One Piece 1086: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    38.46%
    5
  • 10 - Eccellente
    30.77%
    4
  • 8 - Buono
    23.08%
    3
  • 6 - Sufficiente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1086: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    A sto punto potrebbero averla nascosta o i giganti di Erbaf o il tizio con la cicatrice di fuoco , altre soluzioni non ne vedo , chissà dove sarà poi il PG con l'ubicazione di quest'arma , visto che abbiamo visto i 2 che contengono l'ubicazione di Poseidon e Pluton , per forza di cose ci deve essere anche quello legato alla posizione di Uranus
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teach96 @ 6/6/2023, 11:09) 
    Comunque tutti a dire capitolo super dai primi spoiler solo perché siete/siamo abituati a capitoli di nulla cosmico, e appena vengono dette 2 robe in croce si grida al miracolo, solo in OP succedono queste cose :sesek:

    kakashi_87 Ma quindi ora che l'arma di Lulusia non è Uranus come la mettiamo? si teletrasporta da sola appena intercettano Sabo o era già pianificata la cosa e lui non c'entra? Perché alla luce di queste info si riapre ancora il discorso, sperando che magari venga chiarito dal riassunto completo :sesek:

    A me non sembra proprio che ultimamente siamo abituati a capitoli di nulla cosmico, ma in realtà nemmeno in generale :mah:

    Sulla tua domanda: non ne ho idea, ma non capisco: nel caso fosse stata Uranus, cosa cambiava? Nel senso che il ragionamento che mi poni nella tua domanda valeva anche prima, com'è che ti è venuto di farlo adesso? Giuro, non capisco :ahse:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Questa settimana niente Riassunto di Redon, quindi quello che succederà nel resto del capitolo lo sapremo tramite prime Raw
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ci sta, ce lo godremo...forse. Comunque più si va avanti e più si respira aria di rivelazioni e si sente in modo tangibile che la fine non è affatto così lontana.

    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 6/6/2023, 10:52) 
    CITAZIONE
    Mi piace comunque quando tiri fuori la verve

    <3 :cheer: <3
    Inutile dire che non mi riferisco neanche lontanamente a te, Kaka.
    Comunque, non ricordavo il tuo foreshadowing sulle pause estive, beh, tanto di cappello man :guruc:
    Anch'io penso sarà una costante, ma quello ci può stare, il mio discorso era più generale.

    Non l'ho pensato neanche per un momento, Sanji :asdg:

    Dopo se ho voglia di spulciare ti ripesco il post. L'ho scritto anche diverse volte che se la sarebbe presa fissa, infatti nelle tabelle di marcia che postavo ogni tanto davo sempre per scontato che ormai non faccia più di 35 capitoli in un anno :sesek:

    C-P.95 vuoi ridere? Stavo andando a rivedere dei miei post vecchi, guarda questo e bada alla data del post:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/7/2022, 20:03) 
    Le tre notizie riportate sul giornale di Morgans dopo il Reverie parlavano di un omicidio, di un tentato omicidio e dell'abolizione della Flotta dei Sette. Nessuna cattura, quindi non regge che possa dire quella roba

    E il bello è che ieri ti dicevo di no :bitchplease: ho scritto talmente tanto che molte cose le dimentico, poi :rotfl:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,653
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 6/6/2023, 11:09) 
    Comunque tutti a dire capitolo super dai primi spoiler solo perché siete/siamo abituati a capitoli di nulla cosmico, e appena vengono dette 2 robe in croce si grida al miracolo, solo in OP succedono queste cose :sesek:

    kakashi_87 Ma quindi ora che l'arma di Lulusia non è Uranus come la mettiamo? si teletrasporta da sola appena intercettano Sabo o era già pianificata la cosa e lui non c'entra? Perché alla luce di queste info si riapre ancora il discorso, sperando che magari venga chiarito dal riassunto completo :sesek:

    Cambia poco in realtà. Che sia Uranus o un'arma estremamente potente creata nel presente, il risultato finale è sempre lo stesso.
    L'unica cosa che cambia è che c'è ancora il mistero della terza arma ancestrale completamente da svelare (visto che di essa sappiamo solo il nome)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sanji 25th Pirate King , kakashi la macchina infernale colpisce ancora, ecco il post (27/7/2022, topic del 1055):

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/7/2022, 17:29) 
    Si, lo disse. Ma non ha mai precisato quali protagonisti avrebbe avuto questa fantomatica guerra. Banalmente potrebbe essere lo scontro tra i Mugiwara e Barbanera, per dire.

    Il punto è che nell'intervista con Aoyama dell'altro giorno, ha espressamente detto che per lui continuare a disegnare è una lotta e che se sta riuscendo un po' a vivere lo deve agli editors e al suo staff che rispetto a prima, ora lo aiuta molto di più.
    Inoltre, per te si faranno scappare l'opportunità di chiudere a 30 anni esatti dal capitolo 1? Io dico di no, quindi per me la previsione è che a partire da quest'anno, la pausa di un mese estiva di Oda diventerà prassi. E ci sta anche per farlo respirare. Se il manga chiuderà a 1200 capitoli, e col ritmo di circa 35/37 capitoli all'anno, lo schema sarebbe questo:

    - 1200 - 1055 = 145 capitoli rimanenti

    - 145 capitoli rimanenti sparsi da qui al 2027 sono 30 capitoli all'anno

    - Nel 2022 dovremmo arrivare al capitolo 1070/1071 circa

    - 1200 - 1070 = 130 capitoli rimanenti una volta giunto il 2023

    - 30 nel 2023 = 1100 capitoli

    - 30 nel 2024 = 1130 capitoli

    - 30 nel 2025 = 1160 capitoli

    - 30 nel 2026 = 1190 capitoli

    - 2027 = 1200 capitoli, trentennale e tanti saluti

    Pura mia speculazione eh, può essere così come non essere. Matematicamente, la media per come penso andrà la pubblicazione sarà bene o male questa che vi ho esposto, credo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Pew ha scritto che vedremo pure il Serafino di Doffy *_*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    976

    Status
    Offline
    Sul discorso pause, se devo essere sincero, più che il mese estivo mi dà sui nervi quando Oda non conta le pause della rivista nel suo conteggio pause e di conseguenza ti puoi beccare 1-2 capitoli in un mese se acchiappa male. Ad ogni modo, per quanto sia dura aspettare, sono molto rispettoso nei confronti delle pause per il semplice fatto che in Giappone i tempi lavorativi sono al limite del legale, soprattutto se confrontati con i nostri orari lavorativi. Che dopo quasi 30 anni di pubblicazione Oda si prenda qualche piccolo privilegio con la posizione che si è faticosamente acquisito direi che ci possa anche stare.

    Passando al capitolo, già solo se l'unico contenuto informativo di quest'ultimo fosse il "plot twist" di Uranus che non è Uranus, allora già basterebbe a renderlo succoso. Che Vegapunk l'abbia costruita, dal mio punto di vista, non è una scemenza, non sappiamo del suo passato in toto, potrebbe anche essere che un tempo costruiva armi di distruzione, e potrebbe essere stata proprio quest'ultima invenzione, che superava ogni limite, a fargli rendere conto che stava usando la sua intelligenza nel modo sbagliato.
    Inoltre questa rivelazione elimina ogni teoria che Im abbia scambiato il corpo con Lily, è evidente, essendo una semplice arma, che chiunque può usarla, non serve essere la reincarnazione di un'arma ancestrale. Inoltre pare sempre più evidente a questo punto che Uranus sia effettivamente una persona, così come forse Pluton, anche se su quest'ultimo riservo ancora dei dubbi dal momento che c'erano dei progetti di costruzione. Nel caso fossero confermati tutti umani a questo punto mi sembra sempre più probabile che siano Momo e Vivi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Che Vegapunk l'abbia costruita, dal mio punto di vista, non è una scemenza, non sappiamo del suo passato in toto, potrebbe anche essere che un tempo costruiva armi di distruzione, e potrebbe essere stata proprio quest'ultima invenzione, che superava ogni limite, a fargli rendere conto che stava usando la sua intelligenza nel modo sbagliato.

    Questo non tornerebbe molto però secondo me, perché abbiamo visto le mini avventure sul passato dei MADS e Vegapunk era diverso dai suoi ex colleghi, era uno buono, probabilmente è stato costretto molto più avanti a costruirla, credo, ma mi verrebbe da escludere che questo sia accaduto ai tempi dei MADS...comunque, dato che Uranus non è l'arma che ha usato Im su Lulusia, torna come dici l'ipotesi che si tratti di una persona...non sarebbe più da escludere categoricamente.

    Bibi torna in corsa dunque, così come Momonosuke nel caso che lui e Zounesha non siano Pluton. Ma non ripescherò la mia vecchissima ipotesi su Bibi (datata 2020), ormai l'avevo accantonata, devo rimanere coerente con quanto ho scritto nella mega teoria, che lentamente va a sgretolarsi :asdg:

    Perlomeno, la parte in cui avevo sparato che Uranus fosse la vecchia navicella spaziale dei Lunariani trafugata da Im era basata sul fatto che ormai pensavo che Uranus fosse ciò che Im ha usato per cancellare Lulusia...
     
    Top
    .
  10. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Ahahahaha Kakashi rido tantissimo.


    Su Oda non so che dirvi, sarà che di fatto finchè non compro i volumi (e sono fermo a Fischer Island) sto sostanzialmente usufruendo del suo lavoro gratuitamente (come molti di voi).

    Sarà perchè sono anche lettore di Togashi e Martin (e ai tempi del fu Miura) quindi un mese di pausa o due settimane non sono NULLA

    Ma a me sti commenti indemoniati per lui che si fa le pause mi lasciano davvero perplesso.

    Sia perchè appunto, coi soldoni che ha io mi sarei già ritirato e frega cazzi delle vostre lacrime.
    O comunque mi prenderei tranquillamente un anno intero di pausa sapendo bene che quando tornerò sarete lì ad aspettarmi da bravi dipendenti.


    E invece abbiamo uno dei disegnatori più laboriosi di tutti (specie a quella età), di cui buona parte qui usufruisce gratuitamente del suo lavoro, e osano anche riprenderlo perchè si fa le pause per avere le settimane doppie (come peraltro un qualunque dipendente che prende le ferie per fare i ponti lunghi).

    Mi sembra assurdo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io sto recuperando i volumi che mi mancavano. Da poco mi sono arrivati quelli dal numero 82 al numero 86...punto a rimettermi in pari ovviamente!

    EDIT:

    Sono usciti altri spoiler su Teach, spero non sia come penso, altrimenti è chiaro che Oda si sia fritto il cervello :asdg:

    Edited by kakashi_87 - 6/6/2023, 14:31
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,121

    Status
    Offline
    No, no, no cosa sto leggendo... Oda non farmi droppare il manga ti prego
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,697
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lo spoiler dice che il frutto del Cerbero ce l'ha il tizio della famiglia Figarland, insomma, vero delirio :asdg:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,121

    Status
    Offline
    Si scusa in un primo momento avevo capito male e pensavo che la teoria fosse confermata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    13,720

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/6/2023, 14:05) 
    CITAZIONE
    Che Vegapunk l'abbia costruita, dal mio punto di vista, non è una scemenza, non sappiamo del suo passato in toto, potrebbe anche essere che un tempo costruiva armi di distruzione, e potrebbe essere stata proprio quest'ultima invenzione, che superava ogni limite, a fargli rendere conto che stava usando la sua intelligenza nel modo sbagliato.

    Questo non tornerebbe molto però secondo me, perché abbiamo visto le mini avventure sul passato dei MADS e Vegapunk era diverso dai suoi ex colleghi, era uno buono, probabilmente è stato costretto molto più avanti a costruirla, credo, ma mi verrebbe da escludere che questo sia accaduto ai tempi dei MADS...comunque, dato che Uranus non è l'arma che ha usato Im su Lulusia, torna come dici l'ipotesi che si tratti di una persona...non sarebbe più da escludere categoricamente.

    Bibi torna in corsa dunque, così come Momonosuke nel caso che lui e Zounesha non siano Pluton. Ma non ripescherò la mia vecchissima ipotesi su Bibi (datata 2020), ormai l'avevo accantonata, devo rimanere coerente con quanto ho scritto nella mega teoria, che lentamente va a sgretolarsi :asdg:

    Perlomeno, la parte in cui avevo sparato che Uranus fosse la vecchia navicella spaziale dei Lunariani trafugata da Im era basata sul fatto che ormai pensavo che Uranus fosse ciò che Im ha usato per cancellare Lulusia...

    Vegapunk non è assolutamente un santo eh, non è un demonio ma per la scienza farebbe di tutto

    tra l'altro, questa arma costruita da lui è anche un parallelismo con Einstein che crea la base delle bombe nucleari :qwers:
     
    Top
    .
713 replies since 6/6/2023, 01:42   18108 views
  Share  
.
Top
Top