Bidoni, guai, fatti bizzarri

I migliori incidenti della nostra vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,188
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Alle Superiori i miei compagni di classe non sapevano nulla di Guccini, Chi era il presidente della Repubblica, quindi hai ragione, nel dire che probabilmente conosciamo gente del genere, che non sa nulla di Storia e cultura
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,908
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Ho sempre odiato coloro che ti giudicano in base al titolo di studio e di questo ho sempre sofferto molto, anche perché io pur non avendo il titoletto sono un caso particolare, e senza falsa modestia mi sono permesso spesso e volentieri di correggere laureati, laureate e persone che in generale si ritenevano superiori al sottoscritto per un semplice pezzo di carta. Rispetto chi si è fatto il mazzo nella vita per studiare, ma non nutro il minimo rispetto per coloro che giudicano il libro dalla copertina. Quando mi chiedevano che titolo di studio avessi, e lo rivelavo, spesso alcuni cadevano dal pero, non capacitandosi come mai non avessi la laurea. Non sto qui a dilungarmi sul perché io non ce l'abbia, ma sono più che certo che anche voi conoscerete senz'altro qualcuno che la laurea invece ce l'ha, ma poi non sa coniugare mezzo congiuntivo correttamente, oppure non sa un fico secco di storia, o ancora ha la stessa cultura generale di Bagy il Clown...passo e chiudo, ve ne racconterò altre :bitchplease:

    LOL :rotfl:
    Ad ogni modo hai ragione, non piacciono nemmeno a me quelli che per un titolo (o titoletto) si credono chissà chi e si permettono di trattare con sufficienza chi - a loro dire - reputano inferiore a loro perché non lo ha.
    Ci possono essere tanti motivi per cui uno non continua a studiare, e ció non dice nulla di te come persona.
    Ci sono laureati imbecilli e non laureati molto intelligenti e/o colti, e viceversa... non è un titolo a dire chi sei.
    Io mi sono laureato nel 2019 e sono ancora - in moltissimi campi - una capra come prima. Non è una laurea a farti diventare Stephen Hawking o Alberto Angela.
    Poi, personalmente, io ho sempre odiato chi si permette di trattare con sufficienza chi fa lavori [passami il termine, Kaka, mi serve per far passare un concetto] "umili". Cioè, se lo fai, vergognati. A mio avviso. È una delle cose più basse che si possa fare, secondo me, un lavoro non dice quasi nulla sulla persona che lo svolge. Mai sopportati quelli così.
    Mi dicono che a Giurisprudenza (Firenze) ce ne fossero, anche se personalmente non ne ho mai visto uno. Ma non dubito.
    Poi vabbè Kaka, in Italia penso ci sia una sfilza di laureati così ignoranti nelle discipline di base (specie l'italiano) che te li raccomando :asdg: :ahse:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma figurati, era un lavoro umile, eccome, non c'è niente di male o di sbagliato a dirlo...fosse questo! :asdg:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Lo scorso sabato, ad un compleanno di un conoscente, per sbaglio ho dato del cane al figliolo di appena 4 mesi.

    La storia è questa: eravamo fuori in giardino con altra gente a chiacchierare e ad un certo punto vedo che sopra al tavolo c'è un cellulare che sta palesemente mostrando una telecamera che punta ad un qualcosa appallottolato sul morbido. Siccome 'sti tizi hanno anche un cane, la prima cosa a cui ho pensato è stata: "monitorano il cane, così non fa malanni in casa!"; chi se lo ricordava che avessero anche un figlio. Sta di fatto che al mio: "Ah, ma che figata! La telecamera per monitorare il cane!" lei mi risponde con: "È mio figlio".

    Non ce la faccio ad interagire normalmente con le persone :asdg:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,908
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Ahahahahah ma vabbè Aiko, mica hai detto nulla di che, si capisce che non l'hai fatto apposta! :asdg:
    Però simpatica la scena :rotfl:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,188
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Vi dico un mio "errore " capitatomi prima al supermercato , prima di fare la spesa , mi segno sempre sul telefono cosa comprare da mangiare e da bere , e prima di andare alla cassa controllo sempre sul cellulare se ho comprato tutto , ecco sono andato alla cassa , ho messo la roba , ho pagato , e poi mi trovo davanti 2 bottiglie di estathè al limone , quando ne avevo segnato uno solo , e dico alla cassiera di questo , e lei mi dice non importa , che tanto ( lo diceva ridendo) l'importante è che io abbia da bere , e io le ho detto ridendo anche io che è vero , episodio imbarazzante ma un pò divertente
     
    Top
    .
20 replies since 25/3/2023, 13:20   287 views
  Share  
.
Top
Top