L'arco finale di One Piece - Cosa accadrà?

Teorie e ipotesi sul sempre più vicino arco finale annunciato da Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,165
    Location
    Wano

    Status
    Online
    La risata di Roger mi fa pensare che il leggendario tesoro sarà una grande delusione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per me è un Poignee Griffe che racconta la verità e lascia un messaggio realmente divertente ma comunque legato al ribaltare il mondo, Joy Boy sicuramente era uno con l'animo di un bambino, iniziate ad immaginarvelo come un Rufy alla decima, un burlone d'altri tempi.

    Questo messaggio avrà a che fare coi sogni e i rapporti delle e tra le persone, anche per via dei kanji con cui viene scritto One Piece, cioè "il grande tesoro dei rapporti umani" all'incirca. Oppure è una cosa che può essere letta in modi diversi e assumere significati diversi esattamente a seconda di chi legge...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La risata di Roger mi fa pensare che il leggendario tesoro sarà una grande delusione
    CITAZIONE
    Per me è un Poignee Griffe che racconta la verità e lascia un messaggio realmente divertente ma comunque legato al ribaltare il mondo, Joy Boy sicuramente era uno con l'animo di un bambino, iniziate ad immaginarvelo come un Rufy alla decima, un burlone d'altri tempi.

    Ricordo però che in qualche intervista Oda disse che un tesoro vero e proprio come oro e gioielli per forza ci sarà, quindi credo che troveremo sia il PG sia un tesoro effettivo con forzieri.

    Comunque kakashi_87 riporto qui il tuo commento molto interessante che hai fatto in un altro topic, anche perché secondo me. è un ottimo spunto per riflettere sul futuro. In particolare nelle parole di BB quando dice che la grande guerra scoppierà dopo essere arrivati al tesoro di Gold Roger, se lo prendiamo come profetica, fa intendere che il disastro non potrà accadere quindi subito dopo Wano
    CITAZIONE
    Sui, a proposito, mi stavo rileggendo Marineford (passatemi il brevissimo OT) e Newgate aveva fatto uno spoiler clamoroso al tempo.

    Disse a Sengoku: "Proprio come ci sono uomini che hanno incarnato e portato avanti la volontà di Roger...un giorno qualcuno incarnerà la volontà di Ace...puoi anche spazzare via la linea di sangue, ma le loro fiamme non si estingueranno...è così che da un lontano passato le cose vengono tramandate alle nuove generazioni...e un giorno, nel futuro...con il bagaglio di centinaia di anni di storia accumulatisi l'uno dopo l'altro...comparirà finalmente qualcuno capace di sfidare il mondo! Sengoku...voi del Governo...siete terrorizzati al pensiero di una guerra gigantesca destinata a scoppiare in futuro, e che coinvolgerà il mondo intero! Non che la cosa mi interessi...ma quando qualcuno troverà quel tesoro...il mondo finirà sottosopra! E il giorno in cui qualcuno lo troverà...arriverà di sicuro! Il tesoro, lo One Piece...esiste davvero!

    Ok ho i brividi sulla pelle mentre scrivevo questo...ma Newgate praticamente ci ha detto precisamente cosa succederà.

    Il discorso sulla linea di sangue che anche se la spezzi la volontà perdura...è la D. Deve trattarsi della volontà del popolo dell'Antico Regno, di Joy Boy, che rimarrà nonostante tutto. Quella è la D alla fine, e magari la D è nata dai "nemici naturali" degli dei (i DC), ovvero il popolo di Joy Boy, ma nel corso del tempo questa volontà ha assunto forme diverse. Teach incarna la volontà di Xebec infatti. E ci dice precisamente che sarà il bagaglio di centinaia di anni di storia che farà si che qualcuno deciderà di sfidare il mondo: questo mondo, questo status quo.


    Edited by Vox182 - 16/12/2021, 01:35
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    jasper7 ti rispondo qui che è il topic adatto, metti che dopo Wano aggiornano le taglie dei Mugiwara, cosa probabile, bene, io sono convinto che per come si è messa e si metterà la situazione subito dopo Wano, ci sarà una successione di eventi talmente rapida che porterà alla conclusione del manga nel giro di un mese all'interno del manga, per capirci. Il dopo Laugh Tale sarà il finale stesso, potrebbe esserci il tempo per un altro aggiornamento di taglie successivo a Laugh Tale così come no a seconda di quello che succede
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Ma anche con tanti eventi in successione non vedo dove sia il problema, l'aggiornamento di una taglia non richiede molto tempo è una cosa superflua.
    Secondo me almeno un altro aggiornamento ci sarà, impossibile che la sconfitta di Teach o la scoperta del One Piece non comporti alcun aumento.

    Poi figuriamoci se Rufy dovesse diventare re dei pirati con una taglia inferiore a quella degli altri Imperatori, molto probabilmente supererà anche la taglia di Roger.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Possibile, come è possibile che il sistema di cui parliamo sia già in pezzi più di quanto crediamo
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se ci sarà una mega guerra che coinvolge e stravolge tutto dubito che i marine se ne staranno nelle loro sale ad aggiornare le taglie...quindi anche secondo me quelle post Wano saranno le ultime taglie della ciurma prima di diventare re dei pirati, perché poi non ci sarà tempo.
    Tutto questa da per scontato che ci sia un'accelerata alla narrazione e nessuna altra perdita di tempo, se però si continua come sempre è stato nel nuovo mondo allora potrebbero essere aggiornate anche altre 2 volte.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bene o male quello che penso io.

    La successione delle cose sarà talmente frenetica da non lasciare spazio a convenevoli, credo. Ma questo già a partire dal dopo Wano, appena sarà conclusa, perché dovremo avere informazioni sugli incidenti del Reverie, e magari anche su cosa abbia fatto Teach, e nel frattempo i Mugiwara prenderanno l'ultimo RPG da qualche parte e via a Laugh Tale, mi immagino verranno bloccati da Teach, intercettati, inseguiti, non ne ho idea, o ancora magari lo scontro sarà immediatamente successivo e Teach sarà a sua volta coinvolto nella guerra finale, non saprei, ma non ci vedo il tempo per un assestamento della Marina in questo, a meno che non mi sorprendano
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io ancora non ci credo che vedremo in azione Teach e Shanks, quindi mi sa che qualche altra maratona o perdita di tempo prima di loro dovremo beccarcela, sembra quasi un miraggio che finalmente Oda dovrà mostrarli.
    Quello che succede dopo la loro caduta o morte onestamente non mi interessa, quindi spero ci saranno fino alla fine della storia.

    Io sono positivo su loro 2, perché in caso Oda dovesse toppare con loro rischia di mandare tutto a quel paese...come molte altre opere insegnano il finale è forse la parte più importante, e in pochissimi sono riusciti a mantenere alto il livello fino a lì, speriamo bene...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,165
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Più che il finale, a me preoccupa il contenuto del tesoro, vedere Roger e la sua ciurma ridere dopo averlo trovato mi fa temere che sarà una delusione, vorrei capire che ci trovavano da ridere per un tesoro.
    Shanks e Teach è ancora presto per incontrarli,probabilmente i Mugiwara li incontreranno quando andranno a Lodestar, cosa che dubito accada subito, visto che dopo Wano probabilmente andranno ad Erbaf e qualche altra isola che non conosciamo ancora, prima di andare a LS per incontrarli, senza dimenticare il probabile viaggio sulla Luna per affrontare di nuovo Ener
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 24/12/2021, 10:12) 
    Più che il finale, a me preoccupa il contenuto del tesoro, vedere Roger e la sua ciurma ridere dopo averlo trovato mi fa temere che sarà una delusione, vorrei capire che ci trovavano da ridere per un tesoro.
    Shanks e Teach è ancora presto per incontrarli,probabilmente i Mugiwara li incontreranno quando andranno a Lodestar, cosa che dubito accada subito, visto che dopo Wano probabilmente andranno ad Erbaf e qualche altra isola che non conosciamo ancora, prima di andare a LS per incontrarli, senza dimenticare il probabile viaggio sulla Luna per affrontare di nuovo Ener

    La sonora risata è stata enfatizzata da Oden, ma rimane un suo punto di vista non è il punto centrale di quel ritrovamento. Loro ridono perché quel 'tesoro' non spettava a loro. Un tesoro non deve necessariamente essere un forziere pieno di gioielli e pietre preziose.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 24/12/2021, 10:12) 
    Più che il finale, a me preoccupa il contenuto del tesoro, vedere Roger e la sua ciurma ridere dopo averlo trovato mi fa temere che sarà una delusione, vorrei capire che ci trovavano da ridere per un tesoro.
    Shanks e Teach è ancora presto per incontrarli,probabilmente i Mugiwara li incontreranno quando andranno a Lodestar, cosa che dubito accada subito, visto che dopo Wano probabilmente andranno ad Erbaf e qualche altra isola che non conosciamo ancora, prima di andare a LS per incontrarli, senza dimenticare il probabile viaggio sulla Luna per affrontare di nuovo Ener

    Io alla pecunia ci credo sempre meno, e anche se ci fosse di certo il One Piece non è quello. Il One Piece, "Un pezzo", sarà o la storia che Joy Boy ha lasciato, o il legame costruito tra coloro che raggiungeranno Laugh Tale, o roba comunque di questo genere.

    Affinché i Mugiwara si rechino a Loadstar occorre una motivazione, a meno che non vengano a sapere che l'ultimo RPG si trova lì, sanno già che non è l'ultima isola e non hanno alcuna ragione per recarcisi, come in teoria non hanno ragione di recarsi a God Valley (se ancora esiste) a meno che non sia tappa forzata sempre per il RPG. Dipende tutto quanto dall'ubicazione del quarto RPG mancante, ai Mugiwara serve semplicemente quello per poi tracciare la X per determinare l'esatta posizione di Laugh Tale...e penso che il percorso dei Mugiwara dopo Wano sia incentrato solo su questo al di là di quello che verranno a sapere dal resto del mondo, penso che noi assisteremo anche ad altri scenari, ma non dal punto dei vista dei Mugiwara. Loro non credo che avranno altre tappe determinate da incidenti o avvenimenti avvenuti altrove, secondo me loro, assieme a Law e i suoi, navigheranno per trovare il quarto RPG e per andare a scoprire la verità nascosta dalla storia prima che accada un mega incidente
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 24/12/2021, 20:19) 
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 24/12/2021, 10:12) 
    Più che il finale, a me preoccupa il contenuto del tesoro, vedere Roger e la sua ciurma ridere dopo averlo trovato mi fa temere che sarà una delusione, vorrei capire che ci trovavano da ridere per un tesoro.
    Shanks e Teach è ancora presto per incontrarli,probabilmente i Mugiwara li incontreranno quando andranno a Lodestar, cosa che dubito accada subito, visto che dopo Wano probabilmente andranno ad Erbaf e qualche altra isola che non conosciamo ancora, prima di andare a LS per incontrarli, senza dimenticare il probabile viaggio sulla Luna per affrontare di nuovo Ener

    Io alla pecunia ci credo sempre meno, e anche se ci fosse di certo il One Piece non è quello. Il One Piece, "Un pezzo", sarà o la storia che Joy Boy ha lasciato, o il legame costruito tra coloro che raggiungeranno Laugh Tale, o roba comunque di questo genere.

    Del resto un pirata in One piece ha altri modi per diventare ricco piuttosto che spingersi fino a Raftel. Basta che facciano qualche saccheggio, qualche abbordaggio per avere tutti i soldi che vogliono. Solo i più sciocchi ricercano lo One Piece per l'oro e i danari. I più consapevoli e informati lo vogliono per altre finalità.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Chiaro. La pecunia la possono ottenere come e quando gli pare in mille modi, i pirati che credono che il One Piece sia un tesoro materiale di dobloni, gemme rare e sesterzi sono piratucoli da due spiccioli che non sanno assolutamente nulla sulla vera storia.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,165
    Location
    Wano

    Status
    Online
    È ovvio che il tesoro non Sarà solo oro e gioielli, ci sarà sicuramente anche altro, tra cui sicuramente il Pg definitivo,mi incuriosisce solo scoprire perché Roger e ciurma lo avevano trovato divertente.
    PS:Buon Natale a tutti!
     
    Top
    .
325 replies since 6/9/2020, 23:52   4263 views
  Share  
.
Top
Top