One Piece 1082: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    43.75%
    7
  • 8 - Buono
    18.75%
    3
  • 6 - Sufficiente
    12.50%
    2
  • 10 - Eccellente
    12.50%
    2
  • 5 - Mediocre
    6.25%
    1
  • 7 - Discreto
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1082: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2023, 09:58) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/4/2023, 09:54) 
    Ho visto le Raw, fighissima la nave della Cross Guild :XD:

    quindi il capitolo esce?

    In Teoria dovrebbe uscire settimana prossima da quello che ho capito
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,093
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2023, 09:58) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/4/2023, 09:54) 
    Ho visto le Raw, fighissima la nave della Cross Guild :XD:

    quindi il capitolo esce?

    No, esce domenica prossima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/4/2023, 10:06) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2023, 09:58) 
    quindi il capitolo esce?

    In Teoria dovrebbe uscire settimana prossima da quello che ho capito

    Se escono le raw complete il capitolo poi tradotto è sequenziale. Sono uscite interamente le raw?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2023, 10:10) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/4/2023, 10:06) 
    In Teoria dovrebbe uscire settimana prossima da quello che ho capito

    Se escono le raw complete il capitolo poi tradotto è sequenziale. Sono uscite interamente le raw?

    Si, le ho viste tutte in un altro forum
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,878
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Sostituirei la parola Buggy con la parola Mihawk e Crocodile, se non addirittura solo Mihawk, comunque a questo punto si Buggy convincerà la massa e Mihawk probabilmente si lascierà convincere solo solo perché avrà l'occasione di rincontrare Shanks e Zoro e mettersi alla prova.

    Possibile. Ad ogni modo anche Buggy pare in scalata adesso.


    CITAZIONE
    Per me che di Buggy frega meno di zero è ovvio che un capitolo del genere è un pò meh, poi a chi piace il personaggio piacerà anche il capitolo.
    A me onestamente con tutti i personaggi in gioco di Buggy non mi frega davvero nulla, è un pò un capitolo buttato dal mio punto di vista, dato che potevamo vedere Kuzan vs Garp...

    Per lo stesso motivo spero non succeda quello che hai scritto...

    Ci sta, quelli sono gusti personali, più che legittimi e non sindacabili.
    Io personalmente sono contento perché ho sempre pensato che Buggy sia destinato a ricoprire uno spazio maggiore che la macchietta, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di dargli quel background e quei collegamenti con Shanks.
    E comunque, a meno che Shanks non abbia fatto dei progressi personali verso lo One Piece (cosa di cui dubito, altrimenti non starebbe a requisire i calchi), lui e Buggy sono tutt'ora i più vicini allo One Piece visto che si sono fermati insieme.
    Non sapranno tutta la strada ma perlomeno saranno un po' indirizzati visto che si erano fermati proprio appena dopo aver deciso di far rotta per Raftel, no?
    Comunque, viste le raw, anche se mi sa che sono incomplete e in disordine visto che non collimano perfettamente col riassunto di Redon.
    Ottimo però che abbiamo già quasi tutto. Anche se mi sa che Shueisha non sarà troppo contenta :asdg:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,093
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2023, 10:10) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/4/2023, 10:06) 
    In Teoria dovrebbe uscire settimana prossima da quello che ho capito

    Se escono le raw complete il capitolo poi tradotto è sequenziale.

    Tradotto dai fan però.

    Per quello ufficiale bisogna aspettare domenica prossima.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/4/2023, 10:49) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2023, 10:10) 
    Se escono le raw complete il capitolo poi tradotto è sequenziale.

    Tradotto dai fan però.

    Per quello ufficiale bisogna aspettare domenica prossima.

    Beh certo facevo riferimento proprio a quelle. Non so quanto possano essere ufficiali quelli di Mangaplus, non stiamo parlando di shonen jump

    Quindi Sabo ha fatto selezione ed ha deciso chi viveva e chi lasciare morire? Sicuramente non si aspettava che la distruzione potesse avvenire in quel modo però, rimane ambigua...possibile poi che non sia riuscito a ottenere più navi per sgomberare tutta l'isola, oppure magari ha salvato il 99% degli abitanti e a Im è toccata l'ennesima figuraccia suo malgrado riservata ai villain da Oda. Brutta cosa comunque..

    Sabo avrà origliato delle luci da spegnere che comprendeva ovviamente anche Lulusia e quindi si sarà diretto li, la cosa che rimane da capire è se ci siano altre luci oltre a Lulusia ,e se Bibi sia tra esse.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,705
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho visto su Worstgen che ci sono le scan in giapponese, neanche le raws ma proprio le scan, una cosa criminale, davvero...considerate che, di solito, le scan in giapponese non si trovano prima del fine settimana, si trovano invece le raws coi balloons cancellati...saranno contenti in casa Shueisha :ghuz:

    Comunque mi sa che quello strano qui sono io, perché non capisco davvero chi parla di "allungamenti di brodo" o cambi di fronte, non si riesce proprio a capire che cosa vi aspettaste dall'arco finale, quello in cui ERA OVVIO che ci sarebbero stati più cambi di fronte, continui, proprio perché Oda deve disegnare tutti quei personaggi che non ha disegnato per i precedenti 10 anni.

    Perlomeno, io dal post Wano mi aspettavo esattamente questo, ma preciso preciso, cioè che Oda dedicasse molte più "panoramiche mondiali" rispetto a prima, quando invece le inseriva solo quando terminava una saga...sarebbe curioso invece sapere cosa si aspettassero dal post Wano coloro che si lamentano dei cambi di fronte, ma come sarebbe curioso sapere QUALE fronte volevano vedere o s'aspettavano di vedere, e invece eccoci con le solite, pallosissime lamentele non circostanziate, generiche, di quelle che, lette così, vanno bene per qualunque capitolo.

    Mi sta anche bene passare per "avvocato di Oda", chissenefrega :asdg:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Non so a chi ti riferisci , ma direi che quasi tutti siamo soddisfatti di quello che succede dal post Wano in poi ( faccenda traditore ad EGGHEAD a parte) anzi questo capitolo conferma che One Piece si sta avviando alla fine con calma , visto che ora è partita ufficialmente la guerra per il trono di re prevista da Doflamingo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Online
    Egghead sembra essersi definitivamente arenata, perchè certo tutte queste continue interruzioni non aiutano a creare interesse verso quanto sta succedendo su Egghead, che non sembra nemmeno essere una saga vera e propria a questo punto, più un preambolo di un qualcosa che deve ancora accadere.

    Le panoramiche vabbe, però a parte far apparire e far scomparire personaggi non stanno raccontando proprio nulla, tergiversano come loro solito per arrivare al ultima pagina cosi da lasciare ulteriormente in sospeso cose che francamente non hanno ragione di essere cosi allungate.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,705
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Egghead sembra essersi definitivamente arenata, perchè certo tutte queste continue interruzioni non aiutano a creare interesse verso quanto sta succedendo su Egghead, che non sembra nemmeno essere una saga vera e propria a questo punto, più un preambolo di un qualcosa che deve ancora accadere.

    Sarà divertente, quando vedremo l'incidente di Egghead, leggervi :asdg:

    Comunque, secondo me (non dico solo tu, Arlong, dico chi si lamenta), avete come minimo la memoria corta. Sembra che siamo lontani da Egghead da 45 capitoli, quando invece non la vediamo solo da 3 capitoli fa, dal 1079. Ora vedete voi se è il caso, o meno, di "far storie" per tre capitoli e mezzo in cui abbiamo visto che fine hanno fatto Kid e Law e in cui Oda ha mostrato 3 Imperatori su 4. Tutto ciò in quello che è "l'arco finale".

    E la cosa oltremodo stramba è che quando eravamo su Egghead, gli stessi si lamentavano che non veniva mostrato l'esito di Law vs. Teach o che "Dragon non fa nulla" o che "però non è possibile tagliare così su Sabo senza dirci cosa è successo", eccetera...è la prova lampante che per taluni lamentarsi è un mood
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,878
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Sarà divertente, quando vedremo l'incidente di Egghead, leggervi :asdg:

    Comunque, secondo me (non dico solo tu, Arlong, dico chi si lamenta), avete come minimo la memoria corta. Sembra che siamo lontani da Egghead da 45 capitoli, quando invece non la vediamo solo da 3 capitoli fa, dal 1079. Ora vedete voi se è il caso, o meno, di "far storie" per tre capitoli e mezzo in cui abbiamo visto che fine hanno fatto Kid e Law e in cui Oda ha mostrato 3 Imperatori su 4. Tutto ciò in quello che è "l'arco finale".

    E la cosa oltremodo stramba è che quando eravamo su Egghead, gli stessi si lamentavano che non veniva mostrato l'esito di Law vs. Teach o che "Dragon non fa nulla" o che "però non è possibile tagliare così su Sabo senza dirci cosa è successo", eccetera...è la prova lampante che per taluni lamentarsi è un mood

    Ma appunto. Certe volte l'andamento dei commenti è - clinicamente parlando - abbastanza schizofrenico.
    Un po' come quando d'estate rimpiangiamo il freddo ma di inverno ci lagniamo che vogliamo il caldo.
    Egghead è a quota 15 capitoli circa (e onestamente dai, ragazzi, non è certo una saga lenta), e solo negli ultimi 3-4 siamo volati "altrove", e con roba non interessante, di più!! Tra l'altro, tutta la roba non vista della cui mancanza ci siamo - giustamente - lamentati in quell'abisso senza fine che è stato il lustro di Wano.
    Cioè insomma, a un certo punto facciamo pace col cervello... :urahara:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Online
    Ma parliamo per noi, quanti sono in questo forum fan di law e Kidd? a chi interessa veramente di loro? Oltretutto le panoramiche impiegate su loro 2 non sono state soddisfacenti, proprio perchè troppo approssimative.

    CITAZIONE
    Sembra che siamo lontani da Egghead da 45 capitoli, quando invece non la vediamo solo da 3 capitoli fa, dal 1079. Ora vedete voi se è il caso, o meno, di "far storie" per tre capitoli e mezzo in cui abbiamo visto che fine hanno fatto Kid e Law e in cui Oda ha mostrato 3 Imperatori su 4. Tutto ciò in quello che è "l'arco finale"

    E' un discorso già fatto mille volte, è chiaro che leggersi il capitolo settimanalmente contribuisce ad aumentare la frustrazione qualora ciò che ci si trova di leggersi non convince ed appare un allungamento eccessivo, perchè lo spazio risulta ristretto, quindi ha senso in questo momento dare tutto quel spazio a Buggy nel capitolo? bisogna scegliere, a me al momento non mi sembra pertinente e si poteva certamente restringere per dedicare alcune pagine ad altro come per esempio far parlare Sabo che ha stancato.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 27/4/2023, 12:49
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Più che altro di solito ci sono lamentele continue sul fatto che Oda lascia in sospeso situazione esterna, ora che ci sta tornando ci si lamenta lo stesso, mah.
    Comunque qua lo dico e qua lo nego, preparatevi alla stretta della Jump, sarà dolorosissima

    Edited by salvo89cl - 27/4/2023, 12:48
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,705
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il capitolo in inglese di OPScans è già disponibile e il sottoscritto inizia a lavorare sottotraccia per portarvelo in italiano! :metal:
     
    Top
    .
410 replies since 26/4/2023, 19:37   9191 views
  Share  
.
Top
Top