Hito Hito no mi modello Nika

Topic dedicato a tutti i dubbi sul frutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/3/2024, 10:43) 
    Volevo scrivere Teach ovviamente, non so perché mi sia uscito Kaido ahahah

    :asdg:
    Infatti mi pareva fuori contesto... Poi aveva pure da anziché dà... Ti stavo per inviare un messaggio per avvisarti...
    :asdg:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/3/2024, 10:54) 
    Si ma Rufy per combattere il risveglio lo userà, a meno che non ti immagini lo scontro come un Teach che gli annulla tutto e via, finirebbe in 4 secondi, no? Quindi, essendo ovvio che comunque sia Rufy attingerà all'utilizzo del suo frutto, la domanda precisa è se usando il risveglio riuscirebbe a ottenere tutti gli stessi effetti anche su Teach.

    Che Teach annulli i poteri grazie al piffero, dai, ma Law comunque l'Ope Ope contro Teach l'ha usato lo stesso, come Ace ha usato il Mera Mera.

    Law ha attacchi a distanza e il trasferimento istantaneo, Rufy anche in Nika è costretto a venire a contatto, magari dalla sua ha una maggiore velocità e se i tempi di reazione di Teach sono lenti può imbastire il combattimento secondo questa strategia, anche se la combo dei frutti di Teach è devastante, senza il corpo in gomma per Teach sarebbero sufficienti 1 o 2 pugni terremotati per stenderlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,600

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    senza il corpo in gomma per Teach sarebbero sufficienti 1 o 2 pugni terremotati per stenderlo.

    Chissà se Rufy ha ideato una strategia per non essere privato dei suoi poteri da Teach.
    Una volta l'ha già sperimentato su se stesso, prima del salto temporale.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Itan @ 29/3/2024, 12:50) 
    CITAZIONE
    senza il corpo in gomma per Teach sarebbero sufficienti 1 o 2 pugni terremotati per stenderlo.

    Chissà se Rufy ha ideato una strategia per non essere privato dei suoi poteri da Teach.
    Una volta l'ha già sperimentato su se stesso, prima del salto temporale.

    :arh!:
    Mi vengono in mente queste:
    1) Attaccarlo a distanza...
    2) Vari Nika, similmente a Kizaru...
    3) Colpirlo con armi, come ha fatto con la mazza...
    4) Usare l'ambiente circostante come difesa o attacco...
    5) Colpi di Haki a distanza, come fece Sengoku con Teach...
    Oda può inventarsi di tutto...
    :arh!:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io ho sempre immaginato almeno la parte finale della loro lotta come una gara di resistenza a pugni e schiaffi, come due bambini che litigano, ormai stanchi e senza più poter attingere al frutto...non troppo diverso da come finì Rufy contro Katakuri...ma so bene che è un puro viaggio mio e niente più
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,913
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ovviamente Teach può annullare un frutto solo se ti prende nel vortice. E le possibilità ci sono per reagire. Lo si può colpire prima di essere presi, ma si può reagire anche dopo, come ha dimostrato Barbabianca, lo puoi respingere con haki, forza fisica o armi, e poi il frutto torna nuovamente attivo per contrattaccare. In ognuna di queste occasioni, Rufy avrebbe il G5 attivo e allora perché mai non lo dovrebbe cartonizzare?

    Edited by argiope - 29/3/2024, 14:30
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,345

    Status
    Anonymous
    :arh!:
    Molto simile a questo commento di ieri:
    "Rufy afferma che quello è il suo picco, e difatti non penso avrà bisogno di altro
    Più haki , più tecniche e più controllo saranno sufficenti

    Contro Barbanera o contro Imu mi aspetto un finale tipo Naruto contro Sasuke, che finiscono entrambi a corto di energia e si danno cazzotti in forma base, lo spero"...
    :arh!:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/3/2024, 13:22) 
    Io ho sempre immaginato almeno la parte finale della loro lotta come una gara di resistenza a pugni e schiaffi, come due bambini che litigano, ormai stanchi e senza più poter attingere al frutto...non troppo diverso da come finì Rufy contro Katakuri...ma so bene che è un puro viaggio mio e niente più

    Pure sommobuta la pensa come te
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,653
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argiope @ 29/3/2024, 13:26) 
    Ovviamente Teach può annullare un frutto solo se ti prende nel vortice. E le possibilità ci sono per reagire. Lo si può colpire prima di essere presi, ma si può reagire anche dopo, come ha dimostrato Barbabianca, lo puoi respingere con haki, forza fisica o armi, e poi il frutto torna nuovamente attivo per contrattaccare. In ognuna di queste occasioni, Rufy avrebbe il G5 attivo e allora perché mai non lo dovrebbe cartonizzare?

    Può annullare il potere dei frutti solo se tocca fisicamente l'utilizzatore.
    Il gorgo oscuro(vortice) si limita ad attirare a sé il bersaglio.

    Ace infatti evita di essere afferrato una seconda volta lanciando un attacco di fuoco mentre veniva trascinato verso Teach dal gorgo oscuro.

    Edited by Dante46 - 29/3/2024, 15:17
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,913
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dante46 @ 29/3/2024, 14:58) 
    CITAZIONE (argiope @ 29/3/2024, 13:26) 
    Ovviamente Teach può annullare un frutto solo se ti prende nel vortice. E le possibilità ci sono per reagire. Lo si può colpire prima di essere presi, ma si può reagire anche dopo, come ha dimostrato Barbabianca, lo puoi respingere con haki, forza fisica o armi, e poi il frutto torna nuovamente attivo per contrattaccare. In ognuna di queste occasioni, Rufy avrebbe il G5 attivo e allora perché mai non lo dovrebbe cartonizzare?

    Può annullare il potere dei frutti solo se tocca fisicamente l'utilizzatore.
    Il gorgo oscuro(vortice) si limita ad attirare a sé il bersaglio.

    Ace infatti evita di essere afferrato una seconda volta lasciando un attacco di fuoco mentre veniva trascinato verso Teach dal gorgo oscuro.

    Beh, sì, era quello che volevo dire io. Tu l'hai spiegato anche meglio. 🍻
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Lo dico ora, preparatevi a questo scenario :rotfl:

    IMG_20240329_191524
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    976

    Status
    Offline
    Sono stato assente qualche giorno dalla discussione per impegni, quindi scusate se riprendo un post un po' vecchio, ma mi da' un importante stimolo, che trovo sia passato un po' in sordina, per intavolare una discussione
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/3/2024, 17:44) 
    La cosa peggiore di questo neo Rufycentrismo è che lui non ha solo accorpato su di sé tutto il bello della storia corrente ma anche quella del passato. Raftel? Ci fai 2 risate... Regno antico? Mirabilandia...tutto è diventato uno scherzo, una risata, ma le premesse iniziali non erano mica queste eh ...Rufy era un cretino in mezzo a un mondo 'serio', non è mai stato preventivato che tutto quanto concerne allo One Piece diventasse in funzione all'Rufycentrismo. C'è rimasto praticamente nulla che non tocca Rufy/Joyboy.

    Il fatto è che il G5 rappresenta una grossa rottura con il passato,mi sembra che state negando l'ovvio, il G5 non è solo una forma diversa, ma porta in se uno stile e un linguaggio che francamente ritengo inconciliabile con il preesistente, veicolare il messaggio in questo modo chiamiamolo 'vetusto' è un tradimento della coerenza dell'opera, perché se è un linguaggio appartenente al passato e ormai andato un po' perso un motivo evidentemente ci sarà, non sarà che forse perché il fumetto negli anni si è evoluto e queste buffonate poco hanno a che fare coi manga e quelle che erano le aspettative (tradite) dei lettori?

    Allora tralasciando frasi come "G5 rappresenta una rottura col in passato, da cui dissento, perchè caso mai il G5 è un'accentuazione del passato, ovvero il lato gag/demenziale/slapstick (che non perderò più tempo ad elencare quante volte c'è stato in passato perchè ho già fatto il commento-enciclopedia di pag.7 che mi ha richiesto ore) che viene pompato ancora di più. Così come dissento da "Luffy un cretino in mezzo ad un mondo serio", e qui, in fase di bozza, avevo scritto così tanti esempi a contraddire questa testi che, ebbene sì, sto scrivendo UNA VOCE APPOSITA nel mio "commentone" di pagina 7 con decine di esempi che vanno a confutare questa frase (aggiungerò in edit quando sarà finito), perchè se no questo commento diventava un altro papiro, così posso passare subito al punto che volevo analizzare in prima istanza.
    Passiamo dunque alla parte evidenziata il grassetto, che curiosamente Arlong voleva portare come lancia in difesa alla sua argomentazione (che è comunque legittima) quando invece trovo sia il suo tallone d'achille. Il fatto che Raftel, che ci siamo sempre immaginati in passato essere il climax narrativo dell'opera, dove avremmo avuto momenti epici e rivelazioni sorprendenti, sia stata trasformata il Laugh tale, con quella fantastica tavola di Roger che ride (che anche qui, riflettendoci, altro che rottura col passato, il pirata più memorabile di sempre era pure lui un burlone alla fine, FIN dall'inizio viene rappresentato sorridente, nonostante ti aspetteresti una certa serietà da uno col titolo di RE DEI PIRATI) è la prova inconfutabile che One Piece è la storia della risata e del buonumore. E' vero che ci sono tanti momenti tristi in quest'opera, ma lo spirito di fondo è che bisogna sempre cercare di sorridere, come insegna Saul a Robin. Se ci pensate molti personaggi umoristici hanno flashback tristissimi, soprattutto i mugiwara, ma sono tutti felici ora. E qual'è il segno distintivo del clan della D? Sorridere anche prima della morte, e ragazzi, io qui io lo scrivo e VOGLIO SIA RICORDATO se succederà, ma per me al 99% Nika/Joy Boy, anche se avrà un flahback triste, sarà IL PRIMO a morire col sorriso, dando origine al clan. E' dai tempi di Alabasta che Oda disegno il cappello di Ace col doppio smile "sorriso/triste", che, ricordandoci che in Giappone i manga si leggono da destra a sinistra, quindi è traducibile come "sono triste, ma sorrido" (cosa effettivamente ripresa durante la morte di Ace nel doppio panel di cap.574 pag.12), e ripeto, questa cosa è presente dai tempi di Alabasta, e il concetto di "sorriso prima di morire" pure da prima, a Logue Town. E' chiaro che Oda abbia aggiunto in corso d'opera tantissime cose, ma mi pare che almeno questo aspetto di One Piece gli era chiaro fin dall'inizio, ecco perchè non sono d'accordo su frasi come "il G5 è una rottura col passato", il G5 è invece una glorificazione del sorriso che Oda vuole trasmetterci. E anche qui, voglio sia segnato che "SPEED L'AVEVA DETTO", la D NON SIGNIFICA NIENTE, ma è il simbolo del sorriso (tipo quando si scrive "XD") e sarà un amico di Nika che, vedendolo morire col sorriso, chiamerà il suo clan "D". Se succederà voglio il titolo di global mod immediato :asdg:

    Su Teach invece io credo che Luffy sarà costretto a "Shankizzarsi", ovvero a non contare più sui poteri del frutto, cosa che ha sempre fatto se ci pensate, e vincere esclusivamente con le sue forze e con l'haki. Teach sarebbe dunque un ottimo espediente narrativo per comunicare che Luffy non è forte solo perchè è stato sculato nel mangiare un frutto potente, ma ha talento di suo. Quando al combattimento in sè credo avremo un mix, sicuramente qualche momento in G5 ci sarà, ma ricordiamoci che Teach può annullare il potere col solo tocco, e lo stile di combattimento di Luffy è parecchio ravvicinato, senza contare che Teach deve ancora mostrare il risveglio, che se è quello che penso sarà un'area oscura di qualche metro da dove sta lui in cui CHIUNQUE entra perde i poteri, anche senza tocco. Mi aspetto dunque un combattimento finale alla Naruto e Sasuke, all'inizio tecniche potenti, poi scazzotata da bar senza nient'altro.
    Non penso invece ci sarà mai un G6, mi sembra chiaro che il G5 è il power up finale di Luffy, al massimo ci saranno nuove mosse "dawn", ma non altri gear.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma per me al 99% Nika/Joy Boy, anche se avrà un flahback triste, sarà IL PRIMO a morire col sorriso, dando origine al clan

    Sicuro come poche altre cose, però mi sa che ti avevo anticipato su questa cosa nel topic in cui propinai la mega teoria sul passato, quindi esigo che nel caso ci ricordino entrambi :asdg:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,600

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    senza contare che Teach deve ancora mostrare il risveglio, che se è quello che penso sarà un'area oscura di qualche metro da dove sta lui in cui CHIUNQUE entra perde i poteri, anche senza tocco

    Ok, Sanji e Zoro non avranno problemi allora in quanto non sono fruttati 👍🏻
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,345

    Status
    Anonymous
    :notbad:
    Ho messo like al commento di The Speed prima di finire di leggerlo... Motivo?! Ha ricordato che ci ha messo ore...
    :notbad:
     
    Top
    .
200 replies since 26/4/2022, 12:59   2835 views
  Share  
.
Top
Top