Chi vincerebbe tra Kizaru e Aokiji?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Aokiji con alte o estreme difficoltà
    61.54%
    8
  • Pareggio
    30.77%
    4
  • Kizaru con alte o estreme difficoltà
    7.69%
    1
  • Kizaru con medie o alte difficoltà
    0.00%
    0
  • Aokiji con medie o alte difficoltà
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Kizaru vs. Aokiji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Comunque, seriamente...ma si può, nel 2023, continuare a prendere come esempio per una qualunque argomentazione che Shanks ha perso un braccio contro un pescione coi dentoni?

    Parliamo dell'inizio del manga, quando Oda non aveva ancora pensato alla maggior parte dei poteri che poi ha introdotto...ditemi voi se, per sostenere una propria qualunque tesi, qualsiasi sia, si può andare a prendere come esempio Shanks che ha perso un braccio e poi inventarsi senza la minima base, senza il minimo supporto nel manga, che Shanks si sia "allenato" a combattere con un braccio solo e che quindi sia nettamente migliorato rispetto a quando perdeva il braccio...e contro chi si sarebbe allenato? Contro gli alberi? Risultano per caso scontri di Shanks da quando perde il braccio ad oggi? Zero...non risulta nulla. Quando attaccava le navi della Marina per prendere l'Hito Hito aveva due braccia, quando combatté contro Teach pure, quando combatteva contro Mihawk uguale.

    Le cose sono semplicissime, Oda a inizio manga non aveva ovviamente le idee chiare come le ha ora sulla storia e su come svilupparla e la scena di Shanks che perdeva il braccio serviva solo per creare un fortissimo legame col protagonista. Tolto tutto questo discorso su Shanks, e tornando in topic, il tema qual è? Che uno che perde un arto si allena dopo averlo perso per non risultare meno forte di quando aveva tutti gli arti? Una cosa non supportata nel manga questa. L'esempio di Zoro vale zero perché Zoro è un personaggio che ci è stato introdotto "debole" e che ha un sogno che lo costringe a migliorare saga dopo saga e scontro dopo scontro, ma questo non si applica né su Shanks ma soprattutto su Aokiji. Aokiji perde un arto e dopo non ha più combattimenti, anzi inizia a vagabondare finché non si unisce ai Neri.

    Infine, dire che Aokiji sia stato ridicolizzato da Garp fa abbastanza sorridere vedendo come è andato lo scontro, con un Aokiji che tiene botta alla grande e con un Garp che non riesce manco mezza volta a stenderlo come si deve, cosa che invece ad esempio Rufy ha fatto con Kizaru. Kizaru al momento ammette di non potersi muovere, Aokiji contro Garp si è invece sempre rialzato subito e senza subire danni significativi.

    Edited by kakashi_87 - 20/10/2023, 12:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Il fatto che fossero alla pari, lo trovo un modo per denigrare gli Ammiragli, cioè aokiji doveva stenderlo senza appello
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Probabilmente l'avrebbe fatto se avessero continuato. Anche perché l'età conta
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ad Ri @ 20/10/2023, 13:38) 
    Il fatto che fossero alla pari, lo trovo un modo per denigrare gli Ammiragli, cioè aokiji doveva stenderlo senza appello

    Perché dovrebbe essere un modo per denigrare gli ammiragli? Guarda che garp da giovane era pari a Roger, quindi anche da vecchio difficilmente verrebbe steso senza appello da qualcuno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,204
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Mi sono riletto il capitolo dello "scontro" tra Kuzan e Doffy , Kuzan congela Doffy , Doffy si libera e gli dice che non ha intenzione di combattere vs di lui ( sapeva benissimo che affrontare un ex ammiraglio sarebbe stato doloroso per lui , visto che le avrebbe prese) quindi dove sarebbe l'umiliazione? One Piece Multiverse non mi risulta che sia stato creato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ridicolizzato da Doflamingo dove? Se Doffy ha rinunciato a combattere perché sapeva che avrebbe perso?

    Rileggiti la vignetta, non dice che avrebbe perso, ma che ne sarebbe uscito male. C'è una bella differenza. Se Aokiji poteva eliminare Donflamingo l'avrebbe fatto, anche perché non aveva alcuna ragione per non fermarlo non essendo ormai più un ammiraglio. Quindi si è stato ridicolizzato dato che il flottaro è da livello di comandante e gli ammiragli dovrebbero essere su un livello superiore.

    CITAZIONE
    Io l'arco iniziale me lo ricorderò anche male, ma mi ricordo che shanks fa scappare il mostro marino con uno sguardo. Quindi tanto scarso non era, ha solo dovuto abituare l'altro braccio per combattere, invece aokiji non ha perso proprio nulla dato che la gamba e il braccio se li può ricostruire, non so se l'hai capito questo.

    E che c'entra che scappa con uno sguardo? Lo sa fare pure Rufy da inizio manga questo su mostri più scarsi di lui.
    Rispondendo invece ad altre persone della quale contestano questo evento perché l'autore a quei tempi non aveva pensato all'haki come giustificazione di ignorare questa parte che ciò non prova assolutamente nulla, perché esistono gli stratagemmi narrativi chiamati "Retcon" usati come con Rufy con il frutto di nika che se pur monnezza, è uscito anche molto più coerentemente e non ignorato. Le storie non si scrivono con l'incoerenza narrativa o vabbe ignoriamo lì l'autore non ci aveva pensato...
    Vi ricordo che prima non si sapeva che Shanks a quei tempi di inizio manga non fosse imperatore, tant'è che già con i primi databook si faceva la questione su quel punto, la retconata di Oda per giustificare la perdita del braccio è stata quella di depotenziarlo, dandogli così la giustificazione. Dire che invece fosse livello imperatore e che perde un braccio contro un mostro marino qualunque sconfitto da Rufy da inizio manga, be non ha proprio senso narrativamente, haki o meno non c'azzecca proprio niente. A riprova di ciò infatti ha dovuto optare con una retcon di quei tempi per affermare che non fosse imperatore, allora se fosse veramente come dite (che era forte uguale a come è ora) allora non era necessario dire che non lo fosse.

    CITAZIONE
    Devo ancora capire dove aokiji è stato ridicolizzato da garp, si è sempre rialzato dopo ogni colpo, ridicolizzare significa ben altro ma pensala come ti pare.

    Garp stava contro tutti i comandanti lì, Aokiji viene infastidito solo da Garp in quel combattimento. Be certo di Kuzan comunque certo parlo di "ridicolizzare", ma penso che comunque sia tra un livello ammiraglio menomato o meno, tra scontri tra ammiragli i livelli oscillano sempre di poco, la vittoria o la sconfitta si determinato comunque solo dopo diversi giorni di tempi, semplicemente quello che affermo con l'Aokiji di adesso rispetto a un Kizaru i giorni per la sconfitta di Aokiji in conclusione sarebbero molto meno rispetto allo scontro che ha avuto con Akainu.

    Edited by Vox182 - 20/10/2023, 15:55
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Guarda, sei l'unico qui a pensarla come la pensi, di solito in questi casi le vie sono due: potresti pensare che, forse, le stai sparando tu grosse, oppure rimanere della tua idea :ahsix:

    Ci risulta che hai scritto che Aokiji viene ridicolizzato da Doflamingo, cioè di cosa parliamo? Questa è una balla cosmica, non c'è neanche da stare a risponderti sul serio...poi se ti vuoi fare tutto un viaggio e immaginarti un One Piece dove Shanks inizia ad allenarsi dopo aver perso un braccio, beh buon divertimento, ma sappi che non è mai esistita una roba del genere se non nel One Piece che ti sei costruito a tuo piacimento.

    Comunque, bando alle ciance: con Shanks qui siamo completamente off topic. Non c'entra assolutamente niente col discorso. Non deviamo troppo dal tema del topic che è Aokiji contro Kizaru.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    Guarda non mi metto neanche a citarti, come ti dissi già l'ultima volta con te i dibattiti non li voglio fare più perché tendi sempre a offendermi ogni volta e a denigrare quello che dico dandomi del cazzaro. Anche se purtroppo l'andazzo continua a provare che quello che affermo è vero, infatti gli ammiragli si sono dimostrati più deboli degli imperatori, che la spada di Oden era forte come arma perché potenziata dall'haki di Oden stesso e non da quello di Zoro. Che gli astri di saggezza non fossero solo dei politicanti ma che in realtà fossero davvero forti... eccc..
    ma vabbe sembra però che si vuole dare invece più importanza il non far ricordare quello che uno ha detto in passato ma invece di dare più importanza a chi le dice, be contenti voi. Non starò a fare questo giochino.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,204
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Vox ti consiglio di rileggere quel capitolo, ovvero il 699 , e capirai che non è assolutamente vero quello che dici , Doflamingo si è ritirato subito perchè aveva capito bene che sarebbe stato umiliato , le tavole del manga hanno parlato chiaro , Kuzan ridicolizzato te lo sei inventato tu , leggilo , pure io ero convinto che Kuzan fosse stato massacrato da Garp , ma rileggendo il capitolo avevo capito che non era cosi , fai lo stesso anche tu
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vox nessuno ti ha insultato, ti si fa notare che stai sparando una boiata e abbiamo citato la boiata che hai scritto, quella su Doflamingo che "ridicolizza" Aokiji.

    Come dovremmo definire questa tua affermazione? Dovremmo dire che è ponderata? Che trova riscontro nel manga? Se uno dice una fesseria, pace, glielo si fa notare eh. Non c'è il minimo insulto in questo. Per il resto non concordo con mezza riga di quanto hai scritto e probabilmente sei l'unico, ripeto, a pensarla come la pensi sui temi che stavi esponendo. Ci penseranno altri a fartelo notare, a me andare OT non interessa, mi raccomando rimaniamo sul focus del topic senza andare a parlare di cento altre robe.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    kakashi_87 rileggiti il tuo commento e leggiti quello di RufyYonko e vediti la differenza, perché se pur entrambi non la pensate come me, lui ha saputo rispondermi in modo cortese e non mi ha mai offeso in tutto il dibattito, tu invece si e anche più volte. Dire che uno dice boiate per come lo dici tu si è offendere. Fatti due domande sul come ti poni. Io con te non ci voglio parlare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No no, credimi: se uno dice una roba inventandosela, dirgli che dice una boiata non è assolutamente offensivo, soprattutto per come ti poni tu che le scrivi come se fossero accadute sul serio. Inutile fare la vittima, nessuno ti ha offeso, ti si è fatto semplicemente notare che hai scritto una totale inesattezza che non è mai accaduta nel manga. Fine, se ti senti offeso da questo è un tuo problema, se io scrivo che Rufy ha la quinta di seno e mi dicono che è una boiata io non mi offendo, ne prendo atto e soprattutto lo ammetto.

    Per il resto parla pure con chi ti pare ma finché scrivi baggianate io te lo farò notare e non credo sarò l'unico. Offendere è ben altro, qui non si insulta nessuno.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,920
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Vox182 Kakashi non ti denigra e non ti offenderebbe mai. Non è un ipocrita e le regole che impone agli altri le applica pure a se stesso, figurati se si metterebbe mai a offendere e/o insultare.
    Non è da lui. Ti sta solo facendo notare che (come accaduto altre volte) sostieni una tesi non condivisibile. Dirti che dici una boiata non è offensivo, dirti che sei un idiota o un altro insulto personale lo sarebbe.
    Siamo in un forum, è ovvio che si critichino gli assunti, no? Semplicemente non è d'accordo. Sai quante volte diciamo ad Andrea/RufyYonko che dice boiate? Eppure sa benissimo che stigmatizziamo assunti assurdi e non lui :asdg:
    Detto questo, nel merito, ho capito cosa intendi con Aokiji ridicolizzato da Doflamingo, ma stai dicendo "una boiata" perché non tieni conto di quello che viene detto nel capitolo: Doflamingo si è potuto liberare in quel modo solo perché "è stato congelato solo in superficie". Era un colpo di avvertimento di Kuzan e Dofla non avrebbe potuto in nessun modo replicare quella feat. Infatti se la stava (giustamente) facendo sotto e se ne va.
    Aokiji, semmai, se ti basi sul rompere il ghiaccio come metro, secondo me è stato """ridicolizzato""" solo da Barbabianca, perché il baffone ha dimostrato che il congelamento totale (MF) su di lui non funziona, potendo rompere il ghiaccio con le vibrazioni sismiche ("immagino non si possa congelare un terremoto"). Lì purtroppo, si tratta di un'interazione sfavorevole tra poteri, e parliamo di uno dei personaggi comunque più forti in assoluto del manga, uno dei pochissimi che può permettersi una feat del genere contro uno come Kuzan.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,204
    Location
    Wano

    Status
    Offline



    Posto l'anime , visto che la scena è fedele al manga , come si possa dire che Kuzan è stato ridicolizzato da doffy non lo capisco
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,780
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sai quante volte diciamo ad Andrea/RufyYonko che dice boiate? Eppure sa benissimo che stigmatizziamo assunti assurdi e non lui

    Esatto! Volevo dire la stessa cosa per fare un esempio per far capire che non c'è il minimo intento di insultare se io ad un qualunque utente dico: "Stai dicendo boiate". A parte che è una frase, un modo di dire, che tra amici si dice come nulla fosse, alzi la mano chi tra noi non ha mai detto ad un suo amico: "Ma non dire fesserie" o "stai dicendo ca**ate", il senso non è diverso: significa, semplicemente: "La stai sparando grossa" e "No, non è così".

    Il bello è che a chiunque può capitare e non vedo perché offendersi, men che meno poi quando si dicono robe che non trovano riscontro come un Doflamingo che ridicolizza Aokiji.

    Io quando dico boiate lo dico eh, ma che problema c'è? Sminchius mi ha fatto notare l'altro giorno che ho totalmente cannato su Kizaru che "aveva incassato bene il pugno di Rufy" e invece ce lo siamo ritrovato steso a terra che non riesce a muoversi, mi dovrei offendere se uno mi facesse notare che ho sparato una boiata? L'ho ammesso in un nanosecondo appena me l'ha buttata lì come battuta :ahse:

    Prendersi meno sul serio secondo me sarebbe una gran cosa :cheer:
     
    Top
    .
36 replies since 18/10/2023, 13:31   585 views
  Share  
.
Top
Top