One Piece 1095: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    77.78%
    14
  • 8 - Buono
    11.11%
    2
  • 10 - Eccellente
    11.11%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 18)

One Piece 1095: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,878
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    PS
    si hanno notizie di Sanji 25th Pirate King? Sono preoccupato... Secondo me ha avuto un travaso di bile nel leggere della pausa ahahahahah :hides:

    Ahahahahahahha grazie di esserti preoccupato per me Kasa!! :asdg:
    Sì, la mia reazione istintiva è stata effettivamente il travaso di bile, poi il mio mood si è trasformato in "risata isterica" e ho pensato di limitarmi a likare il post di Andrea (che esprimeva abbastanza bene ciò che penso); mi sono lamentato così tante volte delle pause che non voglio assillare troppo l'utenza coi miei sfoghi in cui ripeto le stesse cose. Mi sono dato come regola di lamentarmi una sola volta per pausa.
    Spoiler... la mia opinione non è cambiata.
    Penso Oda continui a fare come gli pare, che non ce la faccia più perché troppo stanco è una tesi/speculazione valida quanto la mia, visto che di Oda non si sa nulla e che quello che viene detto è pochissimo.
    Sarà... non cambia comunque il fatto che abbiamo un'altra volta due capitoli, quindi è un discorso fine a se stesso. Amen.
    CITAZIONE
    Ha messo like alla mia lamentela ( credo che sia la persona che più mette like ai miei post nel forum) quindi si intuisce come la pensa su questo

    Come detto, condivido. Ma tanto cambia poco.
    Ad ogni modo, mi piacciono i like quindi se condivido anche solo una parte del pensiero di qualcun altro sono contento di elargirli a mia volta :D :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Magari sono matto io, ma a tutti voi chiedo: ma cambia davvero così tanto tra due capitoli di fila invece di tre? Perché io vedo che comunque siamo sempre qui a parlare tra noi e che, chi più chi meno, siamo tutti soddisfatti o quasi di come stiano andando le cose nel manga, presi dal momento in corso...come mai arrivate al travaso di bile (per modo di dire ovviamente) se per un certo periodo che dura da tre mesi e mezzo l'autore si fa qualche pausa in più? Perché arrabbiarsi per questa cosa? Mi pare che comunque parliamo di un manga che esce regolarmente da anni...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,878
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Macché figurati, non sei mica matto. Tu. Io sì che lo sono.
    Per me è semplicemente """questione di principio""". Oltre al fatto che mi dà fastidio e basta l'irregolarità nelle scadenze.
    Ma ormai mi sono così rassegnato che tanto me lo aspetto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    743

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 9/10/2023, 22:38) 
    Ci sta tutto, ma allora come mai non succede la stessa cosa a chiunque desideri qualunque cosa? Io quel che dicevo è che, in base alle parole di Vegapunk, non viene detto che se desideri un potere lo ottieni, diceva solo che i frutti sono nati da desideri passati di altre persone...ma parlava di qualcosa accaduta nel passato...e se per Im abbiamo una spiegazione all'eterna giovinezza, per i 5 quale sarebbe?

    tutti desideriamo essere ricchi, eppure i milionari si contano su una mano... ci vuole un desiderio forte, più di un vizio, la concreta volontà di sopraffare, forse haki?
    forse un tono così alto da farti sentire dal destino (metaforicamente parlando)

    riguardo i desideri, i frutti si son creati così, ma se un frutto nasce per un piccolo desiderio non fatico ad immaginare che qualcuno forzi questo meccanismo per realizzare ORA il suo desiderio, come e perchè sta ad oda dircelo, le possibilità sono infinite, sceglierne una che regga è facile e al contempo difficile, tutto si può smontare ora.
    riguardo l'eterna giovinezza, teorizziamo quella di Im, ma non ne abbiamo certezza, magari la ha lei e può cederla, magari l'hanno avuta in modi particolari, magari non sono vecchi, magari... boh?
    non sono solito fare teorie unificanti, è impossibile azzeccarle 😂 😂
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ci sta, siamo qui per teorizzare, però accetta che a me il fatto che serva l'Haki o che basti desiderarlo con tutta la forza di cui uno dispone e robe simili non mi convince, perché su milioni di tizi nel mondo di One Piece non è noto in 1094 capitoli che la gente possa assumere poteri desiderandoli, neanche se hanno tutto l'Haki del mondo e lo desiderano come nessun altro...è noto che esistono i frutti e che la gente vada a mangiarseli :asdg:

    Comunque Im è un maschietto, si riferiscono a lui con pronomi maschili...poi ovviamente, come dico sempre, tutto può essere, dico già che a me comunque non piacerebbe questa roba o questa piega, ma soprattutto continuo a domandarmi cosa porti a pensare che Saturn non si sia semplicemente e banalmente mangiato uno Zoan come tutti quelli che hanno le sembianze da Zoan :sesek:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 9/10/2023, 23:05) 
    Magari sono matto io, ma a tutti voi chiedo: ma cambia davvero così tanto tra due capitoli di fila invece di tre? Perché io vedo che comunque siamo sempre qui a parlare tra noi e che, chi più chi meno, siamo tutti soddisfatti o quasi di come stiano andando le cose nel manga, presi dal momento in corso...come mai arrivate al travaso di bile (per modo di dire ovviamente) se per un certo periodo che dura da tre mesi e mezzo l'autore si fa qualche pausa in più? Perché arrabbiarsi per questa cosa? Mi pare che comunque parliamo di un manga che esce regolarmente da anni...

    Ma non penso sia tanto questione di avere due o tre capitoli al mese ma è proprio la pausa in sé e questo ritmo. È come se te dovessi fare un viaggio con qualcuno e quel qualcuno ogni due per tre ti dicesse che ti devi fermare, perché deve andare in bagno. Un conto è alla fine leggersi una saga in un sol fiato e un conto è così. La cosa peggiore è quando magari anche la Jump si mette con la pausa e poi ti ritrovi due settimane, anche se non accade spesso, ma avvoglia ad aspettare due settimane. Insomma spero di essermi spiegato ma è qualcosa che nel mio caso va bel oltre, proprio mi urta 😡

    Edited by Occhi di Falco - 9/10/2023, 23:58
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io capisco tutto, ma se la cosa da così fastidio allora significa che per anni Oda ci ha abituato bene, giusto? Ecco, eppure non leggo nessuno dire grazie a Oda perché per anni ha lavorato come uno schiavo. 26 anni tutto liscio, poi tre mesi di discontinuità e parte la crocifissione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Non so se cambia qualcosa nel mette leggere anche altri manga però una settimana/due poi diventano uno vero strazio. Certo Kakashi, effettivamente magari sono io il primo poco riconoscente, però bisogna anche essere sinceri e dire che Oda in qualche modo è colpevole di questa situazione: spesso gli capita di dilungarsi in certe cose ed allungare semplicemente il brodo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ha allungato il brodo infinite volte, ma quel discorso non è legato a questo. Anche perché siamo in una fase del manga in cui non lo sta affatto facendo. Da quando Wano è terminata, le cose procedono velocemente a livello narrativo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Si, da quando è terminata Wano. Poi ovviamente potresti avere anche ragione te. Bisognerebbe capire il motivo di queste pause: se sono pause dovute a problemi di salute o che semplicemente non regge più certi ritmi è un conto è in quel caso è lui stesso colpevole, soprattutto guardando gli anni indietro in cui allungava il brodo. Se, invece, ha altri motivi allora penso sia del tutto comprensibile. Comunque io non faccio testo, di mio sono impaziente. Io quando leggo che la prossima settimana c’è pausa sclero male hahaha
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    743

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 9/10/2023, 23:47) 
    Ci sta, siamo qui per teorizzare, però accetta che a me il fatto che serva l'Haki o che basti desiderarlo con tutta la forza di cui uno dispone e robe simili non mi convince, perché su milioni di tizi nel mondo di One Piece non è noto in 1094 capitoli che la gente possa assumere poteri desiderandoli, neanche se hanno tutto l'Haki del mondo e lo desiderano come nessun altro...è noto che esistono i frutti e che la gente vada a mangiarseli :asdg:

    Comunque Im è un maschietto, si riferiscono a lui con pronomi maschili...poi ovviamente, come dico sempre, tutto può essere, dico già che a me comunque non piacerebbe questa roba o questa piega, ma soprattutto continuo a domandarmi cosa porti a pensare che Saturn non si sia semplicemente e banalmente mangiato uno Zoan come tutti quelli che hanno le sembianze da Zoan :sesek:

    in 1094 capitoli non era manco noto da dove venissero i frutti eh, ragione deboluccia per dire che qualcosa non funziona.

    nobilitare gli avversari del futuro, rendendoli nuovi nonostante la lore attuale.
    a me, se devo essere sincero, ad aver sorpreso negativamente dello scorso capitolo è proprio il rito con il pentacolo, non vorrei si introducesse una sorta di alchimia e che i frutti siano il risultato di un esperimento andato malissimo (si, qui sto partendo tanto per la tangente) ma è un elemento dannatamente nuovo e inusuale nel manga, fino ad ora abbiamo sentito parlare del diavolo sono per quanto riguardava i frutti, espandere il concetto e renderli FRUTTO DELL'OPERA DEL DIAVOLO sarebbe una bomba non da poco, ricordiamo sempre che i frutti potrebbero essere anche essere la risposta di un fedele (del diavolo, perchè no?) ad una tecnologia avanzata come quella degli "invasori"

    comunque, chiedersi "perchè non dovrebbe essere uno zoan"importa poco onestamente, fino a che lo sviluppo è credibile è bene non negarsi la fantasia, o rischi di tagliare le gambe a fili di pensiero che potrebbero darti delle risposte corrette.
    poi, per carità, la regola dice che la risposta più probabile è quella più semplice per cui...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ti ripeto, siamo qui per teorizzare, tu esponi una tua teoria come chiunque e chiunque altro ti risponderà facendoti delle semplici domande, o approfondendola oppure dicendoti cosa non lo convince, per me puoi tirare fuori tutta la fantasia che hai e ben venga: io ho semplicemente domandato da cosa nasce l'ipotesi che non sia un fruttato come chiunque altro perché a me sembra quello, non vedo alcuna particolarità che mi porti a teorizzare che non lo sia.

    Il cerchio magico secondo me è solo utile a teletrasportarlo, in alternativa penserei che per qualche strambo motivo sia necessario se mettono piede fuori da Marijoa, diciamo che io non lo vedo collegato alla questione del frutto come invece altri hanno pensato...in qualunque caso, però, sono realmente curioso di scoprire di più su tutto questo, qualsiasi sia la spiegazione che verrà data :lecter:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Primi spoiler eccellenti, finalmente partirà il FB di Kuma, con finalmente un un'approfondimento su GV, era ora , in Garling padre di Shanks sempre + ovvio ormai, quindi il rosso come Doffy
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,702
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Spoiler decisamente soddisfacenti secondo me...lieto di averci preso sul fatto che il finale dello scorso capitolo fosse un indizio per l'avvio del flashback, ma direi che era telefonato se si conosce la scrittura di Oda...nel frattempo, mi va di incollarvi qui un pippone scritto da Artur della Library of Ohara che ha spunti che ho trovato interessantissimi...per chi se lo vorrà leggere, buona lettura:

    CITAZIONE
    Il nuovo attacco di Rufy

    Quindi, mentre Rufy continua a combattere con Kizaru, scatena un nuovo attacco che chiama "Gomu Gomu no Star Pistol". Questo è un evidente riferimento alle stelle dei cartoni animati che si formano da questo pugno, ma il riferimento diventa più profondo con la lettura del kanji che è “White Star Gun”. L'uso del “bianco” qui è coerente con la presenza dello stesso kanji presente negli altri attacchi di Rufy del Gear 5th, come “Dawn Whip” che aveva il kanji per “frusta bianca”. Allo stesso modo, in questo attacco si legge come “stella bianca”, che probabilmente si riferisce al sole stesso, la stella bianca che porta l’alba, ed è il simbolo del dio sole Nika. Ciò va ancora più in profondità, poiché i kanji per “bianco” e “sole” sono praticamente identici, con solo un piccolo tratto di differenza, quindi anche il bianco in questi attacchi si riferisce direttamente al sole.

    Ma c'è un altro livello in questo, che è un dettaglio incredibilmente accurato che Oda ha aggiunto. Come sappiamo, sia Imu che Joyboy seguono molti parallelismi e uno di questi risiede nei loro nomi. Entrambi i nomi di Imu, Nerona e Imu, sono scritti in katakana. Ma i caratteri katakana che formano i caratteri di Nerona, ad esempio, possono essere combinati insieme per formare il kanji per “dio”, in riferimento allo status divino di Imu. Allo stesso modo, il katakana di “Imu” può essere combinato insieme per formare il kanji di “buddha”, un’altra divinità. E lo stesso vale anche per Nika, poiché prendendo entrambi i katakana per Nika si scrive il kanji per “bianco” o “sole”, di cui ovviamente Nika è emblematico. Questo ovviamente si aggiunge al fatto che "Nika" è un effetto sonoro per ridere, ma chi sapeva che tali segreti fossero ancora nascosti nei loro nomi.

    Nuovi utilizzatori del frutto del diavolo

    Dall'altra parte del campo di battaglia, Bonney si ritrova vittima di un'imboscata, attaccata dal viceammiraglio Bluegrass. Il bluegrass è un tipo specifico di pianta, ma si riferisce anche più in generale a un genere di musica country. Ha il Nori Nori no Mi, o Ride Ride Fruit, che apparentemente le permette di comandare qualsiasi creatura o cosa che cavalca. Viene attaccata anche da un altro Vice Ammiraglio che scatena un attacco chiamato “Racco Hammer”. "Racco" è il nome giapponese della lontra marina e, se guardi attentamente questo pannello, il vice ammiraglio sembra avere alcune caratteristiche della lontra marina che non aveva prima, il che significa che probabilmente ha mangiato un frutto del diavolo della lontra marina Zoa. . Bonney reagisce usando un attacco chiamato "NDE", che si riferisce all'esperienza di premorte, come indicato anche dalla lettura dei kanji, insieme di sensazioni che attraversa il corpo quando crede di essere sull'orlo della morte. In questo caso, fa sì che i bersagli si sentano letteralmente come se fossero invecchiati fino alla morte, provocando uno shock emotivo travolgente.

    Bonney contro Saturno

    Riguardo a Bonney, curiosamente, sembra dedurre come Saturno sia ora diventato il nuovo bersaglio della sua rabbia, in un ironico scherzo del destino poiché in precedenza aveva impedito a Zoro di attaccare un Drago Celestiale, solo per ora per essere quello che attaccava. uno. Come ha detto a Kizaru, Bonney ha smesso di odiare Vegapunk dopo aver appreso la verità, ma in cambio la sua rabbia si è spostata su un nuovo bersaglio, che ora sembra essere Saturno, o più probabilmente i Gorosei. In generale, a causa di qualche ragione riguardante qualcosa.

    Non è chiaro chi stia esattamente pronunciando ogni riga, ma almeno il primo sembra essere qualcuno che parla direttamente a Vegapunk mentre menziona il suo nome, e apparentemente seguono affermando che non possono permettere a Kuma di mantenere la sua volontà e il senso di sé. Dopodiché, sembra che un'altra persona stia rispondendo, probabilmente Vegapunk, poiché avrebbe senso che rispondesse essendo sconvolto dal fatto che Kuma fosse costretto ad abbandonare la sua volontà. Kuma potrebbe comunque essere uno dei due soggetti a causa di come funziona la terza persona in giapponese, quindi è difficile dirlo, soprattutto perché Vegapunk ha detto che Kuma è stato colui che ha scelto di abbandonare la sua volontà.

    Almeno però, dato il contesto, sembrerebbe implicare che il primo soggetto sarebbe Saturno, avendo dichiarato di essere stato quello (o quelli con i Gorosei nel loro insieme) ad aver ordinato la rimozione della coscienza di Kuma, cosa che apparentemente ha fatto arrabbiare Vegapunk, che non voleva andare fino in fondo, anche se ancora una volta è difficile dirlo senza il contesto completo. Ma se è così, perché il governo voleva che Kuma perdesse la sua volontà, e perché Vegapunk alla fine ha accettato di farlo? Cosa è successo esattamente perché Kuma finisse così com'è adesso?

    Il frutto del diavolo di Saturno

    In ogni caso, c'è una questione molto più urgente in questo capitolo, e questo ovviamente è ciò che tutti stavamo aspettando, dato che uno dei Gorosei finalmente fa la sua mossa. Da un cerchio demoniaco sulla terra appare San Jaygarcia Saturn, il dio della guerra della difesa scientifica, che mostra finalmente i suoi poteri del frutto del diavolo. Sulla parte superiore della testa ha due grandi corna e due grandi orecchie da bovino, proprio come la sagoma che abbiamo visto durante il suo attacco a Sabo nel capitolo 1085, anche se in quel caso sembrava essere nella sua forma animale completamente trasformata.

    In questo caso è evidentemente nella sua forma ibrida, poiché a differenza dell'altra volta presenta ancora alcuni tratti umani, anche se alcune cose come le sue mani sono diventate un po' deformate, ora sfoggiano artigli molto più prominenti. E ovviamente, come previsto, questa è anche la forma ZoaN risvegliata di Saturno, che potrebbe spiegare l'enorme barba e alcune altre caratteristiche come i frutti del diavolo che vorticano sulle sue gambe, che sembrano apparire più comunemente negli utenti risvegliati come Rufy, Lucci o altri. Yamato. Il fatto che sia risvegliato è indicato dalla sciarpa nuvola che ha al collo, conosciuta come "hagoromo", che è un simbolo della divinità del folklore giapponese che abbiamo visto da altri utenti risvegliati come Rufy, Lucci, Kaku, e implicitamente Yamato, che aiuta a indicare quando un utente Zoan viene risvegliato.

    Tuttavia, la parte inferiore del corpo di Saturno assomiglia invece a quella di un ragno, con un grande addome e diverse zampe che spuntano da esso. Alcuni lettori potrebbero essere confusi da questa forma bizzarra, soprattutto perché non le abbiamo dato un nome in questo capitolo, ma se hai familiarità con il folklore giapponese, questa creatura dovrebbe esserti molto familiare.

    Questo è un Ushi-oni, un demone yokai della cultura shintoista. È conosciuto come Ushi-oni o Gyuuki, essendo entrambi diverse letture kanji della stessa parola, che si traduce in "mucca diavolo". Le raffigurazioni di questa creatura la presentano come un terrificante ibrido tra una mucca e un ragno. Ha l'addome e le zampe di un ragno, ma la pelle e la testa di una mucca. Inoltre, è grande quanto una vera mucca, il che lo rende un predatore pericoloso e feroce che si nutre di esseri umani.

    Inoltre, in quanto creatura mitica, gli Ushi-oni possiedono abilità soprannaturali. Sono in grado di diffondere veleni e malattie sui loro bersagli, ma forse la cosa più temibile delle loro abilità è il loro sguardo mortale. La leggenda dice che se sei abbastanza sfortunato da stabilire un contatto visivo diretto con un Ushi-oni, non sarai più in grado di distogliere lo sguardo, intrappolato dal loro sguardo mortale. Mentre i tuoi occhi rimangono chiusi, la tua anima lentamente si svuota finché non rimane solo un cadavere.

    In questo caso questo mito si traduce nella capacità di Saturno di riuscire a far saltare in aria la testa di chi posa gli occhi su di lui. Non è chiaro quali siano le condizioni per questo, ma immagino che abbia meno a che fare con la forza e più con Saturno che decide chi può guardarlo, non volendo che le masse comuni conoscano il suo aspetto, poiché potrebbe essere un segreto classificato. solo i ranghi superiori possono saperlo. Ma allo stesso tempo dovrei immaginare che questa abilità non funzionerebbe su chi ha un haki abbastanza forte perché sarebbe troppo rotto per cominciare, e ci deve essere una ragione per cui non uccide all'istante Franky, Bonney, e gli altri.

    Ciò rende Saturno un temibile avversario, poiché tutto sembra indicare che abbia questo Ushi Ushi no Mi, modello mitico: frutto del diavolo Ushi-Oni, anch'esso risvegliato, che potrebbe dargli abilità soprannaturali come quella di essere in grado di diffondere malattie o ferire gli altri senza nemmeno stabilire un contatto diretto.

    C'è anche il fatto che Saturno sembra riconoscere direttamente Nika e il fatto che afferma di non toccare il mondo di superficie da molto, molto tempo. Tutto ciò sembra puntare ancora una volta all'idea che Saturno esista da molto tempo, favorendo l'idea che Imu non sia stato l'unico ad aver raggiunto l'operazione gioventù perenne, ma lo hanno fatto anche gli altri Gorosei insieme a loro. Dopotutto, anche circa 30 anni fa sembravano incredibilmente simili al presente, nonostante Oda ne ombreggiasse la sagoma per non rivelare quel dettaglio. E potrebbe anche essere esistito così tanto tempo fa che aveva già incontrato il Joyboy del Secolo del Vuoto, ricordando la sua forma come la vede ora in Rufy.

    Ma c'è un dettaglio riguardante i poteri di Saturno che improvvisamente sposta la nostra prospettiva sui Gorosei in una direzione completamente diversa.

    I cinque diavoli

    Perché la caratteristica più importante del frutto del diavolo di Saturno è il fatto che si tratta di un “ushi-oni”, o in altre parole un “oni”, un “diavolo”. Anche il modo in cui Saturno appare sul campo di battaglia è simile a quello di un diavolo, generando un cerchio di evocazione a forma di stella (o “pianeta” in giapponese), molto simile al cerchio di evocazione del Bafometto, con cinque punte e il numero cinque scritto, sta chiaramente per “Gorosei”, i “Cinque Pianeti Antichi”. E questa potrebbe essere una coincidenza, ma diavolo, anche il nome “Saturno” è scritto in giapponese come “Sataan”, che letteralmente suona proprio come “Satana”, il Diavolo stesso. Saturno viene evocato come un diavolo attraverso questo cerchio, emanando grandi scintille e fiamme haki, e incarna la forma di un diavolo anche attraverso il suo frutto. Allora cosa significa tutto questo?

    Ebbene, questo si collega al fatto che i Gorosei sono in realtà tutti... Diavoli. Sappiamo che attualmente i Draghi Celesti sono considerati gli “dei” di questo mondo. Ma prima, durante il Secolo del Vuoto, venivano invece indicati con i termini di “Diavoli”. Al contrario, coloro che si associano all'antico regno nei tempi moderni sono chiamati i "Diavoli", come i Diavoli di Ohara o il Figlio del Diavolo Robin, ma durante il Secolo del Vuoto erano conosciuti come gli Dei del Paese degli Dei. Questi ruoli furono invertiti dopo il Secolo del Vuoto quando la storia fu riscritta, ma la verità è ancora valida: quelli in cima al mondo in verità non sono dei, ma Diavoli che si atteggiano a dei
    .

    È come disse lo stesso Sabo quando vide per la prima volta le vere forme dei Gorosei e degli Imu: "Chi avrebbe mai pensato che l'inferno si trovasse in cima al mondo?" Ciò su cui Sabo posò gli occhi in quel preciso momento fu l'inferno stesso, un gruppo di diavoli che circondavano quel trono vuoto, la residenza dei diavoli che invasero il giardino dell'Eden in cima alla Linea Rossa e usurparono il paese di Dio per costruire l'inferno al suo posto.

    Ciò significa che ciascuno dei Gorosei è diavolo, sia nella natura che nelle abilità, e con la conferma che Saturno ha letteralmente un frutto del diavolo che lo trasforma in un vero diavolo, avrebbe senso che gli altri Gorosei avessero dei frutti. basato anche su creature diaboliche, il che spiegherebbe perché sembrano tutti essere Zoan in una forma o nell'altra, e probabilmente anche tutti risvegliati poiché abbiamo visto che Nasujuurou e Mars erano entrambi utenti risvegliati, come indicato dalle loro sciarpe homuragumo. Poiché i diavoli sono per lo più creature mitiche, avrebbe senso se tutti e cinque i Gorosei avessero risvegliato i frutti del diavolo di tipo mitico, adatti alla guardia di Imu per possedere la forma di frutto più forte possibile.

    Ci sono molte ipotesi diverse che potremmo fare ora con queste informazioni. La trasformazione di San Marco Marte in una creatura simile a un gallo potrebbe suggerire un frutto del diavolo basato sul demoniaco Abraxas, o sul demone yokai Furaribi o Basan, che sembrano tutti galli. Allo stesso modo, la figura di Juu Peter ricorda molto un Umi Bozu, i colossali mostri demoniaci che emergono dall'oceano. E così via, ci sono troppe ipotesi che possiamo fare per restringere il campo in modo specifico, ma è molto probabile che gli altri Gorosei abbiano tutti frutti basati su altri yokai demoniaci o altri diavoli e demoni provenienti da altri folclori di tutto il mondo. Fammi sapere se hai qualche idea su cosa pensi che potrebbero essere!

    IMU – Il Diavolo

    Ma allora... cosa significa quello che sta sopra di loro? Il re di tutti i diavoli? Ebbene, la risposta è la stessa che ripeto da mesi ancora e ancora... tutto sembra indicare che Imu sia colui che si trova sul trono più alto dell'Inferno... il Diavolo in persona.


    Ho già detto molte volte che credo che Imu sia la figura leggendaria di Umi, il diavolo del mare che originariamente creò i frutti del diavolo. E che i veri poteri di Imu sono quelli dello stesso Sea Devil, un diavolo da cartone animato molto simile a quello dei vecchi cartoni animati che è parallelo allo sciocco Joyboy. Quindi ha senso che la sua guardia dei Cinque Pianeti Antichi fosse tutta benedetta da potenti poteri mitici che li trasformano in diavoli di molti tipi, e sembrano persino possedere il potere di essere evocati come veri diavoli. Quest'ultimo potere da evocare attraverso il cerchio sembra abbastanza estraneo ai poteri che avrebbe un Ushi-Oni, quindi mi chiedo se gli sia stato concesso da qualcuno come Imu o qualcosa del genere.

    Ma proprio come ha detto Sabo, la cima del mondo è l’Inferno stesso, e ora abbiamo un’idea migliore di come i presunti “Dei” che governano la cima del mondo siano in realtà i Diavoli, e sopra tutti loro c’è l’origine del Diavolo. Fruits, il Diavolo del Mare in persona, che governa il mondo come suo Dio dopo averne usurpato il trono, protetto dai suoi cinque Diavoli più forti, i Cinque Pianeti Antichi, che ruotano attorno a questa figura, quella che si erge al vertice dell'Inferno stesso!

    La parte finale in neretto è quella più interessante...come al solito, assurdo il lavoro che fa questo tizio nelle sue analisi, non si trova di meglio tra nessun pincopanco che parli di One Piece in tutto internet...qui il link per chi vuole leggerlo con anche le immagini di approfondimento sul suo sito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Aaah.. ma vedi che pure il vecchio artur si è infognato con questa cosa di imu-diavolo.
    Beh ora mi leggo tutto per bene.
     
    Top
    .
657 replies since 9/10/2023, 14:16   16995 views
  Share  
.
Top
Top