One Piece 1089: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    42.86%
    6
  • 8 - Buono
    35.71%
    5
  • 7 - Discreto
    14.29%
    2
  • 5 - Mediocre
    7.14%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1089: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Secondo Emunopla il 1090 lo avremo lo stesso settimana prossima , ma ciò comporterà 2 settimane di pausa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Ma quindi york sta facendo finta di essere stata attaccata lei dai mugi? Un piano interessante :=/:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Rufy vs Saturn sempre più imminente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Che brutto capitolo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    900
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io non critico l'autore in sé, perché ricordo a tutti che é un lavoratore, con diritti e doveri, di prendersi malattie, giorni di ferie e permessi, perció puó fare quello che vuole del suo mestiere. La mia é solo un osservazione sul fatto che un manga che dura da piu di 25 anni, che ha unito piú generazioni (io andavo alle elementari quando uscí, adesso sto comprando casa), comincia a rallentare tanto senza vederne una fine. Anche se gia so che quando finirá ne sentiró la mancanza come un figlio, é una droga One Piece
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,706
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ad Ri @ 1/8/2023, 02:22) 
    Che brutto capitolo

    Ma se deve ancora uscire, come fai a dirlo?

    CITAZIONE
    comincia a rallentare tanto

    In realtà no, va sempre allo stesso ritmo, la cosa è dimostrata, i capitoli sono gli stessi usciti negli ultimi anni e la pausa in questo periodo c'è ogni anno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 1/8/2023, 06:16) 
    Io non critico l'autore in sé, perché ricordo a tutti che é un lavoratore, con diritti e doveri, di prendersi malattie, giorni di ferie e permessi, perció puó fare quello che vuole del suo mestiere. La mia é solo un osservazione sul fatto che un manga che dura da piu di 25 anni, che ha unito piú generazioni (io andavo alle elementari quando uscí, adesso sto comprando casa), comincia a rallentare tanto senza vederne una fine. Anche se gia so che quando finirá ne sentiró la mancanza come un figlio, é una droga One Piece

    Veramente si comincia a vedere la fine
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    900
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Daccordo anche se non la vedo, mi sembra ci siano troppi perché in ballo, probabilmente verranno offpanellizzati. Dopo 25 e passa anni di One Piece si fanno sentire di piú le pause
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,706
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me invece la storia non ha più tanto da sbrogliare. Già l'introduzione di Garling per me è un segnale chiaro che Oda tra non molto inizierà a toccare il tema di God Valley, poi io sono quello che non crede che avremo altre saghe in giro per le isole e ho ricordato spesso che l'unico scopo che hanno ora i Mugiwara è trovare l'ultimo Road e giungere a Laugh Tale. E qui è stato introdotto l'uomo con la cicatrice di fuoco che verosimilmente avrà l'ultimo Road. Quindi in tutto ciò ci infilo giusto la questione di Teach vs. Rufy e a conti fatti cosa manca? Certo, se alcuni credono che vedremo una "saga di Elbaf", allora le cose si fanno più lunghe, ma secondo me invece ci rimane relativamente poco da vedere.

    Recuperare l'ultimo Road, lottare contro Teach, arrivare a Laugh Tale (dove verrà rivelata una marea di roba, ovvero Armi Ancestrali, D, Secolo Vuoto, in pratica il vero succo) e infine quello che concluderà l'opera post Laugh Tale. In tutto ciò una spiegazione sugli eventi di God Valley Oda la può fare in pochi capitoli, 5 al massimo, che cosa resterebbe da vedere? Im e compagnia cantante saranno l'ultima roba ad essere mostrata dopo Laugh Tale, suppongo. Secondo me la fine si intravede eccome
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Dimentichi Loadstar e l'incontro tra Rufy e Shanks , per il resto concordo su quasi tutto quello che hai scritto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,706
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 1/8/2023, 09:42) 
    Dimentichi Loadstar e l'incontro tra Rufy e Shanks , per il resto concordo su quasi tutto quello che hai scritto

    Lodestar/Roadstar ai Mugiwara non serve assolutamente a niente, Inuarashi spiegava che quell'isola serviva a venire a conoscenza dell'esistenza dei Ponegliph e dei Road, i Mugiwara lo sanno già e gli serve semplicemente trovare l'ultimo. Inuarashi infatti sottolineava come il viaggio dei Mugiwara avesse reso quella destinazione come "superflua". Cosa ci andrebbero a fare? Sanno già quello che c'è lì e quello che si dovrebbe scoprire lì, loro l'hanno già scoperto da molto tempo. L'incontro tra Rufy e Shanks rientra potenzialmente tra le ultime cose che vedremo prima della fine e dopo Laugh Tale, poi può anche arrivare prima, ma è una roba "da poco", non una cosa che occuperebbe troppi capitoli.

    Io ragionavo sulle cose che potremmo definire di primaria importanza per la storia, se è per questo manca anche un incontro tra Rufy e Dragon, ma non sono queste le cose "importanti" e risolutrici per la trama, Andrea.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/8/2023, 09:54) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 1/8/2023, 09:42) 
    Dimentichi Loadstar e l'incontro tra Rufy e Shanks , per il resto concordo su quasi tutto quello che hai scritto

    Lodestar/Roadstar ai Mugiwara non serve assolutamente a niente, Inuarashi spiegava che quell'isola serviva a venire a conoscenza dell'esistenza dei Ponegliph e dei Road, i Mugiwara lo sanno già e gli serve semplicemente trovare l'ultimo. Inuarashi infatti sottolineava come il viaggio dei Mugiwara avesse reso quella destinazione come "superflua". Cosa ci andrebbero a fare? Sanno già quello che c'è lì e quello che si dovrebbe scoprire lì, loro l'hanno già scoperto da molto tempo. L'incontro tra Rufy e Shanks rientra potenzialmente tra le ultime cose che vedremo prima della fine e dopo Laugh Tale, poi può anche arrivare prima, ma è una roba "da poco", non una cosa che occuperebbe troppi capitoli.

    Io ragionavo sulle cose che potremmo definire di primaria importanza per la storia, se è per questo manca anche un incontro tra Rufy e Dragon, ma non sono queste le cose "importanti" e risolutrici per la trama, Andrea.

    Quello di Rufy e Dragon non l'ho messo perché probabilmente i rivoluzionari saranno pure loro alleati dei Mugi durante la guerra finale, anzi, visto che hai citato Garling , per me sarà proprio Dragon ad affrontarlo.

    Su Loadstar vedremo, ma se i Mugi continueranno a seguire i Logpose, allora finiranno li, visto che è l'ultima isola segnata da questo oggetto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,706
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Se dovessero seguire il Log Pose, dovrebbero giungere prima a Sphinx...io ho parecchi dubbi su questo, immagino accadrà qualcosa che devierà la loro rotta e li porterà direttamente verso l'ultimo Road
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Continuiamo sto discorso nell'altro topic , sennò qui rischiamo di andare off topic


    Sono molto curioso di sapere quali sono questi altri incidenti in giro per il mondo che raccontano i giornali , visto che non hanno scritto solo quello che è successo a Garp e quello che sta succedendo ad EH , mi incuriosisce molto saperlo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,706
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Credo che siano quelli menzionati negli spoiler e nient'altro :sesek:
     
    Top
    .
326 replies since 31/7/2023, 14:51   8240 views
  Share  
.
Top
Top