Garp vs Akainu , chi vincerebbe?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Akainu con alte o estreme difficoltà
    47.37%
    9
  • Garp con alte o estreme difficoltà
    21.05%
    4
  • Garp con medie o alte difficoltà
    15.79%
    3
  • Akainu con medie o alte difficoltà
    10.53%
    2
  • Pareggio
    5.26%
    1
Guests cannot vote (Voters: 19)

Garp vs. Akainu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,920
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La frase che disse a Sengoku parla chiaro su quale potrebbe essere l'esito di un loro eventuale scontro

    Sì, che Garp massacrava Akainu :bitchplease:
    Sengoku gli dà del "pazzo" per il tradimento e la scelleratezza che rappresenterebbe una simile azione, mica parlava dell'esito... per quanto Garp ce l'avesse con Akainu lui era "nel giusto" (ed è vero, ha fatto il suo dovere), nemmeno Garp avrebbe avuto alcuna giustificazione se fosse andato contro Akainu per aver "osato" giustiziare un condannato (e che condannato, il figlio di Roger), manco se era un suo "nipotastro".
    Già Sengoku aveva sorvolato su Garp che si faceva shottare da Rufy (" sei pur sempre un padre"), non avrebbe certo potuto fargli passare anche un voltafaccia contro Akainu.
    Ma il "pazzo" che Sengoku gli rivolge si riferisce a questo, mica all'esito di un eventuale scontro tra i due. Vedendo quello che abbiamo visto ad Hachinosu lo confermo... avrebbe vinto Garp.

    p.s.: la tua frase è ambivalente Andrea, io l'ho interpretata come se inferissi riguardo una vittoria di Akainu... se mi davi ragione allora ovviamente questo discorso non ti si applica :D :hola:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Se akainu è quello mostrato a marineford, lo credo pure io
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,204
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ho pure scritto nella pagina scorsa come finirebbe questo scontro per me Sanji
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    457
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    All'inzio potrebbe prevalere Garp, alla lunga Akainu sarebbe il vincitore. Le decadi di differenza si fanno sentire
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,920
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho pure scritto nella pagina scorsa come finirebbe questo scontro per me Sanji

    Pardon, avevo dimenticato. :hola:
    CITAZIONE
    All'inzio potrebbe prevalere Garp, alla lunga Akainu sarebbe il vincitore. Le decadi di differenza si fanno sentire

    Se parli di mera stamina, potrebbe essere. Dico potrebbe perché Garp mi pare l'unico vecchio che a livello di stamina non ha mai mostrato di aver problemi dovuti all'età.
    Come valore assoluto, per me Garp rimane sopra. Almeno per quanto visto finora.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    457
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 26/7/2023, 16:06) 
    CITAZIONE
    Ho pure scritto nella pagina scorsa come finirebbe questo scontro per me Sanji

    Pardon, avevo dimenticato. :hola:
    CITAZIONE
    All'inzio potrebbe prevalere Garp, alla lunga Akainu sarebbe il vincitore. Le decadi di differenza si fanno sentire

    Se parli di mera stamina, potrebbe essere. Dico potrebbe perché Garp mi pare l'unico vecchio che a livello di stamina non ha mai mostrato di aver problemi dovuti all'età.
    Come valore assoluto, per me Garp rimane sopra. Almeno per quanto visto finora.

    Non saprei, Akainu e Aokiji combattono per settimane. Non ce lo vedo Garp a 78 anni reggere per una settimana intera i due ammiragli, considerando anche che lui, a differenza loro, non ha nessun frutto sgravo da utilizzare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me, e non ho problemi a dire che Garp mi ha sorpreso e che lo porrei, se sano, praticamente al livello di Big Mom con la differenza di avere 10 anni in più, l'unica cosa che Garp ha mostrato in più di Akainu è l'Haoshoku a infusione. Che però, a conti fatti, contro Aokiji è stato inutile come l'utilizzo del Busoshoku, e Aokiji è quello che ha perso dopo 10 giorni con Akainu.

    Sempre Aokiji regge perfettamente, rialzandosi perennemente, tutti i colpi del buon Garp, anche prima che venisse ferito da Shiryu...quindi non me ne voglia nessuno, ma non vedo alcun modo in cui Garp ad oggi possa battere Akainu, e al tempo stesso credo che in generale Akainu venga estremamente sottovalutato, come accade per gli Ammiragli. Infine ritengo che citare Marineford, che risale a quando l'Haki non veniva neanche disegnato di nero, lasci il tempo che trova
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,204
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Akainu nonostante lo detesti non lo sottovaluto affatto , anzi per me è pure nella top 20 dei personaggi più forti di sempre ( ad oggi) ma contro Garp rischierebbe seriamente di perdere , visto che è lui stesso a dire con sicurezza che lo avrebbe ucciso , e per quanto visto ad Hachinosu , si ha la certezza che lo avrebbe massacrato
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non ha massacrato Aokiji, perché dovrebbe massacrare con certezza Akainu? Puoi spiegarlo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,204
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Con un solo pugno ha mandato in frantumi mezza città , ha massacrato i comandanti di Teach che erano li , ha fatto sanguinare Kuzan spedendolo in buco nel 1081 , gi ha pure tirato un pugno pieno di Haoshoku potentissimo , quindi non oso immaginare Akainu quanto verrebbe massacrato , visto che ricordiamo che pure contro un Barbabianca morente ha patito le pene dell'inferno , e Garp è più forte del babbo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Tutto ciò che elenchi non ha sortito effetto su Aokiji che si rialza ogni volta senza problemi e senza "anf anf".

    Garp sferra in tutto 2 colpi ad Aokiji:

    - Il Blue Hole nel 1081, con Haoshoku infuso

    - Nel 1087 vediamo Aokiji in piedi per niente massacrato come sostieni che gli dice di non poterlo ancora lasciare andare

    - Sempre nel 1087 si colpiscono a vicenda e volano via entrambi (Garp nel frattempo era già stato ferito da Shiryu)

    - Nel 1088 Aokiji è di nuovo in piedi e non ansima neanche

    Mi dici dove hai visto il massacro? 2 colpi con Aokiji che come nulla fosse si rialza da un pugno con infusione di Haoshoku per te sono un massacro? I comandanti di Teach non c'entrano nulla come non c'entra nulla il pugno che distrugge la città, Koby con un pugno frantuma un braccio grande come una montagna, quindi anche Koby massacrerebbe Aokiji?

    Se non mi credi vai e conta i colpi che si scambiano.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Veramente garp da un pugno pre orima di andare a colpire avalo Pizarro
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Parli dell'ultimo capitolo? Non da chiaramente alcun pugno, scatta semplicemente in velocità e sorprende Kuzan scaraventandolo a terra, non si capisce se gli tiri un pugno o lo spinga a terra, ma anche se si trattasse di un pugno, cosa che comunque non si vede con chiarezza, che cosa cambia? Si passerebbe da 2 colpi a 3 colpi che abbiamo visto in totale.

    Non cambia di una virgola che non sia avvenuto alcun massacro ai danni di Kuzan, che infatti anche dopo quella fesseria si rialza senza il minimo problema né tantomeno ansimando.

    Cioè io capisco tutto, ma qui, parlando un attimo del 1088, si sta stravolgendo la realtà dei fatti mostrati, parlando di "massacro" e prendendo come esempio 3 singoli colpi, o 2 che siano, per asserire in questo topic che Garp massacrerebbe Akainu che ha lottato 10 giorni contro Kuzan. A parte che non ci si può fare un'idea basandosi su 2 o 3 colpi, nessuno può smentire quello che sto dicendo perché lo mostra il manga. Massacro ha un significato ben diverso, io vedo Kuzan senza neanche una ferita, giusto qualche graffio, che si erge in piedi in tranquillità e infine ghiaccia Garp.

    Se ragionassi estremizzando come fate voi cosa dovrei dire, che basta essere trafitti da Shiryu per mandare a nanna Garp?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Ma guarda che kuzan ansima eccome
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Zero, in nessuna vignetta, né nel 1081, né nel 1087, né nel 1088.
     
    Top
    .
81 replies since 24/7/2023, 11:17   1096 views
  Share  
.
Top
Top