One Piece 1085: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    84.62%
    11
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1085: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/5/2023, 15:54) 
    Si certo, anche Wapol è probabile perché pure lui aveva assistito a qualcosa di scioccante, spaventato com'era l'ultima volta che l'abbiamo visto...

    Sei stato accontentato
     
    Top
    .
  2. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Beh se sono spoiler confermati…
    Nami con i capelli blu 2.0 (perché sarà sicuramente una copia sputata di Vivi) come nemico finale
    Avanguardia :guruc:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Sono confermati , li ha confermati Pew.

    Almeno finalmente le teorie IM= Lily terminano qui , si capiva da subito che era una teoria folle
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    dagli spoiler pare proprio che ci abbia azzeccato quella volta quando feci la considerazione che Wapol aveva salvato Vivi perché entrambi hanno visto qualcosa che non dovevano vedere e cioé IM e quindi lui se le è portata dietro perché si è infilato anche lui in quella situazione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Un minuto di silenzio per tutte le assurde teorie su "Im=Lili" che andavano ancora una volta contro la logica del manga, un altro minuto per chi si era fatto viaggi su "chissà come mai Lucci parla così a Vivi, magari questo e magari quello", andando contro la logica anche lì quando era ovvio che Lucci sia un cane e che la stesse solo controllando.

    Sempre divertente quando nel giro di pochi giorni le infinite boiate scritte da tanti vengono puntualmente smontate.

    CITAZIONE (Vox182 @ 29/5/2023, 19:40) 
    dagli spoiler pare proprio che ci abbia azzeccato quella volta quando feci la considerazione che Wapol aveva salvato Vivi perché entrambi hanno visto qualcosa che non dovevano vedere e cioé IM e quindi lui se le è portata dietro perché si è infilato anche lui in quella situazione

    Guarda che non viene affatto detto che Vivi ha visto Im e neanche che Wapol abbia salvato Vivi, ma solo che Wapol stava spiando la scena tra Im e Cobra.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Sono sempre più convinto che Joy Boy e Lili erano 800 anni fa come sono Rufy e Bibi oggi, ovvero grandi amici , come con Poseidon , ora è tutto chiaro il motivo per cui Im teneva con sè le foto di Rufy , Teach , Shiraoshi e Bibi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per la cronaca, ora citerò cosa si diceva pochi giorni fa nel precedente topic sul 1084 e cosa scrivevo invece io. Stavolta lo sbatacchio per bene perché ultimamente si insiste su robe fallaci e non si vuole dare retta a chi invece cita i fatti e invita al ragionamento, tenendo conto della logica e dei vari indizi, quindi direi che è cosa buona e giusta iniziare a evidenziare un po' di cose in serenità.

    Sui viaggi di Arlong e di SunKriKong su Lucci e Bibi:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/5/2023, 09:43) 
    Le teorie su Lucci amico dei Nefertari/Lucci buono/Lucci che protegge Bibi sono robe veramente epiche. Tipo, è un po' come teorizzare che Charloss in realtà stia fingendo e che stia agendo in protezione degli Uomini Pesce, uguale, pari pari. Raga ma tipo, senza offesa davvero, ma come le partorite queste robe qui? Lo leggete il manga, o cosa? Davvero che nessuno si offenda, voglio solo capire se sono io a leggere un manga diverso o se siamo su scherzi a parte...

    Sui viaggi di metà di quelli che hanno commentato su Im/Lili, dicendo cose come le seguenti (copio e incollo testualmente):

    "Comunque pare che Im possa essere lili a sto punto, o stretta parente, narrativamente parlando non avrebbe senso altrimenti introdurre un personaggio e far fare questa mossa a Im se non per legare ste due informazioni"

    ...oppure:

    "Ok per me Lily è palesemente In, niente misteri ostrogoti, Oda ci dà indizi pensanti semplicemente perché il manga sta finendo, il tutto spiega pure perché vuole uccidere Vivi, sa benissimo che è la "nuova lei", ai tempi Lily prese scelte diverse da Joy Boy "fregandolo" cosa che potenzialmente potrebbe fare anche Vivi e da qui nascono anche le scuse all'altra regina cioè poseidon"

    Scrivevo:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/5/2023, 17:45) 
    Comunque, le parole dei 5 nel capitolo 908 lasciano decisamente pensare che Im non possa essere Lili.

    "Tra i 20 fondatori, la famiglia Nefertari fu l'unica a scegliere di restare nelle terre inferiori, 800 anni fa. In altre parole, sono traditori. Che abbia scoperto qualcosa? Speriamo che non complichi la conferenza."

    Se parlano così va da sé che:

    - Im non sia Lili
    - Loro considerino, appunto, la stessa Lili come traditrice, anzi la prima della lista dei Nefertari in quanto lo scelse lei per tutti
    - Con la frase: "Che abbia scoperto qualcosa?" anticipano esattamente il fatto che Cobra ha scoperto di Lili.

    Ecco, basta leggerlo il manga, e forse la si smetterebbe di fraintendere puntualmente gli indizi di Oda o di partorire robe talmente sconclusionate che definirle "enormi panzane" è andarci leggeri.

    Edited by kakashi_87 - 29/5/2023, 20:23
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Sui Nefertari con la D:

    1) O è quella la ragione per cui non sono stati accettati

    2) O è proprio il loro rifiuto ad unirsi a Marijoa a far si che gli altri Draghi non vedano di buon occhio la D.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La prima non può essere, credo, non ci viene mai detto che non furono accettati, gli Astri dicono che furono loro a scegliere di restare nelle terre inferiori. L'ho ri-quotato nel post precedente a quest'ultimo tuo...penso comunque che l'attrito tra D e Draghi sia antecedente ancora a questa dinamica.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Pero, se fosse antecedente, non si spiegherebbe il fatto che gli astri si lamentino del fatto che i Nefertari abbiano scelto di non vivere a Marijoa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Cioè? Non capisco cosa non si spiegherebbe, scusa. Anche Garp ha la D eppure è un Marine, non è una garanzia che se hai la D allora sei necessariamente un problema per i Draghi. E magari i 5 Astri manco lo sanno che Lili avesse la D, o che ce l'hanno i Nefertari, questo è ancora da confermare perché non è assolutamente una sicurezza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    777

    Status
    Anonymous
    Tolto il fatto che di Im e Lili non ho detto nulla, per la questione Bibi e Lucci che potessero conoscersi l’ho detto subito che era una mia roba ideata così, mica l’ho data per certa e veritiera ahahaha

    Edited by kakashi_87 - 29/5/2023, 20:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/5/2023, 20:31) 
    Cioè? Non capisco cosa non si spiegherebbe, scusa. Anche Garp ha la D eppure è un Marine, non è una garanzia che se hai la D allora sei necessariamente un problema per i Draghi.

    Pero Garp è un sottoposto, neanche del Governo.

    Invece, se consideriamo che la D. è l'equivalente dell'Uomo Nero per le favole che i Draghi raccontano ai loro figli, mi viene difficile credere che gli astri possano chiedersi il perchè del tradimento dei Nefertari.

    A meno che, come tu hai scritto, non lo sappiano.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ti invito a non scrivermi "datti una calmata" o roba simile perché fino a prova contraria, non c'è niente per cui io mi debba "calmare".


    Uno scrive una roba che non ha senso? Io aspetto che il manga confermi ciò che sostenevo (in questo caso ci sono voluti pochissimi giorni) e lo riporto, fine. Non c'è molto da girarci attorno, e termini come "calmata" o "accanimento" sono impropri. Nessuno infatti ti ha offeso. E poi hai poco da rigirarti il discorso, ho scritto in modo ben comprensibile che tu hai scritto su Lucci e Bibi, e non su Im/Lili, quindi la tua precisazione non ha senso.
    Puoi quindi risparmiarti il vittimismo finale, semmai la prossima volta magari puoi dare retta a chi ti spiega con calma le robe secondo logica, male non ti fa :ahsix:

    CITAZIONE
    mi viene difficile credere che gli astri possano chiedersi il perchè del tradimento dei Nefertari.

    Lo dicono loro 5 nel 908 e questa, credo, è la quinta/sesta volta che lo ribadisco negli ultimi 10 giorni :asdg:

    Verosimilmente neanche loro sapevano che i Nefertari fossero dei D. Se l'avessero saputo, forse, avrebbero parlato diversamente. Aspettiamo di scoprire se lo sapessero o meno e potremo farci un'idea più approfondita!

    Edited by kakashi_87 - 29/5/2023, 20:53
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Però kakashi potresti dover rivalutare la ipotesi imu combattente :ahse:

    Spoiler moolto meno hyppanti di quanto credessi dalle gif, sono un po' deluso :D:
    Poi non si capisce bene quale sia tutto sto grande problema che pure i nefertari abbiano la D, che in op ce la ha pure gesu manca poco
     
    Top
    .
570 replies since 28/5/2023, 21:53   13576 views
  Share  
.
Top
Top