Nuovo Dragon Ball Sparking Zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    331
    Location
    Krypton

    Status
    Offline
    Dai, visto che non ho nulla da fare, faccio una wish list di cose che mi aspetto di vedere in Dragon Ball BT3;

    1. BT4 deve avere come base di partenza BT3 - il gioco deve essere riprendere le basi di BT3, in particolare devono prendere e sviluppare il combat system, aggiungere le cancel combo, ampliare pesantemente le combo ed il numero di impeti del drago, aumentandone di conseguenza le concatenazioni possibili ed il grado di difficoltà, e vorrei che mantenessero tutto quello che riguardava la barra della vita e del Ki. Per quanto riguarda la velocità dei pg, spero che prendano più spunto da BT3 rispetto a Racing Blast; Per spiegarmi meglio, le movenze, le combo e le animazioni non solo erano fluidi, ma erano anche veloci ed elettrizzanti, e ti dava l'impressione di vedere un'episodio di Dragon Ball; Racing Blast dal canto suo, era forse anche più fluido nelle movenze dei personaggi, ma questo andava a discapito della velocità dei personaggi, che non si avvicinava alla rapidità di BT3; Una cosa che prenderei da Racing Blast però è l'angolazione della telecamera, che per me è di livello TOP.

    Ah, dimenticavo: mi aspetto che i PG principali, I PG importanti e gli antagonisti principali (MOVIE compresi) abbiano dei moveset e combo tutte loro, e che tali moveset cambino in base alla trasformazione, mentre i PG secondari avranno un moveset che varia in base alla razza d'appartenenza. Oh, ed ogni personaggio può essere personalizzato a proprio gusto e piacimento potenziandolo con gli orecchini Z o cambiandogli stile di combattimento.


    2. Vorrei che in BT4 i danni agli oggetti, al pianeta ed al paesaggio fossero permanenti .... ovviamente ogni riferimento è puramente casuale. E già che ci sono, vorrei che venisse ampliato il fatto che il PG mostri segni di danno man mano che la battaglia prosegue; ad esempio, più la barra della vita scende, più il PG diventa lento, i suoi attacchi arrecano meno danni, le trasformazioni vengono limitate e che le sue combo diventano più lente e facili da contrattaccare. Sarebbe il simulatore perfetto per me.

    3. Le animazioni devono richiamare quelle di BT3, e da lì devono essere migliorate ed ampliate, con l'aggiunta di dialoghi durante il combattimento ed a fine del combattimento, che variano in base al pg che si sta affrontando (Questa era una cosa che mi faceva impazzire quando giocavo a Racing Blast 1/2).

    4. ROSTER il più completo possibile - una cosa che differenzia ancora oggi BT3 dai suoi predecessori è la mole di personaggi: ben 81 personaggi (contando le trasformazioni, 162 PG). L'unico gioco di DBZ che si avvicina a tali cifre è Racing Blast, che si ferma a 107 PG....
    Ora, se viviamo in un mondo ideale, vorrei un roster completo che riguradi tutto dragon ball (quindi il roster completo di BT3 + i PG di DBH, SDBH, e DBS manga e anime, quindi parliamo di un totale di circa 300 PG compreso le trasformazioni, personaggi Gag e personaggi secondari ma che hanno avuto un'impatto sulla sotria di Dragon Ball...), ma dato che sappiamo tutti che non è fattibile con le console di nuova generazione avere tutti quei personaggi ultradefiniti... mi dispiace, non scendo a patti, li voglio tutti quei 300 PG. Abbiamo aspettato 16 anni, ora ci devono rimborsare con gli interessi, dopo tutti gli scempi che hanno combinato. (se volete vi faccio anche una lista di PG che mi aspetto di vedere...)

    5. MENO DLC POSSIBILI - uno dei punti più spinosi; allora, sappiamo che ormai ill mercato dei videogamesè cambiato, però siamo d'accordo che i DLC siano la cosa peggiore che potessero inventare. Quindi, visto che comunque giò dall'inizio vogliamo un roster bello corposo, il compromesso ideale sarebbe questo:

    Al lancio del gioco, mi aspetto di vedere il roster iniziale di BT3 + alcuni personaggi di Super (Beerus, Whis e quelli del 6 universo), con l'unica differenza che, alcuni PG nel gioco base e le trasformazioni di alcuni PG siano disponibili solo dopo aver completato alcuni punti della storia o alcune missioni secondarie (Un po' come avveniva su BT2). Poi farei in formato DLC tutto quello che riguarda la saga di Black in poi, compreso i due film di Dragon ball Super e le saghe di Heroes e Super Heroes e relative saghe di Moro e Granoah (so già cosa state per dire... hahahah); Quindi anche le forme come il blue kaiohken ed il blue evolution sono disponibili solo con i DLC.

    6. Story mode - Se fanno una cosa simile a quanto fatto in BT3, avranno un problema con tutti; innanzitutto, penso che la modalità storia debba essere fatto in stile Dbz Kakarot, con il personaggio che può andare in giro dove vuole, fare missioni, raccogliere oggetti per personalizzare i PG ecc.
    Lascerei il fatto che nella sotry mode di BT3, ad un certo punto della storia si possa utilizzare il PG malvagio, ed anzi, farei qualcosa di più: per renderlo diverso da altri giochi di DB, farei una serie di What-IF lunghi e dalla elevata difficoltà dove sono i nemici a triofare sugli eroi, con secne digitali inedite (ogni storia dev'essere un po' lunga, magari un WHAT-IF dove Frieza sconfigge Goku, va sulla terra, sconfigge i restati guerrieri egli unici che possono ancora sconfiggerlo sono C17, C18, C16 e Cell... sarebbe una roba fuori di testa!)

    Magari possono aggiungere anche una storia inedita con un personaggio creato da noi.. magari prendendo spunto dalla storia di Dragon Ball Legend...

    7. Devono cambiare net code.... non c'è bisogno di aggiungere altro

    8. Non voglio nuove canzoni, voglio solo tutte le canzoni che vanno da BT1 a BT3 (magari con alcuni temi di Racing Blast), e voglio tutte le arene possibili.

    9. Rivoluzione della Missione 100, della SIM drago e del Survival, aggiungendo più contenuti e magari aggiungendo nel survival e nella missione 100 pure il multiplayer, con dei premi segreti.

    10. Classifica Online che si divide in leghe... un po' come avviene su clash royale

    Ecco, avrei altre cose d'aggiungere, ma penso che questa sia la mia wish list ideale. Se poi fanno tutto il contrario di quello che c'è su Xenoverse, e se realizzano almeno metà delle cose dette, per me diventa il gioco migliore della storia.

    11. Dimenticavo... voglio che sia possibile poter battere PG forti con PG scarsi; allora, sono d'accordo che un Gogeta SSJ4 sia nettamente più forte di un Goten SSJ1, però non voglio arrivare al punto dove in BT3 un team formato da Gogeta e Kid Buu era letteralmente impossibile da battere. Quindi voglio si vedere pg rotti, ma che sia molto più equilibrata la cosa, e che quindi la vittoria dipenda anche da noi... un 60% noi ed un 40% il PG potrebbe andar bene.

    Ma vi assicuro che se fanno un casino, questi sono f******... del tipo che li vado a cercare sotto casa uno ad uno

    Forse ora, il GOAT avrà il suo degno successore.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,511
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    Da Raging Balst vorrei prendessero la deviazione dei colpi. Inoltre vorrei una buona personalizzazione, delle skin.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    331
    Location
    Krypton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuckyLuke @ 7/3/2023, 17:36) 
    Da Raging Balst vorrei prendessero la deviazione dei colpi. Inoltre vorrei una buona personalizzazione, delle skin.

    Vero!
    Mi piscerebbe vedere anche la combo sulle schivate di BT3 (Non so il nome esatto, ma era una serie di schivate che alla fine culminava con un contrattacco, ma doveva essere fatto con il giusto tempismo...)

    Ecco, penso che la cosa più importante che debbano tenere di Racing Blast e BT3 sia il fatto che per realizzare tutte le combo, ci sia bisogno del giusto tempismo, e che se si sbaglia tempsimo si ha lapossibilità di contrattaccare, sempre però con il giusto tempismo
     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,327

    Status
    Offline
    Già sto leggendo e guardando video di testate giornalistiche ed influencer che inneggiano ad inascoltabili migliorie (a detta loro) da copiare da altri brand di picchiaduro, ho visto uno che diceva che deve somigliare al videogioco di Jojo, un altro che deve prendere spunto da Demon's Slayer, un altro che vorrebbe una cosa in 2.5 D, un altro che si aspetta un sistema di combattimento totalmente rivisitato...... NON HANNO CAPITO UNA MAZZA!!! Tenkaichi """4""" deve essere una diretta evoluzione di Tenkaichi 3, con grafica nuova, i nuovi personaggi, le storie di Super, FINE! Questo vuole il pubblico fan di Dragon Ball da più di 10 anni, non l'ennesimo giochino che per stare dietro ad influencer e testate di settore che poi l'andranno a valutare, esce fuori una chiavica. Non si azzardassero nemmeno a mettere bocca con gli sviluppatori e ad indirizzare lo sviluppo di Tenkaichi 4 portandolo lontano da quello che erano i vecchi titoli, che è la volta buona che il fandom li aspetta sotto le sedi con forconi e torce ahahahah
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    331
    Location
    Krypton

    Status
    Offline
    Ma guarda, lascia perdere. Questi non hanno capito un’accidente.

    Già ora io non è che ami i nuovi giochi di Dragon Ball (l’unico forse è Fighterz ma quest’ultimo è più un richiamo di Burst Limit e Budokai 3)

    Se mi rovinano Budokai Tenkaichi 4 (tra parentesi, BT3 è il miglior gioco di dragon ball mai realizzato e non voglio sentire discussioni 😂😂😂) giuro che vado a cercare gli sviluppatori e li picchio uno a uno😭

    Ecco, forse è meglio che chiedano consigli ai fan piuttosto di fare merdate hahah
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,618

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LuckyLuke @ 7/3/2023, 17:36) 
    Da Raging Balst vorrei prendessero la deviazione dei colpi. Inoltre vorrei una buona personalizzazione, delle skin.

    Da Raging Blast 1 speriamo prendano soprattutto i colori e la grafica in gran parte. :hola:

    Ad oggi è il gioco più fedele e sobrio in assoluto,quello che più ricorda davvero l'anime come qualità estetica.

    Mi riferisco a Raging Blast 1 e non Raging Blast 2 ovviamente,nel secondo gioco riuscirono a storpiare tutta la grafica del primo,anzichè migliorarla. Fù un Fail clamoroso. :addit:

    Edited by Stay Out - 8/3/2023, 08:35
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,140
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GOKUGODDO @ 7/3/2023, 23:22) 
    Ma guarda, lascia perdere. Questi non hanno capito un’accidente.

    Già ora io non è che ami i nuovi giochi di Dragon Ball (l’unico forse è Fighterz ma quest’ultimo è più un richiamo di Burst Limit e Budokai 3)

    Se mi rovinano Budokai Tenkaichi 4 (tra parentesi, BT3 è il miglior gioco di dragon ball mai realizzato e non voglio sentire discussioni 😂😂😂) giuro che vado a cercare gli sviluppatori e li picchio uno a uno😭

    Ecco, forse è meglio che chiedano consigli ai fan piuttosto di fare merdate hahah

    FighterZ e Budokai in realtà condividono molto poco (Budokai è in 3 dimensioni) ma il discorso stands perche FighterZ per me è stato il gioco peggiore degli ultimi anni, ironicamente anche quello più di successo rotfl
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,383

    Status
    Offline
    Fighterz è probabilmente il miglior gioco di dragon ball mai fatto, l'unico davvero competitivo e tecnico, ma sorpatutto l'unico i cui personaggi sono stati curati divinamente a differenza degli altri giochi dove erano al 90% dei copia ed incolla, e purtroppo così sarà anche per Tenkaichi 4.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    683

    Status
    Anonymous
    Troppo poco ignorante per DB fighter Z ahahahahah, non ironicamente

    Ma cavolo sta numero 21! Ergo voto 11
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,618

    Status
    Anonymous
    Spero che tolgano la " scorta colpi " dal nuovo Tenkaichi. :stare:

    Ho sempre odiato che se non si riempivano gli slot non potevi attivare le trasformazioni.
    Un sistema fastidioso e limitante a mio avviso.

    Devono fare esattamente come in Budokai 3 invece.
    Io accumulo le barre del Ki e mi trasformo quando mi pare e piace a me,sacrificando quelle.
    Pieno controllo delle trasformazioni da subito e senza futili attese di scorte colpi che si riempiono passivamente quando fa piacere a loro.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,926
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Spero che tolgano la " scorta colpi " dal nuovo Tenkaichi. :stare:

    Ho sempre odiato che se non si riempivano gli slot non potevi attivare le trasformazioni.
    Un sistema fastidioso e limitante a mio avviso.

    Devono fare esattamente come in Budokai 3 invece.
    Io accumulo le barre del Ki e mi trasformo quando mi pare e piace a me,sacrificando quelle.
    Pieno controllo delle trasformazioni da subito e senza futili attese di scorte colpi che si riempiono passivamente quando fa piacere a loro.

    Mah Stay, in realtà secondo me nom è vero.
    La scorta colpi era pallosa per le tecniche relative, tipo il Teletrasporto o il Colpo Immagine Residua di Krillin, ma con le trasformazioni non è che dovessi poi aspettare molto.
    Oltretutto se deviavi i Ki Blast la barra si riempiva in un attimo.

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 8/3/2023, 10:54
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    331
    Location
    Krypton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 8/3/2023, 08:49) 
    Fighterz è probabilmente il miglior gioco di dragon ball mai fatto, l'unico davvero competitivo e tecnico, ma sorpatutto l'unico i cui personaggi sono stati curati divinamente a differenza degli altri giochi dove erano al 90% dei copia ed incolla, e purtroppo così sarà anche per Tenkaichi 4.

    Beh oddio, Budokai 3 e BT3 a livello tecnico erano clamorosi. Comunque si, il miglior gioco di questi ultimi anni è Fighterz a mani bassissime.

    CITAZIONE (RashFaustinho @ 8/3/2023, 08:35) 
    CITAZIONE (GOKUGODDO @ 7/3/2023, 23:22) 
    Ma guarda, lascia perdere. Questi non hanno capito un’accidente.

    Già ora io non è che ami i nuovi giochi di Dragon Ball (l’unico forse è Fighterz ma quest’ultimo è più un richiamo di Burst Limit e Budokai 3)

    Se mi rovinano Budokai Tenkaichi 4 (tra parentesi, BT3 è il miglior gioco di dragon ball mai realizzato e non voglio sentire discussioni 😂😂😂) giuro che vado a cercare gli sviluppatori e li picchio uno a uno😭

    Ecco, forse è meglio che chiedano consigli ai fan piuttosto di fare merdate hahah

    FighterZ e Budokai in realtà condividono molto poco (Budokai è in 3 dimensioni) ma il discorso stands perche FighterZ per me è stato il gioco peggiore degli ultimi anni, ironicamente anche quello più di successo rotfl

    Cosa non ti è piaciuto di Fighterz???
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,140
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Non mi è mai piaciuto il concept stesso del gioco, mi va bene fare un picchiaduro 2D ma devi un pò adattarlo alle meccaniche di Dragon Ball (come aveva fatto Supersonic Warriors uscito su GBA/DS, sempre della ArcSystem, se volete un esempio)

    FighterZ sacrifica quasi tutto di Dragon Ball, mettendoti in un arena di 2 metri in cui non sei in grado di volare, con scontri innaturali quasi mai visti nella serie in 3 VS 3, senza trasformazioni. Oltre a credo la peggiore modalità "storia" di sempre (21 sarà anche figa ma la storia del gioco è assolutamente pessima lol, soprattutto per il pacing)

    Il mio complaint è che con la giustificazione del "deve essere competitivo e bilanciato" non hanno venduto un gioco di Dragon Ball, ma un Guilty Gear reskinnato, ed è andato a tutti bene così.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,383

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Beh oddio, Budokai 3 e BT3 a livello tecnico erano clamorosi. Comunque si, il miglior gioco di questi ultimi anni è Fighterz a mani bassissime.

    Aspe, ma a livello tecnico intendi la grafica?
    Perché io parlavo proprio di tecnicismi in termini di picchiaduro, cioè intendevo dire che è quello più competitivo e bilanciato, quello più hardcore.

    È sicuramente il miglior dragon ball mai fatto per chi vuole giocare un picchiaduro serio, ma per quanto mi riguarda è anche uno di quelli meno divertenti, semplicemente preferisco cazzeggiare e divertirmi su dragon ball (infatti preferisco xenoverse o appunto Budokai Tenkaichi) piuttosto che "competere".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    331
    Location
    Krypton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 8/3/2023, 11:07) 
    CITAZIONE
    Beh oddio, Budokai 3 e BT3 a livello tecnico erano clamorosi. Comunque si, il miglior gioco di questi ultimi anni è Fighterz a mani bassissime.

    Aspe, ma a livello tecnico intendi la grafica?
    Perché io parlavo proprio di tecnicismi in termini di picchiaduro, cioè intendevo dire che è quello più competitivo e bilanciato, quello più hardcore.

    È sicuramente il miglior dragon ball mai fatto per chi vuole giocare un picchiaduro serio, ma per quanto mi riguarda è anche uno di quelli meno divertenti, semplicemente preferisco cazzeggiare e divertirmi su dragon ball (infatti preferisco xenoverse o appunto Budokai Tenkaichi) piuttosto che "competere".

    Io parlo del combat System, che in BT3 ed in Budokai 3 era facile da apprendere, ma difficilissimo da padroneggiare.

    CITAZIONE (RashFaustinho @ 8/3/2023, 10:56) 
    Non mi è mai piaciuto il concept stesso del gioco, mi va bene fare un picchiaduro 2D ma devi un pò adattarlo alle meccaniche di Dragon Ball (come aveva fatto Supersonic Warriors uscito su GBA/DS, sempre della ArcSystem, se volete un esempio)

    FighterZ sacrifica quasi tutto di Dragon Ball, mettendoti in un arena di 2 metri in cui non sei in grado di volare, con scontri innaturali quasi mai visti nella serie in 3 VS 3, senza trasformazioni. Oltre a credo la peggiore modalità "storia" di sempre (21 sarà anche figa ma la storia del gioco è assolutamente pessima lol, soprattutto per il pacing)

    Il mio complaint è che con la giustificazione del "deve essere competitivo e bilanciato" non hanno venduto un gioco di Dragon Ball, ma un Guilty Gear reskinnato, ed è andato a tutti bene così.

    Ora che mi ci fai pensare, hai ragione, in effetti, c’è poco di Dragon Ball in alcune mosse;

    Penso appunto che dipenda dai gusti, ed io ho apprezzato il fatto che ci si riempisse di mazzate senza possibilità di fuga (detto questo, lo ripeto, per me niente supera BT3)

    Però il tuo ragionamento ha senso
     
    Top
    .
403 replies since 6/3/2023, 19:50   4762 views
  Share  
.
Top
Top