One Piece 1090: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    70.00%
    7
  • 4 - Scarso
    10.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    10.00%
    1
  • 7 - Discreto
    10.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

One Piece 1090: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/8/2023, 10:55) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 26/8/2023, 23:02) 
    Potrebbe ampliare la luce in tutto l'ambiente circostante per me, i Rogia risvegliati sono sicuro che funzionano come quelli dei Paramisha

    E fin qui ti direi "grazie al piffero", mi domando quale sia l'utilità combattiva però: spara raggi dal terreno e dalle cose? Acceca il pianeta con lampi di luce? Non riesco a capire cosa gli darebbe in più questo, rispetto al potersi già scomporre.

    Però la cosa del risveglio incuriosisce moltissimo perché molti frutti hanno delle proprietà che se vengono risvegliate non si capisce cosa possono provocare nell'ambiente esterno
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Infatti non capisco come la luce di Kizaru potrebbe influire le cose e l'ambiente, non riesco davvero a immaginarlo, proprio perché una cosa immateriale. Nel caso di Akainu potrei dire, ok trasforma tutto in magma e non hai neanche più il terreno sotto i piedi, ma la luce? Boh, troppo strano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,237
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Potrebbe trasformare in luce ogni cosa che tocca , in modo da rendere l'ambiente tutto luminoso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/8/2023, 11:41) 
    Infatti non capisco come la luce di Kizaru potrebbe influire le cose e l'ambiente, non riesco davvero a immaginarlo, proprio perché una cosa immateriale. Nel caso di Akainu potrei dire, ok trasforma tutto in magma e non hai neanche più il terreno sotto i piedi, ma la luce? Boh, troppo strano.

    Bho... cioè teoricamente se potesse trasformare tutto in luce, compreso il terreno, e la luce non essendo tangibile non potresti "starci in piedi sopra", teoricamente se lui attivasse il Risveglio che so per 2 Km di profondità e trasformasse in luce 2km di terreno, non farebbe sprofondare i suoi avversari nel """nulla""" per 2Km? Poi una volta disattivato il Risveglio tutto tornerebbe come prima (avendo solo cambiato il tipo di materiale, senza spostare le particelle che compongono il terreno), ma gli avversari si ritroverebbero seppelliti """""vivi""""" sotto 2km di terra e roccia... Tranne chi può volare chiaramente.

    Potrebbe essere il motivo per il quale Rufy e compagnia hanno quelle calzature particolari donate da Vegapunk, Oda potrebbe averle inserite ad inizio saga appunto perchè se Kizaru tentasse questo scherzone, loro potrebbero "rimanere in piedi" anche se il terreno diventasse luce, invece di sprofondare in esso.
    PS
    Per me sarebbe molto più figo se il Risveglio di Kizaru fosse il variare la lunghezza d'onda della propria luce... così da coprire tutto lo spettro disponibile... potrebbe rendersi invisibile all'occhio umano, potrebbe friggerti con lunghezze d'onda con frequenza ad alta intensità, potrebbe passare ai raggi gamma, potrebbe passare ai raggi X ecc ecc... un semplice "trasformo in luce ciò che mi circonda" non mi farebbe impazzire.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,237
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Rufy vs Kizaru , quello mi sembra ovvio dopo l'ultima pagina del capitolo scorso

    Mentre zoro vs chi? visto che nessuno può infiltrarsi nel FD tranne Kizaru , quindi nessun Marine e nemmeno Saturn
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/8/2023, 12:17) 
    Rufy vs Kizaru , quello mi sembra ovvio dopo l'ultima pagina del capitolo scorso

    Mentre zoro vs chi? visto che nessuno può infiltrarsi nel FD tranne Kizaru , quindi nessun Marine e nemmeno Saturn

    Forse Lucci... Magari tenta di attaccare qualcuno, e Zoro (e forse Sanji) intervengono
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,237
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 27/8/2023, 12:24) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/8/2023, 12:17) 
    Rufy vs Kizaru , quello mi sembra ovvio dopo l'ultima pagina del capitolo scorso

    Mentre zoro vs chi? visto che nessuno può infiltrarsi nel FD tranne Kizaru , quindi nessun Marine e nemmeno Saturn

    Forse Lucci... Magari tenta di attaccare qualcuno, e Zoro (e forse Sanji) intervengono

    Anche Kaku se è per questo , visto che sono loro nemici , ma magari li stendono in un colpo solo come avrebbero dovuto fare fin dall'inizio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 27/8/2023, 12:00) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/8/2023, 11:41) 
    Infatti non capisco come la luce di Kizaru potrebbe influire le cose e l'ambiente, non riesco davvero a immaginarlo, proprio perché una cosa immateriale. Nel caso di Akainu potrei dire, ok trasforma tutto in magma e non hai neanche più il terreno sotto i piedi, ma la luce? Boh, troppo strano.

    Bho... cioè teoricamente se potesse trasformare tutto in luce, compreso il terreno, e la luce non essendo tangibile non potresti "starci in piedi sopra", teoricamente se lui attivasse il Risveglio che so per 2 Km di profondità e trasformasse in luce 2km di terreno, non farebbe sprofondare i suoi avversari nel """nulla""" per 2Km? Poi una volta disattivato il Risveglio tutto tornerebbe come prima (avendo solo cambiato il tipo di materiale, senza spostare le particelle che compongono il terreno), ma gli avversari si ritroverebbero seppelliti """""vivi""""" sotto 2km di terra e roccia... Tranne chi può volare chiaramente.

    Potrebbe essere il motivo per il quale Rufy e compagnia hanno quelle calzature particolari donate da Vegapunk, Oda potrebbe averle inserite ad inizio saga appunto perchè se Kizaru tentasse questo scherzone, loro potrebbero "rimanere in piedi" anche se il terreno diventasse luce, invece di sprofondare in esso.
    PS
    Per me sarebbe molto più figo se il Risveglio di Kizaru fosse il variare la lunghezza d'onda della propria luce... così da coprire tutto lo spettro disponibile... potrebbe rendersi invisibile all'occhio umano, potrebbe friggerti con lunghezze d'onda con frequenza ad alta intensità, potrebbe passare ai raggi gamma, potrebbe passare ai raggi X ecc ecc... un semplice "trasformo in luce ciò che mi circonda" non mi farebbe impazzire.

    Ho immaginato robe simili, il punto è che in questo caso il potere sarebbe quasi "passivo", cioè che semplicemente mancando la materia, tizio X sprofonda, ma in quale maniera questo ipotetico risveglio dovrebbe avere poteri non passivi ma attivi? Esempio pratico, Doflamingo faceva spuntare fili dai palazzi o dal terreno. E qui dico, se anche i fasci di luce laser partissero dalle cose, cosa cambia rispetto al fatto che Kizaru possa già sparaflasharli dal proprio corpo e si possa scomporre? Non aggiungerebbe poi così tanto, credo...non mi convince neanche il punto sul trasformare tutto in luce abbagliante, a livello visivo Oda poi che fa, disegna tavole bianche? Diciamo che, se mi devo proprio sbilanciare, per me non vedremo mai il risveglio del frutto di Kizaru per difficoltà oggettive nel svilupparlo concettualmente, poi boh, dipende da cosa vuol fare Oda.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/8/2023, 12:50) 
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 27/8/2023, 12:24) 
    Forse Lucci... Magari tenta di attaccare qualcuno, e Zoro (e forse Sanji) intervengono

    Anche Kaku se è per questo , visto che sono loro nemici , ma magari li stendono in un colpo solo come avrebbero dovuto fare fin dall'inizio

    Va bhe Kaku sta più di la che di qua... non lo credo in grado di combattere, almeno per ora.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/8/2023, 13:02) 
    Ho immaginato robe simili, il punto è che in questo caso il potere sarebbe quasi "passivo", cioè che semplicemente mancando la materia, tizio X sprofonda, ma in quale maniera questo ipotetico risveglio dovrebbe avere poteri non passivi ma attivi? Esempio pratico, Doflamingo faceva spuntare fili dai palazzi o dal terreno. E qui dico, se anche i fasci di luce laser partissero dalle cose, cosa cambia rispetto al fatto che Kizaru possa già sparaflasharli dal proprio corpo e si possa scomporre? Non aggiungerebbe poi così tanto, credo...non mi convince neanche il punto sul trasformare tutto in luce abbagliante, a livello visivo Oda poi che fa, disegna tavole bianche? Diciamo che, se mi devo proprio sbilanciare, per me non vedremo mai il risveglio del frutto di Kizaru per difficoltà oggettive nel svilupparlo concettualmente, poi boh, dipende da cosa vuol fare Oda.

    Quello che ho immaginato io è che te li spari contemporaneamente da più punti (sopra, sotto, mura, vetri, alberi) e tu stai al centro della raffica di attacchi, rendendoti difficile la schivata... Mentre facendoli partire dal proprio corpo, sempre di fronte a lui dovrebbe spararli (indipendentemente dalla quantità, sempre da davanti a te partirebbero). Ti posterei una gif per farti capire cosa intendo ma non trovo nulla al riguardo (eppure in alcuni anime si sono viste scene simili)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho capito che sarebbe questo, è una cosa ovvia, ma non credi che lo possa già fare senza risveglio modificando semplicemente le traiettorie? Potrebbe tranquillamente avere una tecnica in cui crea luce, ne spara in alto una palla e da essa si diramano poi vari raggi che zigzagano, il mio punto è che in ogni modo m'immagino questo ipotetico risveglio, non ci vedo alcun boost di potenza o letalità che è quello che un risveglio dovrebbe darti, questo anche perché io lo reputo già in grado di fare robe del genere e lo vedo già molto potente e letale
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/8/2023, 13:13) 
    Ho capito che sarebbe questo, è una cosa ovvia, ma non credi che lo possa già fare senza risveglio modificando semplicemente le traiettorie? Potrebbe tranquillamente avere una tecnica in cui crea luce, ne spara in alto una palla e da essa si diramano poi vari raggi che zigzagano, il mio punto è che in ogni modo m'immagino questo ipotetico risveglio, non ci vedo alcun boost di potenza o letalità che è quello che un risveglio dovrebbe darti, questo anche perché io lo reputo già in grado di fare robe del genere e lo vedo già molto potente e letale

    La luce però non può zigzagare... è proprio una sua caratteristica, non curva... ed un laser non può nemmeno rimbalzare sui vetri (come fa Kizaru in forma luminosa per muoversi) perchè li bucherebbe. Per quello diciamo sempre che il Goro Goro in fatto di movimento seppur un po' più lento, è molto più versatile... perchè non ha questo handicap del dover andare per forza in linea retta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Hai ragione, lui spara i laser in linea retta, ma in realtà può benissimo rimbalzare sulle cose e non è vero che buca le superfici, il suo Yata no Kagami zigzaga normalmente, e qui dicevo: cosa gli impedisce di creare una sfera di luce, calciarla verso una superficie random e fare sì che i fasci rimbalzino verso il bersaglio da lui scelto con troiettorie assurde?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    Secondo me il suo risveglio attiva la sua abilitá di spostamento su tutto il campo e gli permette di muoversi a velocità luce su tutta l'isola senza l'utilizzo dello specchio...

    Non riesco ad immaginarmi molti esempi per kizaru... Un risveglio così comunque sarebbe strafigo e lo renderebbe una bestia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ecco, un buon punto: bypassare il limite della linea retta e fare con la luce letteralmente quello che gli pare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hai ragione, lui spara i laser in linea retta, ma in realtà può benissimo rimbalzare sulle cose e non è vero che buca le superfici, il suo Yata no Kagami zigzaga normalmente, e qui dicevo: cosa gli impedisce di creare una sfera di luce, calciarla verso una superficie random e fare sì che i fasci rimbalzino verso il bersaglio da lui scelto con troiettorie assurde?

    Si, ma appunto perchè lo Yata funge da specchio... dovrebbe applicare le proprietà dello Yata no Kagami a tutte le superfici e da lì poi far rimbalzare i laser... invece di applicarla solo alla superficie che tocca di volta in volta (quando si sposta), sarebbe uno Yata no Kagami """ad area""" per capirci.
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/8/2023, 13:52) 
    Ecco, un buon punto: bypassare il limite della linea retta e fare con la luce letteralmente quello che gli pare

    Questo sarebbe tanta roba!


    Una domanda / pensiero... se i Seraphim sono così forti ma sono ancora """bambini""" e quindi con moltissimo ancora potenziale (confermato da Vegapunk), se ne hanno ripreso il controllo e sono alleati, cosa vieta a Bonnie di invecchiarli un po' e farli arrivare tempo zero all'età adulta?! Dovrebbero essere devastanti in età adulta, mooolto vicini se non addirittura (in alcuni casi) superiori alle loro controparti umane! Cioè, un S-Hawk adulto, vicino a Mihawk come abilità potrebbe dare una grossissima mano contro qualsiasi forza di invasione vuole scagliare il Governo su Egghead!

    Edited by Kasaki92 - 27/8/2023, 16:21
     
    Top
    .
617 replies since 9/8/2023, 23:09   19835 views
  Share  
.
Top
Top