Stagione calcistica 2023-2024

Topic di discussione generale sul calcio a 360° della stagione in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io sto seguendo il ritiro del Cagliari e vi segnalo un giocatore che potrebbe diventare forte: Zito Luvumbo. Invece, ma quanto è scarso Shomurodov? Mamma mia che pessimo acquisto...il Cagliari ha assoluto bisogno di comprare un altro attaccante e ha pure assoluto bisogno di un centrale difensivo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,205
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Il cagliari può riprendersi Rugani se vuole :troll:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per carità, tenetevelo :bitchplease:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,536

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 5/8/2023, 11:14) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 5/8/2023, 11:05) 
    Non so se c'è qualche tifoso del milan nel forum, ma ho seri problemi a comprendere il senso della vostra campagna acquisti.
    Venduto tonali per 65 milioni, a cui tutti volevano bene e che rappresentava il futuro del milan e del calcio italiano. Quasi tutti i soldi ricevuti per tonali sono stati reinvestiti su 3 centrocampisti centrali (musah, reijnders, loftus-cheek, spesa totale di 55 milioni) che oltre a non avere le caratteristiche per sostituirlo non sembrano esattamente dei fenomeni e molto difficilmente giocheranno tutti e tre titolari.

    Secondo me si è rinforzata parecchio... ha molte più carte da giocarsi e strategie da effettuare in campo, vero che Tonali era forte... ma ora si può adattare molto meglio alle varie squadre che dovrà affrontare. Senza contare che questi presi sono giocatori abbastanza bravi tecnicamente ed in grado di dribblare. Al contrario l'Inter ha comprato sempre i soliti tipi di giocatori... bravi negli inserimenti ma che sbattono contro le difese schierate. Vediamo un po' gli ultimi giorni di mercato, ma dubito l'Inter cambierà molto il canovaccio... anzi, sta facendo super fatica anche solo a trovare un attaccante titolare, figuriamoci anche un dribblatore.

    No ok che si sia rinforzata sono d'accordo, soprattutto i colpi in attacco non sembrano male. Ma non capisco il senso di acquistare a centrocampo un sacco di giocatori tutti uguali che poi ti toccherà pure mettere in panchina visto che non puoi giocare in 20. Tanto valeva tenersi tonali, visto che la proprietà non mi pare nemmeno avere grossi problemi economici e sta spendendo parecchio.

    Per quanto riguarda l'inter vabeh, ormai il povero zhang non c'ha più soldi nemmeno per andare al ristorante, non si sa quanto riusciranno ad andare avanti così.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma Tonali non potevano tenerlo, vista l'offerta e l'ingaggio che gli hanno fatto. Le italiane non hanno più alcun potere per trattenere i giocatori quando arrivano determinate offerte
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,536

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/8/2023, 13:11) 
    Ma Tonali non potevano tenerlo, vista l'offerta e l'ingaggio che gli hanno fatto. Le italiane non hanno più alcun potere per trattenere i giocatori quando arrivano determinate offerte

    Non credo, e almeno a quanto si dice, che tonali avesse chiesto la cessione. In teoria potevano tenerlo senza problemi.
    Il mio punto era che si, hanno preso tanti soldi (65 milioni) ma poi li hanno reinvestiti tutti in tanti centrocampisti centrali/mezzali dalla dubbia utilità. È una strategia che mi lascia un po' di dubbi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lui non l'aveva chiesta, ma non ha neanche fatto nulla per restare. Prende 7 milioni all'anno adesso, vai a vedere quanto prendeva al Milan. Per questo ti dico che non c'è potere di trattenerli
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,536

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/8/2023, 13:18) 
    Lui non l'aveva chiesta, ma non ha neanche fatto nulla per restare. Prende 7 milioni all'anno adesso, vai a vedere quanto prendeva al Milan. Per questo ti dico che non c'è potere di trattenerli

    Si allora, sicuramente in caso di offerte simili se giocatore e procuratore cominciano a spingere per la cessione devi farlo. Perché altrimenti c'è il rischio che a scadenza di contratto non ti rinnova e poi la società se lo prende in quel posto.
    Ma penso che questo sia stato un caso atipico in cui a spingere per la cessione è stata più la società che il giocatore stesso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per me ti sbagli. Da 2,5 milioni va a prenderne 7, secondo te Tonali al Milan ha detto: "Ehi a me vanno bene anche 2,5 qui dove sono, voglio rimanere, tenetemi"? Tonali sarà andato col suo procuratore e avranno invece detto: "Me ne danno 7 lì, non impazzisco dalla voglia di finire al Newcastle ma sono 7 milioni all'anno. Se la pareggiate, o arrivate almeno a 5,5/6, allora resto, se no devo proprio andare". E il Milan gli avrà detto: "Ok, ciao".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,536

    Status
    Anonymous
    Ah ok su quello ci sta tu abbia ragione, dopotutto le mie supposizioni si basano principalmente su chiacchiere da bar ahah
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,130

    Status
    Online
    Secondo me invece il milan ha fatto dei buoni investimenti anche a centrocampo, ok tonali singolarmente sarà più forte ma rimane comunque un singolo calciatore, il milan comunque avrebbe dovuto investire su una sua alternativa anche nel caso in cui fosse rimasto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io poi non sono mica tanto convinto che Tonali sia meglio di Loftus-Cheek. Sembra che parliamo di uno già affermato, ma non mi risulta che Tonali abbia questo background. Intanto è già meme il video in cui, in un'amichevole contro una squadra inglese, non ricordo, subisce la loro fisicità venendo del tutto scaraventato in uno contatto spalla a spalla...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,130

    Status
    Online
    Ma infatti secondo me a quella cifra era da vendere e basta, giocatore forte ma non un fenomeno, è stato fin troppo esaltato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,536

    Status
    Anonymous
    Mah non so loftus-cheek è uno che in inghilterra ha fallito ed è in cerca di rilancio, reijnders un olandese mai convocato in nazionale olandese che automaticamente vuol dire che è una pippa, musah pare bravino a tirar pedate ma a tirar pedate sono bravi in tanti che potevi prendere per due lire. Mi avessero chiesto vuoi scambiare tonali con questo tre scappati di casa avrei risposto si col kaiser.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,205
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Sminchius , tu che tifi Fiorentina , cosa ne pensi della cessione di Catrovilli?
     
    Top
    .
600 replies since 19/7/2023, 19:43   7430 views
  Share  
.
Top
Top