I livelli di forza "Final Version" - L'Élite dei migliori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,069
    Location
    brindisi

    Status
    Offline
    Rufy

    Forza 15
    Velocità 14
    Resistenza 14
    Intelligenza 11
    Haki 15
    Difesa 14
    Potenza distruttiva 15
    Versatilità 15

    Totale 113
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,733
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 18/4/2024, 08:14) 
    Beh dopo aver letto il riassunto sono ancora più convinto che dare un 11 in resistenza a rufy sia stata la scelta giusta.. il g5 dura veramente niente.
    Ma ora mi pongo questa questione: se da adesso in poi rufy si porterà sempre appresso un po' di cibo vichingo nel taschino che gli consente di riprendersi immediatamente, come la mettiamo? Dovrei considerarlo come un aiuto esterno, e dunque non valevole per il voto, oppure come una nuova arma di rufy (come potrebbe essere la enma per zoro) e dunque parte integrante del suo bagaglio di abilità?
    È una situazione di una complessità notevole, kakashi vienimi in soccorso e dimmi te quale è la cosa più giusta da fare :asdg:

    Boh, dipende. Sono diverse interpretazioni, ti ricordo che
    Rufy sta combattendo contro i 5 Astri a rotazione e prima ha preso un Ammiraglio, non mi pare sia contro dei pinchi panchi, non mi sconfinfera che ora abbia ancora bisogno di cibo, non vedo molta gente più resistente di lui comunque. Ricordiamo anche la resistenza al veleno, la sua forza vitale, le mille volte in cui sembrava in punto di morte e le forze le ha trovate.


    In conclusione per me la cosa più giusta che puoi fare è convincere Rufy a votare Rufy :ahsix:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    Della durata del g5 comunque abbiamo poche certezze. Contro Kaido non ci siamo affatto posti il problema della durata, ora si, sta da capire quindi come si spieghi ciò.
    Dare 11 a Rufy mi sembra comunque oltraggioso. Una prima dimostrazione l'abbiamo avuta quando Zoro si fece carico del suo dolore e per poco non ci rimaneva secco. Con Katakuri se le sono date di santa ragione, idem con Kaido.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shinso @ 18/4/2024, 21:08) 
    Della durata del g5 comunque abbiamo poche certezze. Contro Kaido non ci siamo affatto posti il problema della durata, ora si, sta da capire quindi come si spieghi ciò.
    Dare 11 a Rufy mi sembra comunque oltraggioso. Una prima dimostrazione l'abbiamo avuta quando Zoro si fece carico del suo dolore e per poco non ci rimaneva secco. Con Katakuri se le sono date di santa ragione, idem con Kaido.

    Beh ognuno fa le sue valutazioni, per me è giusto :ghuz: tutti gli altri voti (eccetto haki e intelligenza che sono indipendenti dal risveglio) li ho dati considerando le abilità di rufy in g5, ed un malus dovuto alla durata limitata del g5 ci vuole o il voto finale risulterebbe eccessivamente alto. Praticamente senza questo malus sarebbe in vetta alla classifica insieme a barbabianca prime.
    E qui ti fo un esempio pratico: ritengo rufy in g5 moolto più forte di kizaru. Eppure, per mancanza di stamina, di fatto con kizaru aveva perso. Sicché capisci che non è che posso mettere a Rufy a 12-13 col povero kizaru che è a 105, una penalità gli ci vuole.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,255

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 18/4/2024, 21:48) 
    CITAZIONE (Shinso @ 18/4/2024, 21:08) 
    Della durata del g5 comunque abbiamo poche certezze. Contro Kaido non ci siamo affatto posti il problema della durata, ora si, sta da capire quindi come si spieghi ciò.
    Dare 11 a Rufy mi sembra comunque oltraggioso. Una prima dimostrazione l'abbiamo avuta quando Zoro si fece carico del suo dolore e per poco non ci rimaneva secco. Con Katakuri se le sono date di santa ragione, idem con Kaido.

    Beh ognuno fa le sue valutazioni, per me è giusto :ghuz: tutti gli altri voti (eccetto haki e intelligenza che sono indipendenti dal risveglio) li ho dati considerando le abilità di rufy in g5, ed un malus dovuto alla durata limitata del g5 ci vuole o il voto finale risulterebbe eccessivamente alto. Praticamente senza questo malus sarebbe in vetta alla classifica insieme a barbabianca prime.
    E qui ti fo un esempio pratico: ritengo rufy in g5 moolto più forte di kizaru. Eppure, per mancanza di stamina, di fatto con kizaru aveva perso. Sicché capisci che non è che posso mettere a Rufy a 12-13 col povero kizaru che è a 105, una penalità gli ci vuole.

    Bhe tecnicamente il primo round è stato un pareggio
    E il secondo una vittoria
    Tra Rufy e Kizaru dico
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    Beh il primo round per me era una sconfitta perché se rufy non avesse trovato quel mucchio di cibo kizaru si sarebbe rialzato per primo e poteva farlo secco come voleva.
    E nel secondo round mentre rufy era tornato al suo 100 percento non credo proprio kizaru lo fosse.
    Ma vabeh comunque non volevo iniziare una discussione su kizaru vs rufy su cui se ne potrebbe dire tante e dibattere all' infinito su chi abbia vinto :asdg: quanto sottolineare la necessità di dare un malus a rufy per la dua mancanza di stamina
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Prima di votarlo, ma è davvero votabile Luffy? Io onestamente non so più che voti metterli nei vari parametri, da quando è stato introdotto il G5 i livelli di forza dell'opera sono andati completamente a farsi benedire, sinceramente io non riesco più a mettere dei "paletti" sui livelli di forza adesso, non si capisce più nulla, cioè, cosa dovrei mettere in resistenza a Luffy? un voto alto perché è praticamente immortale con la roba di Nika o un voto basso perché si scarica dopo 2 minuti, per poi ricaricarsi a caso, poi si riscarica e così via, poi mangia una nuvola o qualsiasi altra cosa che trasforma e si ricarica, tutto completamente a caso...

    I parametri di velocità e haki già sono più stabili, ma tipo come forza, potenza distruttiva o difesa cosa devo considerare? in G5 è praticamente immortale e non subisce alcun danno da nessuno, o comunque nel giro di 1 secondo sembra rigenerarsi ed è come se non subisce niente, potenza distruttiva non si capisce manco quello, può fare qualsiasi cosa a quanto pare...è una votazione per me davvero complicata da dargli un senso...

    Cercherò di dargli un totale vicino a quello di Akainu, inferiore ovviamente a Kaido, Newgate o Roger per il momento, seppur è diventato un personaggio davvero indecifrabile(e davvero brutto da vedere, e non parlo di estetica)...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,733
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Problemi che ti stai facendo solo tu, probabilmente :check:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,123

    Status
    Offline
    In realtà Rufy anche in gear 5 rimane vulnerabile agli attacchi taglienti. Per il resto dipende dal ragionamento che fai;Rufy è sempre stato difficile da votare in quanto ha dei potenziamenti temporali, io (e mi sembra di capire che abbia fatto così anche Sminchius ) ho tenuto in considerazione per i voti la versione più forte di Rufy ma abbassando per questo motivo la sua resistenza, che di norma dovrebbe essere fra le più alte nel manga
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/4/2024, 14:53) 
    Problemi che ti stai facendo solo tu, probabilmente :check:

    Beh, fino alla scorsa saga il suo livello di forza era abbastanza chiaro, adesso varia a seconda delle esigenze, per quello dico che è difficile da decifrare.
    Farò anche io una media a questo punto, tra la forma invincibile e inscalfibile e il Luffy "scarico" e che si stanca subito.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,733
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che varia è quando Oda decide di farlo scaricare, ha una resistenza assurda a mio avviso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,896
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ma infatti.
    Rufy è uno dei personaggi più resitenti di tutto il manga assieme a Zoro, dovete davvero farmi ricercare tavole da postare?
    Merita un 15 assoluto. Il fatto che abbia acquisito un power up che lo drena non vuol dire che la resistenza di base non sia allucinante.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 19/4/2024, 19:10) 
    Ma infatti.
    Rufy è uno dei personaggi più resitenti di tutto il manga assieme a Zoro, dovete davvero farmi ricercare tavole da postare?
    Merita un 15 assoluto. Il fatto che abbia acquisito un power up che lo drena non vuol dire che la resistenza di base non sia allucinante.

    Si però ripeto, di questa cosa che si drena velocemente da qualche parte bisogna tenerne conto secondo me, perché è evidentemente un limite in combattimento. E se dovessi votare senza tenere conto di questo limite mi ritroverei con un rufy primo in classifica o quasi, che ad oggi mi pare una cosa irrealistica. Se non ne tengo conto nella resistenza in quale altra categoria dovrei farlo? Forse nella versatilità? Dimmi te :qwers:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,733
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Monkey D Rufy

    Forza 15
    Velocità 14
    Resistenza 13
    Intelligenza 12
    Haki 14
    Difesa 14
    Potenza distruttiva 15
    Versatilità 15

    Totale 112


    All'inizio ho messo 15 in resistenza, poi ci ho ripensato. E ho abbassato di 1 anche il 13 in intelligenza che gli volevo dare :ahsix:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Top Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Monkey D Luffy

    Forza 14
    Velocità 14
    Resistenza 14
    Intelligenza 12
    Haki 14
    Difesa 13
    Potenza distruttiva 14
    Versatilità 15

    Totale 110
     
    Top
    .
1386 replies since 4/11/2022, 12:20   25249 views
  Share  
.
Top
Top