Politica, geopolitica e situazione nazionale e internazionale

Topic per gli appassionati dei temi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il fatto che tu lo stia chiedendo e che lo stia chiedendo qui, per giunta, è assurdamente grave.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bastava chiederlo al seggio prima di votare. La cosa assurdamente grave è che ci sono milioni di persone come te che non sanno neanche come si vota, a me cadono le braccia. Dovresti realizzare da solo che è grave non saperlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Scusa, ma tensione di che? Per cosa? Ma quando mai uno ha tensione addosso per votare un consigliere comunale o un sindaco? Mai sentita in vita mia una roba simile...a meno che il consigliere non sia tuo padre, quello che dici non ha davvero senso (per me), questa roba è davvero, giuro, la prima volta in vita mia che la sento :asdg:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Guarda, davvero, io cerco di mettermi nei panni degli altri, capisco tutto e te lo dico sul serio
    perché anche io ho perso un genitore (cosa che in questo topic comunque non interessa a nessuno, evitiamo di condividere qui dentro i nostri drammi personali, davvero)
    , ma non riesco assolutamente a capire ciò che dici. Non so che dirti, la prossima volta fai più attenzione e se hai problemi a piegare la scheda (problema irrisorio ai fini della riuscita del voto) è evidentemente dovuto a difficoltà motorie e bastava spiegarlo a chi sta nel tuo seggio e non sarebbe successo assolutamente niente.

    Meglio se chiudiamo/cambiamo discorso :sesek:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,187
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Come godo , grande vittoria di Scajola , il giusto premio per l'ottimo lavoro fatto dalla mia città in questi 5 anni , vittoria netta in barba a opposizioni di sinistra e parte della destra , che in campagna elettorale si sono lamentati senza fare nemmeno una proposta decente sul come migliorare Imperia , e menzogne scritte dai giornalisti liguri e dal fatto quotidiano , vittoria meritatissima , sperando che la mia città continui a crescere, sopratutto a livello turistico
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 16/5/2023, 12:11) 
    Come godo , grande vittoria di Scajola , il giusto premio per l'ottimo lavoro fatto dalla mia città in questi 5 anni , vittoria netta in barba a opposizioni di sinistra e parte della destra , che in campagna elettorale si sono lamentati senza fare nemmeno una proposta decente sul come migliorare Imperia , e menzogne scritte dai giornalisti liguri e dal fatto quotidiano , vittoria meritatissima , sperando che la mia città continui a crescere, sopratutto a livello turistico

    Beh sicuramente continueranno a crescere la compravendita delle case con vista...mare =_=
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Avete visto cosa sta succedendo tra israeliani e palestinesi? Una roba simile non me l'aspettavo...temo che la risposta israeliana sarà durissima stavolta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    :hola: Non so se ne avete parlato già in questo topic, cmq pare che Trump si ripresenti alle elezioni americane di nuovo, dopo che lo volevano processare e mandare in prigione per istigazione alla violenza, quando c'erano state le scorse elezioni negli USA ed aveva vinto Biden, cmq tra Biden e Trump chi è meglio e chi è peggio non lo so ahahah, Detto ciò vi saluto. :bye1:

    Edited by marcomiccolo0102 - 16/1/2024, 13:56
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Tra Trump e Biden preferirei impiccarmi. Uno è un folle che mina la più basilare democrazia, con tendenze da reazionario, l'altro è un demente che sta sperperando miliardi per continuare ad armare l'Ucraina quando qualunque esperto di guerra e di geopolitica sa perfettamente che l'Ucraina non si riprenderà mai i territori persi e che se non si trova una soluzione diplomatica, ovvero lasciare quei territori alla Russia, la guerra non potrà che peggiorare e moriranno sempre più ucraini.

    Fossi americano non voterei.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/1/2024, 12:12) 
    Tra Trump e Biden preferirei impiccarmi. Uno è un folle che mina la più basilare democrazia, con tendenze da reazionario, l'altro è un demente che sta sperperando miliardi per continuare ad armare l'Ucraina quando qualunque esperto di guerra e di geopolitica sa perfettamente che l'Ucraina non si riprenderà mai i territori persi e che se non si trova una soluzione diplomatica, ovvero lasciare quei territori alla Russia, la guerra non potrà che peggiorare e moriranno sempre più ucraini.

    Fossi americano non voterei.

    Ciao concordo con te anche perchè continuando così la guerra i Ucraina durerà a lungo e non so se ci sarà un vincitore se non la Russia, ma solo più morti oppure bisogna sperare nella morte di Putin e che chi subentri al suo posto voglia la pace con l'Ucraina.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ciao Marco!

    La grande sfida del futuro è ovviamente quella che va delineandosi tra USA e Cina, per il controllo del Pacifico. Per Taiwan. Tutti i sondaggi mostrano chiaramente come l'opinione pubblica sia sempre più contraria, ovunque, ai pacchetti miliardari di aiuti per l'Ucraina. Le sanzioni che dovevano rallentare la produzione russa di armi sono state un bluff, com'era stato anticipato dall'inizio da vari esperti di economia. I russi si sono già trincerati dietro tre linee difensive predisposte nei territori occupati, e la tanto famigerata controffensiva ucraina è stata un flop totale con scarsissimi risultati, solo più morti.

    Zelensky ha perso consenso ovunque, soprattutto in casa propria, gli va contro in aperta polemica anche il capo della difesa delle forze ucraine. Quella guerra, semplicemente, non si può vincere. Continuare a rinfocolarla è sperperare soldi, e negli USA lo hanno capito, difficile che i democratici vengano rieletti, in buona sostanza penso vincerà Trump e che arriveremo ad una svolta diplomatica in Ucraina. Dopo questo, è ben probabile che Trump si concentrerà maggiormente sulla politica interna mettendo da parte quella smania di intervenire ovunque. In ogni caso farà altri tipi di danni a sua volta...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    77,098
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Si è vero apure se attualmente gli USA sono più potenti della Cina in fatto di armi, ma quest'ultima sta investendo sempre più soldi in armi e ben presto raggiungerà gli Stati Uniti non solo economicamente, ma anche militarmente, per quanto riguarda le elezioni americane se dovesse vincere Trump veramente è colpa di Biden stesso che ince di dare miliardi su miliardi all'Ucraina per comprare nuove armi, avrebbe dovuto spenderli di più per il proprio paese.
    Bè se Trump farà danni economici negli USA, noi come Europa potremmo risentirne in futuro come quando c'è stata la crisi economica, ma mi auguro di no.
     
    Top
    .
176 replies since 24/4/2022, 17:21   2064 views
  Share  
.
Top
Top