One Piece 1084: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    45.45%
    5
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1084: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Come se le note dell'editor fossero mai indicative di qualcosa...anche questa te l'avevo già spiegata. Non dategli retta ragazzi, è una boiata , le note dell'editor non chiariscono assolutamente nulla.

    Per la cronaca, la nota dell'editor di questa settimana dice:

    "Lo scontro tra le varie forze si affretta a capovolgere questo mondo...!"

    Da qui a come si possa arrivare a dire che questo faccia capire che si torna a Egghead per me rimane un mistero, però ok.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,163
    Location
    Wano

    Status
    Online
    C'è l'immagine di Rufy in quella nota, quindi è ovvio che si tornerà li
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,024

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rufy97 @ 26/5/2023, 09:41) 
    C'è l'immagine di Rufy in quella nota, quindi è ovvio che si tornerà li

    È ovvio per chi, per te?

    Perché anche la scorsa settimana ci stavano rufy e Zoro
    Eppure non si sono visti

    Questo tuo atteggiamento è veramente pesante credimi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Se oda fa un cambio di scena repentino lasciando la vicenda di cobra in sospeso, penso che qualcuno potrebbe seriamente attentare alla sia vita. Dunque spero per lui che non lo faccia :asdg:
     
    Top
    .
  5. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Se non mostra almeno una buona parte del discorso con Im inizia a cadere nel ridicolo, capisco che svelare i segreti, per quanto venga fatto bene, toglie inevitabilmente un pò di "magia" alla lettura, l'abbiamo visto con AOT, l'abbiamo visto con Tobi di Naruto e tante altre opere ma ad un certo punto è necessario e fisiologico per il proseguimento e la conclusione dell'opera, non può tergiversare in eterno, tanto più dopo 20 anni e 1000 e passa capitoli
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Online
    Comunque spero che si torni su Egghead molto presto, mi sono stancato di questa interruzione così improvvisa che abbiamo avuto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A me va bene tutto purché il contenuto sia interessante. Può anche fare un capitolo ambientato sull'isola di Gaimon, basta sia bello.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rufy97 @ 26/5/2023, 09:41) 
    C'è l'immagine di Rufy in quella nota, quindi è ovvio che si tornerà li

    25 anni giusto? rivedi i tuoi parametri sulle ovvietà..
    si più malizioso..

    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 26/5/2023, 13:23) 
    Comunque spero che si torni su Egghead molto presto, mi sono stancato di questa interruzione così improvvisa che abbiamo avuto.

    meglio se kizaru e il signor Saturno abbiamo trovato la via nel frattempo hah poi x la felicità di kakashi_87 punto pure su Caribou che da le dritte a Lafitte su tutto quello che ha scoperto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vegitto @ 26/5/2023, 12:34) 
    Se non mostra almeno una buona parte del discorso con Im inizia a cadere nel ridicolo, capisco che svelare i segreti, per quanto venga fatto bene, toglie inevitabilmente un pò di "magia" alla lettura, l'abbiamo visto con AOT, l'abbiamo visto con Tobi di Naruto e tante altre opere ma ad un certo punto è necessario e fisiologico per il proseguimento e la conclusione dell'opera, non può tergiversare in eterno, tanto più dopo 20 anni e 1000 e passa capitoli

    Sul possibile discorso di Im io non ho grosse aspettative, al contrario sarei sorpreso se Oda lo faccia parlare così tanto.

    Secondo me, sarà un discorso breve essenzialmente da ricollegare al suo "Lili" essenzialmente perché :

    1) Se è lì per freddare o dar condanna a morte indiretta a Cobra non ha molto senso e ne sta bene che si dilunghi in sermoni. Ha più senso che dica qualcos'altro in più per poi ordinare o dar segnale di condanna.

    2) Per come ci è stato introdotto il personaggio e per l'idea che ci ha dato non sembra essere di poche parole. Non parla nemmeno via lumacofono , i 5 astri sapevano delle sue intenzioni sul regno di Lulusia eppure lui nel momento in cui la cancella dalla storia non fiata ne sembra mostrare alcun discorso in merito. Un discorso lungo snaturerebbe questa idea che ci è stata data del personaggio, considerando pure che questo qua fa praticamente sparire LE STESSE GUARDIE DI MARIJOA che osano andare nella sua stanza anche solo per sbaglio, quindi che ad un certo punto parli troppo sarebbe bruttino da vedere.

    3) Per esigenza di narrazione con lui siamo ancora a poco. Deve ancora ricevere il back ground , sicuramente dato dal secolo buio e mano a mano. Farci un discorso molto esplicativo e lungo metà o tutto il capitolo sarebbe decisamente troppo. Ci starebbe meglio una frase breve, tagliente al contrario magari dilazionata da vignette in contemporanea in cui ci viene mostrato Sabo che si sta dirigendo lì.

    Quindi presi questi 3 dettagli io mi aspetto che Im pronuncerà "Lilì (precedente capitolo) .... da quanto tempo non sentivo quel nome ...." pausa di enfasi in cui si vede il suo volto in penombra e poi " ... peccato che tu non sappia che sia reato pronunciarlo in mia presenza" dando poi cenno di condanna a morte. Mi aspetto anche 5 pagine su Im in cui magari la sua Silhouette sia solo più dettagliata e che ci lasci qualche particolare in più ma senza venirci mostrato ancora del tutto.
     
    Top
    .
  10. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Olinad @ 26/5/2023, 14:44) 
    Quindi presi questi 3 dettagli io mi aspetto che Im pronuncerà "Lilì (precedente capitolo) .... da quanto tempo non sentivo quel nome ...." pausa di enfasi in cui si vede il suo volto in penombra e poi " ... peccato che tu non sappia che sia reato pronunciarlo in mia presenza" dando poi cenno di condanna a morte. Mi aspetto anche 5 pagine su Im in cui magari la sua Silhouette sia solo più dettagliata e che ci lasci qualche particolare in più ma senza venirci mostrato ancora del tutto.

    Sarebbe già tanto per gli standard di Oda :guruc:

    Non dimentichiamoci che comunque dovremmo vedere anche il momento in cui Sabo scopre Im
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vegitto @ 26/5/2023, 15:55) 
    CITAZIONE (Olinad @ 26/5/2023, 14:44) 
    Quindi presi questi 3 dettagli io mi aspetto che Im pronuncerà "Lilì (precedente capitolo) .... da quanto tempo non sentivo quel nome ...." pausa di enfasi in cui si vede il suo volto in penombra e poi " ... peccato che tu non sappia che sia reato pronunciarlo in mia presenza" dando poi cenno di condanna a morte. Mi aspetto anche 5 pagine su Im in cui magari la sua Silhouette sia solo più dettagliata e che ci lasci qualche particolare in più ma senza venirci mostrato ancora del tutto.

    Sarebbe già tanto per gli standard di Oda :guruc:

    Non dimentichiamoci che comunque dovremmo vedere anche il momento in cui Sabo scopre Im

    Secondo me difficile lo mostri in volto anche in quel caso ma se lo fa, e ripeto SE LO FA ... sicuro divento totalmente euforico XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Pensavo comunque che l'ingresso di Im sancisca automaticamente il fatto che Cobra non parlerà della lettera di Lili, quella di cui stava iniziando a parlare...dico questo perché, come strumento narrativo, l'ingresso del "re del mondo", di questo sovrano invisibile, porrà in Cobra talmente tanto stupore da fargli cambiare la natura del discorso.

    Sarebbe come se io mi trovassi preso da un discorso e apparisse all'improvviso di fronte a me una persona che credevo morta, per dire, non penso continuerei il discorso che stavo facendo, lo stupore/shock sarebbe troppo da portarmi a spostare su quello le mie esclamazioni. Ora, Cobra stava per iniziare a parlare di questa lettera di Lili, ed entra una figura che non si pensava potesse esistere al mondo. Questo dunque presuppone un cambio nella natura stessa dello scambio di battute che ne scaturirà. Im è taciturno e quindi non ce lo vedo a fare lunghi discorsi, Cobra chiederà eventualmente lumi, ma penso che Im dovrà pur dire qualcosa perché l'imbarazzo degli Astri è tale da non lasciarli lì a chiacchierare, potrebbero addirittura inchinarsi e stare fermi, zitti, secchi e pesti in preda al terrore/reverenza.

    In poche parole ci sono dunque tutti i presupposti, se la scena rimane su quel fronte, per...deluderci tutti quanti. Un coito interrotto.
     
    Top
    .
461 replies since 15/5/2023, 19:57   11949 views
  Share  
.
Top
Top