Naruto Top 99
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    42.86%
    3
  • 10 - Eccellente
    28.57%
    2
  • 5 - Mediocre
    14.29%
    1
  • 8 - Buono
    14.29%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Naruto Top 99

Speciale Oneshot su Minato Namikaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,378

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vegitto @ 17/7/2023, 09:52) 
    Mi aggiungo alle lodi, davvero un bel capitolo, si è tornati allo spirito della parte migliore di Naruto, quella incentrata sui ninja, sulle tecniche e le bestie di chakra, niente alieni, poteri divini e combattimenti alla Dragon Ball
    E come scritto rivedere il tratto di Kishimoto è pura gioia, penso che sia uno dei migliori per i battle shonen

    Bella anche la parte introspettiva di Kushina che riprende un pò quello che ha passato Naruto e sono felice ma davvero felice che con Mito non abbiano tirato fuori easter egg sul byakugo/karma

    Unica piccola perplessità il fatto che la tetracoda e la pentacoda fossero in sintonia con le loro forze portanti al livello da poter usare la Teriosfera, se non ricordo male l'ottacoda aveva detto serviva la complicità con il demone per potersi trasformare nella versione gigante (anche se solo parziale) e usare la tecnica
    E in ogni caso anche se non fossero al livello di totale amicizia (cosa che sappiamo dal discorso di Son prima di sparire) è stato sempre detto quanto i cercoteri fossero calamità indomabili mentre ora dopo Bee e Yugito ce ne erano altre due, cioè quota 4 forze portanti su 9 che potevano controllare il demone, se escludiamo quelli mai apparsi e l'enneacoda che era la più ostica praticamente il più sfigato di tutti è stato Gaara che non poteva nemmeno dormire e impazziva ma aveva pure il demone più scarso :guru:

    in ogni caso spero abbia talmente tanto successo che Shueisha obbliga Kishimoto a sfornare uno one shot all'anno su un personaggio dell'opera

    Questo è il messaggio che Kishimoto ha accompagnato alla pubblicazione del one-shot



    Probabilmente ha voglia, ma i fan (soprattutto in patria) devono sostenere questo capitolo per dare un la ad altro. Su MangaPlus ha quasi registrato 150.000 views.
     
    Top
    .
  2. Vegitto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente bisogna aspettare ancora un pò per vederlo salire su MangaPlus, nelle Americhe è ancora notte, avremo un andamento chiaro del successo globale probabilmente da domani


    Comunque Kishimoto si è chiaramente dimenticato dello one shot su Mitsuki per rilasciare quella dichiarazione :guru:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Non penso che le visualizzazioni su mangaplus siano indice di qualcosa...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,163
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Per la compagnia sono guadagni, anche attraverso gli ad
    Non siamo più nel 2000 dove solo le vendite del cartaceo valgono, conta anche quello che c'è attorno
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Comunque non credo vedremo qualche altro One Shot prima di qualche anno....

    Immagino che per Kishi disegnare 50 e passa pagine sia stato un grosso sforzo. E poi sarà impegnato con Boruto.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sto editando. Comunque è stupendo, davvero. Leggendo mi sono venuti i brividi...commenterò meglio quando lo rilascio in italiano.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Pronto in italiano! Link in homepage e nel primo post di questo topic!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,163
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    A livello di storia non mi è parso nulla di eclatante, però i disegni sono davvero belli!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Va beh, ripeto, io un po' un po' mi commuovo... grazie del tuo duro lavoro Kaka :cheer:
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io ho avuto i brividi. La storia è semplice, ma amo e ho sempre amato sia Minato che Kushina! I disegni sono capolavori secondo me, e confermano che il tratto di Kishimoto rimane uno dei migliori tra quelli degli autori di battle shonen degli ultimi 30 anni...sembrava di leggere il Naruto dei tempi d'oro che ho amato follemente e che mi portò nel 2008 ad iscrivermi in questo forum e sulla piattaforma...bellissime le parole di Mito, e stupendo il particolare dell'ultima pagina in cui Kushina vede quella "visuale diversa" e che anticipa il volto di Minato assieme a quello degli altri Kage sulla roccia, sono particolari che descrivono bene la grandezza di un autore.

    Kushina fantastica, disegni eccellenti. Vorrei che Kishimoto facesse almeno una roba del genere all'anno, potrebbe raccontare tante di quelle storie stupende da non finire mai.

    Sanji, ps: puoi ben dirlo, è stato un duro lavoro, lo ammetto! Non tanto per la quantità di dettagli da modificare in editing e su cui riscrivere sopra coi dialoghi, quanto per la sua lunghezza totale! Ma ne vado fiero!
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,242
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Kakashi santo subito
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,902

    Status
    Offline
    Nel flashback con Mito, la piccola Kushina non era ancora forza portante di Kurama?
    Oppure Mito aveva già passato Kurama a Kushina? In questo caso è sopravvissuta grazie alla grande forza vitale degli Uzumaki oppure c'entra il suo Byakugo?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Kushina è diventata la Forza Portante dopo la morte di Mito.
     
    Top
    .
  15. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero trovino un modo per rilasciarlo in cartaceo, non può mancare nella collezione ma non voglio assolutamente che venga inserito dentro un volume di Boruto come per lo one shot di Mistruki
     
    Top
    .
78 replies since 13/4/2023, 13:49   2177 views
  Share  
.
Top
Top