One Piece 1085: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    84.62%
    11
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1085: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Al massimo Im Robin Hood, vediamo, non ce lo/la vedo a menare le mani, povero, poi se le sporca! :asdg:

    In realtà il mondo di One Piece ha milioni di abitanti, i D sono davvero molto pochi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Beh almeno due D le hanno pure arruolate in marina (mi pare) senza neanche stare a preoccuparsi di cambiargli il nome :asdg:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ora comunque sappiamo che Sabo vede Cobra poco prima che questo esali il suo ultimo respiro, e abbiamo la certezza (se lo spoiler è ben scritto e non si rivela una cavolata) che Sabo abbia visto Im, visto che Im prova a colpirlo.

    E qui rilancio: ricordate la discussione sul 1060, quando molti sostenevano che la distruzione di Lulusia non fosse imputabile alla presenza di Sabo, ma fosse invece premeditata, e che il fatto che Sabo fosse lì era dunque da considerarsi un caso? Bé, mi sa che...avevo ragione. Mi sembra ancora più chiaro di prima che Im volesse fare fuori Sabo sapendo che era lì e che per via di questo, ci ha rimesso l'intera Lulusia. Ora Im ha "i giorni contati": sa che Sabo e Wapol l'hanno visto e non sa dove sono e quanto manchi prima che facciano girare la voce.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,121

    Status
    Offline
    Beh io ho detto di non scartare l'ipotesi lili ma ho sostenuto che io ero più a favore dell'idea che lili fosse legata ai D, poi l'ho sparata grossa dicendo che lei fosse la fondatrice del clan, ma spulciando il manga ho scoperto che non era possibile in quanto roger viene a conoscenza della D a laugh tale

    Curioso di vedere come attacca im

    CITAZIONE
    E qui rilancio: ricordate la discussione sul 1060, quando molti sostenevano che la distruzione di Lulusia non fosse imputabile alla presenza di Sabo, ma fosse invece premeditata, e che il fatto che Sabo fosse lì era dunque da considerarsi un caso? Bé, mi sa che...avevo ragione

    Però perché gli astri sottolineano la sua sfortuna?

    Forse erano riferiti al trovarsi lì durante l'esecuzione di cobra?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ben probabile, se ricordi già quando commentammo il 1060 risposi spesso a questa osservazione che veniva posta, e dicevo che era una frase sarcastica dei 5. Come quando un mafioso che commissiona un omicidio, parlando dopo che il lavoro veniva eseguito, dice "oh, che sfortuna che ha avuto". E magari lo dice di fronte ad un suo compare che sa anche il vero motivo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Farò una affermazione altamente discutibile ma tecnicamente inattaccabile:
    il fatto che lily abbia la D non esclude di per sé che sia imu. Abbiamo visto che ci sono pure D malvagie, quali teach e rocks, im potrebbe pure far parte di quella specie :asdg:

    Edit:
    Non avevo visto gli spoiler aggiuntivi :asdg: pare che imu sia uno dei 20 re
    + i vecchi decrepiti devil fruit users ormai confermati almeno ad admiral level :asdg:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Sto piangendo dalle emozioni per quello che ho letto , mamma mia , che roba assurda , baratterei i capitoli inutili di BM furiosa per la torta con questi capitoli dal 1079 a questo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Dio mio che spoiler, quindi sarebbero fruttati, chissà che frutti avranno. Qualcuno di voi aveva ipotizzato che Im potesse essere uno dei 20 regnanti? La trama si sta davvero facendo interessante
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Io no , anzi pensavo come Kakashi , che fosse che un tizio avesse unito i 20 regni contro il regno antico , ma che fosse uno dei 20 re non me lo sarei mai aspettato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Beh ho scelto di leggere gli spoiler e ci sarebbe già tanto da dire.


    Più che altro ricordavo che Kakashi sosteneva che i gorosei non potessero essere combattenti, ma a quanto pare mi sa che si sbagliava.

    Per il resto la teoria Im = Lili è andata a farsi benedire troppo presto e per fortuna direi, sono però sorpreso che Im sia praticamente tra i 20 re fondatori come Kakashi avevo pensato anche io ad un esterno.

    Curioso tantissimo delle abilità combattive dei Gorosei e se si vedrà qualcuno in campo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Continuo a sostenerlo infatti :asdg:

    Comunque, se proprio vogliamo dirla tutta tutta, ecco un estratto dalla mia teoria che trovate nel topic: "Si è spento il sole", altro che "ho sbagliato", leggete un po':

    CITAZIONE
    In quegli anni, solamente Nika e i suoi compagni erano disposti a combattere dando anche la vita per la difesa di quegli ideali e di quel Regno, o ad intervenire direttamente nei conflitti per sedarli, ed erano proprio loro a rappresentare quindi la più grande minaccia per quell'unione di uomini, che si riunirono sotto le bandiere di 20 regni, guidati da una figura che aveva un piano, e una visione del mondo, radicalmente diversa. E questa figura si insinuò tra gli uomini come il dubbio si insinua nella mente dei deboli. Agiva nell'ombra, si mostrava poco, ma dava pareri, e dispensava consigli. E in ogni ambito della vita, in ogni scelta, questa figura era l'antitesi perfetta di Nika, ma entrambi riuscivano ad agire sulle masse e a motivarle, sebbene in modi molto diversi.
    L'unione di quegli uomini vide questa figura di cui si parlava assumere un ruolo di sempre maggiore rilevanza.

    Io non ho mai sostenuto che non potesse essere uno dei 20, anzi, ho scritto (e questo estratto ne è un singolo passaggio, l'incipit) invece che poteva essere un orfano e ho scritto che era visto come un leader. Nulla mi sorprende dunque nell'apprendere che potesse risultare tra i 20, può esserci finito pure dopo, così come può essere che fosse un regnante già da allora.

    Certo è che sono fino ad ora (e si, me lo dico da solo) quello che ci si è avvicinato maggiormente e che lo ha scritto in tempi non sospetti e (perlomeno qui su Powermanga) prima di chiunque :asdg:

    Per la cronaca il post completo rimane lì nel famoso topic e io non ho modificato niente, altro che, praticamente è la conferma di quello che dicevo io! LOL

    State già definendo i 5 come combattenti, ma lo spoiler dice solo che da loro si vedono uscire delle ombre mostruose. Che siano fruttati non viene palesato e potrebbero essere strani poteri che non conosciamo, peraltro non viene neanche detto che combattano...anche se, alla fine della fiera, potrebbero pure rivelarsi fruttati/combattenti, non avrei problemi a dire che su di loro mi sarei sbagliato, figuriamoci.

    Ah, altro estratto dalla mia novel/teoria:

    CITAZIONE
    E arrivò il momento in cui Nika incontrò quest'uomo, il leader della nascente fazione delle venti nazioni, per cercare di porre fine ai disordini e capire anche fino a dove questi volessero spingersi, e avevano gli stessi occhi, ma quelli di Nika erano vivi e brillanti, e quelli dell'altro uomo freddi e glaciali.

    :nose:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    276

    Status
    Offline
    A mio avviso i Gorosei avranno dei frutti micidiali e non saranno delle pippe. Certo che questo capitolo mette in chiaro alcune cose e alcune cose non se le aspettava nessuno, o almeno non eravamo unanimi. A questo punto è chiaro che il regno di Im tempo addietro abbia con l‘inganno convinto gli altri regni e mi viene da chiedere ma il regno di Im avrà avuto gente come lui? Anche perché lui/lei deve essere una specie a sé
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/5/2023, 23:03) 
    Continuo a sostenerlo infatti :asdg:

    Comunque, se proprio vogliamo dirla tutta tutta, ecco un estratto dalla mia teoria che trovate nel topic: "Si è spento il sole", altro che "ho sbagliato", leggete un po':

    CITAZIONE
    In quegli anni, solamente Nika e i suoi compagni erano disposti a combattere dando anche la vita per la difesa di quegli ideali e di quel Regno, o ad intervenire direttamente nei conflitti per sedarli, ed erano proprio loro a rappresentare quindi la più grande minaccia per quell'unione di uomini, che si riunirono sotto le bandiere di 20 regni, guidati da una figura che aveva un piano, e una visione del mondo, radicalmente diversa. E questa figura si insinuò tra gli uomini come il dubbio si insinua nella mente dei deboli. Agiva nell'ombra, si mostrava poco, ma dava pareri, e dispensava consigli. E in ogni ambito della vita, in ogni scelta, questa figura era l'antitesi perfetta di Nika, ma entrambi riuscivano ad agire sulle masse e a motivarle, sebbene in modi molto diversi.
    L'unione di quegli uomini vide questa figura di cui si parlava assumere un ruolo di sempre maggiore rilevanza.

    Io non ho mai sostenuto che non potesse essere uno dei 20, anzi, ho scritto (e questo estratto ne è un singolo passaggio, l'incipit) invece che poteva essere un orfano e ho scritto che era visto come un leader. Nulla mi sorprende dunque nell'apprendere che potesse risultare tra i 20, può esserci finito pure dopo, così come può essere che fosse un regnante già da allora.

    Certo è che sono fino ad ora (e si, me lo dico da solo) quello che ci si è avvicinato maggiormente e che lo ha scritto in tempi non sospetti e (perlomeno qui su Powermanga) prima di chiunque :asdg:

    Per la cronaca il post completo rimane lì nel famoso topic e io non ho modificato niente, altro che, praticamente è la conferma di quello che dicevo io! LOL

    State già definendo i 5 come combattenti, ma lo spoiler dice solo che da loro si vedono uscire delle ombre mostruose. Che siano fruttati non viene palesato e potrebbero essere strani poteri che non conosciamo, peraltro non viene neanche detto che combattano...anche se, alla fine della fiera, potrebbero pure rivelarsi fruttati/combattenti, non avrei problemi a dire che su di loro mi sarei sbagliato, figuriamoci.

    Non dico che siano forse il top, ma hanno anche cicatrici da battaglia e ragion per cui dovranno avere un livello minimo che Oda gli assegnerà a seconda del loro avversario.

    Si molto probabilmente saranno gli avversari dei Mugiwara originali , i primi 5 . Dato che Saturn vs Rufy ad Egghead questo capitolo sembra preannunciarcelo XD

    Sinceramente su Im ricordavo avessi detto qualcosa simile alla mia idea, di questo pezzo non ne avevo proprio memorria.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Oli, tu stesso hai scritto l'altro giorno che non hai letto ancora la mia teoria, trovi tutto nell'apposito topic che ho menzionato sopra se la vuoi leggere, perché sicuramente molte robe che ho scritto in essa non le hai lette! Ovviamente, ripeto, molte robe le sbaglierò in questa teoria (anche perché è ambiziosa, lunghissima e cerca di spiegare tutto tutto), ma su Im ci ho praticamente preso.

    Sui 5 Astri invece potrei tranquillamente aver cannato male!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    900
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Contento di averci preso su Vivi portatrice di D. Lily e Im 2 persone diverse, ci sta, meglio cosi che come molti compreso me pensavamo. Concordo su Joyboy e Lily vecchi amici
     
    Top
    .
570 replies since 28/5/2023, 21:53   13576 views
  Share  
.
Top
Top