One Piece 1064: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    40.91%
    9
  • 8 - Buono
    27.27%
    6
  • 10 - Eccellente
    22.73%
    5
  • 4 - Scarso
    4.55%
    1
  • 7 - Discreto
    4.55%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 22)

One Piece 1064: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    Ma proprio per come Dragon parla a Vegapunk sembra che i due siano amici, mi sembra strano però che abbia acconsentito a cii che è successo a Kuma, però potrebbe aver semplicemente accettato il suo sacrificio per una causa maggiore, ma esaudendo le sue richieste per proteggere i mugi. Spero che Oda non skippi perché sti rivoluzionari devono avere il loro momento ora, e non alla fine.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,899
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io voglio sapere se Dragon abbia avuto notizie di Sabo, perché sono passati giorni ormai dalla sparizione di Lulusia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F e n i x 2 @ 25/10/2022, 21:49) 
    Beh... È normale.
    L'opera dovrà pur finire, onestamente a me di che fanno gli altri nel mondo importa poco, perché mi importi dovrebbe dargli una storia interessante, un carattere, una ragione per farli stare lì a consumare pagine.
    Un conto e ora barbanera che è l'antagonista principale ed è ora che ci dicano qualcosa su di lui, un conto è boh... Kobi, chi cacchio se ne frega di kobi o alvida, ma pure di buggy, quando tornano mi fai un flashback e salutoni.
    Altrimenti qui ci mettiamo nell'ordine di idee che è una storia infinita tipo marvel da cui nasceranno spinoff e non arriveremo mai a conclusione.

    Poi Ovvio, se dici che dovrebbe aprire la parentesi barbanera e chiuderla senza rimandare l'esito sono d'accordissimo

    Kobi che per come è stato gestito non è credibile perché non mi hai mai mostrato la sua crescita. Ricordo che fino al timeskip c’erano teorie che lo vedevano come futuro ammiraglio, cosa tutt’ora possibile ma costruita male.
    Marco un personaggio molto popolare, nonché importanti in quanto primo comandante di Newgate ha dato due calci in croce ed una fiamma blu contro King.
    Akainu va a candidarsi come peggior grandammiraglio della storia.
    Perde Bonney, ha una fortuna enorme che Fujitora abbia trasgredito gli ordini e sia andato Mary Geoise, altrimenti Toro Verde (su cui tornerò dopo) se la vedeva da solo contro i Rivoluzionari che avrebbero potuto fare molti più danni. Ah, flottari catturati? Zero.
    Toro verde che dire, parliamo di un personaggio che dovrebbe essere tra i più forti viventi, hype per l’ultimo ammiraglio e me lo presenti un imbecille.
    In Naruto vedevi Darui vs ginkaku e kinkaku, non dico che mi devi mostrare personaggi così tanto secondari, ma magari uno scontro di personaggi del calibro di Jiraya vs Pain non sarebbe affatto brutto.
    Parlando del capitolo come di alcuni precedenti, ma non vedete che quando Oda mostra ciò che succede al di fuori dei mugi i capitoli sono sempre almeno da 8/9 nelle votazioni?
    Per il prossimo capitolo spero che Law vs Teach continui e anche quello dopo ancora e quello dopo ancora.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,546

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/10/2022, 17:06) 
    Oltretutto a me il mood di Vegapunk o diciamo Shaka, quando chiama Dragon, mi suona esattamente come:

    "Guarda, vecchio amico mio, io ti ho giusto avvisato. Vedi un po' tu, qui stanno venendo a farmi fuori. Si, ti sto praticamente dicendo che il momento è arrivato, sai cosa fare".

    Mmm io la avevo interpretata più come che sa che morirà presto per motivi di salute, ma beh vedremo, magari hai ragione te

    Poi volevo chiedervi: ma secondo voi esiste ancora un "vegapunk originale" che vive dentro al suo corpo normale, o dopo aver diviso la sua personalità-corpo in 6 tale vegapunk non esiste più?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Questa volta sono zorista.. :nose:
    Ho voglia di vedere chi va a rompere le balle allo spadaccino :urahara: poi altre news sulle invenzioni di vegapunk e gli altri aiutanti.. teach vs law per me interrompe

    Poi magari lo riprende più avanti..

    CITAZIONE (Sminchius @ 26/10/2022, 20:27) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/10/2022, 17:06) 
    Oltretutto a me il mood di Vegapunk o diciamo Shaka, quando chiama Dragon, mi suona esattamente come:

    "Guarda, vecchio amico mio, io ti ho giusto avvisato. Vedi un po' tu, qui stanno venendo a farmi fuori. Si, ti sto praticamente dicendo che il momento è arrivato, sai cosa fare".

    Mmm io la avevo interpretata più come che sa che morirà presto per motivi di salute, ma beh vedremo, magari hai ragione te

    Poi volevo chiedervi: ma secondo voi esiste ancora un "vegapunk originale" che vive dentro al suo corpo normale, o dopo aver diviso la sua personalità-corpo in 6 tale vegapunk non esiste più?

    esiste.. insomma per me Oda non fa pure il Dio computerizzato.. anche se in alcuni ambiti( film serie tv) l'hanno fatto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,899
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Teoria difficile e coraggiosa. Ve la dico perché mi frulla in testa, ma è difficile accada.

    E se si venisse a scoprire che Vegapunk è un anziano allettato? Come se fosse in coma, ma cosciente senza però potersi più muovere, e abbia creato da prima i 6 Punk inserendo in loro parte della sua coscienza? Il corpo di Vegapunk quindi sarebbe un vecchio su un letto, con gli occhi chiusi, che può comunicare tramite una macchina. Oda così toccherebbe anche un tema forte (come ha già fatto diverse volte) come il fine vita...mi sono immaginato quindi il momento in cui i Mugiwara si troveranno di fronte Vegapunk, quello vero, in carne, allettato, in stato vegetativo apparente...con una morale in tutto questo anche, cioè Vegapunk che tira fuori un discorso sul fatto che, nonostante lui abbia padroneggiato la scienza come mai nessuno prima, nulla ha potuto per evitare l'insorgere di un male fisico incurabile che lo tiene in quello stato...col ritratto di un uomo che ha donato sé stesso alla causa, interamente, contraendo magari questo male proprio durante alcune delle sue ricerche con un fine altissimo e altruistico, così ribaltando l'idea che possa essere una persona dalla doppia morale.

    E ho immaginato una scena in cui Vegapunk, sentendo dire qualcosa da Rufy, e capendone l'essere, sorrideva immobilizzato nel letto, con gli occhi chiusi, a simboleggiare la nobiltà d'animo di Rufy nel suo essere così semplice...

    Mi rendo conto che forse questo non è tanto "One Piece" anche se per me lo è, in realtà, ma ci pensavo e ho voluto condividerla qui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/10/2022, 13:55) 
    Teoria difficile e coraggiosa. Ve la dico perché mi frulla in testa, ma è difficile accada.

    E se si venisse a scoprire che Vegapunk è un anziano allettato? Come se fosse in coma, ma cosciente senza però potersi più muovere, e abbia creato da prima i 6 Punk inserendo in loro parte della sua coscienza? Il corpo di Vegapunk quindi sarebbe un vecchio su un letto, con gli occhi chiusi, che può comunicare tramite una macchina. Oda così toccherebbe anche un tema forte (come ha già fatto diverse volte) come il fine vita...mi sono immaginato quindi il momento in cui i Mugiwara si troveranno di fronte Vegapunk, quello vero, in carne, allettato, in stato vegetativo apparente...con una morale in tutto questo anche, cioè Vegapunk che tira fuori un discorso sul fatto che, nonostante lui abbia padroneggiato la scienza come mai nessuno prima, nulla ha potuto per evitare l'insorgere di un male fisico incurabile che lo tiene in quello stato...col ritratto di un uomo che ha donato sé stesso alla causa, interamente, contraendo magari questo male proprio durante alcune delle sue ricerche con un fine altissimo e altruistico, così ribaltando l'idea che possa essere una persona dalla doppia morale.

    E ho immaginato una scena in cui Vegapunk, sentendo dire qualcosa da Rufy, e capendone l'essere, sorrideva immobilizzato nel letto, con gli occhi chiusi, a simboleggiare la nobiltà d'animo di Rufy nel suo essere così semplice...

    Mi rendo conto che forse questo non è tanto "One Piece" anche se per me lo è, in realtà, ma ci pensavo e ho voluto condividerla qui

    Ma un topic su Vegapunk dove possiamo analizzare il personaggio? Io avevo sempre pensato fosse un cattivo, uno scienziato pazzo, il classico esempio in cui intelligenza e tecnologia se affidate nelle mani sbagliate possono far danni.
    Il fatto che probabilmente sia buono mi ha destabilizzato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Teoria difficile e coraggiosa. Ve la dico perché mi frulla in testa, ma è difficile accada.

    [...]

    Plausibile. Ci sta assolutamente. Spiegherebbe perché si dia tale importanza a Shaka (o Punk 01), come se fosse il corpo principale quando invece sappiamo che è "Stella" (ossia il vero Vegapunk).
    Effettivamente, potrebbe essere che Stella sia impossibilitato a muoversi o sia gravemente debilitato e che le sue "Sei Vie" più che "travasare il troppo genio di un solo corpo" facciano invece da tramite pubblico dell'organismo vero e proprio...
    Per chi ha giocato a Fallout NV, questa sarebbe una cosa dannatamente simile a
    Mr.House, che ha un vero corpo infermo (e pluricentenario perché tenuto artificialmente in vita) sotto la Strip
    .
    E quindi, il suo "sto morendo" potrebbe essere inteso in senso letterale, biologico.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,899
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma un topic su Vegapunk dove possiamo analizzare il personaggio?

    Esiste, pur vecchio ma esiste, ed è questo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    915
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi piace molto la storia in stile Stephen Hawking che comunica tramite computer, si rifarebbe al tecnologico Vegapunk, e magari sentendo le parole di Luffy alla fine morirá ridendo, scoprendo che in realtá il suo vero nome é Daft D. Vegapunk. Non accadrá mai ovviamente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Stona però il fatto che la cp0 parli dei 6 come mezzo per dimezzare il tempo dei suoi lavori.. non per noie fisiche.. capisco l'effetto sorpresa ma non vedo perché non dovrebbero sapere che il loro bersaglio sia un infermo..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,256
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In tutto ciò, ancora non si capisce chi sarà il Villain di sta piccola saga, La CP0?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    Un Ammiraglio sarebbe l'ideale
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,929
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Teach sarebbe anche meglio nNOAJgL
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,546

    Status
    Anonymous
    Vi porro' questa domanda: perché barbanera si è portato dietro per il suo agguato solamente tre dei suoi comandanti (fra l'altro, neppure i piu forti)?
    Cioè gli è andata di culo che ha incrociato la ciurma di law, ma avesse trovato i mugi con solo 3 comandanti sarebbe stato praticamente fottuto.

    Ad ogni modo, mi rispondo da solo :asdg: : ciò è avvenuto per evidenti motivi di trama. Se barbanera si fosse portato appresso tutti i suoi comandanti, avrebbe asfaltato la ciurma di law in un petosecondo
     
    Top
    .
616 replies since 17/10/2022, 14:28   15044 views
  Share  
.
Top
Top