One Piece 1095: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    77.78%
    14
  • 8 - Buono
    11.11%
    2
  • 10 - Eccellente
    11.11%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 18)

One Piece 1095: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    743

    Status
    Offline
    e se saturn non avesse un frutto ma fosse la fantasia che precede il frutto?
    del tipo che alla sua morte il suo potere diventerà un frutto, ma al momento lui lo ha naturalmente, è insomma un vero e proprio mostro, un qualcosa di contemporaneo ai frutti insomma
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F e n i x 2 @ 9/10/2023, 20:47) 
    e se saturn non avesse un frutto ma fosse la fantasia che precede il frutto?
    del tipo che alla sua morte il suo potere diventerà un frutto, ma al momento lui lo ha naturalmente, è insomma un vero e proprio mostro, un qualcosa di contemporaneo ai frutti insomma

    Non fregarmi le teorie ahahahahah ho battagliato pagine nello scorso topic (e pure ai tempi di Sabo vs 5 Astri) su questo concetto ahahahahah :bitchplease:

    PS
    si hanno notizie di Sanji 25th Pirate King? Sono preoccupato... Secondo me ha avuto un travaso di bile nel leggere della pausa ahahahahah :hides:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,092
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (F e n i x 2 @ 9/10/2023, 20:47) 
    e se saturn non avesse un frutto ma fosse la fantasia che precede il frutto?
    del tipo che alla sua morte il suo potere diventerà un frutto, ma al momento lui lo ha naturalmente, è insomma un vero e proprio mostro, un qualcosa di contemporaneo ai frutti insomma

    In che senso ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 9/10/2023, 20:48) 
    CITAZIONE (F e n i x 2 @ 9/10/2023, 20:47) 
    e se saturn non avesse un frutto ma fosse la fantasia che precede il frutto?
    del tipo che alla sua morte il suo potere diventerà un frutto, ma al momento lui lo ha naturalmente, è insomma un vero e proprio mostro, un qualcosa di contemporaneo ai frutti insomma

    Non fregarmi le teorie ahahahahah ho battagliato pagine nello scorso topic (e pure ai tempi di Sabo vs 5 Astri) su questo concetto ahahahahah :bitchplease:

    PS
    si hanno notizie di Sanji 25th Pirate King? Sono preoccupato... Secondo me ha avuto un travaso di bile nel leggere della pausa ahahahahah :hides:

    Ha messo like alla mia lamentela ( credo che sia la persona che più mette like ai miei post nel forum) quindi si intuisce come la pensa su questo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    743

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 9/10/2023, 20:48) 
    CITAZIONE (F e n i x 2 @ 9/10/2023, 20:47) 
    e se saturn non avesse un frutto ma fosse la fantasia che precede il frutto?
    del tipo che alla sua morte il suo potere diventerà un frutto, ma al momento lui lo ha naturalmente, è insomma un vero e proprio mostro, un qualcosa di contemporaneo ai frutti insomma

    Non fregarmi le teorie ahahahahah ho battagliato pagine nello scorso topic (e pure ai tempi di Sabo vs 5 Astri) su questo concetto ahahahahah :bitchplease:

    PS
    si hanno notizie di Sanji 25th Pirate King? Sono preoccupato... Secondo me ha avuto un travaso di bile nel leggere della pausa ahahahahah :hides:

    non avevo letto, ma faccio un passo indietro dalla competizione sulla paternità di ste cose.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/10/2023, 21:03) 
    CITAZIONE (F e n i x 2 @ 9/10/2023, 20:47) 
    e se saturn non avesse un frutto ma fosse la fantasia che precede il frutto?
    del tipo che alla sua morte il suo potere diventerà un frutto, ma al momento lui lo ha naturalmente, è insomma un vero e proprio mostro, un qualcosa di contemporaneo ai frutti insomma

    In che senso ?

    Se ho capito bene il senso è che Saturn dovrebbe essere uno di quei tizi che ha desiderato talmente tanto essere quella specie di mostro da esserci diventato e alla sua morte si creerà in nuovo frutto.
    Non dico di no a prescindere, però, ma da dove vi escono queste teorie, nel senso perché?qual è l'indizio che Ve lo fa pensare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,092
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Ah, ecco....

    Mah, non mi convincerebbe molto...penso che andrà sul classico e gli datò un frutto OP.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,703
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo, è pronto il 1094 in alta qualità coi dialoghi ufficiali!

    Lo trovate qui su Imgur!!


    Il consiglio è di rileggerlo, perché qualcosa cambia nei dialoghi. Il finale è più chiaro e il nome della tecnica di Rufy con la quale colpisce Kizaru era sbagliato...buona rilettura! :cheer:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    "cosa è un astro?" mamma mia che ignoranza , ma dove vivono questi? come fanno a non sapere chi sono i gorosei? come se in Italia qualche italiano non sapesse chi è il presidente della repubblica
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,092
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Parliamo di Franky eh...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,703
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    E se...Saturn avesse semplicemente uno Zoan come tutti quelli che hanno le sembianze da Zoan?

    Ragazzi, tutto può essere, ma vi vedo leggermente confusi sulla questione. Nel capitolo 1069, quello in cui Vegapunk espone ai Mugiwara la sua teoria sulla nascita dei frutti, afferma chiaramente che "coloro che hanno poteri esistono in dimensioni differenti sognate da qualcuno prima di loro".

    Quindi come fa, Saturn, nel caso avesse già desiderato di essere un ragno mostruoso con le corna, ad averne assunto le sembianze? Semmai, stando alle parole di Vegapunk, dal suo eventuale desiderio sarebbe dovuto materializzarsi in qualche parte del mondo il frutto che dava quei poteri. E quando lo avrebbe desiderato Saturn? Millenni prima? E quindi, quanti anni ha? Esiste da prima di Im che dovrebbe avere 800 anni?

    Capite bene che si aprirebbero mille domande. Non viene assolutamente detto da Vegapunk che chi desidera ardentemente un potere lo ottiene, Vegapunk sosteneva invece che "ogni frutto del Diavolo è una possibile evoluzione umana desiderata da qualcuno". Ora, chissà quanta gente nel mondo di One Piece desidera questo o quello...tipo, prendiamo Usop: chi più di lui desidera diventare un coraggioso guerriero dei mari? Ecco, se seguissimo la logica di qualcuno, allora Usop dovrebbe già essersi trasformato in un tizio che ha il frutto del "coraggioso guerriero del mare"...oppure, se su Foosha esiste un bambino che desidera con tutte le sue forze avere le braccia da polpo e la testa da cavallo, avrebbe dovuto ottenere quel potere?

    Scrivo questa cosa perché leggo una gran confusione su questo tema, cioè sull'origine dei frutti. Poi ovviamente, magari mi sbaglio io. Dico solo che in base alle parole dette da Vegapunk, alcune cose che leggo non mi tornano...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Solo star gun?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,703
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, senza il "Dawn". Dialoghi ufficiali della versione ufficiale.

    Nonostante questo, pare che nel nome in lingua originale sia presente comunque il Kanji di "bianco", ovvero quello che poi in inglese diventa "Dawn"...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    743

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 9/10/2023, 21:51) 
    E se...Saturn avesse semplicemente uno Zoan come tutti quelli che hanno le sembianze da Zoan?

    Ragazzi, tutto può essere, ma vi vedo leggermente confusi sulla questione. Nel capitolo 1069, quello in cui Vegapunk espone ai Mugiwara la sua teoria sulla nascita dei frutti, afferma chiaramente che "coloro che hanno poteri esistono in dimensioni differenti sognate da qualcuno prima di loro".

    Quindi come fa, Saturn, nel caso avesse già desiderato di essere un ragno mostruoso con le corna, ad averne assunto le sembianze? Semmai, stando alle parole di Vegapunk, dal suo eventuale desiderio sarebbe dovuto materializzarsi in qualche parte del mondo il frutto che dava quei poteri. E quando lo avrebbe desiderato Saturn? Millenni prima? E quindi, quanti anni ha? Esiste da prima di Im che dovrebbe avere 800 anni?

    Capite bene che si aprirebbero mille domande. Non viene assolutamente detto da Vegapunk che chi desidera ardentemente un potere lo ottiene, Vegapunk sosteneva invece che "ogni frutto del Diavolo è una possibile evoluzione umana desiderata da qualcuno". Ora, chissà quanta gente nel mondo di One Piece desidera questo o quello...tipo, prendiamo Usop: chi più di lui desidera diventare un coraggioso guerriero dei mari? Ecco, se seguissimo la logica di qualcuno, allora Usop dovrebbe già essersi trasformato in un tizio che ha il frutto del "coraggioso guerriero del mare"...oppure, se su Foosha esiste un bambino che desidera con tutte le sue forze avere le braccia da polpo e la testa da cavallo, avrebbe dovuto ottenere quel potere?

    Scrivo questa cosa perché leggo una gran confusione su questo tema, cioè sull'origine dei frutti. Poi ovviamente, magari mi sbaglio io. Dico solo che in base alle parole dette da Vegapunk, alcune cose che leggo non mi tornano...

    vabbè, si cerca di dare una speranza ad oda in merito.
    "deve aver sognato quel mostro"
    magari ha sognato di avere un determinato controllo su certi fenomeni naturali e li ha raggiunti mediante una un qualcosa di disumanizzante realizata con chissà quali metodi, in questo modo si è incarnato in qualcosa che risponde alla creatura mitologica che noi chiamiamo ushi oni, se il fumetto vuole essere meta narrativo ci sta che abbia trasposto i desideri della nostra mitologia.
    se c'è un albero che esaudisce i desideri non mi stupisce che qualcuno di SAGGIO possa realizzare da se questi desideri.
    se parli di dimensioni alternative posso spararla più grossa: saturn era già "a terra" stava sulla nave, da qualche parte si sarà imbarcato, o gli hanno portato le navi a marijoa e riportato di sotto?
    o forse l'hanno evocato da un altra dimensione?
    evocato con le sue vere sembianze, in carne e ossa e quindi in grado di sentire a pieno la terra... dopotutto lo vediamo emergere già in quello stato, niente di intermedio come capita solitamente per le trasformazioni, però abbiamo visto un pentacolo eseguito a mo di rituale.
    one piece non mi sembra luogo in cui per viaggiare nel mondo si usano i sigilli come in naruto.
    non è affatto apparso come un fruttato normale, se non per delle similitudini che però sono attribuibili alla parte più demoniaca dei frutti.

    poi per carità, il frutto è sempre la cosa più plausibile, ma far lavorare la fantasia senza risposte certe ci sta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,703
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ci sta tutto, ma allora come mai non succede la stessa cosa a chiunque desideri qualunque cosa? Io quel che dicevo è che, in base alle parole di Vegapunk, non viene detto che se desideri un potere lo ottieni, diceva solo che i frutti sono nati da desideri passati di altre persone...ma parlava di qualcosa accaduta nel passato...e se per Im abbiamo una spiegazione all'eterna giovinezza, per i 5 quale sarebbe?
     
    Top
    .
657 replies since 9/10/2023, 14:16   16995 views
  Share  
.
Top
Top