One Piece 1034: commenti del capitolo e degli spoiler del 1035
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    50.00%
    8
  • 6 - Sufficiente
    25.00%
    4
  • 7 - Discreto
    25.00%
    4
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1034: commenti del capitolo e degli spoiler del 1035

One Piece 1034 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 2/12/2021, 19:44) 
    Come ho già detto più volte fossi in voi non mi farei aspettative enormi su Sanji dal punto di vista combattivo, come sconfiggere Kizaru o cose così, avrà altri compiti oltre a quello di combattere.

    Gli altri compiti, principalmente la cucina, saranno off-panel o al massimo si vedranno a fine saga.
    Non credo che Oda durante lo scontro con Teach e ciurma o peggio ancora nella battaglia finale releghi Sanji a cucinare hot dog e onigiri. :rotfl:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/12/2021, 18:11) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 2/12/2021, 10:34) 
    Mah, la decisione che portò Sanji a scegliere di privarsi della tecnologia vinsmoke, giusta o sbagliata che fosse, fu il frutto scaturito da un suo conflitto interno provato, un momento importante per lo sviluppo futuro del personaggio di Sanji. Ora invece si scopre che è stato tutto un imbroglio, una truffa, cestinando di fatto quanto è avvenuto prima. Questo capitolo dipinge Sanji come un truffato che è stato circuito pure nelle semplice facoltà di decidere liberamente con la propria testa per quanto concerne del proprio futuro.

    La domanda da porsi è: Sanji avrebbe distrutto quella tuta vinsmoke se non avesse avuto il timore di trasformarsi in un mostro? Ormai l'andazzo di Oda con Sanji è questo, tutto ciò in cui è coinvolto Sanji viene smontato e rimontato nel giro di un attimo. I vinsmoke non sono mai stati credibili e ora lo sono ancora di meno. Come non è credibile il Queen scienziato, io tutta questa genialità in Queen non l'ho mai vista. E poi, come funziona? La ricerca tecnologica di Judge regredisce nel corso del tempo? Judge colui che è stato il padre di tutta questa tecnologia vinsmoke ha avuto bisogno di anni di ricerca e studi, avvalendosi di geni e di strumenti per rendere possibile tutto ciò, ora invece arriva Queen e come niente fosse replica in meglio e in piccolo quanto conseguito da Judge dopo anni e anni di duro lavoro. Siamo passati da Meucci agli ultimi smartphone pieghevoli nel giro di un attimo.Ma il senso del personaggio di Judge quale è?! :mah:
    Oda abbi pietà dei lettori e del personaggio di Sanji. Ci facci dimenticare per sempre la sciagurata esistenza dei Vinsmoke. Bisogna gettarsi in un pozzo? accettare di farsi prendere a cannonate? va bene, qualsiasi prezzo necessario che mi permetta di dimenticare per sempre l'esistenza dei Vinsmoke, ma prima vada pure avanti Sanji che a me scappa da piangere :cry:

    Concordo su tutto il discorso sui Vinsmoke, una delle peggiori robe mai infilate nel manga. La morte di Sanji inizia a WCI. Comunque Arlong, di cosa sei sorpreso esattamente su Queen che ha replicato le tecnologie Germa? La tecnologia funziona esattamente così: uno si fa il mazzo per anni (Judge) e una volta arrivato alla scoperta, chi verrà dopo di te (Queen) sarà infinitamente più facilitato nel replicarla o potenziarla. Queen ha solo copiato, il vero genio è Judge che ha fatto la scoperta. Judge è quello che ha scoperto la relatività, Queen è quello che una volta trovata la formula ha potuto replicarla. Non c'è alcuna stranezza, fa solo schifo vedere nuovamente le tecniche del Germa quando da un comandante di Kaido e due saghe dopo WCI uno casomai legittimamente si aspettava altro, non la copia dei power rangers. Uno schifo, si.

    C'è un altro personaggio che combatte adoperando i calci come fa Sanji? Si, c'era Zeff, ma ora non combatte più e rimane solo Sanji che ha fatto suo quel stile di combattimento.
    Mica tanto poi, la scienza di vegapunk è 500 anni avanti e non si può replicare ,lui ha le sue cose, Cesar è l'esperto da avere quando hai bisogno di avere un arma di distruzione di massa mentre Judge è quello specializzato negli "indossabili"... Ognuno ha la sua caratterizzazione e il suo modo di interpretare rappresentare la scienza. Ciò che costruisce Vegapunk non sarà uguale a quello che fa e inventa un altro scienziato, cosi come viceversa.. Ci possono essere delle somiglianze, ma le differenze devono essere evidenti.

    Le Raid Suit non sono solo oggetti di scena, ma sembrano direttamente correlati ai geni riattivati, sono complementari entrambi nella visione di Judge, fa specie che Queen non solo ha replicato senza problemi la funzione degli aggeggi di Judge ma sembra che gli abbia anche migliorati visto che sembra abbia preso il meglio da tutte le raid suit. Che senso hanno adesso i Vinsmoke? come personaggi sono anacronisti, è come vedere dei tizi indossare quelle tutte che si vedono in quelle vecchie serie dei robottoni, ma non per Mazinga, ma per pilotare un carrozzone ambulante! che senso ha mettersi quegli ridicoli occhiali e quel mantello se per diventare invisibile non servono quei cosi o basta la sola velocità? Cosi oda ha rovinato anche tutta quella iconografia dei vinsmoke e della germa, facendogli apparire ancora più ridicoli di quanto già lo sono.

    Dalle calamità di kaido tutto ci potevamo aspettare che un finto secchione che sa un po di cose su tutto ma che nella pratica niente di concreto. Eppure alle calamità non chiedevamo poi tanto, ci accontentavamo di avere dei mongoloidi piatti come la fame ma che t'ammazzavano botte! Non abbiamo avuto ne l'uno e ne l'altro.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 2/12/2021, 20:02
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,887
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma infatti io boh, non ho capito bene per quale ragione Sanji debba essere poco considerato come combattente onestamente. Rimane il numero 3 della ciurma a prescindere dalla presenza di Jinbe o Yamato, non si capisce per quale ragione uno non debba aspettarsi di più visto che manca da affrontare la ciurma di Teach e la guerra finale contro il GM a fine manga che coinvolgerà sicuramente una valanga di gente (la più grande guerra mai vista nei manga ha detto Oda).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/12/2021, 19:48) 
    Io mi aspettavo che sconfiggendo un Secondo, fosse forte almeno quanto un Primo. Comunque starei attento a dire di scordarci robe come Sanji contro Kizaru, visto dove sta andando a parare Oda.

    "Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" Cit.

    Io parlo di scontro serio, non nego che qualche scambio di colpi possano anche darselo, ma non posso credere che vedremo mai Kizaru fare sul serio, è impossibile, è ingestibile, e se notate bene Oda non mostra mai questi personaggi combattere perché poi fanno la fine di Queen se li mostra, quindi li tiene lì, te li fa vedere 1 volta ogni 5 anni, ti dice cose offpanel e basta, niente di più.
    Io posso capire se il manga durava altri 10/15 anni, ma se nel poco tempo che manca preferisce far vedere capitoli su capitoli su Tama e Momonosuke vuol dire che non ha intenzione di mostrare tutto quello che vogliamo noi.
    Tutto dipenderà da come viene gestito il dopo Wano, se anche lì ci sono rincorse, personaggi inutili e cose così avrò ragione io...

    Edited by Teach96 - 2/12/2021, 20:09
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,887
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Te la metto così perché sembra che per te una volta finita Wano il manga sia praticamente terminato.

    Rufy e gli altri vanno a Laugh Tale, scoprono tutto e Rufy viene a sapere in qualche maniera che tutto il sistema mondiale è basato su balle storiche portate avanti per secoli, prendendo in giro milioni di persone, e che esiste questo/a Im che è il vero Re del mondo.

    Rufy andrà dove Roger non ha potuto e la guerra finale mega galattica servirà appunto a cambiare il mondo dalle fondamenta. Come per Marineford, arriveranno pirati da ogni dove, flotte e controflotte, per scardinare la Marina. E secondo te gli Ammiragli staranno fermi?

    E secondo te mentre Rufy magari combatterà con Akainu e Zoro con Mihawk, per dire, Sanji che farà, preparerà pasticcini per la pausa guerra? Devo credere che l'ultimo scontro serio di Sanji sia stato questo contro Queen? Il post Wano sarà un bordello e diventerà una concatenazione di eventi veloci che porteranno prima a Laugh Tale e poi a cambiare il mondo. Non c'è più spazio per i personaggi inutili, lo sa anche Oda che dopo Wano si va dritti al finale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ricapitolando, voi in questi diciamo 200 capitoli, ma saranno meno contando quello che manca di Wano, vorreste vedere:
    - Elbaf(che al 99% non ci sarà).
    - recupero ultimo poigneglyff.
    - scontro con Teach, con tutti gli 1 vs 1 fatti bene(quindi tantissimi capitoli).
    - Flashback potente su Teach e tutte le sue motivazioni.
    - Le nuove armi del governo in azione.
    - Vegapunk che fa qualcosa.
    - Shanks che combatte seriamente con qualcuno, l'incontro con Rufy, le abilità di tutti i membri del rosso, un flashback pure su di lui bello potente che ci fa capire tutto quello che lo riguarda.
    - L'incontro tra Zoro e Mihawk con il relativo scontro, quindi parecchi capitoli voglio sperare.
    - Vedere in azione e combattere seriamente Dragon e i rivoluzionari.
    - Tutta la parte su Laugh Tale, il One Piece, sul secolo buio.
    - Vedere gli ammiragli in azione che hanno scontri 1 vs 1 seri con i mugiwara.
    - Vedere in azione Weeble(si, c'è pure lui).
    - infine, giusto una cosetta, la mega guerra finale totale, poi sicuro mi dimentico di altro.

    Ora, ditemi se è possibile fare tutto ciò in 200 capitoli, o fa un capolavoro o una porcata.
    Quindi secondo me si concentrerà solo su determinate cose, dandoci anche molto spazio, e altre cose non le vedremo mai, io sono realista :sesek:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/12/2021, 20:01) 
    Te la metto così perché sembra che per te una volta finita Wano il manga sia praticamente terminato.

    Rufy e gli altri vanno a Laugh Tale, scoprono tutto e Rufy viene a sapere in qualche maniera che tutto il sistema mondiale è basato su balle storiche portate avanti per secoli, prendendo in giro milioni di persone, e che esiste questo/a Im che è il vero Re del mondo.

    Rufy andrà dove Roger non ha potuto e la guerra finale mega galattica servirà appunto a cambiare il mondo dalle fondamenta. Come per Marineford, arriveranno pirati da ogni dove, flotte e controflotte, per scardinare la Marina. E secondo te gli Ammiragli staranno fermi?

    E secondo te mentre Rufy magari combatterà con Akainu e Zoro con Mihawk, per dire, Sanji che farà, preparerà pasticcini per la pausa guerra? Devo credere che l'ultimo scontro serio di Sanji sia stato questo contro Queen? Il post Wano sarà un bordello e diventerà una concatenazione di eventi veloci che porteranno prima a Laugh Tale e poi a cambiare il mondo. Non c'è più spazio per i personaggi inutili, lo sa anche Oda che dopo Wano si va dritti al finale.

    Dici bene, la guerra finale sarà come Marineford, quindi nessun vero 1 vs 1 se non quelli principali tanto attesi, di cui certo Sanji non fa parte, ma nemmeno gli altri mugiwara non solo lui.
    Oda deve scegliere, o fa vedere quello che interessa a lui, o fa un vero battle Shonen da qui a fine manga, con tutti gli scontri fatti bene, secondo voi cosa sceglierà? Io lo so già :asdg:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,887
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Infatti questa roba dei 200 capitoli da dove salta fuori? Oda finirà col numero di capitoli che ritiene necessario. E comunque 200 capitoli hai idea di quanto siano? Comunque: Elbaf scordatevela, l'ultimo RPG lo ha sicuramente uno dei buoni e non prenderà troppo tempo arrivarci, lo scontro con Teach ci sarà e lo sai, con flashback compreso, Vegapunk e le nuove armi li avrai nella saga finale, Shanks potrebbe crepare off panel e un problema sarebbe risolto, delle abilità di tutti i membri del rosso non me ne frega un membro, Zoro e Mihawk combatteranno nella saga finale per qualche motivo, Dragon e i Rivoluzionari li rivedremo già dopo Wano dato che è successo qualcosa, e anche nella guerra finale, Laugh Tale ecc li avremo prima della guerra finale, gli Ammiragli li vedrai nella guerra finale, Weeble anche, non capisco cosa non ti torni. In 200 capitoli può far vedere tutto questo e anche altro. Wano, con tutte le perdite di tempo e i millemila personaggi infilati, è arrivata a 125 capitoli, immaginati come puoi riempire 200 capitoli (che potrebbero essere anche di più) senza infilare gentaglia alla Holdem, senza foderi rossi, senza Tobi Roppo, senza flashback piccoli su volpi, topolini, geishe eccetera.

    Edited by kakashi_87 - 2/12/2021, 20:21
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La cosa bella è che finito Wano dovrebbe finire anche tutta la parte prevedibile del nuovo mondo, visto che è da decenni che sapevamo il percorso che dovevamo fare, e finisce a Wano, dopo quello non abbiamo idea di come si sviluppano le cose, io sono pessimista perché veniamo da diversi anni un po' così diciamo, spero di sbagliarmi ed essere sorpreso e smentito da Oda che tutto a un tratto, dopo 15 anni, decide di concentrarsi sulle battaglie...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,887
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Comunque se vuoi fantasticare su tutte queste robe, avevo creato un topic apposito sull'arco finale di OP che non ha mai ricevuto neanche mezza risposta (non so perché). Lo trovi QUI!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/12/2021, 20:16) 
    In 200 capitoli può far vedere tutto questo e anche altro. Wano, con tutte le perdite di tempo e i millemila personaggi infilati, è arrivata a 125 capitoli, immaginati come puoi riempire 200 capitoli (che potrebbero essere anche di più) senza infilare gentaglia alla Holdem, senza foderi rossi, senza Tobi Roppo, senza flashback piccoli su volpi, topolini, geishe eccetera.

    È proprio questo il punto, quindi Oda dopo 25 anni cambia il modo di scrivere il manga secondo te? Perché guardate che in ogni saga è così, Wano è esagerata quello sì, ma ci sono sempre state robe inutili.
    Io vi sto avvisando,non sperate i troppo in tutte quelle cose, perché molte di quelle che ho scritto non ci saranno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,887
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ti ho linkato il topic apposito in cui discuterne, qui dovremmo discutere del capitolo e non di come sarà l'arco finale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,546

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/12/2021, 19:01) 
    Non è un vero cyborg, è un mezzo cyborg. Rimane comunque uno Zoan. Non ha manco fatto vedere alcun tipo di Haki, roba che te l'aspetteresti dal terzo in termini di forza dopo Kaido nella ciurma. Meno male che almeno è andato, per me è stato sconfitto.

    Io penso che a questo punto personaggi dal livello tobi robbo in su l'haki dell'armatura lo usino di base pure se non viene detto o esplicitamente mostrato

    Detto questo concordo sul fatto che lo scontro con queen sia stato parecchio vomitevole, a questo punto non so se sperare che sia gia' finito o che continui per un altro paio di capitoli per vedere se migliora un po' boh
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,887
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma si, certo che sa usare l'Haki, volevo giusto vederlo ma pazienza, non è solo per quello che Queen mi fa quasi schifo a livello combattivo, è che a me i laser e i robot non piacciono.
     
    Top
    .
  14. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello se la nuova versione del diable jambe cambiasse almeno colore
    Una magra consolazione ma meglio di nulla
    Magari nell'anime o in copertina rende meglio con i fulmini attorno, anche la prima volta che la disegnò ad enies lobby non era niente di che
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,887
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Nell'anime sarà quasi sicuramente una figata molto più amplificata.
     
    Top
    .
384 replies since 30/11/2021, 16:58   10165 views
  Share  
.
Top
Top