Quale è la nostra vita sentimentale?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sono single
    71.43%
    10
  • Sono fidanzato/ fidanzata
    14.29%
    2
  • Sono sposato/sposata
    7.14%
    1
  • Situationship
    7.14%
    1
Guests cannot vote (Voters: 14)

La nostra vita sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No ma io ci tengo a precisare che non ho alcun problema nel rapportarmi con le ragazze e che fino a pochi anni fa ero decisamente più attivo, è negli ultimi annetti che mi sono proprio del tutto disinteressato dopo un paio di situazioni che ho ritenuto molto sgradevoli. I miei amici mi hanno sempre definito come troppo selettivo, ma io sono stato anche fidanzato con ragazze davvero carine (belle, direi) e semplicemente, da un po' di tempo a questa parte, non so neanche io che cosa voglio e poi al momento per una serie di situazioni (lato economico principalmente) non mi ritengo "adeguato", ovvero, anche se so che spesso non conta, per me è importante avere serenità economica se decido di mettermi in gioco. Tutto qua. Ma al momento sto benissimo come sto e non mi interessa proprio :asdg:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,188
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ora capisco perchè ti piace Sanji :troll:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,908
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Touché :rotfl:
    Scherzi a parte, in realtà lo zerbinismo è la parte che apprezzo meno di Sanji, riesce a fare passare la sua cavalleria come una cosa obsoleta e non figa; con Monet pure Zoro ci ha svelato che la pensa quasi come Sanji sulle donne ma se c'è da combattere lo fa e basta... come giusto che sia.
    Sanji invece ne esce proprio male sotto questo punto di vista perché non sa equilibrare etica e dovere, però sul lato wins va detto che nonostante sia sfigato Oda l'ha accontentato parecchio negli anni (le sirene, addrittura finito nel corpo di Nami a PH, Pudding innamorata pazza di lui, ecc...).
    Detto questo, a me piace il personaggio di Sanji perché piace e basta, è proprio il mio pg preferito da quando ho visto primo frame di One Piece ahahah :asdg:
    Comunque io sono un caso davvero perso, sono sfigato praticamente come lui (ma non mi comporto così eh!) ahahahahah :asdg:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Da ragazza a me Sanji piace perché è posato e poi, dai, un cuoco! Cioè tu una sera hai voglia di carbonara e lui con maestria ti prepara una roba favolosa che mamma mia che spettacolo! :asdg: Una persona che cucina al posto tuo: la cosa migliore che ti possa capitare nella vita, dopo il capro espiatorio che si offre volontario a stare davanti alla griglia il giorno di Ferragosto.

    Ma stiamo parlando seriamente di Sanji il personaggio? lol.

    Tornando in topic, mi rifaccio parzialmente al discorso di Kakashi, ossia quando parla di rapportarsi con il sesso opposto.
    Penso di avere un grosso problema, nel senso che di base odio il contatto fisico: le persone che ti toccano il braccio o ti mettono una mano sulla spalla quando parlano mi urtano in una maniera indecente, ma allo stesso tempo mi irrigidisco e non so come reagire, come muovermi, come respirare. Vado nel panico. Se è una ragazza a farlo porto pazienza e sorvolo (anche se le emozioni scritte prima ci stanno tutte), se lo fa un uomo, oltre a tutta la carrellata già esposta, mi sento vulnerabile e penso: "Mado' e mo' che faccio?! Cioè questo mi tocca, manco mi conosce, va a finire che poi ci prova e io devo stare lì a spiegarli cose e non ho voglia, ma cioè perché proprio da me devi venire? Con tutte le persone che ci sono scegli me, io che sono impacciata pure con il mio alter ego, mamma mia scollati che non sono una colla vinilica, ma poi perché tocchi cioè chi ti dà il permesso di metter le mani addosso agli altri, ma che sei il Papa che deve benedire la gente?" e nel mentre questo mi parla e io non ascolto perché sono troppo presa a pensare il modo migliore e meno diretto per dirgli di togliere la mano dal mio corpo.
    Poi raga: i baci sulla guancia. Sono impacciata con le donne, ma ancora una volta mi faccio forza e sorvolo, se lo fa un uomo ho una paura tremenda di sbagliare la mira, di appoggiare la mia guancia troppo vicino alla sua bocca; poi mi sento osservata ed è una cosa orribile perché è come se fossi sotto i riflettori con gente che al mio minimo errore mi giudica. Non so abbracciare un uomo, non so nemmeno passargli un oggetto (che ne so, l'olio in pizzeria) perché inevitabilmente questo, in maniera innocente e del tutto involontaria, mi tocca le punte delle dita per prendere la roba X che gli passi e io boh, mi sembra di essermi macchiata di adulterio. Questi sentimenti non li provo solo con gli sconosciuti o con la gente comune, ma anche con gli amici più stretti. Cioè di base io non tocco gli altri e non vedo perché gli altri devono toccare me xD

    Spero di non essere l'unica a farmi 'ste pare mentali, altrimenti devo andare da uno serio.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/7/2023, 19:06) 
    da un po' di tempo a questa parte, non so neanche io che cosa voglio e poi al momento per una serie di situazioni (lato economico principalmente) non mi ritengo "adeguato", ovvero, anche se so che spesso non conta, per me è importante avere serenità economica se decido di mettermi in gioco.

    Non sono uomo, di conseguenza molto probabilmente non comprendo appieno la cosa, ma posso cercare di "sentire" il disagio che provi perché, purtroppo, uno degli stereotipi e una delle pressioni sociali che si affibbiano al maschio è proprio l'aspetto economico: se non hai soldi per mantenere la tua "lei" allora sei sfigato. Correggetemi se sbaglio, ma una delle cose che vi mettono più a disagio, dopo la prima notte di sesso, è, appunto, il ristorante, il portafoglio: dove la porto? Non troppo costoso, ma nemmeno troppo alla mano. Ed è difficile, davvero molto difficile.

    Vi sono vicina, raga.

    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 19/7/2023, 19:28) 
    Comunque io sono un caso davvero perso, sono sfigato praticamente come lui (ma non mi comporto così eh!) ahahahahah :asdg:

    Se davvero sei avvocato, fidati che la () ti correrà dietro :asdg:
    Scherzi a parte, dipende da donna a donna, chiaro. Personalmente quando un ragazzo è sincero e ha il coraggio di mettermi dei paletti mi piace perché lo vedo come persona seria. Cioè non rispecchia lo stereotipo del maschio che fa di tutto per lei solo per bombarsela, non so se mi spiego. Ecco, torniamo a Sanji personaggio: non è Sanji, ma un ragazzo che valuta la situazione e in base a quella ti accontenta o meno. Non dice sempre di sì; quando deve essere NO è NO, punto. Non è che se chiedo una roba X che costa 1500€ questo corre a comprarmelo, ma mi manda affanculo. Ecco, la seconda ipotesi è bellissima.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,922
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Aiko93 ti dico cosa mi è successo una volta. Una amica ed ex collega di mia moglie, anche lei ha un cane. Ci vediamo in giro mentre li portiamo a passeggio. La saluto, le chiedo come sta, ci avviciniamo per far salutare i cani e per un bacetto sulla guancia. In quel momento i cani vedono un gatto, scattano come delle molle. Il suo è uno scricciolo di 10 kg, la mia una labrador di 35 kg... E niente, immagina la scena che ci diamo un bacio sulla bocca, denti che sbattono, poi quasi la butto a terra, la prendo al volo, ovviamente invedendo zone proibite, il tutto mentre mi parte un bestemmione che hanno tremato le porte della chiesa vicina... Beh, da allora ci salutiamo a distanza. Raccontalo anche tu per rompere il ghiaccio e mettere in chiaro le tue preferenze... Oh, sai che cosa è successo a un mio amico? Una sera...
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi ricollego al discorso:

    Io in ristorante ci sono andato solo con una mia fidanzata, anni e anni fa, e solo per "festeggiare" anniversari. Non sono proprio tipo da ristorante, e soprattutto se anche solo lontanamente percepisco che alla mia ipotetica ragazza interessi quel tipo di vita, ovvero ristorante, aperitivi, localini, sfoggio di stronzate simili ecc, beh semplicemente quella non è la ragazza per me. Ok una pizza in giro, ok uscire, ma a me andar a mangiare fuori, e in generale pagare tot per il cibo, fa salire proprio l'odio. Questo dipende anche dall'avere lavorato in quei contesti dall'altro lato della barricata. Io non riesco ad entrare in un locale di somministrazione di cibi e bevande senza pensare che lì dietro, in uno stanzino al caldo atroce, c'è qualche poveretto che si fa il culo per dare da mangiare ai clienti, e lo fa molto probabilmente sottopagato.

    Ora, il punto è: vai e trovala la ragazza con cui poter fare questo discorso senza passare per rompipalle cronico e preso male. Beh, sapete? Io non mi reputo tale, ma vieni visto in questo modo a seconda dei discorsi che tiri fuori. Tornando al nocciolo, non ho mai avuto neanche serate in cui dovevo portare a cenare fuori la ragazza per poi "concludere" come fosse tutta una tabella di marcia preimpostata, sono tipo da situazioni spontanee e che non programma questo genere di cose.

    Ah, a proposito di persone che mentre ti parlano ti toccano: la legge purtroppo non lo prevede, altrimenti sarei quel tipo di persona che potendo ti sfonderebbe il braccio se anche solo mi tocchi per errore. Chi ti tocca mentre ti parla merita la galera! Questa è una cosa che mi urta in una maniera incredibile, e purtroppo non puoi neanche farlo presente senza passare per folle...che sia da parte di un ragazzo o di una ragazza. Dico io, ma c***o tocchi? Ma perché? Ti ascolto lo stesso!!
    E non ho alcun problema col contatto fisico eh, per carità, è solo che la gente che mi tocca mentre parla la odio dal profondo dell'animo.
    Comunque, lavorando come fotografo ad un matrimonio, una volta mi è capitata una roba ed è successo solo quella volta: una ragazza che conoscevo e che trovo carina, più grande di me di 4 anni se ricordo bene, mi si era avvicinata e aveva iniziato a chiedermi un sacco di cose su di me...era estate, avevo già caldo di mio, ma lei aveva iniziato a parlarmi col suo viso letteralmente a pochi centimetri dal mio, sebbene per me fosse chiaro che fosse solo un suo modo di fare "normale" e che non ci stesse minimamente provando, ma la cosa mi suscitò non dico imbarazzo, ma una sorta di blocco, e iniziai a sudare davvero un sacco e questo mi causò ulteriore imbarazzo perché pensavo: "Ecco, questa mi sta parlando a un palmo dal viso e ora io sto sudando, e lei penserà che sono in imbarazzo", e questa roba mi faceva ulteriormente sudare. Mai successo altre volte un caso simile.
    Io non sono uno che tocca, non ho mai avuto contatto fisico neanche con le mie amiche, zero. Per me abbracciare un'amica era già troppo, per capirci. Non serve minimamente il contatto fisico per essere particolarmente amici e, anzi, ho sempre ritenuto che i ragazzi che cercano un contatto fisico anche con le amiche siano un po' viscidini. Sarei capace di ascoltare e confortare una mia amica anche per una notte intera privandomi del sonno, ma abbracciarsi anche no.

    Il lato economico non mi blocca in quanto mi sentirei in dovere di "fare l'uomo", fa stare proprio male me con me stesso. E se sto male con me stesso non posso stare bene con una persona con la quale si presuppone che dovrei condividere diverse cose. Dei giudizi sociali, direi che me ne sono più o meno sempre saputo fregare alla grande, se così non fosse mi sarei fatto condizionare molto di più, e invece uno dei motti principali che ho fatto miei da anni è, scusate il termine: "Fotte zero". Tanto qui siamo tra amici :asdg:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    441

    Status
    Offline
    Single ma approfitto del topic per chiedere un consiglio. Io ho 30 anni e mi interessa una ragazza molto più giovane (troppo giovane che non posso dirvi l'età ahaha) ora io non ho esperienza sia perche non ho incontrato ragazze dopo la scuola sia perche non mi piace il contatto fisico troppo stretto, ad esempio un abbraccio.

    Ora qualche mese fà gli ho chiesto banalmente di uscire (bho si fà così, credo) lei mi ha detto no e mi ha bloccato sui social, ora esiste un modo per recuperare o è tipo difficile/impossibile. Chiedo
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,369

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rock92 @ 20/7/2023, 11:25) 
    Single ma approfitto del topic per chiedere un consiglio. Io ho 30 anni e mi interessa una ragazza molto più giovane (troppo giovane che non posso dirvi l'età ahaha) ora io non ho esperienza sia perche non ho incontrato ragazze dopo la scuola sia perche non mi piace il contatto fisico troppo stretto, ad esempio un abbraccio.

    Ora qualche mese fà gli ho chiesto banalmente di uscire (bho si fà così, credo) lei mi ha detto no e mi ha bloccato sui social, ora esiste un modo per recuperare o è tipo difficile/impossibile. Chiedo

    Ti consiglio di lasciar perdere, certo bloccare è un bruttissimo gesto ed anche infantile, io sono dell'idea che la persona dall'altra parte potrebbe quanto meno rispondere con educazione e dire se non è interessata o meno, capisco che magari una ragazza è richiesta da 1000 ragazzi che la cercano, però sono dell'idea che ignorare è proprio un brutto gesto.
    Cmq cercare di contattarla per altre vie potrebbe farla arrabbiare ancora di più (o spaventarla)

    In ogni caso, prima di chiedere ad una ragazza di uscire tramite social, ti consiglio ovviamente di intavolare quanto meno una conversazione e fare un po' di conoscenza per vedere se ci sono interessi comuni o feeling, poi magari dopo un po', chiederle di vedersi, anche perché la ragazza con lo sguardo e fisico carino non è detto che faccia per te, ne ho conosciute a bizzeffe che mi piacevano tanto fisicamente e poi conoscendole non mi hanno preso.

    Per quanto riguarda le chat, Cosa non facile al giorno d'oggi considerando che: o non rispondono, o non hanno voglia di conversare perché hanno già qualcuno che gli piace o altri cazzi per la testa, insomma.... La strada è dura ed in salita.
    Buona fortuna
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    La ragazza è minorenne?
    Allora, se tu sei classe '92 significa che a breve compi 31 anni; praticamente hai quasi il doppio dei suoi. A primo impatto sembra che la reazione della ragazza sia esagerata, però effettivamente se fosse capitato a me avrei agito in egual maniera (alla sua età, ovviamente, non ora che ne ho 30). Purtroppo mi schiero dalla sua parte, perché la capisco benissimo. Magari tu sei un ragazzo tranquillo che non si permetterebbe mai di fare certe cose, ma non conoscendoti non posso nemmeno darlo per scontato. Molte ragazze, me compresa, anche se non lo dicono hanno subito. Non dico stupri o violenza vera e propria, però ecco...battutine, palpatine, piedini fatti sotto al tavolo [...] fidati che è un trauma e non te lo schiodi. Io avevo il mio insegnante di karate (classe 1959) che mi faceva delle avances quando avevo 16-17 anni: sostanzialmente lui, con la scusa di farmi correre più veloce e per correggermi la posizione della tecnica, mi palpava il culo, oppure mi metteva le mani sui fianchi; ad una pizzata post esame di cintura io, con i pantaloncini corti (ma non troppo, quelli normali estivi quasi fino al ginocchio), stavo tranquillamente parlando con altre ragazze e ragazzi del corso e l'insegnante, che ha l'età di mio padre, mi tira uno schiaffo sul sedere per "salutarmi". Al tavolo dietro c'era sua moglie che, ovviamente, lo ha guardato malissimo (e io pure). Prima di questa pizzata ce ne sono state altre ed era tutto un "ti abbraccio", un "bacio sulla guancia", un "facciamo una foto tutti assieme!" con lui che mi cinge i fianchi.

    Inutile dire che io a karate non ci vado più da anni e sono ferma alla cintura marrone.

    Tutta questa storia per dire cosa, sostanzialmente? Che la capisco, questa ragazza di cui ti sei invaghito e non trovo esagerata la sua reazione. Avrà sicuramente delle insicurezze legate a trascorsi passati; oppure semplicemente è prudente perché tu ai suoi occhi sei un uomo bello e fatto, troppo adulto quindi maniaco. Come biasimarla?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,188
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Pensate che avevo messo la foto che vi avevo fatto vedere l'altro giorno come storia ( ce L'ho come immagine di profilo dei social in cui sono iscritto) , lei l'aveva vista , mi aveva scritto quella sera , ma non per complimentarsi , ma per rispondere a un mio messaggio che le avevo mandato una settimana prima su un nostro ex prof che andrà in pensione , 2 frasi e basta , una delusione totale , visto che una volta mi avrebbe riempito di complimenti
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/7/2023, 10:33) 
    Ora, il punto è: vai e trovala la ragazza con cui poter fare questo discorso senza passare per rompipalle cronico e preso male. Beh, sapete? Io non mi reputo tale, ma vieni visto in questo modo a seconda dei discorsi che tiri fuori. Tornando al nocciolo, non ho mai avuto neanche serate in cui dovevo portare a cenare fuori la ragazza per poi "concludere" come fosse tutta una tabella di marcia preimpostata, sono tipo da situazioni spontanee e che non programma questo genere di cose.

    No, rompipalle no, però ecco se so che non ti piace mangiare fuori a ristoranti e/o locali semplicemente sorvolo la cosa e ti inviterei per il post cena o una serata tranquilla a casa di qualcuno. Mi piace molto andare a pub, meno a ristoranti, però ecco si tratta sempre di gusti.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/7/2023, 10:33) 
    Ah, a proposito di persone che mentre ti parlano ti toccano: la legge purtroppo non lo prevede, altrimenti sarei quel tipo di persona che potendo ti sfonderebbe il braccio se anche solo mi tocchi per errore. Chi ti tocca mentre ti parla merita la galera! Questa è una cosa che mi urta in una maniera incredibile, e purtroppo non puoi neanche farlo presente senza passare per folle...che sia da parte di un ragazzo o di una ragazza. Dico io, ma c***o tocchi? Ma perché? Ti ascolto lo stesso!!
    E non ho alcun problema col contatto fisico eh, per carità, è solo che la gente che mi tocca mentre parla la odio dal profondo dell'animo.

    Ma infatti, la gente non lo capisce. È come se dovessero trasmetterti la Verità, il Divino discorso di Buddha tramite contatto; la benedizione del Papa. Poi quando lo fanno d'estate, con le mani sudate, guarda quello è da denuncia.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 20/7/2023, 12:26) 
    Pensate che avevo messo la foto che vi avevo fatto vedere l'altro giorno come storia ( ce L'ho come immagine di profilo dei social in cui sono iscritto) , lei l'aveva vista , mi aveva scritto quella sera , ma non per complimentarsi , ma per rispondere a un mio messaggio che le avevo mandato una settimana prima su un nostro ex prof che andrà in pensione , 2 frasi e basta , una delusione totale , visto che una volta mi avrebbe riempito di complimenti

    Secondo me dovresti parlarle e dirle, con calma e rispetto, quello che pensi. Non significa indorare la pillola, ma senza colpevolizzarla troppo. Per esempio il "tu non hai" è troppo diretto e una persona si può offendere (quindi percepisce negativamente le tue intenzioni e reagisce all'opposto di quello che vorresti), puoi dire la stessa cosa facendo un piccolo giro di parole o semplicemente cambiando punto di vista, come: "mi piacerebbe poter parlare con te come facevamo tempo fa", oppure: "è da molto che non ci vediamo, sarei davvero felice se potessi incontrarti nuovamente". Così lei capisce cosa vuoi e allo stesso tempo non si sente colpevole di qualcosa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,188
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Aiko93 @ 20/7/2023, 12:38) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/7/2023, 10:33) 
    Ora, il punto è: vai e trovala la ragazza con cui poter fare questo discorso senza passare per rompipalle cronico e preso male. Beh, sapete? Io non mi reputo tale, ma vieni visto in questo modo a seconda dei discorsi che tiri fuori. Tornando al nocciolo, non ho mai avuto neanche serate in cui dovevo portare a cenare fuori la ragazza per poi "concludere" come fosse tutta una tabella di marcia preimpostata, sono tipo da situazioni spontanee e che non programma questo genere di cose.

    No, rompipalle no, però ecco se so che non ti piace mangiare fuori a ristoranti e/o locali semplicemente sorvolo la cosa e ti inviterei per il post cena o una serata tranquilla a casa di qualcuno. Mi piace molto andare a pub, meno a ristoranti, però ecco si tratta sempre di gusti.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/7/2023, 10:33) 
    Ah, a proposito di persone che mentre ti parlano ti toccano: la legge purtroppo non lo prevede, altrimenti sarei quel tipo di persona che potendo ti sfonderebbe il braccio se anche solo mi tocchi per errore. Chi ti tocca mentre ti parla merita la galera! Questa è una cosa che mi urta in una maniera incredibile, e purtroppo non puoi neanche farlo presente senza passare per folle...che sia da parte di un ragazzo o di una ragazza. Dico io, ma c***o tocchi? Ma perché? Ti ascolto lo stesso!!
    E non ho alcun problema col contatto fisico eh, per carità, è solo che la gente che mi tocca mentre parla la odio dal profondo dell'animo.

    Ma infatti, la gente non lo capisce. È come se dovessero trasmetterti la Verità, il Divino discorso di Buddha tramite contatto; la benedizione del Papa. Poi quando lo fanno d'estate, con le mani sudate, guarda quello è da denuncia.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 20/7/2023, 12:26) 
    Pensate che avevo messo la foto che vi avevo fatto vedere l'altro giorno come storia ( ce L'ho come immagine di profilo dei social in cui sono iscritto) , lei l'aveva vista , mi aveva scritto quella sera , ma non per complimentarsi , ma per rispondere a un mio messaggio che le avevo mandato una settimana prima su un nostro ex prof che andrà in pensione , 2 frasi e basta , una delusione totale , visto che una volta mi avrebbe riempito di complimenti

    Secondo me dovresti parlarle e dirle, con calma e rispetto, quello che pensi. Non significa indorare la pillola, ma senza colpevolizzarla troppo. Per esempio il "tu non hai" è troppo diretto e una persona si può offendere (quindi percepisce negativamente le tue intenzioni e reagisce all'opposto di quello che vorresti), puoi dire la stessa cosa facendo un piccolo giro di parole o semplicemente cambiando punto di vista, come: "mi piacerebbe poter parlare con te come facevamo tempo fa", oppure: "è da molto che non ci vediamo, sarei davvero felice se potessi incontrarti nuovamente". Così lei capisce cosa vuoi e allo stesso tempo non si sente colpevole di qualcosa.

    Infatti ho in mente di dirgli qualcosa del genere la prossima volta che ci sentiremo, Anche perchè vorrei capire se le ho fatto qualcosa di male , visto che non mi sta piacendo il suo comportamento , con educazione e rispetto ovviamente
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,908
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    @Rock, concordo decisamente con Aiko. Te lo dico senza alcuna polemica, ma personalmente io nemmeno approvo questi flirt dove c'è tanta differenza di anni ad età così formative. 10 anni di differenza, per dire, secondo me vanno bene in una forbice tipo 25-35 in su, già quando si scende sui 20 si toccano età troppo "formative" per avere differenze così marcate.
    Io per esempio ho 30 anni, se non mi scatta proprio il colpodifulmineamoredellamiavita (e finora mai successomi) una sotto i 23 anni nemmeno la guardo, figurati se è ancora più giovane.
    Non so quanti anni abbia la ragazza - e non voglio saperlo - ma in questo caso non è nemmeno importante, paradossalmente: una delle pochissime cose che nella mia ignoranza ho sempre capito in maniera limpida è che se una ragazza (ma vale anche al contrario) pone una barriera o una chiusura, va rispettata senza se e senza ma.
    Nel mondo di oggi le interazioni sono prevalentemente via social, e nel mondo social non c'è barriera maggiore del blocco.
    Che abbia ragione o meno (per quel che posso dedurre da un forum dove ti vedo scrivere da anni posso desumere tu sia un bravo ragazzo, anche se come dice Aiko nessuno può dare nulla per scontato da una tastiera, figurati una ragazza di oggi con tutti i pericoli che girano), io lascerei perdere di colpo.
    Mettiti nei panni di lei, qualunque ragione abbia per averti bloccato va presa come una chiusura netta e - a meno che non ti sblocchi lei e che tu sia ancora interessato a quel punto - va imprescindibilmente rispettata.
    Io non sono d'accordo con molte critiche che vengono rivolte al genere maschile al giorno d'oggi (ma proprio per nulla), ma una cosa sacra e che merita considerazione a prescindere è rispettare la volontà di una ragazza: al giorno d'oggi i pericoli per una donna sono ancora tanti (non tutti quelli di cui si lamentano, secondo me, ma tanti sí), per cui se una ragazza per un motivo non si sente sicura va rispettata e basta.
    I miei 2cents :D
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Concordo e vorrei sottolineare questa cosa:

    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 20/7/2023, 13:41) 
    10 anni di differenza, per dire, secondo me vanno bene in una forbice tipo 25-35 in su, già quando si scende sui 20 si toccano età troppo "formative" per avere differenze così marcate.

    Nella mia ignoranza e nella mia non-preparazione (ergo non sono una psicologa) ho potuto notare che i giovanissimi sono molto condizionati dall'età. All'asilo, per esempio i bambini del primo anno vedono quelli del terzo come se fossero chissà cosa: sostanzialmente hanno 2 anni di differenza. Lo stesso accade alle elementari, dove c'è già un divario fra primo anno e terzo anno, oppure terzo anno e quinto anno (dove la differenza di età è la medesima, ossia appena 2 anni). Questo "ostacolo" si protrae fino a superiori inoltrate, dove quando arrivi in quinta ti senti dio in terra, il più figo del mondo e guardi dall'alto al basso le classi inferiori. Penso proprio che sia una questione psicologica (se c'è qualcuno di esperto/a si faccia avanti, please); figurarsi quando la differenza di età supera i 4-5 anni, o addirittura i 10. Impossibile. Si cominciano ad "abbattere i muri" all'università, ossia verso i 20 anni, anche se personalmente penso che la maturazione vera e propria dell'individuo (generalmente parlando) inizi verso i 24 anni per le ragazze e i 26 per i maschi.

    Un'altra cosa che mi è appena venuta in mente è che ricordo di aver cominciato ad avere problemi a rapportarmi con le persone (io, abituata a giocare esclusivamente con i maschi) verso il secondo anno delle medie: non solo si ha la barriera dovuta all'età, ma si iniziano a differenziare le amicizie in base al sesso. Per me le scuole medie sono state una sorta di "rito di passaggio" perché vedevo i ragazzi, coi quali giocavo assieme sin dall'asilo (letteralmente le stesse persone!!), allontanarmi in quanto "femmina", e le ragazze che difficilmente parlavano con me perché troppo "maschio". Alle superiori ho avuto la batosta definitiva: eravamo in 26 ragazze e 0 maschi per 5 anni. L'incubo.

    Ma tralasciamo la questione "sesso", purtroppo è vero che l'età conta fintanto che non maturi completamente. Ora io, che sono classe 1993, esco tranquillamente con gente del 1986; quando incontrai il mio attuale ragazzo nel 2012 (cioè a 19 anni) per me era difficile parlare con lui ed i suoi amici, che sono del 1989: quattro anni di differenza mi sembravano un'infinità! Se ci penso adesso è davvero una sciocchezza, ma una volta ci davo importanza.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 20/7/2023, 13:40) 
    Infatti ho in mente di dirgli qualcosa del genere la prossima volta che ci sentiremo, Anche perchè vorrei capire se le ho fatto qualcosa di male , visto che non mi sta piacendo il suo comportamento , con educazione e rispetto ovviamente

    Non ti conosco, quindi non posso sapere se effettivamente le hai fatto qualche piccolo torto o cosa, tuttavia penso che dati i vostri 25-26 anni siete in una fase di crescita e maturazione definitiva ed è normalissimo cambiare amicizie, comportamento o semplicemente dare priorità a cose che prima non si tenevano nemmeno in considerazione. State vivendo quello che io ignorantemente definisco "passaggio all'età adulta" e fidati che fa male. Male perché ti cade letteralmente il mondo addosso, hai mille responsabilità e pensieri che prima non avevi, sei più limitato in tante cose e la pressione sociale si fa soffocante.

    La cosa che ti suggerisco è di non colpevolizzarla troppo, non colpevolizzare nemmeno te stesso perché state solo vivendo un passaggio. Che ti piaccia o meno, purtroppo la vita regala anche questo: tristezza e responsabilità, stravolgimenti di vario genere, scelte che ti cambieranno la vita. Benvenuto nel baratro.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,922
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rock92 @ 20/7/2023, 11:25) 
    Single ma approfitto del topic per chiedere un consiglio. Io ho 30 anni e mi interessa una ragazza molto più giovane (troppo giovane che non posso dirvi l'età ahaha) ora io non ho esperienza sia perche non ho incontrato ragazze dopo la scuola sia perche non mi piace il contatto fisico troppo stretto, ad esempio un abbraccio.

    Ora qualche mese fà gli ho chiesto banalmente di uscire (bho si fà così, credo) lei mi ha detto no e mi ha bloccato sui social, ora esiste un modo per recuperare o è tipo difficile/impossibile. Chiedo

    Se sei ancora bloccato, più che non interessarle, penso si sia allarmata, probabilmente perché lei non è una single o le interessa qualcun altro. Vero che i preadolescenti bloccano con la stessa nonchalance con cui prendo il caffè la mattina ma poi con la stessa facilità tornano sui loro passi.
     
    Top
    .
91 replies since 18/7/2023, 22:43   1743 views
  Share  
.
Top
Top