One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    2
  • 10 - Eccellente
    22.22%
    2
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1097: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ign@zio91 @ 4/11/2023, 15:54) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 4/11/2023, 12:23) 
    Cosa che sposò! Però deve essere confermato che Nika e Joy Boy siano la stessa persona,ma pure io la penso così :b:

    Joy Boy aveva mangiato il frutto homo homo modello Nika, quindi il concetto di divinità Nika è precedente a Joy Boy. Che poi lui si trasformi in Nika (come anche Rufy), fa di lui un Nika e non il Nika originale. È un po' contorto ma spero di essermi spiegato.

    Non credo sia così Ignazio, ho come l'impressione che sta cosa di Nika sia iniziata con Joy boy.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Mi intrufolo nella discussione..

    Io dico che la religione simil-cristiana di cui fa parte kuma, è nata con la discesa dei lunariani in terra, che con quelle ali sono appunto simili agli angeli cristiani. E poi ci avranno ricamato sopra un concetto di un dio a capo di questi angeli. La parte del diavolo in questa religione la fa il diavolo che ha creato i frutti del mare (e che secondo me è im).

    Su nika, come detto da molti, penso pure io che fosse semplicemente joyboy, e dunque un personaggio realmente esistito. Resta da vedere se joyboy avesse quei poteri di suo come una dote sovrannaturale, oppure se avesse mangiato il nika-nika. Io dico che era dotato di suo di quei poteri, e che poi il nika-nika è nato dal desiderio degli schiavi di vedere joyboy tornare un giorno. In alternativa, magari nika era una divinità non esistente adorata da prima di joyboy. Poi dal desiderio degli uomini è nato il nika-nika e joyboy l'ha mangiato. Oppure, perché no, il nika-nika potrebbe essere un frutto nato dal desiderio di joyboy stesso che desiderava fare ridere e rendere felici tutti.

    Edit:
    Sanji 25th Pirate King ti lancio questa provocazione che ancora non ti ho sentito proferire parola in proposito :asdg: dopo questo ultimo capitolo inizi a convincerti che bonney possa essere una tredicenne o qualcosa di simile, o speri ancora che non sia vero :asdg:?
    pardon, mi rendo conto di essere un po' una m...a :asdg: ma sappi che pure io non ne sono particolarmente entusiasta di questa cosa


    Edited by Sminchius - 4/11/2023, 20:35
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,858
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Che Nika fosse un Dio è ben improbabile. Considerato il "Sun" che sta per sole, questo "Sun God" può benissimo essere un soprannome e lui era un tizio in carne e ossa. RufyYonko non ti arrabbiare, ma detta in amicizia fraterna, per me le hai sparate grossissime su Nika e Kuma che lo "idolatra".
    Idolatrare ha tutt'altro significato, Kuma prova solo stima verso il percorso che fece Nika, non è che se dico: "Vorrei fare nella vita come fece Gandhi" allora sto idolatrando Gandhi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Può benissimo essere stato anche un personaggio fittizio questo Nika, tipo un personaggio di fumetto che ha preso vita in seguito a un forte desiderio. Per come si sono creati i frutti non è necessaria una divinità esistente ma basterebbe anche una immaginaria.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,858
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    tipo un personaggio di fumetto che ha preso vita in seguito a un forte desiderio

    A quel punto potrei seriamente pensare di dar fuoco alla mia collana completa edizione Blu :benedicti:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,664
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/11/2023, 11:31) 
    Le religioni si basavano nel credere in un dio , Nika è un dio , quindi avrà qualche religione particolare , cosi come i shandiani credevano in un altro dio ecc

    Non necessariamente.
    Prendi il Buddhismo dove non c'è alcun Dio, ma le persone venerate sono quelli che raggiungono l'illuminazione.

    Inoltre si parla di una figura di secoli e secoli prima, che può tranquillamente essere stata una persona eccezionale poi miticizzata dalle storie create dopo di lui, come vediamo nelle tradizioni tramandate dai bucanieri, dove Nika può tranquillamente essere associato ad un eroe che porta la gioia nel mondo rispetto ad una divinità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Non c'entra nulla col discorso nika, ma vi posto questa immagine che potrebbe farvi sia sognare sia bestemmiare. Ma sicuramente non vi lascerà indifferenti.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    417

    Status
    Offline
    Significa che Vegapunk ha una cotta per Ginney XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/11/2023, 22:31) 
    CITAZIONE
    tipo un personaggio di fumetto che ha preso vita in seguito a un forte desiderio

    A quel punto potrei seriamente pensare di dar fuoco alla mia collana completa edizione Blu :benedicti:

    Peggio di Rufy "Lady" Isabel? :mah:

    Beh ma può esserlo visto che sembra essere uscito direttamente da un fumetto. Le poche righe che sono state spese su di lui sembrano uscite da una storiella, mi riferisco soprattutto al frutto, poi il suo utilizzatore Joyboy può aver fatto le cose che ha fatto e essere stato identificato come Nika. Non cambierebbe nulla alla narrazione ma sarebbe un simpatico collegamento e nulla più. Invece tralasciare l'idea che agli albori fossero esistiti gli dei e un certo Nika fosse pure venerato, darebbe additò a supporre che in qualche modo questa divinità abbia in qualche modo interferito nella storia avallando di fatto la sua esistenza.


    Forse Ginny è il materiale grezzo da cui poi Vegapunk ha ricavato Bonney e i suoi satelliti. Dal corpo di Ginny Kuma deve aver asportato la sua anima, successivamente deve essere andato da Vegapunk per fare rivivere l'ultimo desiderio di Ginny (forse lei voleva un bambino e fare di Kuma un padre). Bonney può essere il risultato derivante da una parte di personalità di Ginny e Kuma.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 5/11/2023, 11:14
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 5/11/2023, 09:01) 
    Non c'entra nulla col discorso nika, ma vi posto questa immagine che potrebbe farvi sia sognare sia bestemmiare. Ma sicuramente non vi lascerà indifferenti.


    Avevo notato già questo dettaglio, non credo sia casuale. Anche le personalità ricordano un pò quelle di ginny
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 5/11/2023, 13:25) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 5/11/2023, 09:01) 
    Non c'entra nulla col discorso nika, ma vi posto questa immagine che potrebbe farvi sia sognare sia bestemmiare. Ma sicuramente non vi lascerà indifferenti.


    Avevo notato già questo dettaglio, non credo sia casuale. Anche le personalità ricordano un pò quelle di ginny

    A dire il vero, ci avevo pensato anch'io ma poi mi sono detto che era una cavolata. Mo vuoi vedere...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Non è che per caso Vegapunk ha creato Atlas , York e Lilith basandosi su Ginny? sono pazzo a pensarlo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 5/11/2023, 14:25) 
    Non è che per caso Vegapunk ha creato Atlas , York e Lilith basandosi su Ginny? sono pazzo a pensarlo?

    Quando l'ho pensato qualche giorno fa, l'ho scartato subito perché mi sembrava troppo assurdo e basato sul nulla. Eh però, vedendo adesso le immagini vicine delle tre satelliti di Vegapunk e di Ginney in varie età, la somiglianza è davvero notevole.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Aggiungo che magari kuma potrebbe averci messo lo zampone, trasferendo le 6 personalità di vegapunk dallo stella ad i cloni?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 5/11/2023, 09:01) 
    Non c'entra nulla col discorso nika, ma vi posto questa immagine che potrebbe farvi sia sognare sia bestemmiare. Ma sicuramente non vi lascerà indifferenti.


    Mi ricordate la caratteristica della prima? Ho colto quella dell'ira della seconda..( i suoi approcci) e la golosità della terza.. ma la prima? C'è solo il suo genio?
     
    Top
    .
222 replies since 31/10/2023, 17:36   5839 views
  Share  
.
Top
Top