One Piece 1073: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    55.56%
    5
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    2
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    1
  • 7 - Discreto
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1073: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Questa cosa però non è confermata, potrebbero averci lavorato pure i lunariani anni fa dato che tecnicamente era una loro zona, oppure che già naturalmente era fatta così.

    Ci sbattono le balene, quindi no non è normale, fin quando era solo Lovoon il dubbio ci poteva pure stare, ma quando cominciano a esserlo tutti i pesci allora no, tant'è che ne parlano anche i Re dei Mari, del mare che un giorno sarà libero. Non è perché sappiamo che ci vivevano vuol dire che l'hanno creata loro, anche perché non abbiamo una linea temporale specifica di determinati avvenimenti. Per quel che se ne può sapere, la reverse mountain può essere stata creata anche dopo il regno antico (dove ci vivevano anche i lunariani), e che solo in seguito i lunariani sopravvissuti hanno cominciato a vivere su quelle montagne.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 30/1/2023, 13:07) 
    Dico la mia sui possibili nomi degli altri 4 Gorosei, più il possibile vero nome di IM

    Gorosei Pelato: Mars

    Gorosei Baffuto: Mercury

    Gorosei alto con la barba: Venus

    Gorosei biondo: Jupiter

    Im= Earth, dove ci starebbe bene, visto che comanda l'intero mondo di One Piece

    Da non Escludere pure Il possibile collegamento tra il frutto di Teach e la Luna, visto che come Rufy, il suo frutto è molto diverso dagli altri Rogia

    Cosa ne pensate?

    Comunque questo giochino lascia il tempo che trova, rimane molto marginale e non importante, come le carte da gioco.
    Il tizio giovane credo che non c'azzecchi niente con Giove cosi a occhio, per cui in una numerazione che tenga conto dell' età probabilmente direi che si chiami mercurio, il pianeta più piccolo .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,902

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 30/1/2023, 13:41) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 30/1/2023, 13:07) 
    Dico la mia sui possibili nomi degli altri 4 Gorosei, più il possibile vero nome di IM

    Gorosei Pelato: Mars

    Gorosei Baffuto: Mercury

    Gorosei alto con la barba: Venus

    Gorosei biondo: Jupiter

    Im= Earth, dove ci starebbe bene, visto che comanda l'intero mondo di One Piece

    Da non Escludere pure Il possibile collegamento tra il frutto di Teach e la Luna, visto che come Rufy, il suo frutto è molto diverso dagli altri Rogia

    Cosa ne pensate?

    Comunque questo giochino lascia il tempo che trova, rimane molto marginale e non importante, come le carte da gioco.
    Il tizio giovane credo che non c'azzecchi niente con Giove cosi a occhio, per cui in una numerazione che tenga conto dell' età probabilmente direi che si chiami mercurio, il pianeta più piccolo .

    Ma io più che altro cercherei delle associazioni ad una caratteristica del pianeta o divinità romana
    Il tizio con la spada -> Mars (riferimento al dio della guerra)
    Il tizio con la macchia in testa-> Jupiter (riferimento alla macchia del pianeta)
    Il tizio biondo -> Venus (abbastanza vanesio)
    Il tizio alto -> Mercury (per esclusione)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Se sono nomi assegnati da altri (IM?) secondo una specificità allora l'anzianità potrebbe essere un fattore, e dato che Garcia è Saturno non è da escludere dato che potrebbe essere il secondo fra loro più vecchio, perchè non saprei chi lo possa essere fra lui e l'astro con la lunga barba, che solitamente nei manga è un tratto distintivo di anzianità. Comunque ci sarà un paisan fra essi? :=/:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vox182 @ 30/1/2023, 13:35) 
    CITAZIONE
    Questa cosa però non è confermata, potrebbero averci lavorato pure i lunariani anni fa dato che tecnicamente era una loro zona, oppure che già naturalmente era fatta così.

    Ci sbattono le balene, quindi no non è normale, fin quando era solo Lovoon il dubbio ci poteva pure stare, ma quando cominciano a esserlo tutti i pesci allora no, tant'è che ne parlano anche i Re dei Mari, del mare che un giorno sarà libero. Non è perché sappiamo che ci vivevano vuol dire che l'hanno creata loro, anche perché non abbiamo una linea temporale specifica di determinati avvenimenti. Per quel che se ne può sapere, la reverse mountain può essere stata creata anche dopo il regno antico (dove ci vivevano anche i lunariani), e che solo in seguito i lunariani sopravvissuti hanno cominciato a vivere su quelle montagne.

    Non è che se ci sbattono le balene allora significa che non è una montagna naturale, detto questo il punto della reverse Mountain a me pare scavato dalle persone (se non sbaglio ci sono anche disegni e geroglifici in quella zona quando passano i mugi) poi li confluiscono tutti e 4 i mari, quindi probabilmente qualcuno ha iniziato a creare l'all Blue poi è stato fermato per qualche motivo e non è più andato avanti. Mentre per le balene mi concentrerei più sul Red Port



    Che a me pare una grotta coperta dal governo, magari era il passaggio delle balene adulte.

    Edited by kakashi_87 - 31/1/2023, 19:58
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
    ONE PIECE's Netflix Live Action New Key Visual
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non riesco a vedere assolutamente in One Piece nulla di anche lontanamente simile ad un "Luna contro Sole".

    Ho scritto spesso che non credo vedremo altri frutti dedicati a divinità legate ad un elemento specifico, in stile "Nika Dio del Sole", quindi ho anche sempre escluso che lo Yami Yami di Teach sia uno Zoan mitologico dedicato alla Luna o roba simile. Per come viene accennata la Luna e ciò che la riguarda in One Piece, non vedo niente di malvagio associatovi. Anzi penso che i Lunariani siano stati i "creatori" antichi e portatori di civilità, semmai loro bistrattati poi, negli anni, dagli umani. I Lunariani erano visti come Dei e vivevano anticamente sulla Linea Rossa, dal poco che si sa, e dopo ci hanno vissuto gli usurpatori, i Draghi Celesti.

    Inoltre Teach spacca già com'è, senza bisogno di creargli motivi legati al destino per essere la nemesi di Rufy. Ancora più di questo escludo poi che i nomi dei 5 possano avere connessioni importanti con poteri particolari o robaccia del genere...e sono convinto poi che il vero nemico di Rufy sia Im e nemmeno Teach.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey-d-dragon @ 30/1/2023, 15:02) 
    ONE PIECE's Netflix Live Action New Key Visual

    Bah, non mi sembra che rifletti il budget che si diceva potesse avere. Usopp non è male ma appare un po' troppo "grandicello" come tutti del resto (Peggiore Sanji XD) Per Nami, per esempio, ci voleva una attrice più giovane e magra. Non può funzionare con questa formula e rendersi interessante a un pubblico di non appassionati, a meno che Arlong non faccia miracoli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non è che se ci sbattono le balene allora significa che non è una montagna naturale,

    Certo invece perché vuol dire che i pesci riconoscono quel punto solo come un'ostacolo su un tratto di corrente che prima era diverso. Ti consiglio di rileggerti il flashback di Roger quando sta a fishman island.
    CITAZIONE
    detto questo il punto della reverse Mountain a me pare scavato dalle persone (se non sbaglio ci sono anche disegni e geroglifici in quella zona quando passano i mugi)

    Dove? Non ricordo di disegni geroglifici di nessun genere, era soltanto una lunga corrente che cadeva in una cascata, posta le inquadrature del manga o citami il capitolo specifico, non inventiamoci cose. Il Red Port non ha niente di strano, c'è semplicemente stampato sopra lo stemma del governo mondiale, non c'è nessun buco, dato che il collegamento che ha con Marijoa è dovuto solo a delle carrucole... che oltre a vederlo qui anche qui puoi notare le evidenti funi

    Edited by Vox182 - 30/1/2023, 16:22
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Siete OT qui per parlare di serie tv ragazzi, spostatevi in teorie ;)

    PS: anche il discorso sui frutti, Teach, e la Reverse Mountain sarebbe ot :arh!:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/1/2023, 16:21) 
    Siete OT qui per parlare di serie tv ragazzi, spostatevi in teorie ;)

    PS: anche il discorso sui frutti, Teach, e la Reverse Mountain sarebbe ot :arh!:

    In realtà ce l'ha già il topic anche se poco aggiornato, meglio spolverarlo perchè potrebbe tornare utile come sfogatoio per la "prima".. :ahse:
    https://powermanga.forumcommunity.net/?t=61545200#lastpost
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vox182 @ 30/1/2023, 16:20) 
    Dove? Non ricordo di disegni geroglifici di nessun genere, era soltanto una lunga corrente che cadeva in una cascata, posta le inquadrature del manga o citami il capitolo specifico, non inventiamoci cose. Il Red Port non ha niente di strano, c'è semplicemente stampato sopra lo stemma del governo mondiale, non c'è nessun buco, dato che il collegamento che ha con Marijoa è dovuto solo a delle carrucole... che oltre a vederlo qui anche qui puoi notare le evidenti funi

    Nel capitolo 101
    Quelle cose sembrano costruite da esseri umani, pure i disegni.

    Detto questo se ti vedi bene l'immagine che hai postato tu del Red Port ho detto che pare una grotta coperta da qualcosa, non ho detto che ci sia ancora il buco, ma pare una muratura o qualcosa di simile, vedi come è fatto in torno al simbolo del governo.


    PS come ha detto comunque Kakashi siamo ot, magari è meglio spostare il discorso da un'altra parte.

    Edited by kakashi_87 - 30/1/2023, 16:51
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quelle cose sembrano costruite da esseri umani, pure i disegni.

    ma mica è detto, può essere anche degli uomini pesci, perché il riferimento sembra essere ai re dei mari, che si vedono anche nel capitolo stesso. Oltretutto i cancelli non sono attaccati alla Reverse Mountain, possono anche esserci stati da prima della creazione della montagna.
    Con i disegni geroglifici mi avevi fatto capire che fossero fatte sulle pareti
    CITAZIONE
    Detto questo se ti vedi bene l'immagine che hai postato tu del Red Port ho detto che pare una grotta coperta da qualcosa, non ho detto che ci sia ancora il buco, ma pare una muratura o qualcosa di simile, vedi come è fatto in torno al simbolo del governo

    Be bo potrà pur essere, ma chi lo ha chiuso è lo stesso di quello che ha creato la Reverse Mountain allora, perché la roccia è fatta nello stesso modo, non è cementificazione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vox182 @ 30/1/2023, 16:54) 
    CITAZIONE
    Quelle cose sembrano costruite da esseri umani, pure i disegni.

    ma mica è detto, può essere anche degli uomini pesci, perché il riferimento sembra essere ai re dei mari, che si vedono anche nel capitolo stesso. Oltretutto i cancelli non sono attaccati alla Reverse Mountain, possono anche esserci stati da prima della creazione della montagna.
    Con i disegni geroglifici mi avevi fatto capire che fossero fatte sulle pareti
    CITAZIONE
    Detto questo se ti vedi bene l'immagine che hai postato tu del Red Port ho detto che pare una grotta coperta da qualcosa, non ho detto che ci sia ancora il buco, ma pare una muratura o qualcosa di simile, vedi come è fatto in torno al simbolo del governo

    Be bo potrà pur essere, ma chi lo ha chiuso è lo stesso di quello che ha creato la Reverse Mountain allora, perché la roccia è fatta nello stesso modo, non è cementificazione.

    Io per umani comprendo anche tutte le razze umanoidi che ci sono in One piece, fossero stati lì da prima si sarebbero rotti durante la costruzione di questa montagna, perché dubito fortemente qualcuno che crea una cosa così enorme riesce a farla al millimetro, poi se fosse stata creata da qualcuno è sa spiegare perché ha lasciato quelle cascate. Cioè se la creava con un frutto dubito ci sarebbero state.

    Hai ragione mi ero spiegato male, ma comunque delle costruzioni di esseri senzienti ci sono.


    Di fatti non ho mai detto che un potere così non ci possa essere, semplicemente non mi pare che tutta la linea rossa sia legata a quello, cioè se qualcuno avesse quel potere dubito avrebbe lasciato cascate per dove passa la gente, parti per dove passano pesci più piccoli delle balene e dei re del mare. Detto questo se una cosa la vuoi tenere nascosta non per forza la cementifici, altrimenti la gente si farebbe domande.

    Poi ovviamente sono tutte speculazioni, ma non la darei come creata da qualcuno al 100%.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Cosa vi aspettate nel prossimo capitolo?
     
    Top
    .
454 replies since 23/1/2023, 11:28   11907 views
  Share  
.
Top
Top