One Piece 1091: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    8
  • 7 - Discreto
    22.22%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    4
  • 4 - Scarso
    5.56%
    1
  • 6 - Sufficiente
    5.56%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 18)

One Piece 1091: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 11:59) 
    Il vincolo nasce dal fatto che a wano è lo stesso Oda a fare intendere che per stare tra i top del manga bisogna padroneggiare l'haki a un certo livello...vedi tutto il pippone sugli allenamenti vari di Rufy sull'haki e sui suoi vari step durante lo scontro con kaido.
    Il tutto dimenticato immediatamente quando poi vediamo praticamente "chiunque" ferire gli imperatori.
    Per quello che ci ha fatto intendere l'autore vorrei ancora capire come fa un qualsiasi personaggio a fronteggiare attacchi con haki del re avanzato se non è egli stesso un utilizzatore di quel potere...a logica non dovrebbe assolutamente essere in grado di pareggiare quella potenza d'attacco e quella capacità di far danno.
    Invece abbiamo già visto che Oda fa un po' come gli pare su queste "piccolezze".

    Attenzione però, Kaido dice che solo i più forti riescono sfruttare l'Haki del Re nel modo in cui Rufy fa, non che per essere tra i più forti sia necessario farlo. E' una sottile differenza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 28/8/2023, 11:59) 
    Facciamo un esempio , se Kaido valeva 100 , Kizaru vale 90 , mentre i comandanti valgono 80 , Lucci rientra in quest'ultima categoria , essendo nel tier dei primi comandanti Come Doffy , Kuma , Boa , Crocodile ecc , i livelli di forza non sono difficili da capire , solo che Oda spesso si diverte ad incasinarli , visto che in pochi giorni Law è passato dal prenderle da Doffy a ferire un'imperatrice

    Ah ecco spiegato tutto... tu ragioni per numeri. Il problema è che essendo One Piece e non Dragon Ball, in determinate condizioni un 80 può battere un 100... Mentre per te perderebbe 10 volte su 10.

    Esempio che più scemo non si può:
    Kaido ha 100
    Caesar Clown ha 10-20 (?)

    Che succederebbe se Kaido restasse fermo a prendere botte come fatto contro i foderi nelle prime battute dello scontro? (dove rimaneva praticamente fermo per testarli) Vincerebbe Caesar. Gli toglierebbe tutto l'ossigeno dai polmoni e Kaido morirebbe soffocato, oppure potrebbe avvelenarlo con un gas mortale (non come Shinokuni......) e Kaido perderebbe.

    Ti ripeto, non è Dragon Ball Z... qui i poteri ed il carattere dei personaggi CONTANO, non si va solo a numeri e chi ha quello più grosso vince.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/8/2023, 11:53) 
    Io pure ho sempre sostenuto quello che ha detto Ghiz e continuo a sostenerlo.

    Gli Ammiragli e gli Imperatori fanno parte dello stesso gruppone assieme ad un altro sparuto gruppo di personaggi, e non è detto che A batta B sempre perché sono da considerare anche diverse cose proprio come se parlassimo di scontri tra squadre di calcio, come diceva Ghiz, contano le interazioni tra i poteri, le defezioni, l'intelligenza, l'ambiente, le motivazioni. Poi ci sono invece quelli che dicono che "gli Imperatori valgono 10 volte gli Ammiragli" come ha scritto Rufy97 :asdg:

    Sarà bellissimo vedere Rufy in serissime difficoltà con Kizaru, comunque. Confermerà ciò che ho sempre sostenuto e altri come me hanno fatto.

    Ci faremo 4 risate insieme... mamma mia che goduria quando verranno sbugiardati tutti quelli che vedono il battle boarding in quel modo! :bitchplease:

    CITAZIONE
    Zoro che shotta Lucci comunque, neanche nei videogiochi partendo con la mossa più forte subito e col bug. Semplicemente è una cosa anticlimatica e non accadrà.

    Morto ahahahahahah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,698
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Avete preso troppo alla lettera la storia dell'Haoshoku infuso.

    Non esiste che se lo hai, allora batti chiunque non lo abbia, perché dipende anche da quanto Haki hai, non solo dall'avere quella abilità. Se tu puoi tirare solo 5 colpi di quel tipo e l'avversario che hai di fronte magari ha una resistenza atroce e li incassa, o li evita, magari perdi. Big Mom sapeva farlo e ha perso con Kid e Law, che non sapevano farlo. Quindi, di che parliamo? Questo dogma che se sai infondere l'Haoshoku nei colpi allora sei superiore non mi pare l'abbia scritto Oda nero su bianco. Insomma, dipende, come dicevo prima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/8/2023, 12:10) 
    Avete preso troppo alla lettera la storia dell'Haoshoku infuso.

    Non esiste che se lo hai, allora batti chiunque non lo abbia, perché dipende anche da quanto Haki hai, non solo dall'avere quella abilità. Se tu puoi tirare solo 5 colpi di quel tipo e l'avversario che hai di fronte magari ha una resistenza atroce e li incassa, o li evita, magari perdi. Big Mom sapeva farlo e ha perso con Kid e Law, che non sapevano farlo. Quindi, di che parliamo? Questo dogma che se sai infondere l'Haoshoku nei colpi allora sei superiore non mi pare l'abbia scritto Oda nero su bianco. Insomma, dipende, come dicevo prima.

    Amen!

    Ma tanto si trincereranno dietro il "ma Big Mom non lo ha usato sennò avrebbe vinto......." e faranno finta che non hai scritto nulla, quando invece se fosse stato risolutivo nello scontro lo avrebbe usato eccome!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,698
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Peccato che quando fanno il discorso di "Eh, ma Big Mom è scema" dovrebbero tenere conto che dunque l'intelligenza vale quanto la forza e che, di conseguenza, se un Ammiraglio risulta particolarmente intelligente (e lo sono), il loro stesso discorso sul "Eh ma gli Imperatori sono diverse spanne sopra gli Ammiragli" va a farsi automaticamente friggere.

    Perché se si tiene in conto la defezione della stupidità di Big Mom, per ragionamento identico si deve tenere conto dell'intelligenza acuta per chi la utilizza. Law è l'esempio pratico, è molto intelligente e dunque risulta difficile da battere anche per quello. E qui si torna a quanto dico sempre: come lo si stabilisce il valore totale di un personaggio? Coi titoletti? Oppure si deve tenere conto di tutto, ovvero la sua versatilità, il sapersi adattare, la stamina, l'Haki, il numero di tecniche, la pericolosità delle stesse, e considerare come tutto questo andrebbe a incidere contro un altro personaggio al netto dell'interazione tra i poteri?
    Chissà come mai, per esempio, quando parlano di Teach, molti osservano che: "Teach può annullare le abilità del frutti dell'avversario", ah davvero? Quindi in quel caso l'interazione tra i poteri si tiene in conto, mentre se invece dico che Kizaru ucciderebbe Big Mom proprio per l'interazione dei poteri hanno da ridire e rispondono che "No no gli Ammiragli sono diverse spanne sotto gli Imperatori".

    Dunque chi è che si contraddice?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/8/2023, 12:22) 
    Peccato che quando fanno il discorso di "Eh, ma Big Mom è scema" dovrebbero tenere conto che dunque l'intelligenza vale quanto la forza e che, di conseguenza, se un Ammiraglio risulta particolarmente intelligente (e lo sono), il loro stesso discorso sul "Eh ma gli Imperatori sono diverse spanne sopra gli Ammiragli" va a farsi automaticamente friggere.

    Perché se si tiene in conto la defezione della stupidità di Big Mom, per ragionamento identico si deve tenere conto dell'intelligenza acuta per chi la utilizza. Law è l'esempio pratico, è molto intelligente e dunque risulta difficile da battere anche per quello. E qui si torna a quanto dico sempre: come lo si stabilisce il valore totale di un personaggio? Coi titoletti? Oppure si deve tenere conto di tutto, ovvero la sua versatilità, il sapersi adattare, la stamina, l'Haki, il numero di tecniche, la pericolosità delle stesse, e considerare come tutto questo andrebbe a incidere contro un altro personaggio al netto dell'interazione tra i poteri?
    Chissà come mai, per esempio, quando parlano di Teach, molti osservano che: "Teach può annullare le abilità del frutti dell'avversario", ah davvero? Quindi in quel caso l'interazione tra i poteri si tiene in conto, mentre se invece dico che Kizaru ucciderebbe Big Mom proprio per l'interazione dei poteri hanno da ridire e rispondono che "No no gli Ammiragli sono diverse spanne sotto gli Imperatori".

    Dunque chi è che si contraddice?

    Ma infatti credo che chi agisce in questo modo o non lo fa con consapevolezza, o ha forti carenze nella comprensione del testo...
    Esempio banalotto è quanto avvenuto un paio di pagine dietro, dove ho analizzato (seppur in breve) le caratteristiche di King, Katakuri e Lucci e del perchè sono tutti più o meno comparabili come pericolosità (con Lucci imho un pelo sotto), e ti senti rispondere qualcosa tipo "eh ma Zoro lo oneshotta... lui ha l'haki del re avanzato, Lucci 80 di livello di forza... oneshot easy!"
    PS
    Che poi la cosa che meno ha senso, è che lui mette Kaido a 100, Lucci ad 80 (nello stesso tier dei comandanti per stessa ammissione di Rufy97, che però non sarebbero oneshottati da Zoro, mentre Lucci si... mah!), Kizaru 90... quindi Zoro, meno livellato di Kizaru in loro ottica, avrebbe bho 85? COME CAVOLO FA UN 85 A ONESHOTTARE UN 80?!?!?! Perchè nemmeno un 100 shotterebbe un 80!! Quindi o secondo loro Zoro ha più di Kaido, o qui proprio stanno confusi male alcuni utenti ahahahahahah :bitchplease:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Lo scontro tra Big Mom e quei 2 non è da prendere seriamente , visto che è stato pieno di forzature assurde , tra cui le che non usa l'haki , senza contare il modo forzato in cui è stata sconfitta , ovvero grazie all'esplosione del kazenbo , sennò avrebbe combattuto ancora , mentre Law e Kid erano stremati
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 28/8/2023, 12:36) 
    Lo scontro tra Big Mom e quei 2 non è da prendere seriamente , visto che è stato pieno di forzature assurde , tra cui le che non usa l'haki , senza contare il modo forzato in cui è stata sconfitta , ovvero grazie all'esplosione del kazenbo , sennò avrebbe combattuto ancora , mentre Law e Kid erano stremati

    kakashi_87 visto?! Sapevo l'avrebbe detto ahahahah ormai la conosciamo la mascherina... Rufy, senza offesa..... ma va va! :bitchplease:

    Quando c'è qualcosa che si contrappone alla loro tesi beota parte subito il "gnoooo.... quello non va tenuto in considerazione! Gne gne gne" ma che pagliacciata. :ghuz:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Vabè diciamo pure che la gestione di big mom è stata imbarazzante.
    Li Oda voleva farla perdere e l'ha fatta perdere dimenticandosi che sapeva usare determinate abilità.Intelligenza e stupidità centrano poco.
    Il mio ragionamento nasce dal fatto che se con re infuso fai un danno di 100 e senza lo fai di 70,x dire,capite bene che è molto complicato lottare alla pari con l'avversario.
    Gli altri ragionamenti che fate sono certamente validi ma fino a un certo punto,perché si sta parlando ovviamente di top del manga che hanno tutte le abilità sviluppate al massimo.
    Se prendi due top con: fisico 100,frutto 100,haki 100,etc di cui uno ha il re avanzato e uno no mi sembra chiaro verso chi penderà la bilancia dello scontro.
    Non è che si sta parlando di uno inferiore che però tira fuori un paio di colpi "over Power"...qui si parla, x esempio,di due ammiragli uno con il re avanzato e l'altro no...mi pare chiaro chi sia più forte di chi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Quando dico che Oda coi livelli di forza crea confusione , mi riferisco proprio a quello tra Big Mom e Law , pieno delle forzatura che ho citato , ma pure il Rufy vs Lucci visto ad EH lo è , visto che Rufy poteva shottarlo in forma base senza usare il risveglio , visto che Lucci non è nel tier yonko come Kaido , e nemmeno nel tier ammiraglio come Kizaru
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:40) 
    Vabè diciamo pure che la gestione di big mom è stata imbarazzante.
    Li Oda voleva farla perdere e l'ha fatta perdere dimenticandosi che sapeva usare determinate abilità.Intelligenza e stupidità centrano poco.
    Il mio ragionamento nasce dal fatto che se con re infuso fai un danno di 100 e senza lo fai di 70,x dire,capite bene che è molto complicato lottare alla pari con l'avversario.
    Gli altri ragionamenti che fate sono certamente validi ma fino a un certo punto,perché si sta parlando ovviamente di top del manga che hanno tutte le abilità sviluppate al massimo.
    Se prendi due top con: fisico 100,frutto 100,haki 100,etc di cui uno ha il re avanzato e uno no mi sembra chiaro verso chi penderà la bilancia dello scontro.
    Non è che si sta parlando di uno inferiore che però tira fuori un paio di colpi "over Power"...qui si parla, x esempio,di due ammiragli uno con il re avanzato e l'altro no...mi pare chiaro chi sia più forte di chi.

    Un ipotetico ammiraglio con un'haki della percezione basilare (niente future sight), con l'haki del re avanzato non 100 ma 1000, ma molto lento... secondo te vincerebbe o perderebbe contro la velocità di Kizaru? Perchè per me puoi pure essere l'Ammiraglio che ha 10'000 di haki del Re Avanzato, ma se non metti a segno nemmeno un colpo a causa della tua lentenzza e dell'osservazione basilare..............

    Da qui il fatto che l'haki avanzato non è una discriminante assoluta per la vittoria, e l'averlo o non averlo ha peso solo se hai altre caratteristiche a supportarlo. Altrimenti ti attacchi... e lo vedrete ora tra Rufy e Kizaru, anche se Kizaru non lo ha terrà botta benissimo, ci metto la mano sul fuoco quasi.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 28/8/2023, 12:42) 
    Quando dico che Oda coi livelli di forza crea confusione , mi riferisco proprio a quello tra Big Mom e Law , pieno delle forzatura che ho citato , ma pure il Rufy vs Lucci visto ad EH lo è , visto che Rufy poteva shottarlo in forma base senza usare il risveglio , visto che Lucci non è nel tier yonko come Kaido , e nemmeno nel tier ammiraglio come Kizaru

    Sembra di leggere un indottrinato che ripete a pappardella... rileggi i post di me e kakashi e riformula la tua risposta, questo lo hai già scritto prima e ti abbiamo detto che non è vero. Quindi passa oltre.
    Lucci è 80 per tua stessa ammissione, Rufy è pari a Kaido quindi 100. un 100 non shotta un 80.

    Edited by Kasaki92 - 28/8/2023, 12:48
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 28/8/2023, 12:43) 
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:40) 
    Vabè diciamo pure che la gestione di big mom è stata imbarazzante.
    Li Oda voleva farla perdere e l'ha fatta perdere dimenticandosi che sapeva usare determinate abilità.Intelligenza e stupidità centrano poco.
    Il mio ragionamento nasce dal fatto che se con re infuso fai un danno di 100 e senza lo fai di 70,x dire,capite bene che è molto complicato lottare alla pari con l'avversario.
    Gli altri ragionamenti che fate sono certamente validi ma fino a un certo punto,perché si sta parlando ovviamente di top del manga che hanno tutte le abilità sviluppate al massimo.
    Se prendi due top con: fisico 100,frutto 100,haki 100,etc di cui uno ha il re avanzato e uno no mi sembra chiaro verso chi penderà la bilancia dello scontro.
    Non è che si sta parlando di uno inferiore che però tira fuori un paio di colpi "over Power"...qui si parla, x esempio,di due ammiragli uno con il re avanzato e l'altro no...mi pare chiaro chi sia più forte di chi.

    Un ipotetico ammiraglio con un'haki della percezione basilare (niente future sight), con l'haki del re avanzato non 100 ma 1000, ma molto lento... secondo te vincerebbe o perderebbe contro la velocità di Kizaru? Perchè per me puoi pure essere l'Ammiraglio che ha 10'000 di haki del Re Avanzato, ma se non metti a segno nemmeno un colpo a causa della tua lentenzza e dell'osservazione basilare..............

    Puoi essere anche il più veloce dell'universo ma se poi becchi uno shanks che anticipa la tua mossa prima ancora che l'hai pensata sei morto.
    Il tuo essere velocissimo risulta assolutamente inutile.
    Oda ha chiaramente fatto intendere che l'haki conta più delle altre abilità (almeno tra i top)...se gestisse gli scontri con coerenza vorrei per esempio capire come fa,il velocissimo kizaru,a bypassare la future sight di Rufy.
    Ma tanto sappiamo benissimo che magicamente non la userà durante il loro scontro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,698
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si vabbè. Non è da prendere seriamente, infatti stavano cazzeggiando, erano lì a giocare a carte, non a lottare tutti per la propria vita.

    Qui più che Oda a fare confusione (io non mi sento affatto confuso) sono i lettori a farne. Comunque questo modo selettivo di ragionare, dove nel caso X si tirano fuori mille "Eh ma" e nel caso Y invece siete tassativi, come si potrebbe definire? Bias di conferma is coming?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    900
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Zoro non shotterá Lucci proprio come Luffy non ha shottato Lucci, sono supposizioni senza logica. Kizaru vs Luffy sa di ilrivalsa per i mugi; chissá che anche la marina non perda pezzi a cominciare dalla lampadina umana, cosí cominciano a capire nelle alte sfere che sta arrivando una nuova era
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 28/8/2023, 12:47) 
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 28/8/2023, 12:43) 
    Un ipotetico ammiraglio con un'haki della percezione basilare (niente future sight), con l'haki del re avanzato non 100 ma 1000, ma molto lento... secondo te vincerebbe o perderebbe contro la velocità di Kizaru? Perchè per me puoi pure essere l'Ammiraglio che ha 10'000 di haki del Re Avanzato, ma se non metti a segno nemmeno un colpo a causa della tua lentenzza e dell'osservazione basilare..............

    Puoi essere anche il più veloce dell'universo ma se poi becchi uno shanks che anticipa la tua mossa prima ancora che l'hai pensata sei morto.
    Il tuo essere velocissimo risulta assolutamente inutile.
    Oda ha chiaramente fatto intendere che l'haki conta più delle altre abilità (almeno tra i top)...se gestisse gli scontri con coerenza vorrei per esempio capire come fa,il velocissimo kizaru,a bypassare la future sight di Rufy.
    Ma tanto sappiamo benissimo che magicamente non la userà durante il loro scontro.

    No. Ora non arrampicarti sugli specchi. ho scritto "IPOTETICO AMMIRAGLIO CON HAKI DELLA PERCEZIONE BASILARE", se mi citi Shanks per portare prove alla tua tesi stai già sbagliando. rileggi il mio messaggio meglio e poi rispondi.

    Edited by Kasaki92 - 28/8/2023, 12:59
     
    Top
    .
509 replies since 27/8/2023, 18:35   21718 views
  Share  
.
Top
Top