One Piece 1053: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    36.36%
    8
  • 9 - Ottimo
    36.36%
    8
  • 8 - Buono
    13.64%
    3
  • 5 - Mediocre
    4.55%
    1
  • 6 - Sufficiente
    4.55%
    1
  • 10 - Eccellente
    4.55%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 22)

One Piece 1053: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1053 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    comunque, dato che Wano non fa parte del Governo Mondiale, teoricamente Toro Verde non ha nessuna autorità.
    Secondo me interverrà Momonosuke, che glielo farà presente e lo caccerà...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 1/7/2022, 09:48) 
    La panoramica sul mondo è scritta sui giornali di Morgans, non c'è bisogno che la racconti l'ammiraglio

    Quindi se nessuno ci legge il giornale a voce alta non sapremo mai cosa è successo? Da quando gli eventi principali di One Piece vengono spiegati ai lettori tramite i giornali? Tipo mai dentro il manga
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ad esempio, dei casini del Reverie lo abbiamo saputo tramite I giornali
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No, lo hai saputo dal narratore e da Morgans in persona dato che le notizie sul giornale del Reverie noi non le abbiamo lette ma ne abbiamo solo sentito parlare. Praticamente mai in One Piece si sono venute a sapere in diretta informazioni dai giornali, solo per le taglie e per questa cosa dei nuovi Imperatori nello scorso capitolo direi.

    La panoramica su cosa sarà successo dovrà essere mostrata o raccontata da terzi, ma non la verremo a sapere tramite i giornali, anche perché le notizie del Reverie sono apparse sui giornali due settimane fa nel manga
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ma quello è ovvio, rispondevo al
    Fatto su chi è convinto che sarà TV a raccontare cosa è successo nel mondo, cosa per me impossibile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Anche io escludo come te Ryokugyu nelle vesti di narratore, magari si lascerà fuggire qualcosina ma penso lo verremo a sapere in altri modi appena finisce la saga
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    Magari riferisce qualcosa in maniera "involontaria" con i tipici dialoghi alla *non posso farvi scappare ora con tutti i casini che ci sono la fuori* e nel vedere che nessuno sa di cosa parla, dice in grandi linee i macroavvenimenti per spiazzare tutti alla *Marijoa è caduta* (esempio)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, magari qualcosina se la farà appunto sfuggire per aumentare l'hype sugli eventi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    " ti porterò nello stesso posto di tuo fratello " potrebbe dire una cosa del genere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Le tre notizie riportate sul giornale di Morgans dopo il Reverie parlavano di un omicidio, di un tentato omicidio e dell'abolizione della Flotta dei Sette. Nessuna cattura, quindi non regge che possa dire quella roba
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    Quindi uno è morto ed uno presumibilmente ferito gravemente?
    Che magari il morto non sia un drago celeste, sarebbe pesantissima come cosa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Già, per me come ho già detto altre volte:

    - Il morto è Cobra, e la notizia si lega ad Alabasta come sappiamo
    - Il tentato omicidio è roba le cui colpe ricadranno su Sabo che invece non c'entrerà nulla e avrà in realtà salvato Bibi, scelta da Im per essere cancellata dato che aveva la sua foto in mano un secondo prima che i 5 Astri chiedessero se avesse deciso quale fosse la luce da cancellare...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Lo dicevo per scherzare Kakashi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In realtà c'è pure la remota possibilità che nessuno ci stia azzeccando, anche se su Road su Laugh Tale questo contenuto viene confermato e viene specificato che delle due notizie, una va a legarsi a quanto accennato da Garp a Nettuno sul regno di Alabasta. Sulla carta sembra facilmente risolvibile unendo i puntini sparsi da Oda, che pure non sono pochi.

    Ma io comunque penso che, una volta messo piede fuori da Wano, almeno noi lettori un quadro più completo sugli eventi delle ultime settimane lo avremo. Che avvenga tramite panoramica o qualche flashback, o tramite un racconto di qualcuno che conosce gli avvenimenti, non importa, ma non penso che rimarremo avvolti dai misteri su questo.

    Eventi del Reverie, esito della caccia agli ex Corsari, come e quando Buggy è divenuto Imperatore e perché il mondo è nel caos sono cose che noi dovremmo venire a sapere dopo questo finale di saga. Rimarrei molto sorpreso se non avvenisse e la storia proseguisse lasciando sia noi che i protagonisti nell'ignoranza. Non credo sia più tempo, ecco.

    Quello di cui non ho veramente idea è la prossima destinazione nell'immediato, beato chi è sicuro della prossima isola perché per me è vuoto totale su questo, dato che pare che nessuno sappia dove stia l'ultimo dei Road Poneglyph.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Io rimango convinto che Sabo e Bibi siano stati catturati dal governo e condannato a morte, sapremo tutto molto presto
    Il 4 RPG sono convinto che sia ad Erbaf, probabile prossima isola
     
    Top
    .
1332 replies since 13/6/2022, 17:27   31475 views
  Share  
.
Top
Top