Si è spento il Sole...

...(chi l'ha spento sei tu.) Mega-teoria sul Regno Antico, il Secolo Vuoto e Joy Boy!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Tendo sempre a pensare che non sarà così perché Oda non ci darà la soddisfazione di indovinare, quello che però mi fa volare è che questo topic è prova tangibile nell'internet che ero giunto a una conclusione simile da prima che Rufy tirasse fuori questo "Dawn" nei suoi ultimi attacchi. Io ci sono arrivato per vie diverse con un altro viaggio, ora il bello è che mentre il ragazzo giapponese l'ha riferito al Regno Antico e al suo nome, altri stanno pensando che sia la D a stare per "Dawn"...ancora però nessuno davvero coraggioso ha osato sparare la teoria che Joy Boy fosse proprio Nika...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Sull'origine dei frutti mi sa che ci sei andato molto vicino , visto quello che ha detto Vegapunk nel 1069, complimenti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Quindi sbaglio a dare per certo che Joy Boy fosse il soprannome di Nika !? mi sembrava palese a me :what:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 10/1/2023, 11:24) 
    Quindi sbaglio a dare per certo che Joy Boy fosse il soprannome di Nika !? mi sembrava palese a me :what:

    Che siano la stessa persona pareva palese anche a me, che Joy boy sia il soprannome invece è tutto da vedere, nel senso che mi parrebbe strano si fosse firmato sui PG con il suo nomignolo, dopotutto è come se Luffy si fosse firmato capello di paglia, penso più che Nika sia il soprannome. Poi magari sicuramente sbaglio 🤣
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,914
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 10/1/2023, 11:41) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 10/1/2023, 11:24) 
    Quindi sbaglio a dare per certo che Joy Boy fosse il soprannome di Nika !? mi sembrava palese a me :what:

    Che siano la stessa persona pareva palese anche a me, che Joy boy sia il soprannome invece è tutto da vedere, nel senso che mi parrebbe strano si fosse firmato sui PG con il suo nomignolo, dopotutto è come se Luffy si fosse firmato capello di paglia, penso più che Nika sia il soprannome. Poi magari sicuramente sbaglio 🤣

    Mi sembra scontato anche a me però purtroppo sta cosa manda al macero la coerenza narrativa per cui avrei preferito fossero due persone diverse o per meno nate in epoche molto diverse. Eh, perché Im sa del cappello di paglia, sa del frutto hito hito nika, e se n'è stato con le mani in mano ad attendere che Rufy lo risvegliasse... Capite che è una vaccata insanabile se le cose fossero andate in questo modo...?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argiope @ 11/1/2023, 21:33) 
    CITAZIONE (Redblok @ 10/1/2023, 11:41) 
    Che siano la stessa persona pareva palese anche a me, che Joy boy sia il soprannome invece è tutto da vedere, nel senso che mi parrebbe strano si fosse firmato sui PG con il suo nomignolo, dopotutto è come se Luffy si fosse firmato capello di paglia, penso più che Nika sia il soprannome. Poi magari sicuramente sbaglio 🤣

    Mi sembra scontato anche a me però purtroppo sta cosa manda al macero la coerenza narrativa per cui avrei preferito fossero due persone diverse o per meno nate in epoche molto diverse. Eh, perché Im sa del cappello di paglia, sa del frutto hito hito nika, e se n'è stato con le mani in mano ad attendere che Rufy lo risvegliasse... Capite che è una vaccata insanabile se le cose fossero andate in questo modo...?

    Per me invece salverebbe gran parte del manga, nel senso se fossero la stessa persona farebbe decadere sta cose del hito hito modello Nika, sarebbe tutta un'invenzione di Joy boy aka Nika per trollare il governo. Mentre per il cappello im avrebbe già dovuto fare qualcosa quando ad indossarlo era Roger, o shanks, ma sta cosa la potrebbe spiegare con il fatto che im è semplicemente un discendente del vecchio sovrano che ha sconfitto Joy boy, e che im non sapesse molto prima di entrare nelle catacombe dove c'era il cappello gigante. Perché dopotutto di im non sappiamo nulla, potrebbe benissimo essere della stessa età di Luffy e non abbia fatto nulla quando il cappello lo indossava Roger perché ai tempi era troppo giovane. Poi oh magari sto delirando io ahahah
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Mi sono riletto questo topic , visto che hai postato questa teoria nell'altro forum , rileggendola mi è venuta in mente una cosa .


    Nella tua teoria hai scritto che lo Shogun di 800 anni fa era venuto a conoscenza di una profezia , dove viene detto che ogni allineamento di 6 lune ( ovvero ogni 800 anni terrestri) sarebbero nate 2 persone in grado di comunicare coi re del mare e Zunisha , quindi ritieni che 800 anni fa esisteva una veggente come la sorella di Arlong?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In realtà non ne ho idea, e la roba delle sei lune è tra le cose più strampalate che ho infilato nel viaggione che mi sono fatto, non ci credo troppo neanche io se proprio devo dirtela tutta :asdg:

    Cioè, potrebbero benissimo essercene diverse, ma non saprei risponderti a quel che chiedi, perché non ci ho pensato!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Riporto in vita questo topic perchè abbiamo avuto qualche informazione interessante , da quando è stato postato , ovvero tra il 1065 e 1066 se non sbaglio , partiamo con ordine


    1) nel 1067 scopriamo che 800 anni fa era stato costruito un robot gigante , che abbia combattuto vs i 20 regni nella guerra tra questi regni e il regno antico al fianco di Joy Boy?

    2) Nel 1069 Vegapunk spiega che secondo una sua teoria , I frutti del diavolo sono stati creati grazie ai desideri delle persone , quindi teoria che si avvicina molto a quanto teorizzato da Kakashi

    3) Nei capitoli 1084 e 1085 veniamo a conoscenza del nome della regina di Alabasta di 800 anni fa , ovvero lili , in cui scopriamo che ha la d nel nome , e che quindi posseduta ai giorni nostri da Cobra e Bibi , inoltre scopriamo che è stata lei la responsabile dello spargimento dei Pg in tutto il mondo , e non Joy Boy o i Kozuki come credo quasi tutti pensavamo , anche se per me c'entra qualcosa Joy Boy lo stesso in qualche modo , quindi per me lui e Lili avevano lo stesso legame che hanno oggi il Joy Boy odierno ( Rufy) e Bibi


    4) nel 1086 scopriamo i nomi dei Gorosei e di uno dei cavalieri degli dei ovvero discendente della famiglia Figarland , avvicinandoci sempre di più nel sapere tutti i nomi delle famiglie reali di 800 anni fa

    ovvero

    1) Jaygarcia

    2)Marcus

    3)Topman

    4)Ethanbaron

    5)Sheperd

    6) Donquijote

    7)Figarland

    8)Nefertari

    9) Nerona


    Non sappiamo ancora quello della famiglia di Charloss , quindi includendo ciò ci mancano 11 nomi da scoprire


    5) Sempre in riferimento ai nomi di queste famiglie , sappiamo che Im potrebbe essere , secondo una teoria di Ivankov , lo stesso Im Nerona di 800 anni fa , e che quindi , come scritto nella teoria di questo topic , potrebbe aver ottenuto l'eterna giovinezza grazie al possessore dell'Ope Ope di 800 anni fa


    6) Nell'ultimo capitolo abbiamo visto per l'ennesima volta un membro della famiglia della D , sorridere mentre era in fin di vita , abbiamo avuto in questi anni molti membri di questa famiglia morire o quasi morire ( Rufy , Garp e Sauro) , che il sorriso sia ereditario da secoli per chi possiede la d ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Una cosa che rimane da capire è: Lili, a detta di Im, sarebbe responsabile, e secondo lui "per errore", della diffusione dei Poneglyph, ma sappiamo anche che furono i Kozuki a scolpirli. Quindi cosa sarà successo? L'alleanza di Joy Boy venne sconfitta, Im impedì la diffusione, ma Lili rimediò rinsavendo, o perché intuì qualcosa prima di sparire?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    E sopratutto perchè uno dei PG lo ha fatto finire proprio nel suo paese?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vabbè questo è semplice, sulla carta: i Nefertari, scegliendo di non far parte del Governo Mondiale, avrebbero protetto la verità sull'ubicazione di Pluton, che è esattamente ciò che finora hanno fatto e con successo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Kakashi , con le ultime info degli ultimi capitoli su Nika e Baccania , ritieni possibile che pure i bucanieri favevano parte del regno antico , visto che avevano il culto del sole e idolatravano Nika?
     
    Top
    .
57 replies since 12/11/2022, 07:44   1752 views
  Share  
.
Top
Top