Teach

    - Velocità: anche qui vorrei capire dove stanno le prove sulla velocità di Mihawk

    - Resistenza: per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere il suo punto debole

    - Intelligenza: su questa non ho alcun dubbio, è intelligentissimo

    - Haki: non vedo alcuna prova nel manga sull'Haki di Mihawk, la Yoru è una spada nera ma non viene detto che lo sia diventata grazie a lui

    - Difesa: difficile esprimersi

    - Potenza distruttiva: direi che non ci siano dubbi sul fatto che ne abbia eccome

    - Versatilità: non riterrei in generale gli spadaccini come i combattenti più versatili, poi dipende, ma essendo lui il migliore nel suo campo sarà anche abbastanza versatile suppongo.

    Ok, questo era per dire perché certi discorsi per me siano prematuri, e ve lo dice uno che ritiene che Mihawk sia quantomeno al livello Ammiraglio.

    Comunque, in teoria, chi vuole può già iniziare a votare per Kuma.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    339

    Status
    Offline
    Il fatto è che io non parlavo di 15 a tutto ma il 15 in specifici parametri.

    Ad esempio per come la penso io se do 15 in haki a Mihawk uno come Jinbe avrà meno della metà.
    In altri parametri la cosa è più equilibrata, ma il problema son quei 2 specifici parametri.
    Perché come forza fisica, velocità, Versatilità ecc rientra sicuramente in queste scale, ma il problema per me è l'haki di Mihawk che è fuoriscala rispetto a quello dei flottari.



    Per me Teach con lo Yami Yami gli lucida le scarpe a Mihawk in quanto a forza globale (non fisica), lo spadaccino gliele suonerebbe di santa ragione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (John Kon @ 21/6/2020, 08:27) 
    Il fatto è che io non parlavo di 15 a tutto ma il 15 in specifici parametri.

    Ad esempio per come la penso io se do 15 in haki a Mihawk uno come Jinbe avrà meno della metà.
    In altri parametri la cosa è più equilibrata, ma il problema son quei 2 specifici parametri.
    Perché come forza fisica, velocità, Versatilità ecc rientra sicuramente in queste scale, ma il problema per me è l'haki di Mihawk che è fuoriscala rispetto a quello dei flottari.



    Per me Teach con lo Yami Yami gli lucida le scarpe a Mihawk in quanto a forza globale (non fisica), lo spadaccino gliele suonerebbe di santa ragione.

    Anche per me il Mihawk flottaro contro il Teach flottaro vincerebbe, ma continuo a non comprendere in base a cosa riteni l'Haki di Mihawk fuori scala. Doflamingo ha quello del re e Rufy ha imparato il Ryuo (e ha l'Haki del Re). Non si è visto niente sull'Haki di Mihawk, e dal momento che anche nell'altro topic si considera la somma delle tre tipologie di Haki, in teoria Rufy è superiore a Mihawk, perché li ha tutti e tre ottimi: Buso avanzato col Ryuo imparato a Udon, Haki del re e Haoshoku che gli consente di vedere nel futuro.

    Seriamente, sei ancora dell'idea che Mihawk sia fuori scala in Haki?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    339

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 21/6/2020, 09:21) 
    CITAZIONE (John Kon @ 21/6/2020, 08:27) 
    Il fatto è che io non parlavo di 15 a tutto ma il 15 in specifici parametri.

    Ad esempio per come la penso io se do 15 in haki a Mihawk uno come Jinbe avrà meno della metà.
    In altri parametri la cosa è più equilibrata, ma il problema son quei 2 specifici parametri.
    Perché come forza fisica, velocità, Versatilità ecc rientra sicuramente in queste scale, ma il problema per me è l'haki di Mihawk che è fuoriscala rispetto a quello dei flottari.



    Per me Teach con lo Yami Yami gli lucida le scarpe a Mihawk in quanto a forza globale (non fisica), lo spadaccino gliele suonerebbe di santa ragione.

    Anche per me il Mihawk flottaro contro il Teach flottaro vincerebbe, ma continuo a non comprendere in base a cosa riteni l'Haki di Mihawk fuori scala. Doflamingo ha quello del re e Rufy ha imparato il Ryuo (e ha l'Haki del Re). Non si è visto niente sull'Haki di Mihawk, e dal momento che anche nell'altro topic si considera la somma delle tre tipologie di Haki, in teoria Rufy è superiore a Mihawk, perché li ha tutti e tre ottimi: Buso avanzato col Ryuo imparato a Udon, Haki del re e Haoshoku che gli consente di vedere nel futuro.

    Seriamente, sei ancora dell'idea che Mihawk sia fuori scala in Haki?

    Si ma appunto ritorna sul fatto delle dimostrazioni che non ci sono allora io mi baso su quanto reputo forte il personaggio.
    L'haki del re se non è una versione super lo considero il giusto.
    Per me Mihawk ha sia il Ryou di Luffy, anche più forte essendo uno spadaccino, un indurimento superiore vista la lama permanente nera, che per forza deve avere annerito lui sia per questioni narrative sia perché un personaggio come lui non ne andrebbe fiero.
    Poi per me ha pure una forma simile di previsione a Luffy, non dico al livello del gommoso, ma qualcosa di simile.

    posso dare 15 ad entrambi al limite.

    Si può iniziare con Kuma?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Allora iniziamo dai

    Kuma

    Forza: 12
    Velocità: 15
    Resistenza: 12
    Intelligenza: 13
    Haki: 12
    Difesa: 13
    Potenza distruttiva: 15
    Versatilità: 13

    Totale: 105
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    Secondo me sarebbe utile una "leggenda" che indichi un po' i livelli di riferimento, 15 in questo caso a cosa corrisponde?
    e 6? 10???
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Boh per me Mihawk è tra i più forti di questo topic. Eccetto Rufy lo ritengo il più forte qui, almeno per come sono i pg ad oggi.
    Ragionando per quel che ci aspetta nella trama si può già presupporre che sarà sopra al livello di un primo comandante, dato che è ragionevole pensare Zoro lo sconfiggerà a fine manga (o lui o batterà Shiryu che a sua volta avrà sconfitto Occhi di falco).
    Poi al di là di questo ragionamento, non ha senso per me dire 'non si è visto realmente quanto può dimostrare perciò mi tengo basso a prescindere', perché in quel caso metà dei pg di questo e quell'altro topic non possiamo neanche nominarli per quanto poco li abbiamo visti. L'avere meno info su un pg non implica abbassargli per forza il livello, semplicemente risulterà più difficile fare una stima del suo reale valore.

    Tra parentesi Teach pre-GuraGura è forte sì, ma niente di trascendentale, e sappiamo che il suo carattere lo rende tanto grande off panel (dal punto di vista strategico) quanto vulnerabile in combattimento: vince con Ace che a parer mio non è tra i più forti, viene battuto in mezzo secondo da Magellan, annichilito da un BB morente e si è anche preso delle botte da Rufy pre-ts e Sengoku. Nessuno gli toglie nulla, ma per me il salto da pre-ts a post Marineford in Teach è enorme, e non sono per l'importanza del pg
     
    Top
    .
1034 replies since 20/6/2020, 00:25   22986 views
  Share  
.
Top
Top