Si è spento il Sole...

...(chi l'ha spento sei tu.) Mega-teoria sul Regno Antico, il Secolo Vuoto e Joy Boy!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,879
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora io scrivo poco sul forum ma vi seguo spesso. La teoria mi è piaciuta molto, per alcuni versi non la ritengo neanche tanto immaginaria e la condivido sulla base delle cose che oda ha detto fino ad ora nel manga. Purtroppo credo che non avremo questo livello di dettaglio nel racconto che ci spiegherà tutto ma dovremmo accontentarci di una storia più generale di questa. Anche se alcune cose (inevitabilmente) le vedo un po forzate ti faccio i complimenti perché hai dimostrato quanto questo manga riesca ad appassionare le persone. Chiamarla teoria è riduttiva. Adesso ti toccherà tradurla quanto meno in inglese😁😁

    Bravo ragazzo, passa più spesso nei thread, sei il benvenuto.
    Ho lurkato tanti anni, quindi ti capisco :cheer:
    Ad ogni modo condivido quanto dici, che Oda non arrivi proprio a questo livello di dettaglio è possibile... va detto anche, peró, che la macrotrama ce l'ha in mente dall'inizio ed è ciò che tiene in piedi il manga, per cui potrebbe soprenderci. Chissà.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,712
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Grazie Cool!!

    Si io ci ho proprio romanzato, ma abbiate fiducia, Oda dovrà proprio farci entrare nel mondo di 900 anni fa e farà un grande flashback su quel Regno, e su Joy Boy e ciò che accadde, per me non siamo proprio pronti per questo, ma non si scappa, lo deve fare, e tutto ciò che ho scritto, a prescindere che accada o meno, può essere raccontato in pochi capitoli di flashback! Per me ne verrà fuori una roba folle davvero
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    411

    Status
    Offline
    Complimenti per l'ossessione. Personalmente ritengo l'opera di Oda così imprevedibile che è difficile fissarne i punti principali nonostante le numerose e precise rivelazioni che hai puntualmente osservato.
    In particolare, c'è un aspetto che hai sorvolato e che emerge dagli ultimi capitoli: il regno antico era scientificamente molto avanzato. Talmente avanzato che manipolavano il DNA. Ciò che sembra magia in realtà è frutto di una scienza che non viene colta dalle persone estranee a essa. La mia impressione è che il mondo sia stato sovvertito dai fondatori del governo mondiale usando frutti potenti e rubando la tecnologia delle armi ancestrali, nella fattispecie urano. Sebbene a grandi linee le cose potrebbero essere andate come descrivi, ci sono ancora troppi punti vaghi per poter tracciare delle linee che delimitino la storia. Le rivelazioni di vegapunk sono fondamentali per la storia soprattutto se spiega la genesi e il comportamento dei frutti del diavolo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,712
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    il regno antico era scientificamente molto avanzato. Talmente avanzato che manipolavano il DNA

    Ciao Frank e grazie di cuore! Sul loro avanzamento scientifico, sapendone ancora troppo poco, volutamente sono stato vago. Ho aggiustato la presenza dei robot appena comparsi come necessaria per una difesa del regno in tempi in cui questo iniziava ad essere attaccato nei suoi vari "distaccamenti", appunto sapendone poco ho voluto romanzare poco su questo perché è una parte molto ombrosa, ma che manipolassero il DNA tu da cosa l'hai dedotto?

    Perché secondo me, il fatto che ora lo facciano altri non è sintomo che anche quel Regno usasse la scienza in un dato modo...chiaramente, se Vegapunk dovesse aggiungere carne al fuoco e a seconda di cosa dirà, questa mia teoria potrà andare già a farsi friggere tra un mese :ghuz:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    411

    Status
    Offline
    Vegapunk ha riprodotto la tecnologia dell'antico regno. Nei Mads hanno lavorato al factor lineage e vegapunk ha riprodotto il frutto di kaido. Anche gli smile sono un prototipo di questa tecnologia. Pertanto è ragionevole pensare che nell'antico regno possedessero tali conoscenze.
    La mia convinzione ad oggi è che i frutti del diavolo siano legati al concetto onepieciano del DNA.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,712
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma mica viene detto da nessuna parte che Vegapunk abbia replicato quella tecnologia, parlo dei fattori di lignaggio...Vegapunk ha trovato dei robottoni, mica i progetti per lavorare sul DNA, né si evince da alcuna parte per adesso che il Regno Antico facesse di questi giochetti...potrebbe essere benissimo come dici, ma non venendo detto ancora da nessuna parte mi sono tenuto basso sul loro avanzamento tecnologico
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    411

    Status
    Offline
    Vegapunk parla di egghead come isola del passato, come a dire che le sue invenzioni siano riproduzioni della tecnologia dell'antico regno. Ne sapremo di più a breve, Oda ci ha promesso che Vegapunk ci avrebbe spiegato il funzionamento dei frutti del diavolo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,712
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io ho interpretato la cosa come "Un tempo questo Regno era tecnologicamente avanzato", ma ciò non significa che fossero moralmente discutibili al punto da modificare genomi umani e creare mostriciattoli. Ritengo invece possibile che altri uomini volessero usare la scienza e la tecnologia di quel Regno per scopi moralmente discutibili e che possa essere tra le cause della guerra, ad esempio, ma non ho colto nelle parole di Vega l'indizio che tutto ciò che lui sappia a livello scientifico arrivi dai libri letti a Ohara...sui frutti l'ho proprio sparata invece.

    E vi giuro che mi sono arrovellato il cervello per giorni, cercando di far quadrare tutto ma proprio tutto tutto, ma sui frutti proprio non si sa niente...e un'invenzione vale l'altra...nella mia fiaba, i Lunariani, come degli alieni civilizzatori, arrivano sulla Terra e insegnano a chi fosse disposto ad impararla "la virtù", insegnano a "vivere" in armonia, come loro scesi sulla terra non conquistarono. Fin qui può anche reggere...sappiamo che già altre 3 razze lunari arrivarono da almeno UNA luna. Io quelle che si vedono nel mappamondo di Ohara le ho fatte diventare reali...se ne vede una perché c'è l'allineamento. So già che questa roba è una mia invenzione tiratissima e per quanto possa tornare, sarebbe come vincere all'enalotto...poi questi "Dei", i lunariani, piantano una specie di albero. E questo albero dona frutti per migliorare la terra...come fossero gli anelli del potere.

    Uomini invidiosi abbattono questo albero per impossessarsene, anche qui c'è qualcosa di Silmarillion volendo, sebbene diversa, ma creano "il male" nei frutti, che causano problemi e ti fanno annegare, cosa che prima non succedeva, e da qui gli ignoranti bellicosi li chiamano "Del Diavolo" vedendo, come demoni, quelli del Regno Antico.

    Mi sono scordato una cosa nella teoria, la devo aggiungere: questo stesso albero, piantato dove sorgeva il Regno e cioè, secondo me, tra Lodestar e la Reverse Mountain, essendo agli antipodi di Fishman Island e di Marijoa potrebbe essere l'albero della Luce Eve che trasmette la luce solare a Fishman Island. Ma, anche se abbattuto, le sue radici "magiche" hanno vissuto ancora e così la luce arriva ancora a Fishman Island.

    Pure questa è tirata, ma questo albero di fatto esiste...e non trovo stranissimo che Eve fosse l'antico albero dei frutti, basti vedere il nome...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Kakashi ho letto la tua teoria...
    Devo dire due cose... 1. Ami davvero One Piece! Se dedicargli un post così lungo non è amore, non so cosa lo sia! ^__^'
    2. Molto lineare e anche verosimile. In parte mi piace, in parte spero non sia così e che Oda ci sorprenda con qualcosa che non riusciamo a immaginare.

    Comunque, dovresti pensare di scrivere romanzi! ;-)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,712
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Grazie Sui!!

    Si, amo davvero One Piece, mi son fatto un viaggione...segreto: anche io spero di essermi sbagliato, così Oda mi sorprenderà ancora :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    777

    Status
    Anonymous
    Non sono ancora riuscito a leggere al 100% causa impegni vari, però un punto in particolare mi ha interessato del post… Le ubicazioni dei PG con le informazioni relative alle armi ancestrali sono/erano tutte in mano a regni che ufficialmente dovevano essere parte dei 20 regni se non quello di Shandora, che per eventi imprevedibili e fortuiti è salita al cielo nascondendo quello che potesse rivelare la posizione di Pluton.
    Fosse effettivamente un appartenente al clan Kozuki il “Pluton” insieme a Zounisha, due armi su 3 sarebbero esseri viventi, appartenenti ad ex regni della coalizione, che ne han preso le distanze per qualche motivo confermando in qualche modo che i 20 ribelli fossero possessori ed utilizzatori di tali armi.
    Ne manca una all’appello, probabilmente appartenente ad Im, che però bisogna capire di che natura è a sua volta… anche se è troppo strana la situazione di Pluton se non mettendo insieme le 2 teorie:
    Pluton, l’arma ancestrale, è una nave da guerra a tutti gli effetti nascosta nelle profondità di Wano, per liberarla e renderla funzionante serve però un Kozuki…
    E se Joy Boy volesse liberare la principessa sirena dal suo essere “Poseidon” (magari vista come maledizione) creando la Noa e replicando in qualche modo ciò che venne fatto con Pluton?
    Solo che poi non ci riuscì, i regni entrarono in guerra e tutto rimase come era e vediamo oggi

    Comunque appena possibile finisco la lettura ed aggiungo altro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,712
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Le ubicazioni dei PG con le informazioni relative alle armi ancestrali sono/erano tutte in mano a regni che ufficialmente dovevano essere parte dei 20 regni se non quello di Shandora, che per eventi imprevedibili e fortuiti è salita al cielo nascondendo quello che potesse rivelare la posizione di Pluton.

    Aspetta, Sun: in realtà no...Shandora era dalla parte dell'Antico Regno, hanno lottato per proteggere la città finché cadde, mentre la posizione di Alabasta la conosciamo solo dopo, e dei regni del Governo Mondiale è atipico diciamo...se però diamo per buona che Zou/Pluton, allora va considerato che Wano era anch'essa dalla parte del Regno Antico, quindi per me tutto porta a pensare che le Armi fossero tutte in mano all'Antico Regno e ai Regni che ne facevano parte
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,712
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento post capitolo 1067:

    Come avevo scritto, mi riserverò settimanalmente, o qualora uscissero informazioni inerenti al topic, di rimodulare per quanto possibile la storia.

    Nel capitolo 1067 viene narrato che, 200 anni fa, il robot del Regno Antico ha scalato la Red Line e ha attaccato Marijoa. Nella teoria, ho datato la creazione di questi robot esattamente tenendo conto delle parole di Vegapunk nel precedente capitolo. In questo, ci conferma che il robot ha 900 anni circa.

    Per adesso quindi ciò che rivela Vegapunk nel 1067 è in linea con quanto ho scritto:

    CITAZIONE
    "Il protrarsi di questi conflitti aveva spaventato le alte sfere degli uomini del Regno Antico, e in diversi regni alcuni giganti corrotti dal potere facevano scorribande guidati da uomini col potere dei frutti, e il Regno Antico aveva creato dei robot con diversi poteri ad immagine e somiglianza degli Antichi Giganti per poterli fronteggiare, e stavano a difesa di numerose isole."

    Che sia corretto o meno il movente, è quantomeno corretta la datazione che ho dato.

    Un mistero si aggiunge, il movente del robot due secoli fa. Ci penso sopra.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,914
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Prima di commentare la tua teoria, non sono arrivato ancora alla fine, vorrei sapere da cosa hai dedotto che Joyboy potesse essere uno shandia. Solo dalla sagoma di Nika? Dalla mitologia shandia del dio del sole? E come eventualmente ti spieghi il cappello gigante, o da gigante, conservato a Marie Geoise?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Bel impegno Kakashi :f:
    Ti faccio i complimenti :b:
    mi sono piaciute le parti del risveglio dove il potere iniziale era istantaneo,ma interferire degli invidiosi ( hahaha tra tante razze sempre l'uomo fa la parte dell'avaro, ma purtroppo ci sta ) ha rovinato il queto vivere.. e fatto nascere delle controindicazioni! e la spiegazione dell'ambizione.. praticamente io li assocerei al progresso per eccellenza. Bella anche la teoria di farsi chiamare diavoli con la D nella vela e del sogno di Joy Boy di fare rinascere la gioia scomparsa nel tempo..in un mondo in disordine e con la presenza di schiavi.

    non sono sicuro che sarà esattamente come scrivi ma sarebbe arduo per chiunque riuscirci, visto che mancano delle informazioni come i giganti e il loro intreccio con la storia. Questo però me l'hai già fatto presente :qwers: ultimamente

    i contro per me sono che credo veramente alla beffa di un'arma nascosta e sono ancora titubante che non sia effettivamente una nave da guerra Pluton , ma la tua spiegazione è plausibile per proteggere il compagno.. sul resto direi che la storia raccontata potrebbe essere effettivamente così.. con il mondo sconvolto nel vero senso della parola! le armi ancestrali sono temute ancora oggi..

    Complimenti 👏
     
    Top
    .
57 replies since 12/11/2022, 07:44   1752 views
  Share  
.
Top
Top